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Favore Divino come incantamento


BeStill

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Salve, ho un problema con la creazione di un oggetto richiesto nella campagna che frequento. Utilizzando l'ultima tabella di questa pagina di Golarion http://golarion.altervista.org/wiki/Creare_Oggetti_Magici si può applicare favore divino (http://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi/Favore_Divino) su un'arma? (Nel caso specifico attivo ad uso continuo)
Il dubbio mi sorge per due motivi: il primo perché la tabella dice che il prezzo in questo caso andrebbe moltiplicato in base alla durata dell'incantesimo, ma 1 minuto di tempo, cioè quella specificata nell'incantesimo, non è contemplato nella tabella (al massimo potrebbe essere considerato nel range di 1min/liv). Il secondo perché con quest'incantesimo si può ovviare alla limitazione di non superare il bonus di potenziamento di un'arma +5

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  • Supermoderatore
18 minuti fa, BeStill ha scritto:

Salve, ho un problema con la creazione di un oggetto richiesto nella campagna che frequento. Utilizzando l'ultima tabella di questa pagina di Golarion http://golarion.altervista.org/wiki/Creare_Oggetti_Magici si può applicare favore divino (http://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi/Favore_Divino) su un'arma? (Nel caso specifico attivo ad uso continuo)
Il dubbio mi sorge per due motivi: il primo perché la tabella dice che il prezzo in questo caso andrebbe moltiplicato in base alla durata dell'incantesimo, ma 1 minuto di tempo, cioè quella specificata nell'incantesimo, non è contemplato nella tabella (al massimo potrebbe essere considerato nel range di 1min/liv). Il secondo perché con quest'incantesimo si può ovviare alla limitazione di non superare il bonus di potenziamento di un'arma +5

Si può creare basandosi su quella tabella un'arma che lanci Favore Divino (un certo numero di volte al giorno) sul possessore, non che abbia favore divino come incantamento.

Volendo si potrebbe anche averlo attivo come effetto continuo moltiplicando il costo per 4 (1 minuto sono 10 round ed è quindi la cosa più vicina) ma nota come spesso oggetti che permettono di avere incantesimi di basso livello attivi continuamente o utilizzabili a volontà sono spesso sbilanciati e vanno quindi aggiustati ad occhio dal master.

Questa è la parte corrispondente sulla SRD inglese

The correct way to price an item is by comparing its abilities to similar items (see Magic Item Gold Piece Values), and only if there are no similar items should you use the pricing formulas to determine an approximate price for the item. If you discover a loophole that allows an item to have an ability for a much lower price than is given for a comparable item, the GM should require using the price of the item, as that is the standard cost for such an effect. Most of these loopholes stem from trying to get unlimited uses per day of a spell effect from the "command word" or "use-activated or continuous" lines of Table: Estimating Magic Item Gold Piece Values.

Example: Rob's cleric wants to create a heavy mace with a continuous true strike ability, granting its wielder a +20 insight bonus on attack rolls. The formula for a continuous spell effect is spell level × caster level × 2,000 gp, for a total of 2,000 gp (spell level 1, caster level 1). Jessica, the GM, points out that a +5 enhancement bonus on a weapon costs 50,000 gp, and the +20 bonus from true strike is much better than the +5 bonus from standard weapon enhancement, and suggests a price of 200,000 gp for the mace. Rob agrees that using the formula in this way is unreasonable and decides to craft a +1 heavy mace using the standard weapon pricing rules instead.

Example: Patrick's wizard wants to create bracers with a continuous mage armor ability, granting the wearer a +4 armor bonus to AC. The formula indicates this would cost 2,000 gp (spell level 1, caster level 1). Jessica reminds him that bracers of armor +4 are priced at 16,000 gp and Patrick's bracers should have that price as well. Patrick agrees, and because he only has 2,000 gp to spend, he decides to spend 1,000 gp of that to craft bracers of armor +1 using the standard bracer prices.

 
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