Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Passo il viaggio facendomi spiegare da Lancelot e Ginevra le basi del cristianesimo, provando i vari segni di cortesia assieme ad Astrid, per affinare la mia abilità. Mi tengo disponibile ad aiutare chiunque abbia bisogno di affinare il suo ruolo, facendolo provare assieme a me. Se trovo Ofelia da sola o comunque abbastanza isolata, cerco di richiamarne l'attenzione, facendole capire che le devo parlare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Ofelia
Con Pierre (a occhio direi dopo la parte in spoiler con 'Ntoni e Armos)

Spoiler

Quando vedo che Pierre mi fa un cenno, chiudo il libro che stavo leggendo e mi avvicino a lui.
"Spero non sia ancora la storia del denaro di Costantin, se riterrò giusto farlo, ne darò una parte a Lara. O la aiuterò in altri modi; non sono tenuta a farlo. Comunque è gentile da parte tue interessarti tanto a del denaro che non ti arriverà mai in tasca." aggiungo sorridendo. Cerco sempre di essere più gentile con Pierre, è uno dei pochi che non mi salta addosso per ogni cosa che faccio o dico...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

durange il viaggio cerco di creare un codice per i messaggi e nel tempo libero chiacchiero con gli altri. La sera invece mi dedico agli appunti che mi ha dato Celeria

x Ofelia e ntoni

Spoiler

Sono tutto orecchi  dico con il sorriso sulle labbra

 

X tutti

Spoiler

Avevo già sviluppato un codice, ma ovviamente è rimasto nel PC dell'ufficio a grandi linee me lo ricordo, quindi tra oggi e domani ve lo posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Passo le giornate comportandomi come si conviene ad un paggio di una nobildonna: le porto il pranzo quando è necessario, la aiuto a scendere o a salire dalla carrozza e in generale mi atteggio servilmente nei suoi confronti. Durante tutto il tempo, comunque, cerco di studiarne il più possibile comportamenti e modi di fare, cercando di capire cosa la metta a suo agio e cosa la agiti, in modo da poterle poi agevolare la recita in futuro...

In generale, per chi mi vedesse e non sapesse del piano, passerei tranquillamente per un servitore appena arrivato a servizio della sua signora.

Solo raramente mi dedico un po' di tempo per rilassarmi e chiacchierare con Leyali (o con chiunque altro in realtà, se sono rilassato so essere abbastanza logorroico).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Ofelia, Master

Spoiler

Sorrido alle parole ironiche di Ofelia, rispondendole tranquillo Quella è una storia passata, oramai il denaro è tuo. Hai fatto la tua scelta, non posso certo obbligarti a pensarla come me. Altrimenti non sarei tanto diverso dai diabolisti che combattiamo, nevvero Madame? Sperando di averla messa a suo agio con le mie parole, aggiungo Sono venuto qui per una cagione ben più importante: alcuni temono che tu possa fare del male alla donna di Antonio, vendicandoti su di lei. E conoscendo la tua fede, non sembra neanche troppo surreale. Prima che possa dire qualcosa alzo la mano e aggiungo Ma io credo di conoscerti e sono certo che tu non lo farai. Sarebbe quasi assurdo che la donna che ha rinunciato a parte della sua fede e della sua personalità per la ragazza che ama faccia qualcosa che possa fare male ad un suo amico, oltre a qualcosa che probabilmente lei non approverebbe. Non concorda con me, Madame Ofelia? Concludo, cercando di sondare le sue reazioni, per poi velocemente terminare Se fossi in te mi vendicherei in altro modo, magari dimostrando a Antonio che non sei la bambina stupida e superficiale che crede. Vederlo rimangiarsi le sue parole sarebbe di certo una vendetta migliore e ti darebbe anche quel rispetto che cerchi. Lo sai quanto è testardo, vederlo chiederti scusa sarebbe una scena che non voglio perdermi. Concludo, facendole capire che non ho perso fiducia in lei dopo la storia dei soldi. Dimostrati migliore di ciò che credono, Ofelia. Lo so che puoi farlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Pierre

Spoiler

Scaccio con una mano la prima frase di Pierre, un gesto per dire che è acqua passata e non c'è nulla da dire sull'argomento, ma al contempo che non me la prendo affatto con lui per averne parlato.
"Mi spiace, Monsieur Pierre, ma arrivate troppo tardi. Ammetto di aver pensato ad una vendetta violenta su 'Ntoni, ma non sulla sua donna...nonostante suggerimenti dall'alto. Ritengo che la vendetta debba essere portata a compimento, ma su chi si merita la punizione. Non ho nulla contro la donna del nano, non desidero farle del male. No, ammetto candidamente che volevo proprio fare del male a 'Ntoni. Ma come dite voi...non posso farlo. Maria non se ne rende nemmeno conto, ma io sono solo un burattino nelle sue mani. Può farmi fare letteralmente tutto quello che vuole; se mi dice di saltare, la mia risposta è quanto in alto. No, non c'è alcun pericolo per mastro 'Ntoni, non da parte mia..." scuoto la testa, in parte amareggiata. Sono evidentemente combattuta tra la mia natura, la mia fede e il mio amore per Armos e Maria "Apprezzo comunque il vostro interessamento, Monsieur. Già che ne parliamo, vorrei chiedervi una cosa. Ho notato una discreta freddezza nei miei confronti, da parte di Astrid. Non so come posso averla offesa, visto che non abbiamo mai scambiato più che qualche frase...non vorrei davvero averle detto per sbaglio qualcosa che le ha dato fastidio..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Ofelia Armos

Spoiler

lavoro semplice, prima notte voi due muovere poco fuori città cercate casa di Olivier du Marseille, un mago elfo. Entrare superare sicurezza rubare gioielli elfici, tomi di demoni e diavoli. Me interessare solo pezzo di scettro di Nethys, apparteneva lui quando in vita e non dio. Me serve presto per questo proposto prima notte. Voi stare in piano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Ofelia, Master

Spoiler

Sorrido alle parole di Ofelia, analizzando punto per punto i suoi problemi Come le ho detto non posso giudicarla per quello che fa, non è il mio ruolo. E non posso neanche farle cambiare idea. Se vuole proprio vendetta su Antonio, le assicuro che il mio suggerimento potrebbe essere ottimale: Maria sarebbe fiera di lei, il nano e Constantin le darebbero maggior rispetto e li avrebbe comunque umiliati. Oltretutto uno dei nostri giuramenti è quello di non far del male agli altri cavalieri, cosa che le impedirebbe una vendetta fisica. Concludo sincero, per poi aggiungere Madame, c'est l'amour. Lei ama Maria, così tanto da rinunciare a parti di se stessa per quella donna. Un atto mirabile per quanto mi riguarda, che vale molto più di mille altre cose. E, d'altro canto, la sua donna non le chiederà mai troppo, perché la ama per quello che è. È fortunata, non tutti possono vantare una cosa del genere. Anch'io sarei pronto a fare qualunque cosa per Astrid e credo che sia così per ogni persona il cui cuore sia stato toccato da Shelyn. E proprio parlando della donna che mi ha rubato il cuore, odia profondamente le Calistriane. Come se non bastasse, credo la abbia giudicata male quando abbiamo trovato Veleka, la succube convertita alla fede di Desna. Anche lei è seguace della dea, non deve aver visto bene le sue minacce. Concludo pensoso, ma soddisfatto da ciò che mi ha detto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Pierre

Spoiler

"Penso fosse naturale avere qualche sospetto...certo se avessi avuto la certezza che Veleka non avesse teso una trappola, avrei agito diversamente. A proposito del comandamento, ammetto che presa dalla rabbia non lo avevo preso in considerazione; è stato Armos a farmelo notare, e calmarmi a sufficienza. Sono fortunata, lo ammetto, ad avere due persone che si prendono cura di me" sorrido a Pierre. In modo un po' malizioso "O forse tre persone?" 

'Ntoni e Armos

Spoiler

Valuto la proposta di 'Ntoni. "Prima un paio di domande. Innanzitutto, questo mago elfo è un nostro possibile nemico? O un semplice studioso? Dobbiamo aspettarci problemi e soprattutto: dobbiamo ucciderlo? Un altro quesito che mi viene in mente, anche se in materia sono certamente ignorante, è a cosa possa servire quel pezzo di scettro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Armos Ofelia

Spoiler

Mago elfo non in casa, probabile lui in Francia ora e suo tesoro sorvegliato da sicurezza, poi certo passa voglia quando qualcuno chiede a cosa potrebbe servire artefatto di uno di maghi più potenti se non il più potente di storia...tipo avere parte di dominio su magia del posto e poter indebolire ogni avversario magico per piccolo intervallo di tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Ofelia

Spoiler

Sorrido alle parole di Ofelia, rispondendo scherzando alla provocazione Non metta in dubbio il mio onore! Sarò costretto a sfidarla a duello, altrimenti! Tornato serio aggiungo Per lei era naturale che non fosse un pericolo, perché le ali la identificavano come credente della dea. Ma devo ammettere che ignoravo anche io il particolare. Pensi alla mia proposta, potrebbe anche migliorare i suoi rapporti con Astrid. Se avrà bisogno di altro io sono sempre disponibile. Non posso certo professarmi seguace di Shelyn se poi non aiuto gli innamorati, nevvero? Concludo sorridendo, aspettando un suo cenno per congedarmi. Bella ragazza, anche gentile, ma non ama me. Se non avessi conosciuto Astrid avrei potuto anche farci un pensiero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Pierre

Spoiler

[Off...quale proposta?]

"Ci penserò, Pierre. Non ho nulla contro la tua donna e qualsiasi cosa ci permetta di essere più uniti mi vede favorevole. Se fossero tutti più simili a te, Pierre, non avremo questi problemi...e ammetto che sono tra i primi a comportarmi in modo infantile. Ma é più forte di me. Forse dopo questa storia del monastero, se andrá a buon fine, le cose potrebbero migliorare" finito il discorso, lascio andare via Pierre senza trattenerlo ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Ofelia

Spoiler

E non devi cambiare, Ofelia. Tu sei così, hai i tuoi pregi e i tuoi difetti, ma l'importante è sempre rimanere sé stessi. Cerca di accettare maggiormente le opinioni altrui, ma non abbandonare mai il tuo modo di fare. Saresti una persona diversa e non sarebbe per niente positivo. Dico sincero, per poi aggiungere Se tutti fossero come me non sarebbe divertente. E il mio lavoro sarebbe inutile. Chi verrebbe altrimenti a mediare tra i vari litiganti? E poi conquistare una signorina sarebbe decisamente troppo difficile. Concludo ridacchiando, per poi fare un inchino. Interessante discussione, è stato un piacere, Madame Ofelia. Le auguro di riuscire nel suo intento. Torno quindi alla carrozza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Noi nani sempre gentili, problemi nascono con chi non ascoltare, comunque io parlato poco con dea ma se detto che bastano due anime per raccogliere non credo sia troppo potente o troppo messo a sicuro, ci state? Ho patata in mia carrozza, io nervoso per missione quindi io affamato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due giorni di viaggio passano senza alcun intoppo, se non che la temperatura continua a restare molto bassa. La seconda notte nevica, un sottile strato di neve che si scioglie al sole del mattino. Restare nel bosco diventa un'opzione sempre più stupida.

Alla fine vi dividete: Constantin e Leyali entrano al villaggio fingendosi due cacciatori e portandosi dietro numerose pellicce, ovviamente travestendosi a dovere, la carrozza con Rosamaria e Joaquin punta verso il monastero, e Ntoni, Ginevra e Lancelot aggirano il villaggio fino a giungere ad un sentiero a nord di esso.
Gli altri proseguono verso la cittadina, ma Armos, Ofelia e Maria vengono lasciati dopo un paio d'ore, con la villa visibile tra le colline, a mezzora di cammino.

Nome del villaggio: Sassuolo di Sotto
Nome della città: Maddaion


Pierre

Spoiler

Durante il viaggio per Maddaion Astrid ti chiede "Abbiamo un paio di giorni in città, in cui avremo relativamente poco da fare, e ci serve argento... qualche idea su come procurarcelo?"

Ntoni

Spoiler

Hai qualche preparativo da fare prima di entrarare a Sassuolo di Sotto?

Ofelia, Armos

Spoiler

Avete qualche preparativo da fare prima di andare alla villa, o poco fuori? Contate che Maria vi seguirà, e che al villaggio avete entrambi avuto modo di comprare (se volete) attrezzatura mondana. Tra cui degli attrezzi da scasso, che potrebbero farvi comodo...

Ofelia

Spoiler


Il passaggio dei Registri che ti ha consigliato Costantin ti riempie di ira e sdegno: non parla di sesso, ma di battaglia, ovvero di un attacco di tre Arciduchi infernali (ormai morti da tempo) e di Asmodeus in persona durante uno degli Incontri tra Calistria e Gorum.
Non rivela cosa vi sia sotto l'armatura di Gorum, ma pare che il dio della guerra non sia solo ferro...
Calistria è stata ferita gravemente durante l'attacco, e cinque delle sue consigliere/amanti sono morte per impedirle di essere distrutta. E da allora medita vendetta contro il Principe delle Tenebre.

 

Joaquin

Spoiler

In questi giorni scopri che la signora Fioretti ha una cultura a dir poco smisurata, ed è un'ottima attrice nella sua parte da nobildonna un pò oca e frivola.
Scopri che finge anche di essere particolarmente ansiosa, e ti ha detto di darle lievi pacche sulla spalla e porgerle del vino ogni volta che finge un attacco d'ansia, e fazzoletti quando si fingerà addolorata per la morte del marito.

Marito che non le manca per nulla e che, anzi, la usava solo come donna schermo. La vedi felice con Eriendal, quasi credevi che fosse lui suo marito...


Vuoi fare qualcosa prima di arrivare al monastero (del tipo: lanciarti incantesimi, dire qualcosa a Rosamaria?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Armos e Maria

Spoiler

"Direi prima di tutto di recarci al villaggio, io mi travestirò per sembrare una semplice viaggiatrice, lo stesso per Maria. Forse, Armos, è meglio se ci aspetti nascosto fuori...o ti camuffi in qualche modo. Temo che il tuo aspetto avvenente ma un po' sovrannaturale possa attirare l'attenzione. Io sacrificherò la mia bellezza ultraterrena per passare inosservata..." dico facendo l'occhiolino al tiefling. Una volta al villaggio mi compro un set di attrezzi da scasso, se ci sono perfetti meglio. 

[Ero convinto di averli, e invece no...]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...