Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Armos

x ofelia

Spoiler

fai attenzione dico mentre scendo nuovamente sul pavimento, cercando di prestare massima attenzione questo tipo è paranoico, scendi dalla libreria, cerchiamo di andare verso la porta, nasconde le auree delle trappole, dobbiamo affidarci alla vista

Spoiler

Faccio la massima attenzione alle trappole uso sempre lo stocco per tastare il terreno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Ofelia

Spoiler

Impreco contro una sequela di divinità varie...ogni volta finisce sempre che le ferite, le trappole e tutto il resto me lo prendo io.
Controllo il pavimento sotto di me (non può esserci una runa in ogni dannato metro di pavimento) e se non trovo nulla mi lascio cadere.
"Armos, cerca i libri che ti interessano. Perchè gli altri, ti giuro che trovo il modo di bruciarli tutti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos ed Ofelia

Spoiler

Le porte sono due, una che continua verso l'ala est ed una verso il centro della villa. Armos si accorge di un glifo di allarme sulla porta e, con l'aiuto di Ofelia, riesce a disattivarlo. La porta è chiusa a chiave, ed Armos riesce ad aprirla al quarto tentativo, facendo molto rumore ai primi due tentativi
Volete provare a cercare in questa stanza od uscite subito?

Dadi

Spoiler

Armos Percezione: 11+20+5=36
Armos Disattivare Congegni: 16+11=27+2=29, riuscito
Ofelia Disattivare Congegni: 12+11=23, aiuta Armos
Disable Devices (serratura): 4+11=15 nope, 8+11=19 nope, 10+11=21 nope, 18+11=29 riuscito

 


Ntoni

Spoiler

Uscito dalla locanda vedi un uomo neromantato e mascherato a cavallo del cavallo dell'ufficiale, che galoppa fuori dalla città inseguito da più di mezzo villaggio e che lancia una torcia sulla casa canonica del prete.
Ginevra scocca frecce al misterioso figuro, anche se capisci che sono tirate per fare scena e non per colpirlo, mentre Lancelot ridirige gli sforzi dei civili nello spegnimento del fuoco.

Il tuo piano ha funzionato egregiamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni the hero Laffregna 

Spoiler

Mentre regna la confusione io aiuto creando acqua per spegnere il fuoco. Poi quando tutto è finito chiedo dove sia il capo cittadino. Quando lo trovo gli parlo: Guadagnato questi soldi con mie mani, ma più utili voi, io in poco rifare. Per non pressare troppo su popolame, questa somma per chiesa, spero che bastare. Porgo 300 mo in un sacchetto creato magicamente con scritto fuori: il sacchetto  durerà un ora da ora, i soldi dentro sono 300 monete d'oro meglio portarle alla cassa cittadina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Spoiler

"Non so dove possa tenere la reliquia. Ma senza dubbio sarà il luogo più protetto di tutta la villa. Punterei verso l'interno dell'abitazione, il suo cuore. Magari nel suo studio, o forse in una cassaforte. In ogni caso, più tempo perdiamo in giro più rischiamo di cadere in qualche altra trappola. Muoviamoci di nuovo vicini, con la massima allerta. Abbiamo tempo"

Master e Cronos

Spoiler

Direi che possiamo prenderci tutto il tempo che possiamo: nelle zone più piccole anche il 20, sembra che non ci sia nessuno, o almeno che non ci siano guardiani che si allontanano dai loro punti di posta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Faccio segno a Ofelia di restare in silenzio mentre spio dalla porta Aspettiamo qualche minuto dico mentre resto in attesa di capire se i rumori hanno svegliato o allertato qualcuno Si andiamo verso l'interno. come prima esamino la zona in cerca di auree magiche prima di aprire lentamente la porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos, Ofelia.

Spoiler

Aperta la porta vi ritrovate in una piccola stanza quadrata con quattro statue agli angoli, statue di ragazze che tengono quattro piedistalli con sopra quattro oggetti: un libro, una chiave sovradimensionata, un bicchiere pieno d'acqua ed una farfalla d'oro, con minuscoli zaffiri incastonati nelle ali.
Appena chiudete la porta essa si sigilla dietro a voi, il pavimento si apre e ne escono quattro piedistalli di ferro con quattro icone: acqua, campo fiorito con montagne sullo sfondo, cielo stellato ed il profilo di un nano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Spoiler

Incrocio le braccia al petto, e dietro la maschera sbuffo irritata.
"Bene. Un giochetto di pazienza E di intelligenza. Adoro questo genere di cose. Armos, davvero, a volte credo che voi maghi siate un po' esagerati...non riuscite nemmeno ad andare in bagno senza mettere un indovinello in draconico sulla porta!" 

Osservo con attenzione il percorso dalla porta a ciascuna delle quattro statue, le quattro statue, il percorso dalla porta ai piedistalli e ovviamente i piedistalli. Faccio cenno ad Armos di fare lo stesso; lui con la magia può certo vedere più cose.
Ogni volta che trovo un percorso sicuro, lo utilizzo preferenzialmente rispetto a vie che non ho controllato ma che sono più corte. 
"Qualche idea? Forse ha a che fare con gli dei...farfalla e cielo potrebbero certo rappresentare bene Desna. La chiave è Abadar, l'acqu potrebbe essere Gozreh..ma mi fermo qui. Il profilo del nano mi fa pensare a Torag, ma non saprei a cosa associarlo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Scuoto il capo alle parole di Ofelia Può sembrare, ma non sono legate agli dei dico incrociando le braccia al petto Sembra qualcosa legato alla creazione del mondo sospiro piegando il capo per osservare meglio le statue Allora, direi che prima è stato creato il cielo stellato, poi è arrivata l'acqua,  poi la terra e infine i nani mormoro tra me e me Se sbaglio moriremo qui credo, la cosa mi rende parecchio insicuro sulla risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Spoiler

"Già...ma sei sicuro che sia arrivata prima l'acqua e poi la terra? Cioè, cosa teneva tutta l'acqua sospesa nel frattempo?" chiedo dubbiosa, guardando da vicino la coppa con dentro l'acqua. "E questa, secondo te è acqua? Sei un esperto di sostanze arcane, ora che hai la Cappa...non è che puoi controllare? E anche il libro, potrebbe essere utile aprirlo" scuoto la testa sconsolata, e mi tolgo la maschera mostrando il volto, preoccupata.
"Preferirei non morire, Armos. Ma se dovesse succedere, almeno sarà in ottima compagnia, eh?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

x Ofelia

Spoiler

No, non ne sono sicuro, ma senza acqua non ci potrebbe essere un campo fiorito, no? scuoto il capo e mi avvicino agli oggetti, cercando di analizzarli Meglio che morire da soli, ma preferirei evitarlo del tutto cerco di sorridere mentre analizzo quella che sembra acqua. Mentre aspetto che i reagenti facciano effetto bevo una delle mie pozioni.

 

Spoiler

Bevo una pozione di vedere invisibilità
Craft alchemy +18+1d6 per vedere se quella è acqua. 
gli oggetti hanno qualche iscrizione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Scusa l'assenza prolungata, la vita vera mi succhia tutta l'energia!! :(

In ogni caso, continuo a vagare per il monastero fino a che non vengo fermato (comportandomi comunque in modo rispettoso ma non rinunciando a provare ad infilarmi ovunque). In caso qualcuno mi fermi, chiedo umilmente scusa asserendo di essermi perso e di stare cercando le cucine, spiegando in modo logorroico e pedante la mia storia e le necessità della mia signora.

Ovviamente Raggirare +16 / Diplomazia +17 come se non ci fosse un domani!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Faccio un sospiro, tornando di fronte ai piedistalli O la va o la spacca dico mentre afferro la mano di Ofelia.  Premo per primo il pulsante con il cielo stellato, cercando di capire se c'è qualche reazione. Se niente si muove proseguo con gli altri.


Ordine

Spoiler

Cielo stellato
Acqua
vallata
nani

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Il capovillaggio, che scopri essere anche il fabbro, quasi piange di commozione appena vede le monete, e ti risponde subito "Basterà per ricostruire due chiese, e per farci mettere una targa di bronzo in vostro onore, mastro nano."

La gioia di questo momento aumenta solo, vedendo Maria in arrivo con tre zaini ed Esmeralda sulle spalle. Sembra "spenta" emotivamente, dentro starà soffrendo infinitamente.

Armos, Ofelia

Spoiler

Premuta la sequenza si rivela quella sbagliata: le bocche delle statue si aprono, e partono quattro dardi, di cui due colpiscono Armos ed uno Ofelia.
Entrambi vi tenete le ferite e cadete in ginocchio, sopraffatti dal dolore, mentre la vostra pelle diviene nera e fragile e vi trattenete a stento dal vomitare schifoso liquame nero.

Nonostante il tempestivo tentativo di Armos di curare Ofelia la fetchling soccombe al veleno in poco più di 12 secondi, sciogliendosi in una pozza di nauseabondo liquame nero, mentre il tiefling combatte fino all'ultimo contro la tossina del Piano delle Ombre, e l'ultima cosa che vede, prima di scivolare nell'oblio e spirare l'ultimo respiro, sono le proprie mani liquefarsi e gli attrezzi da chirurgo con cui si stava operando cadere nel liquame.

Chissà cosa vi avrebbe riservato il Destino: amore, oro, fama, un maniero ed un titolo nobiliare, conoscenza... ed invece la vostra avventura finisce qui. Qualcuna vi ricorderà con tenerezza ed amore, ed il cuore a pezzi.


Dadi

Spoiler

Arrow trap, attacco su Armos, sprovvistax2: 25, colpita, 4 danni, 21 preso, 3 danni
Arrow trap, attacco su Ofelia, sprovvistax2: 39, colpita, 9 danni, 1! nope
Ofelia Tempra, attivo tutti i Charmed Life: 15VS17 nope, 6 danni alla Costituzione, secondo save 16VS17 nope, 6 danni alla Costituzione, morta [-18 HP]
Armos Tempra: 15VS17, nope, secondo Save per aggravare la CD 15VS17 nope, 4 danni alla Costituzione, secondo save 14VS19 nope, 5 danni alla Costituzione, terzo save: 14Vs19 nope, 4 danni alla Costituzione, quarto save 12VS19 nope, 5 danni alla Costituzione, morto [Costituzione 0]
Armos Heal (primo su Ofelia, secondo e terzo su sé stesso): 17 si, aiuta, secondo 11+3 (Ispirazione) nope, 13+1(Ispirazione) nope

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Nessuna targa. Davvero. Solo mio dovere, un nano deve aiutare chi può. Ora meglio mandare gente a casa, fare freddo fuori, autunno freddo. Quando si sono allontanati tutti creo un biglietto in mano a Maria: vieni e racconta. Non farti vedere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...