Vai al contenuto

PG in cerca di Master


Messaggio consigliato

Io sarei propenso per un barbaro o guerriero.

I manuali ammessi mi vanno benissimo. 

Le classi che ho scelto sono da combattimento ma so anche che il pbf poco si adatta a campagne "spacco e basta".

Sono per un buon mix tra lotta, ruolo e investigazione.

Per le mappe non saprei cosa consigliare, mi va bene anche la foto di un grigliato xls se proprio serve

Link al commento
Condividi su altri siti


in base a ciò che volete fare deciderò anche se rise of runelords sia o meno la campagna più adatta.

comunque credo partiremo sempre da liv 1. è la prima volta che mastero pathfinder e quindi vorrei far le cose con calma imparando anche io come gestire le cose piano piano, imparando a forza di vedervi giocare quali sono le particolarità dei vostri pg per cui preferirei sempre liv 1.

appena ho le preferenze di tutti sulla classe o comunque sul ruolo che volete avere nel party deciderò il da farsi.. per comodità sceglierei runelords.

comunque ho tirato i dadi per la campagna casuale e la sto già immaginando e mettendo x scritto in caso... però non vi dico altro perchè voglio sentire prima cosa mi dite voi rispetto classi ecc. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio pg ho immaginato un ranger elfo con una storia particolare alle spalle.

Non sapendo molto altro riguardo alla campagna e a cosa andremo incontro, per regolarci sui bg come facciamo? Scriviamo un bg che possa adattarsi un pò a tutto o aspettiamo di sapere qualcosa di più? Te lo chiedo per una migliore caratterizzazione e personalizzazione :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, lady Elyza ha scritto:

X gli altri: se volete iniziate gia a scrivere le schede pg. se vi servono informazioni su cosa andrete incontro chiedete pure cosicché x esempio un ranger sappia che terreni o che nenici far essere isuoi favoriti ecc.

 

Aspettavo proprio questo in effetti, terreni, luoghi dove si svolgerà la campagna, o almeno le informazioni iniziali e stessa cosa per i nemici che incontreremo.

Altra domanda: ci sono degli archetipi da non prendere proprio in considerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, la notte porta consiglio e queste son le mie riflessioni: 

rise of runelords è una campagna bella ma a volte ignorante con parti che si capisce solo dopo come possano essere intrecciate e secondo me è più dungeon crawling che interpretativa oltre ad ingranare e diventare veramente interessante solo dopo un bel pezzo...

per cui ho deciso (definitivamente stavolta) di fare un avventura originale (alla quale sto ancora pensando ma le mie riflessioni mi hanno fornito un incipit sul quale lavorare) inoltre ho deciso che, in barba a tutto, accetto tutti i candidati proposti finora (ma non oltre) per un totale di 8pg!

per cui @Zyl e @RexCronos se volete farvi avanti c'è posto!

spero solo che questo colpo di matto non mi si ritorca contro! XP

l'incipit sarà simile a quello di rise of runelords ma con scopi, luoghi e sviluppi diversi. vi troverete a partecipare a una festa di paese molto rinomata in una cittadina in una zona paludosa/agricola quando accadranno degli eventi spiacevoli che dovrete risolvere.

per le divinità beh... io ammetto appunto di non sapere troppo bene l'ambientazione (quindi inventerò) però direi che quelle di golarion possono essere usate come divinità maggiori ma se volete prendere da altri pantheon tipo quello di d&d fate pure, le tratterò come divinità minori, tutto qui.

archetipi vietati no.

per @Fezza come terreni utili potresti scegliere palude, montagna, boschi... si andrà anche nel sottosuolo probabilmente a un certo punto. come nemici direi bestie/bestie magiche, costrutti, giganti, mutaforma, umanoidi (orchi elfi e gnoll principalmente).

la campagna l'ho ottenuta casualemente ma sappiate che nonostante io cerchi di infilarci dentro un pò di tutto per dare gioco a tutti sarebbe di stampo abbastanza primevo, non mancherà però il divino o l'arcano.

scusatemi per questo mio cambio di idee ma ieri ero davvero troppo stanca e non riuscivo a pensare decentemente a una trama, avrei dovuto aspettare fino a stamattina almeno... 

ma oh, avete voluto il master donna e ora ve lo pigliate nel bene e nel male! XP

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...