Vai al contenuto

[CERCO] Disegnatore per creare una "scheda del personaggio"


Yonas

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto portando avanti il mio lavoro su un sistema di regole inventato da me e sono arrivato al punto di dover fare una scheda del personaggio che abbia anche una certa gradevolezza estetica rispetto all'abominio fatto da me con lo strumento Tabella di Word.

Potete trovare tutto in questo thread

Non ho bisogno di qualcosa di estremamente artistico, anzi a dirla tutta preferirei fosse un lavoro quanto più schematico e asciutto possibile.

Meglio esser chiari fin da subito, non ho soldi a disposizione da poter investire in questo progetto (magari non vi interessa ma voglio comunque chiarire questo punto perchè non passi l'idea che voglio sfruttare le capacità artistiche altrui senza pagare, sono in fase di registrazione con la mia band e nelle prossime settimane dovrò spendere quasi mille euro per il disco...) ma sono apertissimo a qualunque proposta, ad esempio mi piacerebbe molto condividere il progetto LUDOS con qualcuno che pensi alla grafica dei manualetti (quindi non solo la scheda del personaggio ma anche altre cosette) e in tal caso ovviamente il suo nome, il suo sito, qualsiasi cosa sarà debitamente citata ovunque, quantomeno il mio "socio" avrà pubblicità per quanto possibile.

Un'altra cosa da chiarire, per chi fosse stuzzicato da quest'idea, è che nè spenderò un euro per questo progetto nè vorrò mai guadagnarci un euro da questo progetto. È mio desiderio mantenere LUDOS sotto licenza Creative Commons, niente di commerciale perchè l'idea originaria era creare un sistema rapido e semplice per permettere a chi non ha mai masticato gdr di poterlo fare con lo stesso livello di "studio" che si richiede per un gioco da tavolo. Non a caso la Starter Edition è grande solo 10 pagine, e dopo diversi beta-test posso assicurare che il percorso "leggo il manuale, scelgo il personaggio, preparo la scheda e sono pronto" non è mai stato più lungo di 20 minuti per party di 4-5 PG.

Vabbè come al solito mi sono dilungato anche troppo, chiunque vorrà aiutarmi (anche solo per la scheda e basta) avrà la mia eterna gratitudine :) E se avete domande fate pure! ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il 21/12/2016 alle 21:38, Pascolaio ha scritto:

Ma sarebbe una cosa principalmente sul disegno artistico o sul disegno geometrico?

Perchè nel primo caso posso provare ora con le vacanze.....nel secondo sarei in grado solo di pasticciare ancora di più il tuo lavoro.

Guarda, per ora la cosa che più mi servirebbe è una scheda del giocatore simile a quella nel manuale ma con qualche piccolo abbellimento in più conservando la struttura molto lineare e semplice. Per il futuro invece potrebbe essere gradevole aggiungere dei disegni all'interno del manuale, tipo uno per ogni classe e qualche disegno per spiegare le regole. Grazie mille per l'interessamento! :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Yonas ha scritto:

Guarda, per ora la cosa che più mi servirebbe è una scheda del giocatore simile a quella nel manuale ma con qualche piccolo abbellimento in più conservando la struttura molto lineare e semplice. Per il futuro invece potrebbe essere gradevole aggiungere dei disegni all'interno del manuale, tipo uno per ogni classe e qualche disegno per spiegare le regole. Grazie mille per l'interessamento! :) 

Di niente ;)

 Informmami quando avrai bisogno dei disegni delle classi o di altro.

(Mi dispiace per la scheda ma sono veramente scrauso in quel settore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...