Vai al contenuto

Consigli per la creazione di un piano


Messaggio consigliato

Appena io ed il mio gruppo finiremo la campagna che stiamo giocando ora ho deciso di masterarne una, dunque ho deciso di iniziare a prepararmi.

L'avventura sarà ambientata su di un piano molto particolare, esso si chiamerà "qualcosa-piano" (es: deca-piano, exa-piano a seconda di quanti semipiani sovrapposti metterò).

Esso infatti deve essere un piano formato da diversi semi-piani l'uno sopra l'altro, il cielo di ognuno, infatti, è il "pavimento" dell'altro, fino al piano più alto che è quello dove risiedono gli dei, i quali creano i piani e li donano a coloro che compiono eroiche azioni. Tutti i piani infatti sono infiniti e sono ad immagine di colui per il quale sono stati creati, ognuno, infatti, è governato da un unico individuo.

Quando uno di questi semi-piani viene generato, però, necessita di un immenso potere perchè rimanga aperto e perchè non si distrugga, dunque a tutti i sovrani di piano viene dato un potente artefatto, il quale permette al piano di rimanere aperto in quanto in esso è racchiusa l'essenza divina che ha creato originariamente quel luogo, se l'artefatto viene rubato il piano esiste, se viene distrutto il piano implode su se stesso.

Ovviamente l'ho fatta molto breve, poichè ci sarebbero davvero molte cose da dire, però vorrei qualche consiglio sui sovrani e sugli artefatti, per ora ne ho pensati un paio, il primo sarà Kas, il vampiro di Vecna e l'artefatto sarà il calice dal quale egli beve il sangue delle sue vittime. Il secondo vorrei fosse un umanoide il quale merito è stato quello di raggiungere da solo il piano degli Dei, che, a differenza degli altri semi-piani sovrapposti che sono raggiungibili abbastanza facilmente, è quasi impossibile metter piede in quella terra santa, il suo artefatto sarà lo stivale con il quale toccò il suolo del piano degli Dei prima che essi lo rispedissero indietro, premiandolo per l'impresa compiuta con un piano a sua immagine.

Dunque avete qualche altra idea carina per i sovrani e i rispettivi artefatti? io ne avrei, ma sono da limare, ditemi voi che ne pensate!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea di base e' carina, potresti abbinare i piani ed i conseguenti proprietari anche a personaggi dei miti e leggente che permeano la nostra cultura, magari cambiandogli il nome:

Ad esempio potresti fare il semipiano di "hercules" , gli dei annoiati un giorno hanno indetto un torneo con 10 obbiettivi, chiunque fosse riuscito a portarli a termine avrebbe ottenuto in riconoscimento un semipiano. Sto tipo c'è riuscito e l'artefatto e' la coppa del torneo.

Oppure il mito di "el dorado" sul piano "base", molto tempo fa, un sovrano era riuscito a far prosperare il suo regno talmente tanto che nelle fontane della città al posto dell'acqua vi era oro liquido. Era diventato l'invidia di tutti i regni che, ovviamente, volevano il suo oro, gli dei per ricompensarlo gli regalarono un piano vero e proprio, e gli diedero un guanto che faceva diventare d'oro ogni cosa che toccava, però l'oro al di fuori del piano diventa carbone.

 

Non so queste sono le mie idee, sono a mio parere comunque "imprese epiche" intese come "traguardi non facili"

Dimmi se ti sono stato d'aiuto o meno :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...