Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistràl, Valtyria

Spoiler

Prima che l'uomo posso rispondere il ronzino inchioda improvvisamente per tornare indietro, ma scivola sul ghiaccio spezzandosi una zampa. L'ufficiale spagnolo riesce saltare giù appena in tempo, mentre l'altro cavallo sparisce dietro ad una curva.
L'uomo sbraita contro il cavallo in fuga un "Cavròn!!!" che tradiscono le sue origini di spagnolo purosangue, si avvicina al ronzino e gli pianta la sciabola nel collo, arrivando al cuore e ponendo fine alla sua vita, mormorando tra i suoi denti "Un cavallo che si ferma così... un'altra fottut* stregoneria..."

Fatto ciò si rialza e, con la lama grondante di sangue fumante data la temperatura, punta Mistràl "Non credete alla parola di un ufficiale della cavalleria di Sua Maestà l'Imperatore del Sole Invitt..." gli guarda gli occhi e strabuzza i propri "... beh ovvio, perché sei una fottuta figlia di strega che si è fatta crescere il ca**o in qualche modo! Che fai, proteggi la tua cara mammina? Che Dio abbia pietà dei tuoi peccati, perché io non ne avrò!"
La lama si illumina di luce bianca e colpisce repentinamente Mistràl, per poi mettersi sulla difensiva e stringere il pugno sinistro... e sull'avambraccio sinistro si forma e diviene solido uno scudo di forza a forma di sole, modellato da un anello incantato.


INIZIATIVA
Valtyria [31]
(Nascosta, Studied Target) <----Tocca a te
Mistràl [23] (19/41 HP, Sfida) <----Tocca a te
Ufficiale di Cavalleria [15] (Sfida su Mistràl, Studied Target)

Mistràl

Spoiler

Sono consigliati modi per nascondere il proprio retaggio... per assurdo a questo pg farebbe comodo una benda sull'occhio stile Ofelia!

Dadi

Spoiler

Cavallo Volontà: 9VS18, l'incantesimo funziona
Cavallo Riflessi: 1!
Ufficiale di Cavalleria Acrobazia: 18
Ufficiale di Cavalleria Conoscenze (Locali): 24
Ufficiale di Cavalleria attacco su Mistràl: 19 preso, 22 danni

 

Pierre

Spoiler

"Ci resta solo questo... speranza. E non si può fare affidamento alla speranza..." lascia perdere il bicchiere, quasi del tutto intatto, e ti tira a sé "Tranquillo, amore, non ti crucciare, non ora che non possiamo fare nulla a parte far bene la nostra parte e tornare da Maria il prima possibile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Mistràl

Spoiler

Mentre la lama si avventa verso di me, il mio corpo si assottiglia per un attimo, come se fosse fatto d'aria e acqua. Resto ferito, ma molto meno di quanto potessi prevedere.
So che Valtyria ha già messo una freccia sull'anima di quest'uomo, ma mi tengo pronto a lottare, se necessario.
"Signore, uccidere un cavallo per così poco...avrei potuto guarirgli la zampa e vi avrebbe condotto fedelmente a casa. Peccato per voi"
Faccio un passo indietro, estraendo al contempo dalla cintura una verga.
 

Master

Spoiler

Come azione immediata casto Windy Escape, DR10 sul danno subito.
Passo tattico, movimento per estrarre la Toppling Rod. Standard per lanciare Toppling Magic Missile, tre dardi da 1d4+1 ciascuno, ciascuno fa una prova di sbilanciare con +12 al tiro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

avresti fatto meglio a tornatene a casa dico mentre l'arco assume una sfumatura verdastra. Tre frecce partono verso il cavaliere

Spoiler

Attivo Bane

Se Mistral mi darebbe fiancheggiamento ottengo +1 al txc visto il talento coordinated shot

Txc +17/+17/+12

1d8+8+2d6 sul primo attacco aggiungo +6+2d6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria, Mistràl

Spoiler

Valtyria scocca dalle frasche del bosco, colpendo l'uomo alla schiena con tre frecce. Quando lui prova a voltarsi per proteggersi alza lo scudo... troppo tardi, dato che una quarta freccia lo prende in mezzo agli occhi, facendolo cadere a terra esanime.
Dalla foresta sentite il cavallo rallentare e tornare verso di voi al trotto, e la voce di Leyali
 "Valtyria! Hai deciso di aiutare il nano nella sua folle impresa, a quanto pare..."

Dadi

Spoiler

Valtyria full attak: 17+18=35 colpito, Manyshot, 64 danni, secondo attacco 15+18=33 colpito, 20 danni, terzo colpo 17+13=30 colpito, 29 danni, morto

Cronos

Spoiler

"Se Mistràl mi DESSE fiancheggiamento OTTERREI"
Scusami, ma sono un grammar nazi dentro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

L'uomo cade davanti ai miei occhi, ben prima che io possa anche solo lanciare un incantesimo. Meglio così.
Prendo una bacchetta, invece della verga che avevo in mente, e mi lancio un incantesimo.

"Bel cavallo quello che hai rubato, Leyali! Mi è costato una sciabolata" sorrido, in realtà. Lungi da me prendermela con lei, ovviamente non poteva sapere che sarebbe incappata in noi. Osservo il cadavere, cercando di trattenere una smorfia di dispiacere. Un uomo e un cavallo...e per cosa?
"Un piacere rivederti, comunque. Sei di fretta o puoi darci qualche informazione?"

Spoiler

Uso due infernal healing a distanza di un minuto l'uno dall'altro. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Ripongo l'arco prendendo il cadavere dell'uomo e trascinandolo verso il lato della strada non potevo tirarmi indietro, dovevo solo sbrigare alcune cose dico voltandomi verso il cavallo facendo un mezzo inchino avresti potuto ucciderlo anche più velocemente di me, che cosa ti ha fermato?  

Spoiler

Shame on me! E del cellulare...

In origine era "se mi da... Ottengo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria, Mistràl

Spoiler

Leyali torna da voi, e scende dal cavallo privandolo delle bardature incriminanti "Il nano ha rubato cose importanti dalla chiesa, come i registri delle confessioni e dei battezzati, e serviva qualcuno che distraesse il volgo e l'ubriacone del prete. O meglio, qualcuna.
Quindi ho rubato il cavallo e mi sono fatta inseguire dall'unico vero soldato in città, anche se era lì solo di passaggio... intendevo eliminarlo più in là nella foresta, ma credo possa andare bene anche così."

Guarda dove Valtyria l'ha colpito "Spogliatelo e gettatelo tra le fratte, lasciando il ronzino in mezzo alla strada crederanno che è opera di qualche bandito."

Detto ciò si rialza e risponde alla domanda di Mistràl "Ho due notizie: i monaci sono gesuiti, quindi sono sapienti, inquisitori e diabolisti in senso stretto, ed avete presente i nostri nuovi compari, Armos il tiefling con il fucile particolare ed Ofelia la kayal spadaccina? Sono morti oggi pomeriggio, provando a recuperare un'oggetto dall'enorme valore dalla villa di un mago. Maria è sopravvissuta ed è tornata indietro a dare la notizia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Conosco appena di vista le persone di cui parli...erano il terzetto di amanti? Mi pare ci sia stato qualche problema tra loro, all'accampamento. Ho sentito che era intervenuto Morgan in persona. É un mondo crudele: una donna ha perso le persone che amava nel tentativo di salvare l'amore della vita del suo amico nano..." mi chino sul cadavere con Valtyria e controllo se l'uomo ha oggetti magici su di sé. 

"Credo, Leyali, che ormai abbiate già organizzato il vostro piano...cosa possiamo fare per darvi una mano?"

Spoiler

+13 religioni, +14 locali sulla Compagnia di Gesù. Mi interessano notizie su magia o modus operandi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Inizio a spogliare l'uomo ascoltando il resoconto sulla città e sul monastero scorrerá parecchio sangue allora mormoro quasi a mezza voce oh povera ragazza, non riesco a immaginare come si debba sentire,  fossi in lei avrei dato fuoco alla casa del mago. perdo qualche tempo a cercare oggetti magici sul corpo dell'uomo prima di tornare a guardare Leyali abbiamo già una copertura? Io e Mistrál non passiamo certo inosservati, beh nessuno di noi in realtà dico con una mezza smorfia come vi siete organizzati? 

Spoiler

Detect magic per oggetti magici, l'identificazione la faccio fare a Mistral XD

Cerco anche cose come documenti di viaggio o qualsiasi cosa possa tornare utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

Sinceramente? Ci avevo già pensato! Devo solo capire la parola d'ordine, ma per questo credo possa essere utile avere un piccolo amico che sa passare inosservato...

Spoiler

Il mio piano è mandare Gaspàr a spiare il bibliotecario tenendosi nascosto. As usual, io rimango concentrato e sempre con l'azione preparata di spedirlo nel suo piano se si sente scoperto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Hai ben ragione, Valtyria, e lo dimostra come quest'uomo mi abbia passato quasi da parte a parte con la sua spada...a volte mi dimentico ancora che quelli come noi non sono ben visti. Ridicolo pensare di aver visto meno odio tra i contadini francesi che tra i cavalieri italiani. E dire che sono passati tanti popoli qui, sulle vestigia dell'antica Roma.Ma mi sto dilungando..." 
Strappo un pezzo del mantello dell'uomo, o della sua veste (l'abito meno appariscente e di valore tra i due) e ne imbevo parte nel sangue del cadavere. 
"Lo userò per coprirmi l'occhio...almeno finché non saremo al sicuro.Con i briganti che si incontrano in giro, nessuno si farà troppe domande sulle mie ferite"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Quello che potevamo fare l'abbiamo fatto. E in futuro si vedrà, magari Maria si rivelarà più forte di quel che sembra. Come hai ben detto, l'unica cosa da fare è provare a finire tutto il più velocemente possibile. Concludo appoggiando la testa sul suo seno, mentre inizio a riflettere al materiale per le truffe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Astrid si sfila le pellicce e ti inizia ad accarezzare i capelli "Però mi sembra quasi un peccato non goderci un pò la camera... abbiamo pagato una notte qui quanto una spada in fondo, e stressato come sei non riuscirai a pensare a nulla..."

Valtyria, Mistràl

Spoiler

"Ci siamo divisi molto, ogni gruppetto aveva una copertura. Io sono entrata in città come cacciatrice con tanto di pellicce da vendere. Certo, non mi hanno presa in simpatia, ma nessuno ha provato ad uccidermi. Sarà anche perché non hanno la minima idea di cosa sono i drow da queste parti... comunque è meglio se andate alla locanda e prendete una stanza, lì c'è il nano che vi spiegherà tutto. Io devo portare le novità al resto dei gruppi sparsi, quindi..." sale a cavallo, indossa un lungo mantello nero con cappuccio e sprona l'animale "... ci vediamo nei prossimi giorni!"
Dopo ben poco la mezza drow ed il cavallo spariscono nei sentieri del bosco, lasciandovi soli.

Note varie

Spoiler

Sapete (senza tirare Conoscenze extra per saperne di più) che i gesuiti sono un ordine monastico recente ed in rapida ascesa, molto ricchi e molto pratici di magia divina ed arcana.
Sui registri dei battesimi sapete che sono i contratti che dannano le anime all'Inferno, se un registro viene bruciato le anime di coloro già intrappolati vengono liberate.

E soprattutto: nessuno sa dell'intervento di Morgan nelle vicende tra Armos, Ofelia e Maria. Nessuno.
Ha promesso discrezione, ed ha mantenuto la parola data. Tutto quello che si sa è Ofelia lanciata nella tenda da uno Ntoni furibondo, secondo i testimoni per ottime ragioni ma con un modo di fare decisamente irruento.

Ultima cosa: l'uomo che avete appena ucciso è spagnolo al 300%.

Loot

Spoiler

-Anello dello scudo di forza
-Scimitarra Valiant +1
-Armatura a piastre +1
-Vestiti invernali
-Mantello della Protezione +1
-Ordini ufficiali sigillati
-350 mo, 40 ma, 60 mr
-Badge da ufficiale di cavalleria.

 

Joaquin

Spoiler

Dopo pranzo, verso le 4 del pomeriggio, Gaspàr riesce a sentire la parola d'ordine, ovvero chiedere una copia della storia dell'ordine dei Cavalieri Crociati con un "Deus Vult" alla fine della frase.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Saluto la mezza-drow e finisco di spogliare il cadavere. In un altro momento, probabilmente lo seppellirei. Così mi accontento di una brevissima preghiera per la sua anima, anche se so bene che ora si trova in un luogo terribile.
"Prima di aprire la busta, controlliamo che non ci siano pericoli...so che a volte gli ordini più importanti vengono protetti con la magia. Lo farei anche io, in effetti. Bell'anello...ma non lo prenderei mai prima di una signora" aggiungo con un inchino ironico. La "signora" mi ha salvato la pelle poco fa e non ha proprio bisogno di un gesto di cavalleria.

 

Spoiler

Individuazione del magico su busta e sigillo, poi poso la busta sul mantello dell'uomo e uso mano magica per aprirla rompendo il sigillo E tenendomi alla massima distanza possibile. Una volta aperta, individuazione del magico una seconda volta. 
Se non ci sono auree, la leggo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Mi faccio da parte mentre Mistàl apre la busta Tieni pure il sigillo, non me ne faccio niente, sapresti usarlo meglio tu dico E anche il mantello, il resto possiamo venderlo una volta lontani da questa città. Se posso prendere l'anello finchè non vendiamo anche questo mi sarebbe utile, non mi piace combattere col Kukri, ma potrebbe tornare utile in caso di estremo pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

E non vedo perché non goderci la nottata, in fondo questa sera possiamo fare ben poco. Anche se... forse sarebbe il caso di far entrare in azione il Bagatto e la Luna, per ottenere informazioni sulla nobiltà e sulla borghesia del posto. Concludo guardandola sorridente, non disdegnando una nottata di "riposo". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria, Mistràl, Ntoni

Spoiler

Appena Ntoni risale, e nota che Lancelot e Ginevra non sono più nello stanzone della locanda, nota l'ingresso di due soggetti molto singolari, che gli sembra di aver già visto all'accampamento di Morgan.

Nella locanda vi è solo il locandiere, un paio di boscaioli intenti a bere come spugne, Maria seduta ad un tavolo che mangia lentamente e controvoglia, guardando il piatto con sguardo spento, mentre un uomo particolarmente pallido (secondo Mistràl un dhampir) squadra i due nuovi arrivati con molta attenzione.

 

Valtyria e Mistràl

Spoiler

Gli ordini non sono cifrati in alcun modo, né protetti magicamente, anche perché sono le carte relative al trasferimento dell'ufficiale da Benevento a Neapolis.

Viaggiate nella notte, seguendo del fumo che si alza nella notte. Arrivate ad un piccolo e miserabile villaggio di contadini ed allevatori, i cui unici edifici messi decentemente sono la forgia, la chiesetta e la locanda, e vedete il più dei civili tornare a casa mentre la casa canonica fuma ancora, incendio spento. La locanda è una bettola di legno, un pò sporca e semivuota con mobili molto grezzi.

Ed ora rimettere le descrizioni per Ntoni

 



Pierre

Spoiler

E la nottata è andata. Ti descriverò (a larghissime linee) cos'è successo e tirerò Tempra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

'Ntoni, Valtyria

Spoiler

Sono un po' stanco per il viaggio. Ma non abbasso la guardia, per nulla. Entro guardandomi attorno, e poi cerco il nano con lo sguardo, ma faccio finta di non conoscerlo. Saprà lui se e come gestire l'incontro.

Aspetto

Spoiler

Mistrál é un uomo che dimostra meno di trent'anni, magro e pallido. I capelli biondi sono puliti ma in disordine, come se rifiutassero il lavoro del pettine. É molto magro, e non esageratamente virile, anche se qualcuno lo riterrebbe bello. Ha quasi i tratti da mezz'elfo, salvo le orecchie. La caratteristica più prominente sono gli occhi: azzurro il destro, marrone il sinistro. Adesdo questo é coperto da una benda improvvisata, sporca di sangue.

Indossa abiti invernali, scuri e sobri. Non porta armi, né armatura di sorta. In effetti, viaggia relativamente leggero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistral

Valtyria e 'Ntoni

Spoiler

Comprendo bene il comportamento del nano; non può comprometterci e noi non possiamo compromettere lui. Mi volto verso Valtyria e le parlo in tedesco, inframmezzando parole in nanico (corsivo).

"Dovremmo prendere una stanza. Spero la cosa non ti imbarazzi siamo amici ma puoi far finta che io sia ancora una donna ti contatterò con la magia. Ti va bene? In che stanza sei?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...