Vai al contenuto

meccaniche alternative per il movimento


BeStill

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.
Speravo di avere qualche idea e delucidazione soprattutto dalle menti più esperte di me (quindi molti di voi) riguardo un'idea per il movimento non più incasellato di Pathfinder.
Essendo anche uno sporadico giocatore di Warhammer Fantasy ho a disposizione elementi e tavoli da gioco che purtroppo non sono squadrati; pertanto mi chiedevo se fosse possibile giocare anche utilizzando un tavolo ed elementi scenici senza quadretti, misurando le distanze (portata, movimento, area ecc...) con un normale metro. L'inconveniente che subito mi si presenta potrebbe essere l'attacco di opportunità relativo al movimento all'interno di un quadretto minacciato; ma magari dal basso della  mia inesperienza non ne sto vedendo altri avendole soltanto immaginate queste meccaniche.
Perciò mi affido alla vostra esperienza e genialità: 

Sapete dirmi se esistono già rules od homerules che gestiscono una situazione del genere e se così non fosse secondo voi è possibile, anche modificando qualcosina per ovviare a degli inconvenienti, usare delle meccaniche del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio, imho PF mal si presta ad essere trasposto senza griglia.
Ci sono troppo meccaniche che si basano sul movimento..
Dipende molto dai tuoi player, se hanno tutti dei PG che non sfruttano particolari meccaniche basate sul movimento ci potrebbe anche stare, almeno ai lvl medio/bassi.
Se però già hai PG che sfruttano armi con portata, ado, eventuali spell/capacità per diventare grandi, oppure PG furtivi che si basano molto sul posizionamento dei vari PG e dei mostri, allora può essere un incubo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...