Vai al contenuto

Richiesta tag


MadLuke

Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
24 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Non mi pare una buona idea: anche in WoL ci sono regole che si riferiscono alle manovre, ma non è il ToB, allora che tag bisognerebbe mettere??

WoL sarebbe?Weapon of Legacy?

Più che altro è che "discipline marziali" sarebbe una traduzione non ufficiale (per quanto diretta), piuttosto tenere in inglese....?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Ci sono poteri che concedono manovre, es. "Fan the flame".

Dici i poteri della Desert Wind?Se non erro però quella presentata sul WoL funziona garantendo incantesimi non manovre...

Comunque come dicevo prima il mio dubbio sorge più che altro dal fatto che "discipline marziali", per quanto una traduzione semplice, rimane comunque non ufficiale e stavo quindi pensando ad un termine inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, MadLuke ha scritto:

C'è n'é anche un altra che garantisce Estrazione Rapida.

Mi sfugge il senso di questa affermazione. Comunque se tutto il materiale sulle manovre è confinato sul ToB avrebbe ancora senso come tag.

5 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Non mi curerei del fatto che la traduzione non sia ufficiale, giacché l'ufficiale appunto non esiste. E in mancanza di legislazione, la consuetudine assurge a legge.

Sì ma qual'è la consuetudine?"discipline marziali"?"manovre" per andare in parallelo con "incantesimi" magari?

Mi sembra un pelo arbitrario tutto lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece no. Perché non si possono fare tag basati sulla manualistica e altri sull'area di regole. Neanche tenendo conto del fatto che ormai non usciranno più manuali di 3.5. Questioni di tassonomia che potrebbero in un altamente improbabile futuro creare paradossi nella catalogazione dei thread.

Comunque lo si chiami come si vuole, per me l'importante è che un tag ci sia, anche "Manovre" se proprio si vuole, ricordandoci che anche le stance sono manovre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Comunque lo si chiami come si vuole, per me l'importante è che un tag ci sia, anche "Manovre" se proprio si vuole, ricordandoci che anche le stance sono manovre.

Era proprio per evitare dubbi tipo "ma se voglio parlare di stance?""come funziona lo steely resolve del crusader?" che cercavo un termine il più generico possibile e che comprendesse tutta quella parte di regole.

Comunque ora ci penso, sento anche il resto dello Staff e valutiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti lo "Steely resolve" del Crusader non dovrebbe includere questo neo-tag, perché non è una manovra. Altrimenti a questa stregua bisognerebbe creare anche il tag "Complete Divine" per parlare dello Sciamano o "Complete Adventurer" per parlare dello skirmish dello scout.

Io ho proposto "Martial discipline" perché volevo che si riferisse esclusivamente a stance e manovre.

Modificato da MadLuke
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...