Vai al contenuto

AIUTATE UN GIOVANE AVVENTURIERO


Messaggio consigliato


Allora.. non sono un vero esperto di 5a edizione... non l'ho mai giocata!! :) Detto ciò, penso proprio di si.. riadattare avventure a edizioni o addirittura a giochi diversi, è una cosa che mi è sempre riuscita.. sostanzialmente con un po' di pazienza, modificando i valori dei mostri da una edizione all'altra, penso proprio che tu possa tranquillamente farlo... :D

Per esempio, non ho mai avuto problemi ad adattare avventure per il base, all'advanced, e da esso alla 3.5.. Come ho detto sopra, richiede solo un po' di pazienza... :)

E dove non ci arrivi con i mostri, per esempio i nemici che sono una classe di personaggio, li tratti come un membro della stessa classe, solo con le caratteristiche dell'edizione che stai giocando... Quindi, appunto, per esempio, un mago di 5o livello della 3.5, lo trasformi in uno della 5a e via... :) 

 

 

Altrimenti, prendi direttamente lo stesso mostro sul manuale dei mostri della 5a, e usalo così... non ho pensato la cosa più ovvia.. :)

Quindi se nell'avventura c'è un troll, prendi il troll così com'è sul manuale della 5a e via... Per i mostri che non ci sono da una edizione all'altra, che penso siano molto pochi, li rimaneggi un attimo tu... tanto i manuali dei mostri sono spesso pieni di tabelle per creare mostri.. ti appoggi a quelle... :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il 27/12/2016 alle 16:03, IlNuovoArrivato ha scritto:

Salve a tutti ragazzi sono un neofita su questo bel sito, volevo chiedervi se conoscete qualche avventura (in italiano) della 5 edizione.. perché prima di crearmela da solo volevo provare una nuova della 5^ edizione, grazie mille e buon dado a tutti

C'è anche questa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non le ho lette, ma basta che fai come discutevamo sopra.. i mostri li adatti a quelli della 5a, prendendoli paro paro dal manuale, i png li adatti come avevamo discusso sopra, le trappole, le prendi dal manuale della 5a, quelle che si avvicinano di più a quelle nell'avventura ed è fatta... se lo hai fatto con le altre, ti verrà anche con queste.. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...