Vai al contenuto

[Gordan] Darkmagic And Blood


Gordan

Messaggio consigliato

 "C'è da chiedersi perché abbiamo paura del buio."
 "Perché temiamo coloro che sono in agguato nel buio".

Kingdom Hearts 

DARKMAGIC AND BLOOD

 

Laraase, un città maledetta, in un mondo maledetto

Esistono mondi in qui la gente uccide per rabbia odio o vanità, qui ogni cosa uccide solo per un unico motivo, mangiare e non essere mangiato.

I vampiri conosco bene questa legge, e per questo di notte quando i pochi colori del sole sopra le nuvole spariscono lasciando spazio alle notti senza stelle cacciano la loro gente, questa è la tassa del regno dei Vampiri..non Oro...Sangue...A volte muore solo una persona a notte....a volte due o tre...alcune notti anche una dozzina... se si continuò cos' fra una decina di anni sarà una città fantasma 

fuggire?...non è difficile uscire dalle mura...ma nei campi attorno alla città giganteschi Golem di pietra sorvegliano i confini, in modo che nessuno tenti di fuggire dal loro dominio...nessuno ci riesce...

 

Sono le Nove di Sera... prima di mezzanotte dove l'organo da inizio alla caccia i mortali possono ancora circolare in sicurezza e provare a divertirsi nella taverna di Lancia Nera, Il proprietario è un nao scorbutico che gestiva la taverna con la sua famiglia...prima che venisse portata via da lui...ormai non fa altro che vendere birra a buon prezzo, non si può neanche ordinare un pasto decente..lui è un pessimo cuoco..eppure tutti lo rispettano...e vecchio ma non debole..e ne ha viste d'avvero tante nella sua vita ....

Voi siete seduti tutti nello stesso tavolo, vi siete spesso seduti insieme...non siete grandi amici ma vi conoscete come compagni di bevute...e in questa città e molto più di quello che si può sperare  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Aliora

Spoiler
ladina%2B101.jpg

I capelli di Aliora sono palesemente tinti, il corpo è pieno di tatuaggi. Gira sempre con dei pugnali ed uno stocco. Nonostante l'aspetto però è una ragazza molto allegra.

Lei è una giovane umana, ha poco meno di vent'anni, è nata e cresciuta senza conoscere la luce del sole che splendeva un tempo, non ama molto parlare del suo passato, di lei sapete a malapena che è orfana a causa dei vampiri e che per questo ha dovuto rubare per sopravvivere.

Tra una sorsata e l'altra dal mio boccale guardo gli altri al tavolo, sorridendo e raccontando quanto accadutomi nella giornata.

Sapete, oggi ho incontrato un ragazzo davvero carino! Non abbiamo passato molto tempo a me, ma sta comunque pagando lui per me questa sera! Anche se non ricordo come si chiami...

Ci penso un po' su, per poi decidere che non è importante.

Probabilmente non sarebbe felice di sapere che sto bevendo a sue spese...chissà se si è già accorto del borsello mancante, sembrava cosi ricco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tordek Breackrock

Spoiler
b058afbe3eb3f15747e8adaa79e36584.jpg
 
Descrizione:
Tordek è un nano di 35 anni. Alto 135 cm, pesa 85 kg.
I capelli castani sono pettinati a cresta mentre  la sua barba è raccolta in varie trecce.
Il suo fisico robusto è ricoperto di tatuaggi tribali, indice di provenienza da un preciso clan, ormai estinto.
 
Testardo e irascibile come tutti i nani, se provocato si lascia trasportare facilmente dall'ira.
 
Parla poco del suo passato. Sapete che non è originario di Laraase e che, da quando in questa città ha perso i genitori per mano dei vampiri, ha abbandonato la casa in cui viveva.
Oggi vive presso la Taverna del La Lancia Nera dove lavora come cameriere e buttafuori. Qui il nano Heramot, per solidarietà nanica, lo ha accolto come un figlio, gli ha offerto un impiego ed un tetto sulla testa.
 

Arrivo al tavolo portando un rozzo vassoio di legno, con sopra dei boccali di birra per tutti.

"Questo è il meglio che la la casa può offrire stasera e nei prossimi giorni a venire" dico mentre mi butto pesantemente a sedere sul mio sgabello preferito.

Ascolto il racconto della giornata di Aliora tracannando il contenuto del boccale. Dopo qualche lungo sorso di birra, appoggio il pesante bicchiere e mi asciugo la barba con la manica della camicia.

"Che ti importa di come si chiama, l'importante è che le monete siano buone. Per come procede la vita in questo posto... stanotte potrebbe anche diventare lo spuntino di qualcuno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Al tavolo siede un ragazzo alto e  dal fisico allenato. I tratti del volto sono fini, il naso dritto e la bocca sottile,  e i capelli biondi gli scendono fin sulle spalle. Quello che colpisce di più del suo volto però sono gli occhi, totalmente azzurri inclusa la sclera e con una leggera fosforescenza bluastra. Appoggiata a fianco a lui, con apparente noncuranza c' è una mazza ferrata fatta di un bizzarro metallo blu scuro,  più grande di quanto dovrebbe essere per la sua mano.  Ha indosso una armatura a scaglie. (non ho trovato un' immagine adatta, mi spiace)

Generalmente è un tipo molto allegro e ottimista, anche se il suo sense of humor è molto, molto dark. Sapete però che quando ha un' obbiettivo è spietato e irremovibile. 

Della sua storia non conoscete molto.  Sapete che i genitori erano dei sacerdoti morti a causa dei vampiri ma non sapete di quale divinità, e che ha conoscenze discutibili nell' ambito della malavita organizzata. 

Oh Aliora sei sempre la solita ruba...cuori. dico ridacchiando,  conoscendo bene l' attitudine "libera" che la ragazza ha con le proprietà altrui. Quando Tordek arriva coi boccali   di birra e la sua attitudine pessimista non posso fare a meno di sospirare " Certo che sai proprio come creare un' aria gioviale eh Tordek? Chissà, magari continuerà a vivere e a offrire birre per i mesi a venire. Sarebbe un peccato se lo svenassero i vampiri prima di Aliora ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ASIHAL

Spoiler

Pelle rossastra marchiata con un antico rituale diabolico. Rune bianche percorrono tutto il suo corpo, rune che si infiammano senza bruciare appena esposte a una fiamma viva. Due grandi tagli allargano il suo sorriso, dei piccoli brandelli di guancia nascondono i sui denti aguzzi. 
Gli occhi completamente privi di pupille rendono ancora più diabolico il suo aspetto.
Non ricorda nulla del suo passato, la sua nuova vita è iniziata il giorno del contratto.
E' sposato con Shiila, una ninfa, il matrimonio è il primo ricordo della sua nuova vita.

io e Shiila arriviamo per ultimi al tavolo, in tempo per sentire lo scambio di battute.
Aliora, manca solo che ci scanniamo tra di noi in questa città..  sospiro ..ma se paga per tutti possiamo scannarci tranquillamente rido mentre afferro il boccale.
Grazie della birra Tordek, proporrei il solito brindisi alla vita, che anche dopo questa notte possa essere "nostra"  bevo un sorso di birra stando attento a non farla colare dalle guance bucate e passando il boccale a Shiila accarezzandole dolcemente il viso
Alla vostra ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzate i boccali ma non avete il tempo di bere che il proprietario senza dire una parola si avvicina al vostro tavolo sedendosi insieme a voi....guardandosi attorno per vedere che il resto della taverna è alquanto tranquilla comincia a parlare

Sentite voi quattro...mi serve il vostro aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio all' oste uno sguardo gelido, reso ancora più inquietante dagli occhi totalmente azzurri. Non mi piace essere disturbato quando bevo.  Di cosa si tratta e perché dovremmo aiutarti?  Dico con un tono di voce basso e neutro, che non rivela nulla delle mie emozioni, prima di iniziare a sorseggiare lentamente la birra.

Meglio per te che ci sia un buon motivo per averci interrotti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

TORDEK

Il modo di fare del vecchio oste mi incuriosisce.

Faccio mente locale sui lavori di manutenzione necessari per tenere in piedi questa baracca ma non mi viene in mente nulla.

Solitamente basto io per le pulizie grossolane... e non credo che nessuno di loro sappia cucinare talmente bene per essere assunto come cuoco...

No, non si tratta di una richiesta di collaboratori per le faccende della taverna, no, assolutamente no.

Lascio il boccale sul tavolo, raddrizzo la schiena ed incrocio le braccia sul petto.

"Avanti vecchio brontolone, svuota il sacco!"

Link al commento
Condividi su altri siti

ASIHAL

Smetto di bere appena il mastro nano si siede. 

Anche a te caro mio i vampiri hanno distrutto l'esistenza.. Anche la tua vita in parte non è più tua.

Mio caro, bevi. Ho il sospetto che ci stai per chiedere qualcosa di grosso

Dico guardando il nano negli occhi mentre gli passo il boccale

Link al commento
Condividi su altri siti

Aliora

Alla nostra!

Brindo assieme agli altri, prima che il nano si unisca a noi per chiederci un favore.

Un favore? I favori possono portare a tre cose...Denaro, un debito di favori o un coltello nella schiena, e seppure la prima idea mi piaccia, la seconda è un po' troppo pericolosa, ma mai come la terza.

A guardarmi però non si direbbe che nella mia mente questo sia ciò che penso.

Ma cerco, sei il nostro oste preferito, cosa possiamo fare per te?

Dico con un sorriso in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heramot si guarda attorno ancora un volta prima di parlare...ma non sembra nessuno vi possa ascoltare

Quest'oggi vi sarete accorti che la famiglia del fabbro è sparita no?...pensano tutti siano stati vittima di una caccia ma io so che non è così... il figlio maggiore del fabbro veniva spesso alla mia taverna, e mi ha rivelato che suo padre aveva speso una fortuna per un oggetto magico comprato da Balbus...quel vecchio mago citrullo vicino alla porta nord...l'oggetto dovrebbe...ecco...creare un aura magica che renda invisibili ai costrutti...e quindi ai Golem..

Il nano si guarda attorno un ultima volta grattandosi la barba bruna 

I Fabbri se ne sono andati...hanno lasciato la città e hanno passato i Golem con questa Magia... i Vampiri lo hanno scopertoe Balbus è stato arrestato..ma sembra che abbia creato un altro di questi oggetti per venderlo...
Sto organizzando un carro di gente per lasciare questo posto, sto facendo tutto discretamente, cibo,armi,risorse...tutto per andare a nord e unirsi al re...ci serve solo quel oggetto Magico...mi serve il vostro aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei occhi, prima spenti per il disinteresse nei confronti del figlio del fabbro all'improvviso brillano di interesse alla notizia di un modo di sfuggire a quelle dannate sentinelle meccaniche.  

Un' opportunità del genere mi  spalancherebbe le porte del mondo, mi consentirebbe di conquistare un potere irraggiungibile se rimanessi in questo buco in attesa di essere mangiato. Era quasi troppo bello per essere vero.

No, è decisamente troppo bello per essere vero.  Fammi indovinare: adesso l' artefatto è supersorvegliato o difficile da recuperare e serve qualcuno che lo vada a riprendere vero? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aliora

Ahh lo sapevo, è un favore del terzo tipo...

Penso tra me e me sconsolata, per poi pensare alle parole del nano e a questo fantomatico re di cui parla.

Mi permetto di chiedere una cosa... Si sono persi i contatti con l'esterno da prima che io nascessi, come fai a essere così sicuro che ci sia un re, un regno, o semplicemente qualche cosa la fuori? 

Ci penso poi un'attimo e dico:

Certo, è anche vero che se hai tali mezzi non li diresti a noi...puoi dirci se almeno sei sicuro esista ancora un re?

Non voglio di certo rischiare la morte sull'unica base di una convinzione di un vecchio nano...Chi mi dice che non vada a finire come l'altra volta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TORDEK

Ascolto le parole di Heramot con attenzione. Se non lo conoscessi bene lo avre scambiato per un ubriaco o un pazzo che delira.

Nella mia mente riaffiorano ricordi lontani e sbiaditi della prima infanzia. Se non fossi un nano avrei anche pianto ricordando quei tempi lontani e diversi.

Dove si trova l'altro oggetto magico?

Io sono disposto a rischiarare. Anche se fuori non dovesse esserci un re sicuramente la situazione è  migliore di qui. 

Lo sai che non ho mai nascosto il desiderio di scappare da qui ma per non lanciarmi in una impresa suicida occorre avere una speranza.

E il fatto che i vampiri si siano scomodati per sequestrato e arrestare il mago, è un valido motivo per metterci le mani sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ASIHAL

la libertà, esiste ancora questo concetto?

È una situazione molto pericolosa. Con troppi ma. Se il secondo artefatto non esistesse o fosse solo uno stratagemma dei vampiri? Se non funzionasse? Se fuori da questa città non ci fosse più nulla? 

Ma mi fido di te mastro nano, so che se ci proponi questo affare è perché hai le prove, dunque sono disposto a rischiare per salvare quanta più gente possibile, a proposito quanti siamo? 

Dacci tutte le informazioni che servono e inizieremo ad organizzarci

la voce trema mentre negli occhi si intuisce un minimo di disappunto e preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi...

Non posso darvi informazioni sul carro, con voi siamo una decina ma gli altri menbri vogliono tenere l'anonimato... per ora...come vi ho già detto abbiamo tutto per raggiungere il regno e SI...sono sicuro un regno ci sia...il punto e che non so cosa ci aspetti nel mezzo 

L'oggetto non so dove si trovi, probabilmente ancora in casa di Balbus che ora e sorvegliata da delle guardie vive...sono sicuro che con queste...

Il nano vi mette sul tavolo un sacco di monete

Potrete riuscire a farvi dire dove si trova l'artefatto...con discrezione ovviamente...se si trova nel castello...niente da fare..partita finita, non posso mettere a rischio la vostra vita in questo modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aliora

Sai di che oggetto si tratta? Intendo una descrizione dello stesso, non è detto che le guardie sappiano di tale oggetto, e se diciamo loro che tale oggetto esista e loro non lo sapevano la notizia potrebbe arrivare alle orecchie di...gente poco affidabile. In caso potrei anche cercare di recuperarlo discretamente.

Che mi sta prendendo? perché ho tutta questa voglia di ficcarmi in questa situazione? 

Mi incupisco un po' a quel punto, come se stessi ragionando su qualche cosa appartenente al passato, accarezzando nel mentre, inconsciamente, il manico dello stocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

TORDEK

Se le guardie si lasciano corrompere, va bene. Nel caso contrario... avremo aggravato la situazione.

Non credo che dopo un simile tentativo andato a vuoto, ci lascino andare via senza problemi o come se nulla fosse accaduto.

Mi accarezzo la barba pensieroso.

Propongo di studiare la casa, per capire se dentro ci sia qualche guardia e cercare un eventuale ingresso secondario o via di fuga.

Uno scontro diretto ci creerebbe solo problemi. Soprattutto se non sappiamo bene cosa cercare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armin

I vampiri non devono considerare quello che c' è in quella casa un grande pericolo se hanno messo a sorvegliarlo solo guardie vive. Chiunque sia vivo può essere corrotto e questo i vampiri o sanno. Se siamo fortunati potrebbero non sapere neanche dell' esistenza del secondo artefatto, o non considerarlo un problema degno di nota e sarebbe un problema metterli sull' attenti dimostrando un' interesse specifico. Una descrizione accurata ci permetterebbe di cercarlo senza che le guardie sappiano cosa stiamo cercando. 

Quando sento l' ultima frase di Tordek sorrido: Uno scontro diretto è un problema solo se si lasciano testimoni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...