Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Valtyria 

dopo aver ricevuto la desccrizione da Maria mi metto a pregare Erastil per ricevere i suoi favori. Se vuoi protezione non hai che da chiedere ridacchio verso Mistral Devo comprare del cibo aggiungo.

Spoiler

Passo al bancone della locanda per prendere del pane o una fetta di formaggio. (mi serve per ottenere i favori di Erastil tramite deific obbedience)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre Valtyria compra il cibo extra in locanda entra un uomo enorme in armatura completa, occhi da drago color platino, simboli di Bahamuth ovunque e neve addosso. La cittadinanza non sembra intimorita, anzi, sembra quasi lo considerino un eroe.
Pare che Lancelot sia un filo antisgamo e difficile da nascondere, ma che sia anche il suo punto di forza in questa operazione.

Perché dovrebbero mai sospettare di qualcuno che li ha curati ed aiutati a spegnere la canonica la notte prima?


Pierre

Spoiler

"Oppure approfittare di un evento mondano, chessò una festa organizzata da noi due con una copertura qualsiasi, per permettere a Leyali e forse Maria di ripulire le case e sfilare anelli e gioielli, e così via. Però prima raccogliamo informazioni... anche l'idea del santone orientale non mi dispiace."
Prende uno dei dolcetti, lo morde e te lo porge tenendolo con la bocca.


Ntoni

Spoiler

I registri delle confessioni sono pieni di fuffa almeno per come la vedi tu. Dubito ti importi di gente che ha rubato una pagnotta per fame, di un paio di omosessuali od una coppietta che ha avuto rapporti sessuali prima del matrimonio, o di gente che si è saltata una messa od è arrivata tardi alle celebrazioni pasquali.
Al contrario trovi materiale interessante su gente da contattare:
-Il becchino, tal Giacomo, è un "blasfemo bestemmiatore", tollerato solo per il lavoro che fa. Il prete ha disegnato una piccola spirale vicino al suo nome.
-Una delle vecchie del villaggio, tal "nonna Carruba" perché povera in canna e mangiacarrube, è sospetta di stregoneria per la sua conoscenza in campo di erbe e rimedi naturali. Se fosse seriamente una strega sarebbe una strega bianca, quindi un'alleata preziosissima.
-Il secondogenito del locandiere, Gianni, sa delle amanti del prete e del giro di prostituzione in monastero, ed il prete sospetta che ci sia lui dietro agli inspiegabili omicidi di un paio di monaci, ritrovati con delle frecce piantate nel cuore.
-La moglie del carpentiere, Addolorata [i nomi sono quelli che sono], pare che abbia messo un gran palco di corna al marito, e che il marito l'abbia messo a lei. Solo che la donna se la fa con gente importante in città.

E dover leggere così tanto per 4 cose, ovvero anni ed anni di fuffa per questo, è molto frustrante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni

Spoiler

Trovi Constantin e Maria in camera di Maria, a parlare sulla prossima mossa da fare. Stanno pensando a come silenziare il più degli incantatori, e per ora l'opzione più assennata che gli è venuta in mente è lanciare l'incantesimo su uno dei proiettili di Leyali e farglielo sparare sul monaco più potente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Entro stramazzato dalla stanchezza ancora senza essermi allenato. Impedite loro di parlare, no parole magia più difficile. Intanto, abbiamo chi contattare, Giacomo il becchino è un pharasmita. Gianni il figlio del locandiere ha ucciso già monaci, Nonna carruba tizia vecchia e povera è una strega bianca con tante erbe e magie e Addolorata è cornuta e cornifica marito con persone importanti. Io parlo con Gianni, voi con Giacomo. Poi tutti insieme da Nonna carruba e intanto mando quelli nuovi da Addolorata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

L'arrivo di Lancelot non passa inosservato. Immagino che sia quello il bahamutiano di cui mi hanno parlato.
Sempre senza usare alcun tipo di gesto o parola, e restando in disparte, lo contatto con l'uso della magia.

Messaggio in Celestiale per Valtyria e Lancelot

Spoiler

"Salute a voi, messere. Dovete essere il Lancelot di cui mi ha parlato mastro 'Ntoni. Il mio nome è Mistràl, e sono l'uomo con i capelli biondi. La donna vicino a me si chiama Valtyria. Siamo inviati da Morgan, per aiutarvi a salvare la donna del nano. Io sono un'incantatore, la mia amica una cacciatrice. Siamo arrivati ieri sera, c'è qualcosa per cui possiamo essere utili?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino si siede e mangia in silenzio.

Mistràl

Spoiler

"Qualcosa di utile, vediamo... ah si, avete voglia di catturare ed interrogare un paio di monaci? La mia donna aveva un piano, ma io sono un troppo appariscente per i suoi modi."

Ntoni

Spoiler

Appena arrivi Maria e Constantin si alzano in sincrono, ti sollevano e mettono sul letto vedendoti esausto.
Constantin risponde
 "Stavamo solo determinando il modo migliore per farlo... e mandare i due dalla tizia meno utile è una mossa saggia. Anche se fallissero dovrebbe essere facile scoprire con chi giace l'allegra signora, in un paesino così le voci girano in un attimo."
Maria aggiunge "Se il becchino è un pharasmita non sarà molto contento dei non-morti nelle cripte... magari sa perché ci sono dei non-morti lì."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Per bloccare un incantatore é semplicistico. Allora. Magia si espande in tre modi. Parlare uno di questi, impedire loro di parlare è metodo migliore si può fare tramite silenzio magico o cose che bloccano bocca come cordame o punture di ape, su bocca fare inferno vero e proprio oltre che male cinghiale. Poi se dovete bloccare potete bloccare movimenti, magicamente questo più difficile ma rimediare semplice. Cordame anche qui aiuta, poi sostanzerie urticanti e veleni paralizzatori. Terza cosa è di noi che lanciamo incantesimi con contratto divino, rubate loro il focus o rompetelo e magia più potente sistemata. Ora meglio uscire, io unire utile e dilettevole. Faccio colazione e parlo con Gianni, locandiere é suo padre dopo tutto. Voi muovetevi, i pharasmiti non si interrogano da soli. Su prima che dorma chiedendo a Pharasma di allagarvi la vita. Muoversi. Scendo dal letto ed esco andando dall'oste. Ehi, come procedere vita? Posso avere una colazione? E poi vorrei parlare con te. Senza dare nell'occhio lo faccio avvicinare. poi io dovere parlare con Gianni, il secondogenito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Te l'ho detto che avevi talento, mon amour! Anche se una festa potrebbe avere la spiacevole evenienza delle eventuali invitate o degli invitati, nel tuo caso. Sai come finisce in queste occasioni mondane, dovremo passare il tempo tra il rifiutare inviti a ballare e scacciare avances, più o meno volgari. Di certo potrebbe essere divertente provare qualche incanto. Concludo mordendo il panino, approfittando dell'occasione per avvicinarmi alla sua bocca e strapparle un altro bacio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Ntoni, Maria (stavolta camuffata da umana) e Constantin scendono e prendono posto, tutti divisi.


Messaggio per Mistràl e Valtyria

Spoiler

"Per ora niente piani specifici contro il monastero, non sappiamo ancora nulla. Per quanto riguarda la cattura, beh, ieri abbiamo scoperto che ogni giorno scendono tre novizi per prendere in città provviste e per parlare con il parroco. Ginevra pensava di catturare loro.

Pierre

Spoiler

"Anche se... dovendo andare domani al monastero non è l'idea migliore del mondo, e serviva tempo per diffondere la notizia. Vedremo che fare, sempre se non decidi di riprendere a testare la resistenza del letto..."

Ntoni

Spoiler

In camera Constantin annuisce, lisciandosi il mento mentre pensa, mentre Maria fa spallucce e risponde "Se attirate l'attenzione su di voi ci penso io a togliergli i simboli, le armi infoderate, pure le cinture se ne ho modo."

L'oste ti risponde "Mio figlio tornerà in serata... è più agguerrito del solito, starà cercando un nuovo modo per entrare nel monastero."

Trovi Lancelot, Mistràl e Valtyria nella sala grande della locanda. Noti che i due si sono camuffati.
O forse li ha camuffati Maria?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Messaggio in Celestiale per Valtyria e Lancelot

Spoiler

"Perfetto. Se mi lasciate mezz'ora di tempo per organizzare la cosa, è fatta. Se non avete altre richieste torno rapidamente in camera; aspetteremo comunque che abbiano parlato con il parroco, per destare meno sospetti e magari ricevere qualche informazione in più"

Dopo di che mi alzo e torno di nuovo in camera.

Spoiler

Una volta in camera studio le magie del giorno da mago (da archetipo mi servono solo 15 minuti), e seleziono con la disciplina psichica l'incantesimo giornaliero di lv2. Scelgo: Silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Stasera mandalo da me, devo farmi dare informazioni, se dopo devi andare a parlare con altri per ribellione o simili dimmi pure che vengo con te. 

Andatomene dal locandiere vado a parlare con Lancelot Mistral e Valtyria. Mistral, usare i tuoi trucchetti per connetterci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Messaggio (tre di prima + nano...a questo punto spagnolo perchè non so che lingue conosce 'Ntoni).

Spoiler

"Sarà meglio concordare un gesto, 'Ntoni. Così sarà più sicuro usare questo incanto. Comunque, Lancelot ci ha appena informato su cosa fare, occuparci dei tre sacerdoti che vengono a parlare con il parroco. Hai altro da aggiungere? Non farti problemi a chiedere, siamo qui per aiutare"

Master

Spoiler

Allora niente, aspetto di parlare con 'Ntoni e poi vedo su XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Messaggio 

Spoiler

Allora, segno è sbadiglio, quando voi finito con tre ho due compiti per gruppo. Primo é parlare con curatrice del prete (perpetua) che se la fa con prete e ruba veleni, secondo è parlare con Addolorata, donna che cornifica marito con persone potenti e voi capire cosa dire avere per la mano tizi potenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Messaggio

Spoiler

"Sta bene. Raccogliere informazioni non è difficile, con il giusto strumento. Due soli punti. Personalmente preferirei non dover fare del male a persone innocenti o almeno indifese. Per quanto riguarda i tre che cattureremo...beh, stiamo per devastare il loro monastero, credo che nessuno sentirà troppo la loro mancanza. Ma la perpetua e Addolorata probabilmente dovremo tenerle in qualche posto, qualora le cose che sanno siano troppo pericolose per il nostro piano. Avete già scelto un luogo.
Secondariamente: sapete se c'è qualche incantatore qui al villaggio, con o contro di noi? La presenza di magia estranea alla mia potrebbe alterare i nostri piani, meglio premunirsi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

messaggio 

Spoiler

Minacciare del tipo: dacci quello che noi volere o diciamo tutto in giro possa bastare. Addolorata in fondo cornifica marito e Tizia ruba oltre che scopare col prete. Incantatori ce ne sono, tre. Dopo a fine di questi lavori se non ci siamo già passati andremo a contattarli insieme, un mago con un artefatto potente che manderò a recuperare verso sera da Leyali e Maria insieme a Constantin. Una strega bianca con cui dovrò parlare dopo e un pharasmita da cui stanno andando Constantin e Maria. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...