Vai al contenuto

[Next Gioco] Lost Mine of Phandelver [TdG 2]


Zellvan

Messaggio consigliato

Discussione precedente:

DM

Budz si ritrae nel vedere Malak avanzare di qualche passo, arma in pugno, ma i restanti compagni lo tranquillizzano ben presto, specialmente quando Stor lo libera dai legami, mantenendo la promessa fatta in precedenza. Il goblin fa un sorriso sbilenco mostrano i denti marci, sembra felice della decisione.

"Volevo solo mettergli paura...tutto qui..." borbotta Malak mentre avanza insieme a Soveliss.

Il goblin squittisce verso il gruppo mentre esso fa per allontanarsi verso l'entrata nascosta "Io aspetta qui eh? Io aiutare ancora e poi vita migliore? Io no entrare lì, se loro vedono me e voi, loro squartare me...io povero goblin, voi no pensate a me, pensate a amico!" Budz si sbatte il lurido straccio insanguinato che si ritrova come unica veste. Ora che ci fate caso, è davvero messo male, pieno di contusioni e ferite, ma nonostante tutto sembra felice. "Io faccio guardia qui, nascosto!" dice mentre lo vedete posizionarsi dietro ad alcuni cespugli.

Adesso tutti vi trovate sotto le mura della fortezza, davanti a voi potete chiaramente vedere un'apertura tra le macerie, coperta da una stoffa logora che si confonde con le pietre per via della colorazione molto simile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

"Andiamo..." l'halfling annuisce ad Ander, e silenziosamente si avvicina con passo felpato alla pesante coperta che blocca l'entrata, lentamente la apre e sbirciando passa dall'altra parte seguito da Ander. Soveliss, Shurn e Stor rimangono momentaneamente indietro e vedono i due compagni sparire oltre la grigia tenda.

Malak, Ander:

Spoiler

Questa torre è quasi completamente crollata, anche se al piano terra c'è ancora un po 'di spazio aperto. Casse e barili marci mostrano come questo spazio venisse usato per conservare le provviste. Per terra nella zona da cui entrate vi sono parecchie macerie, e fate attenzione a non smuoverle per non fare rumore. Più avanti un passaggio è coperto da un'altra tenda, mentre alla vostra sinistra notate una porta intatta ma chiusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

Ander, Malak:

Spoiler

 

Ti avvicini alla tenda e ascolti, non provengono rumori dall'altra parte, quindi ne scosti un lembo per guardare oltre. La zona è parecchio scura e i tuoi occhi stanno cercando di abituarsi alla fioca illuminazione che proviene dalle fratture della struttura. Noti chiaramente dritto davanti a te, alcuni metri più avanti, un altra tenda. Alla tua destra una porta di legno, rinforzata con bande di acciaio, chiusa e alla tua sinistra il passaggio sembra continuare dietro un angolo. Malak ti si avvicina di soppiatto e ti dice "La porta non era chiusa, ho sbirciato oltre e sembra esserci un'altra porta e un'altro corridoio...mi è sembrato di sentire qualche rumore provenire da quella parte, segni di vita."


 

Tutti gli altri:

Spoiler

Notate che ancora i vostri due compagni non tornano, non è passato molto e non sentite nessuno strano rumore. Cosa fate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander

 

"Anche quì ci sono altre porte e passaggi" mormoro all'halfling "ma nessun rumore... quindi penso sia meglio proseguire da questa parte.
Fà segno agli altri di venire, io resto di guardia."

 

x master:

Spoiler

Puoi mettere una mappa?
Anche schematica, senza quadretti e misure precise.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

Per rassicurare il piccolo goblin, Shurn sceglie di dedicarsi un attimo a medicare almeno un minimo le sue ferite e fa un cenno di assenso quando Ander e Malak suggeriscono di andare in avanscoperta.
"Fai vedere un attimo le tue ferite. Vediamo un po' cosa posso fare". Il nano pulisce i tagli e le abrasioni con un po' d'acqua della sua borraccia, ricuce alcune ferite con ago e filo dimostrando una notevole maestria e, infine, benda là dove necessario con un poco di erbe disinfettanti. "Non è molto", dice al Goblin "ma dovrebbe aiutare un poco la tua guarigione. E' importante, tuttavia, che tu tenga sempre le ferite pulite e che ogni tanto tu cambi i bendaggi".
Quando ha finito, Shurn alza la testa e osserva l'entrata del castello.
"E' da un po' che sono andati. Mi sa che forse conviene entrare anche noi per vedere se è tutto a posto" dice, riferendosi ai suoi altri compagni.

@DM:

Spoiler

Se lo ritieni necessario, Shurn utilizza uno degli usi dei suoi Healer's Kit per bendare il goblin. La medicazione non aiuterà il goblin a guarire più velocemente, ma almeno lo mette in condizioni migliori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Nell'attesa che i due compagni tornino, agito lievemente la mano richiamando al piano materiale il mio famiglio, che placidamente va ad appoggiarsi sulla mia spalla. Shurn propone quindi di entrare, e replico con un cenno d'assenso Se ci fossero stati problemi avremmo già sentito il clamore di battaglia. Va bene, andiamo quindi mi avvio sul percorso già intrapreso dai miei compagni, con il bastone che ritmicamente accompagna la mia camminata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...