Vai al contenuto

Possibile Build Signore dei Cieli


Vranus

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Mentre cercavo ispirazione per la scegliere quale pg giocare nella prossima campagna e sfogliavo il Libro delle Imprese Eroiche, ho trovato questa bellissima CdP.

Sono consapevole che non sia il massimo dal punto di vista della potenza e che a volte (il DM ha affermato circa il 50% delle volte) si combatterà al chiuso e quindi perderò molti privilegi, ciononostante il flavour e la classe sono davvero epici.

Come razza probabilmente mezzelfo (ne abbiamo una versione home made con +2In e talento abilità focalizzata bonus) o elfo dei boschi, ma se proprio è ingiocabile credo di potermi fare mettere l'umano.

Al momento non ho build precise, ho queste idee:

1) Optare per druido o chierico puri talentati per il combattimento su cavalcatura, entrando nella CdP al 10 (e qui il master mi concederebbe un LI addizionale al primo livello, rispetto al manuale)

2) Puntare su classi che forniscono buoni bonus alle cavalcature come knight e paladino, sacrificando quasi del tutto il lato incantatore (e qui forse riesco a strappare un talento bonus al primo livello di CdP). Questa sarebbe l'opzione che mi tirerebbe di più, ma senza incantesimi in un dungeon sarei totalmente inutile.

3) Fare un mix con chierico / paladino/ druido / cavaliere, non saprei! :(

Il livello di partenza è il 4 e non so quale dovremo raggiungere, l'ottimizzazione è media ( diciamo che cerco il meglio che si possa fare con il povero Signore dei Cieli XD) e i manuali concessi sono tutti quelli in italiano e il PHB2, ma sono possibili deroghe per talenti o magie in alcuni casi (voi proponete io chiederò XD)

Grazie :)

PS come cavalcatura il master mi concede uno Pterodattilo celestiale da aggiungere alle 3 presetate.

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora, se vuoi lavorare sul lato incantatore, ti ricordo che, se non sei caotico, la CdP dell'ospitaliere, sul perfetto sacerdote, ha praticamente gli stessi requisiti dello skylord, e ti permette di fare alcuni livelli con bab pieno e qualche abilità, perdendo solo un livello da incantatore.

Tuttavia, tutte le abilità che le 2 cdp richiedono non sono di classe per un chierico...

Con un Paladino2/Chierico4/Ospitaliere4, ti puoi facilmente qualificare come Skylord, e lanceresti incantesimi come un chierico di livello 7, e avresti anche un bab di +9.

Aggiungengo lo skylord completo, arriveresti però solo a castare come un chierico di livello 13 (grazie alla concessione del livello di incantatore extra).

Oppure, potresti valutare di prendere solo un paio di livelli da skylord, e poi continuare ad avanzare come chierico/altra cdp con pineo accesso agli incatesimi, in modo da produrre un buon gish divino. (per esempio, con la giusta gestione dei punti abilità non dovresti avere problemi a diventare un esorcista sacro...).

 

Se invece vuoi combettere in mischia e non puntare agli incatesimi, le Cdp che puoi affiancare allo Skylord sono il Cavalier (Perfetto combattente) ed  il Wild plain rider (perfetto avventuriero).

La prima ha dei requisiti abbastanza intesivi, ed è strettamente focalizzata sul caricare, la seconda ha dei requisiti minimi (di fatto nessuno se sei un ranger), e offre un bonus alla velocità della cavalcatura, la possibilità di usare i tuoi gradi anche per la creatura nelle abilità furtive, e la possibilità di fare un attacco completo in mischia dopo che la cavalcatura si  mossa, tuttavia richiede che tu abbia una cavalcatura speciale o un compagno animale da usare come cavalcatura nei requisiti.

Inoltre entrambe le Cdp permettono di cumulare i livelli con quelli da paladino per calcolare i bonus della cavalcatura speciale: RAW non possono essere usate sulla cavalcatura volante dello Skylord, ma potresti comuqnue chiedere al tuo master, anche perchè, onestamente, la progressione degli incantesimi e della cavalcatura sono le uniche cose interessanti che lo skylord offre dopo al primo livello.

Il vero problema comunque, ed è questo che secondo me dovresti chiedere la tuo master, è che la cavalcatura alata dello skylord non funziona bene ne con il compagno animale del ranger, ne con la cavalcatura speciale del paladino, impedendo quindi una costruzione sinergica basata sulla cavalcatura.

 

Modificato da Hinor Moonsong
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per il tuo tempo! :D
Dello Skylord mi piace parecchio il fatto di avere la simbiosi con la cavalcatura volante e di poterla richiamare, quindi se esiste qualche altra cdp con questo aspetto da qualunque manuale (anche inglese), sono apertissimo ad altri suggerimenti!

13 ore fa, Hinor Moonsong ha scritto:

 

Allora, se vuoi lavorare sul lato incantatore, ti ricordo che, se non sei caotico, la CdP dell'ospitaliere, sul perfetto sacerdote, ha praticamente gli stessi requisiti dello skylord, e ti permette di fare alcuni livelli con bab pieno e qualche abilità, perdendo solo un livello da incantatore.

Tuttavia, tutte le abilità che le 2 cdp richiedono non sono di classe per un chierico...

Con un Paladino2/Chierico4/Ospitaliere4, ti puoi facilmente qualificare come Skylord, e lanceresti incantesimi come un chierico di livello 7, e avresti anche un bab di +9.

 

Allora, l'ospitaliere davvero interessante, ammetto che non avevo a guardato altre cdp con requisiti simili che mi aiutassero (errore da principiante!). Dici meglio putare sul quarto livello da chierico piuttosto che sul quinto da ospitaliere per andare più sul lato casting?
Con solo due di skylord perderei molti dei privilegi della cavalcatura, però in effetti renderebbe il personaggio decentemente competitivo, il fatto è che non so se ci spingeremo molto oltre il 15.

13 ore fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Se invece vuoi combettere in mischia e non puntare agli incatesimi, le Cdp che puoi affiancare allo Skylord sono il Cavalier (Perfetto combattente) ed  il Wild plain rider (perfetto avventuriero).

La prima ha dei requisiti abbastanza intesivi, ed è strettamente focalizzata sul caricare, la seconda ha dei requisiti minimi (di fatto nessuno se sei un ranger), e offre un bonus alla velocità della cavalcatura, la possibilità di usare i tuoi gradi anche per la creatura nelle abilità furtive, e la possibilità di fare un attacco completo in mischia dopo che la cavalcatura si  mossa, tuttavia richiede che tu abbia una cavalcatura speciale o un compagno animale da usare come cavalcatura nei requisiti.

Inoltre entrambe le Cdp permettono di cumulare i livelli con quelli da paladino per calcolare i bonus della cavalcatura speciale: RAW non possono essere usate sulla cavalcatura volante dello Skylord, ma potresti comuqnue chiedere al tuo master, anche perchè, onestamente, la progressione degli incantesimi e della cavalcatura sono le uniche cose interessanti che lo skylord offre dopo al primo livello.

Il vero problema comunque, ed è questo che secondo me dovresti chiedere la tuo master, è che la cavalcatura alata dello skylord non funziona bene ne con il compagno animale del ranger, ne con la cavalcatura speciale del paladino, impedendo quindi una costruzione sinergica basata sulla cavalcatura

Il wild plain raider permette di moltiplicare i danni di tutti gli attacchi del completo tramite i vari talenti cella carica?! Perchè sul cavalier è specificato che non è possibile farlo, ma sul raider no, errore del manuale, poi corretto? O no?

Per quanto riguarda l'applicare i livelli delle altre classi allo skylord per la cavalcatura, questo mi permetterebbe di prendere un solo livello da skylord e avere la progressione quasi completa della sua cavalcatura? Sarebbe davvero una gran cosa, perchè come detto è quello che mi interessa della classe! 
Provo a parlare con il master, se mi desse anche solo metà della progressione delle altre classi usabile per il Signore allora sarei  contentissimo! :) 


 

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, no un momento: il WPR non ti permette un attacco completo al termine della carica, ma solo un attacco completo dopo che la cavalcatura ha fatto una azione di movimento: normalmente, se la tua cavalcatura si muove di più di 1,5 metri, puoi fare un solo attacco un mischia. 

Se il tuo master ti permette di considerare la cavalcatura dello Skylord alla stregua di quella da paladino per le due CdP, potresti fare uno spettacolare combattente in sella: a questo punto, come classe potrebbe essere interessante il guerriero per soddisfare il grande numero di talenti richiesti: tieni inoltre conto del fatto che se vuoi caricare e fare un attacco completo sono necessari alcuni espedienti, tra cui il più comune è un singolo livello da barbaro, con la variante del LIon Totem Barbarian del Complete Champion. l'unico inconveniente è che poi non userai l'ira, perchè il cavaliere ti richiede di essere legale.

 

Una build potrebbe essere Guerriero6/Barbaro2/Cavalier2/Skilord1/Cavalier finche vuoi e poi quelloc he ti pare....

In ogni caso, non credo che un master ti concederà il danno moltiplicato della Deadly charge su tutti gli attacchi del completo.

 

Un utlima cosa che potresti considerare è di cambiare ed usare l'Algarondan Griffonrider (Unaprochabel East) al posto dello skylord: se non ci tieni molto al lato exalted della build, e non vuoi essere un incantatore, può essere interessante...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Allora, no un momento: il WPR non ti permette un attacco completo al termine della carica, ma solo un attacco completo dopo che la cavalcatura ha fatto una azione di movimento: normalmente, se la tua cavalcatura si muove di più di 1,5 metri, puoi fare un solo attacco un mischia. 

Quindi c'è una netta differenza fra un'azione di movimento e una carica a livello regolistico?

12 ore fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Un utlima cosa che potresti considerare è di cambiare ed usare l'Algarondan Griffonrider (Unaprochabel East) al posto dello skylord: se non ci tieni molto al lato exalted della build, e non vuoi essere un incantatore, può essere interessante...

Purtroppo sono abbastanza convinto che appena gli dico che la CdP è su quel manuale me la boccerà subito, ma devo dire che la classe è davvero stupenda, consiglio apprezzatissimo!

Grazie per le risposte! ;)

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'azione di movimento è un azione che ti permette di muoverti, fino al massimo della tua velocità. Prima o dopo puoi fare anche una azione standard, come lanciare un incantesimo, fare un attacco singolo o altro.

La carica è un'azione di round completo, che ti permette di muoverti fino al doppio della tua velocità in linea retta, poi eseguire un attacco in mischia, con tutti bonus e le penalità del caso.

Quindi si, sono due azioni differenti: comunque con l'ultima build il personaggio potrà sia caricare e fare attacco completo con Punce dal barbaro (questo sia a piedi che in sella),  che fare azione di movimento della cavalcatura+attacco completo (ovviamente solo in sella, e solo quando hai il sesto livello da cavaliere)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per il chiarimento! Alla fine, dato che il master ci ha chiesto se volevamo provare il Tob, penso che builderò un Crusader / Warblade (non sono bene come decidere) puntando sulle manovre White Raven da combare con Carica devastante, per poi entrare nell' Algarondan Griffonrider reflavourato (che è stato approvato!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...