Vai al contenuto

Stone Dragon


MadLuke

Messaggio consigliato


Ma come dicevo se usasse la manovra dalla parete, visto che devi solo iniziare a contatto, perché dovrebbe fare una prova di equilibrio? O anche nel caso del piano inclinato,  non devi far forza sul terreno ma solo toccarlo per assorbire energia della roccia. Perché dovrebbe scivolare? Hrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Ma come dicevo se usasse la manovra dalla parete, visto che devi solo iniziare a contatto, perché dovrebbe fare una prova di equilibrio?

Mi sa comunque di un pò difficile da giostrare una manovra (non nel senso del ToB) del genere, quindi una prova di Equilibrio potrebbe starci ugualmente, magari con difficoltà inferiore.

EDIT: in realtà a pensarci bene parla di "ground", inteso nel senso di terreno, superficie su cui si cammina, quindi probabilmente una parete potrebbe non essere adatta per iniziare una manovra. Da DM però se il personaggio per un qualsiasi motivo è in grado di camminare/appoggiarsi su pareti e soffitti ed essi sono di terra/roccia lo permetterei ugualmente.

6 minuti fa, gabrinx ha scritto:

O anche nel caso del piano inclinato,  non devi far forza sul terreno ma solo toccarlo per assorbire energia della roccia. Perché dovrebbe scivolare? Hrazie

Se fosse un semplice piano inclinato probabilmente non richiederei una prova di Equilibrio, ma vista la particolarità dell'essere sott'acqua ci sta credo. Vedila più come una prova per rimanere in quel punto e non farsi spingere via dalla spinta di reazione che un vero e proprio evitare di scivolare. Poi personalmente per non "cadere" permetterei di compiere una prova di Equilibrio o di Nuotare a scelta del personaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...