Vai al contenuto

[Gordan] Darkmagic And Blood


Gordan

Messaggio consigliato

TORDEK

Spoiler

Tranquillo? tsk! C'è poco da stare tranquilli

Tu li conosci meglio di me e non mi sento di contraddirti 

Il loro atteggiamento mi rende sempre più guardingo

Il cane affamato che ringhia contro il padrone non è un buon segnale. Speriamo che dentro casa si muovano a trovare quello che ci serve.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Armin

Che disastro... ci metteremo secoli a trovare qualcosa in questo macello. Penso prima di vedere la botola che conduce al sotterraneo.  Un sorriso mi si dipinge sulla faccia. Ragazzi, forse la fortuna è dalla nostra parte oggi.  Dico accendendo la torcia nel mio zaino e scendendo le scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aliora

@tutti tranne Tordek

Spoiler

Fermo Armin:

Non possiamo sapere che razza di trabocchetti ha nascosto qui...Lascia andare prima chi è del mestiere.

Dico sorridendo, passando oltre ma lasciando lui la torcia, indicandogli i punti da illuminare meglio che sembrano essere più sospettosi durante il tragitto

Spoiler

cercare+8 per eventuali trappole o particolarità varie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ Tordek 

Spoiler

Le guardie continuano i loro discorsi fino a quando non noti che uno si avvicina verso di te con sguardo poco amichevole

Questo è contro le regole della guardia!...voi vi state facendo corrompere e il nano è una feccia criminale

Il veterano sembra sul punto di scoppiare a ridere o a piangere...o entrambe 

@Gli altri 

Spoiler

L'istinto di Aliora vi ha salvato la vita.. appena scesa si accorge di una piastrella rialzata che nel caso fosse stata calpestata avrebbe attivato varie balestre messe nei lati più oscuri della stanza

La stanza sotto la botola era di pochi metri quadrati e oltre alla trappola teneva solo un letto e un comodino don sopra un diario con Penna e inchiostro...sotto il letto si vede qualcosa brillare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aliora

@tutti tranne Tordek

Spoiler

Dopo aver indicato il luogo da evitare assolutamente di calpestare agli altri.

Non la manometterò, non sia mai che arrivi qualche altra presenza non proprio apprezzata.

Sempre con cautela, vado a leggere le ultime pagine del diario, per scoprire se vi è scritto qualche cosa di interessante, per poi osservare cosa vi è sotto il letto.

Spoiler

cercare+8 per eventuali trappole e disable devices+8 se è necessaria una prova per passare oltre lo scalino senza far scattare la trappola.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TORDEK

Spoiler

Osservo serio le due guardie parlottare tra di loro. Quando terminano il loro discorso ed uno di loro si avvicina a me, lo osservo e sfoggio un grosso e finto sorriso, giusto per prenderlo in giro.

Adesso inizieranno con i loro bla bla bla ... tipo il regolamento qui il regolamento là... bla bla qui e bla bla là

Ma quando sento le parole "feccia criminale" cerco inutilmente di controllarmi.

"Feccia a chi? Senti incrocio tra un troll ed una capra quando ti hanno dato la divisa si sono scordati di dirti che non ti rende immortale" dico ringhiando e stringendo forte la mia ascia "... non me ne frega un c4220 dei vostri regolamenti ... il vostro capo per il momento ha fatto una cosa saggia" mi verrebbe da urlargli contro ma capisco che attirare l'attenzione sarebbe controproducente per la ricerca in corso, quindi con grande sforzo freno la mia rabbia e dopo aver inspirato a fondo continuo "... il suo gesto vi sta evitando di conoscere la mia amica" dico lanciando uno sguardo verso l'ascia "ma... se sentite la necessità... che vi infili... in quella zucca vuota... un pò di buonsenso... allora vi accontento mooooolto volentieri"  

Fisso il ragazzo negli occhi con l'espressione "abbassa la cresta, perchè non aspetto altro"

Spoiler

Prova di intimidire (+4)

Azione preparata: se la guardia prova ad attaccarmi - Attacco ascia bipenne TxC +4 danni 1d12+4 x3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ Tordek 

Spoiler

La guardia spaventata dalla figura barbarica indietreggia avvicinandosi al suo compagno..il veterano non si trattiene più

Hehehehehehehe...Che vi dicevo..una coppia di stupidi....

@Gli altri 

Spoiler

Aliora si mette sopra il diario ma per suo sfortuna vede che è interamente scritto in una lingua a lei sconosciuta...ma che non gli ispira niente di buono 

Armin invece guarda sotto il letto e ci infila una mano per tirare fuori qualcosa, quando tira fuori la mani si ritrova con uno strano scettro in mano, argentato e con strani segni di figure in armatura sopra di esso, in cima ci stava una sfera di vetro vuota afferrato dalle molte mani delle piccole figure argentate che ricoprivano tutto lo scettro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armin

Ragazzi, penso di aver trovato l' artefatto che stavamo cercando. Accarezzo lo scettro esaminandone la fattura. E'  una vera opera d' arte... speriamo solo che sia anche funzionale oltre che bello.

Spoiler

Spellcraft +6 e conoscenza arcana +6 per vedere se riesco a capire qualcosa di questo scettro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, picard65 ha scritto:

@master     

  Contenuti nascosti

Il mio pg conosce tante lingue che non dicono nulla di buono...non è infernale? abissale? magari orchesco? beh, in caso la lingua peggiore che conosco è l'elfico...

 

Spoiler

Non è nessuna lingua che conosci...ma assomiglia molto all'abissale come calligrafia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aliora

Spoiler

 

Osservo il diario per qualche attimo prima di nasconderlo tra i miei abiti.

Questa roba sembra scritta in una strana lingua...molto simile alla lingua dell'abisso, ma fidatevi che se quello fosse stato il caso avrei saputo dirvi cosa vi è scrittonon ho comunque intenzione di lasciarlo trovare ai signori di sopra, considerato come questo posto non sia sotto sopra direi che non lo hanno trovato...ho intenzione di provarlo a tradurre quando avremo del tempo.

Osservo poi lo scettro:

Al mercato nero pagherebbero un bel po' per avere una cosa simile anche se non fosse magica...Non c'è bisogno che vedano cosa abbiamo trovato, onestamente il veterano di sopra mi sembra fin troppo sospetto, non mi sorprenderebbe se ci stia cercando di usare per arrivare a questo.

@dm

Spoiler

Come lo segno nella scheda? 

Faccio anche una prova di rapidità di mano+7 per nasconderlo su di me 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ASHIAL

Sono perfettamente d'accordo con voi. Prendiamo qualcos'altro, non so un quadro una cornice così se ci chiederanno  cosa cercavamo mostreremo quello. Dobbiamo solo capire come funziona studiamolo al volo qui poi lo esamineremo più nel dettaglio nella locanda.

Master

Spoiler

Se possibile vorrei usare Utilizzare oggetti magici +6 per capire come funziona ma senza farlo funzionare.

Conoscenze arcane +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TORDEK

Spoiler

Un sorriso soddisfatto spunta tra baffi e barba.

"BUUU!!!!" faccio alla guardia che indietreggia spaventata "... se lo dici tu..." rispondo al veterano.

la tua faccia non era quella di chi ha la situazione sotto mano... ma meglio così... mi sarebbe dispiaciuto rompere le ossa a due guardie ligie al loro dovere.... 

Per la barba di Moradin e tutte le forge, quanto ci vuole? hanno deciso di dormire in casa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo in casa

Spoiler

Ashial

Spoiler

Senti una grande magia dentro lo scettro ma non riesci a capire come farla funzionare...credi che funzioni solo in determinate circostanze 

 

Cercate qualcosa per giustificare la vostra presenza li dentro..ma non ci sono quadri ne niente oltre a pergamene e fogli con vari oggetti...nel frattemo Aliona riesce a nascondere bene lo scettro nel suo equipaggiamento insieme al diario...
Dopo pochi muinuti trovate un vecchio libro di magia in mezzo ad altri fogli...un libro scritto in elfico intitolato L'eredità dei draghi verdi...e decidete di prenderlo come scusa 

Dopo vari minuti di attesa il tre del gruppo escono dalla cosa trovandosi d'avanti il veterano e il compagno nani pronti ad aspettarli e le due guardie pù tonte un po arruffate qualche metro più in la 

vedendo il libro nelle loro mani il veterano alza un sopracciglio

Quindi e quello che stavate cercando?...Bhe...spero che valga le belle monete nella mia tasca...ora vi pregherei di sparire prima che arrivino altre guardie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ASHIAL

Per noi si, comunque abbiamo capito, leviamo il disturbo. Spero che ne farai un buon uso. dico mentre nascondo il libro sotto il mantello e prendo la strada verso la locanda. Corriamo dal nano, dobbiamo lasciare questa città il più presto possibile. Il mio passo aumenta sempre di più mentre mi guardo ossessivamente le spalle 

master

Spoiler

osservare e ascoltare +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TORDEK

"Era ora!!!" esclamo nel vedere i miei compagni uscire. Ascolto il commento del veterano e prontamente ribatto "Certamente".

Saluto un un gesto della mano e resto ultimo del gruppo. Appena siamo distanti il tanto da non farci sentire, rispondo ad Ashial.

"Non mi fido del veterano, teniamo gli occhi aperti. Potrebbe essere una strategia per capire cosa nascondeva il mago e a chi era destinato"

@ Dm 

Spoiler

mi giro spesso indietro per capire se ci seguono: Osservare +2

se mi rendo conto che ci stanno seguendo, avviso gli altri e propongo di cambiare strada per evitare di condurli alla Lancia Nera. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aliora

Poco prima di uscire il mio atteggiamento passa da quello serio e attento tenuto in casa a quello spensierato che tenevo prima, sorridendo quando vedo che Tordek sia ancora al suo posto e integro.

Proprio la mancanza di fiducia in lui mi ha portata a spingere qualcuno a star li, mi fa piacere comunque vedere che non sia successo nulla! 

Tengo un passo abbastanza svelto, eccitata alla scoperta del libro.

Non vedo l'ora di avere un momento di calma per poter studiare il libro che abbiamo trovato, sembra decisamente molto interessante.

nel mentre dico ciò mi lecco le labbra dall'impazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...