Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Un vero peccato, era una buona idea. E sarebbe stato certamente divertente, vedere tanta gente rendersi ridicola di propria volontà è uno spettacolo unico. Sorrido alle sue successive parole, dicendo Nonostante il mio cuore mi suggerisca di rimanere qui a godermi la giornata, la mia mente... oh, che fortuita coincidenza, sembra suggerirmi la stessa cosa. Sei riuscita a farmi perdere il controllo delle mie emozioni, sei una donna pericolosa, Astrid. Concludo sorridendole, per poi aggiungere Ma non posso fare brutta figura davanti al nano, potrebbe decidere di rompere i nostri rapporti. Cosa che sarebbe alquanto spiacevole, data la simpatia di Antonio. Lavoro, sempre e solo lavoro. Concludo sbuffando, fingendomi infastidito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Vuol dire che lo faremo dopo aver recuperato Elena, perché avevo un'ideuzza..." tira a sé i vostri averi, già piegati e preparati da lei evidentemente stamattina, dato che ieri notte vi siete spogliati un pò in giro per tutta la stanza "... Ntoni non la vede da 2 anni e 2 mesi, praticamente avrà la voglia di scoparci che gli scorre con l'alcol nelle vene, dato che beve così tanto che dubito che abbia sangue.
Pensavo di fargli trovare una stanza già pronta con bagno caldo e colazione, pranzo, cena ed almeno 4 spuntini intermedi direttamente in camera, così da non doverli far fermare per nulla al mondo, per almeno un paio di giorni. Giusto per fargli una bella sorpresa."

Si stiracchia ed alza a malincuore, riniziando a vestirsi "Giorni che potremo goderci anche noi!"

Valtyria e Mistràl

Spoiler

Lacelot vi dice che la "zona" è la chiesetta del paese ed il sentiero che porta al monastero.
Per Addolorata dovreste andare a casa del carpentiere, al limitare del villaggio lato sud.

Ntoni

Spoiler

Dove intendi andare ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

valtyria

messaggio x lancelot, Mistrál e ntoni

Spoiler

verso che ora arriveranno I monaci? 

X master

Spoiler

Mentre Mistral so prepara inciso il simbolo di erastil sulla forma di pane. Esco poi in strada cercando un posto dove depositarla in modo che oossa venire trovata da qualcuno che erastil possa proteggere questo posto e infondere saggezza nelle menti dei cittadini. Possano le sue frecce punire I diabolisti e la sua mano donare raccolti abbondanti quando ho finito aspetto Mistral

Domande

Spoiler

La chiesetta è in mezzo al paese? Ci sono vicoli O simili? Devono per caso attravereare una zona boscosa?

 

X Mistral

Spoiler

hai già approntato un piano? Chiedo mentre ci dirigiamo verso la chiesetta del paese 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Da solo in camera

Spoiler

Studio i miei incantesimi, e scribacchio qualche mezza formula per qualche incantesimo che in futuro ho intenzione di realizzare. Dopo di che utilizzo una delle magie innate che ho ricevuto grazie al mio sangue misto, e la dedico a Nethys; in questo modo rendo grazie per la magia e il sapere che ricevo ogni giorno.

[Uso la SLA Detect Magic]

Con Valtyria

Spoiler

"Si, più o meno. Posso alterare la mente di quei tre individui, e farlo mentre rendo loro impossibile l'uso della magia. Anche la tua, se starai vicino a loro, non avrà effetto. Credo che tre siano troppi da gestire con la dovuta cautela. Forse dovremmo eliminarne uno o due, non necessariamente in modo definitivo. Dovresti comunque controllare la strada dal monastero alla chiesa del villaggio, per trovare un posto adatto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Valtyria

Spoiler

La chiesetta è una semplice struttura in pietra, l'unica costruzione in pietra del villaggio, davanti ha una piccola piazzetta con una statua della Madonna al centro e numerosi vicoli tutto attorno, anche se c'è da dire che le strade del villaggio sono tutte più o meno vicoli.

Messaggio

Spoiler

"Non lo so, probabilmente entro metà mattinata. Ginevra dovrebbe essere davanti alla chiesa.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Mi guardo attorno, cercando con lo sguardo qualcuno che possa spiccare come Lancelot, però in versione femminile.
Osservo anche l'andirivieni dalla chiesa, considerando che la situazione potrebbe degenerare; dunque controllo le possibili vie che dalla piazza della chiesa possono portare al convento, in questo modo un eventuale inseguimento potrebbe risultarmi più semplice, così come un'imboscata ai danni dei tre monaci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sorrido all'idea di Astrid, facendole un applauso, e dico Solo un paio di giorni? Li stai sottovalutando, mon amour. Ma mi dispiace dirtelo, non è una buona idea. È un'ottima idea! Considerami d'accordo, aiuterò ai limiti del possibile. Concludo alzandomi anch'io, per niente contento di dover andare via. Inizio a rivestirmi, dicendo E anche noi saremo irreperibili, in quel periodo felice. Probabilmente romperemo qualche asse del letto, ma pace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl, Valtyria

Spoiler

La via che porta alla collina del convento, insieme alla strada principale, solo le due strade meglio messe.
Non vedete nessuna bahamuthiana, in compenso vedete che le case sono basse e con il tetto piatto, ed una piccola tettoia in quanto usate anche come depositi: se voleste organizzare un agguato vi basterebbe salire sulle case.

Ntoni

Spoiler

L'oste ti parla di una piccola capanna al limitare della paesino, molto usurata dal tempo, la casa di Nonna Carruba.
Ti ci rechi e vedi una piccola capanna molto vecchia, mura di legno e tetto di paglia, chiusa. Da dentro senti un forte odore di erbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Valtyria

Spoiler

Messaggio in celestiale.

"Aspettiamo che scendano e parlino con il prete. Saliamo su un tetto, io li silenzierò incantando una tua freccia...tu la scaglierai a quello tra loro che é in mezzo, così non potranno gridare o lanciare incantesimi. Al contempo io farò credere a uno degli altri che la cosa migliore é arrendersi, e al terzo penserò a bloccarlo in qualche modo. Ne ho due a seconda delle circostanze...dobbiamo essere rapidi. Un'alternativa é usare la magia di silenzio su un oggetto in mezzo alla strada dove passeranno, e usare la freccia silenziata i caso uno scappi. Copriremo più spazio, così. Che ne pensi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Il piano non è malvagio, ma attaccare tre persone in pieno giorno? domando guardandomi attorno Per quanto il villaggio possa essere dalla nostra parte lo vedo rischioso.  Se non ci fosse nessuno sarebbe un'altra questione, magari la donna bahamuthiana potrebbe darci una mano a creare un diversivo osservo la follain cerca di una donna che possa fare al caso nostro

Spoiler

Uso individuazione dell'allineamento. Mi concentro sopratutto sulle donne. Nel caso veda qualche aura particolarmente buona o malvagia mi soffermo e lo faccio presente a Mistral

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

"Solo qualche asse? Stai pensando in piccolo." Astrid si veste e mette il cappello del camuffamento, tornando all'aspetto della sera prima.
Solo una volta usciti ed in un vicolo poco in vista mette la maschera.

Valtyria

Spoiler

Non noti nulla di particolare, meno un'aura molto buona su un tetto.

Ntoni

Spoiler

Quando bussi senti un bastone picchiettare a terra "Un nano alla porta della povera Nonna Carruba? Cosa desidera il nano?"
Dopo qualche secondo ti apre la porta una vecchina piccolissima e con la schiena incurvata dall'età più bassa di te, con qualche capello bianco che esce dal velo nero (è vestita a lutto, un vestito nero vecchio e rattoppato ma pulito), con piccoli occhietti completamente bianchi ed un grosso naso bitorzoluto, e così tante rughe da sembrare una maschera di terracotta lasciata troppo tempo nella fornace. Sulla sua spalla è posato un grosso gufo che ti guarda con vivo interesse.
La vecchina ti chiede "Cerchi qualche erba per curare i mali del corpo e dello spirito? Oppure vuoi una lettura dei fondi di té o delle carte, come il credulone del prete?" ridacchia divertita, una risata rauca. Dalla voce ti sembra che la vecchia abbia fumato molto in vita sua.
"Comunque entra, prego, ho giusto finito di preparare i biscotti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrlàl

Spoiler

Annuisco a Valtyria. Non sono esattamente un uomo atletico, per quanto i tetti siano bassi attirerei l'attenzione sia che usassi la magia sia usando metodi più comuni. Valtyria invece può muoversi silenziosamente e con discrezione. 

Messaggio
 

Spoiler

"Bene, così potrai parlarmi senza problemi anche da lassù. Stai attenta a non farti vedere"

Ovviamente, se necessario, mi sposto in modo da avere Valtyria sempre in portata della mia magia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna.

Spoiler

Entro quando mi apre, rimanendo un po' in silenzio, cercando con lo sguardo ogni cosa interessante. Nano ha una cosa da fare, e serve un'alleata, magari alleata in grado di avvelenare o di creare pozioni che uccidano, blocchino, paralizzino, poi se alleata sa fare biscotti è perfetta, lavoro pulito, tu aiutare me e io pagare te. Ovvio richiede silenzio, pochi dovranno saperlo, ma una strega bianca dovrebbe sapere come tenere il segreto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...