Vai al contenuto

Quell'Inquisitore (legale neutrale) di Iomadae....


TheOragiochi

Messaggio consigliato

Allora io ho un serio problema con un Inquisitore di Iomadae a cui sto masterando una campagna...

Voleva uccidere il PG del Ladro a prescindere e poi ha "scroccato dei soldi al predatore sotto minaccia)

Spiegazione breve: Il ladro tenta di rubare all'Inquisitore una volta, l'inquisitore lo becca e gli dice che se non vuole che lui lo crocchi male dovrà donargli dei soldi che poi lui donerà alla chiesa di Iomadae.
Dopo un combattimento di goblin etc... il ladro ci riprova, l'inquisitore lo becca e gli fa un tiro intimidire bello alto.
Dopo qualche decina di secondi il ladro(idiota) tenta di rubare ad un PG che si era appena introdotto. Il chierico non lo vede, l'Inquisitore si!
L'Inquisitore e il chierico si guardano e vogliono uccidere il ladro. Io li fermo ricordandogli COSA DIAMINE SONO! Ok sei un cacchio di Inquisitore, ma UCCIDERE PERCHE UNO è UN CLEPTOMANE LO TROVO ESAGERATO(gli dico ovviamente che possono prenderlo a pugni, il ladro riesce a scappare).

Poi dopo la concitazione, il chierico parla di una piccola scaramuccia con il predatore all'interno di una cattedrale DI IOMADAE(che era li di fianco) successa qualche secondo prima, la situazione degenera... alla fine il cacchio di predatore si riesce a togliere dai casini dando dei soldi sia al chierico che all'Inquisitore con la stessa minaccia(fuori però dalla cattedrale)

Quindi io sono leggermente disperato come master, ma vorrei chiedervi dei consigli per punirli... ecco delle mie idee

1)Qualche paladino ha visto la scena e richiamano l'inquisitore per un "incontro" con la badessa.
2)Se l'Inquisitore prova ad usare i suoi poteri appena escono dalla città, scopre che li ha persi perchè non ha donato i soldi alla chiesa di Iomadae(ovviamente se non se ne ricorda)
 

Consigli?
 

P.s. So già cosa fare con il chierico

Modificato da Nereas Silverflower
Correzione prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti


peggio la badessa stava passando di li con una scorta (il motivo non so vedi tu in base alla storia che stai raccontando) e vede tutto l'accaduto punendo l'inquisitore dovendo pagare le cure del ladro finché non si è rimesso in sesto e di aiutarlo quando si troverà in difficoltà per un tot di tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fare arrivare ad hoc qualche organo di controllo, mi pare la cosa più ridicola di questa terra, sarebbe ti punisco perché ho voglia! Non sarebbe arrivata la badessa in caso contrario no?

Ma prima ancora di dover ricorrere a mezzucci, qui mi pare che quando si è fatto il party abbia sbagliato il master, in pieno. Un cleptomane con un "mezzo paladino" per fare cosa assieme?

Si è partiti male, ok, il ladro ignorante che ruba ai compari è ovvio che poi viene picchiato. Scemo lui a farlo (o malato in caso di cleptomania, ma con saggezza 10 non si sarebbe così cojoni). E quando veniva picchiato intervenivi dicendo: "lo lasciate in fin di vita e invece che ucciderlo lo incarcerate, visto l'allineamento dei pg". E' ovvio che pensano ad ucciderlo, perché se lo ritrovano a forza nel party, ma chi collaborerebbe con un "nemico" per importanti missioni? E' dal metagioco che non si può uscire, non si può far fuori un giocatore e quindi si è costretti a tenersi il pg. E' in casi come questi che il master dovrebbe imporsi, non imponendo il suo gioco, ma mettendo paletti. Sbaglia l'inquisitore a uccidere e perseverare nonostante l'avvertimento? Come hanno detto espiazione, ma intanto ti liberi del pg sbagliato e l'altro se ne farà uno consono all'avventura.

Ti sei chiesto che altro potevano fare il chierico e l'inquisitore? Mi pare che sono più giocate che va avanti così...

Beh, io ti dico, da giocatore cosa abbiamo fatto a un "ladro" (non inteso come classe* - asterisco vedi sotto).

  1. voto di povertà: non gli era consentito portare con sé più del necessario, il resto rimaneva in cassa comune.
  2. entrando e uscendo da ogni dungeon o avventura si faceva la perquisizione con requisizione di tutti i beni in cassa comune.
  3. paternali ad ogni riposo.

E stiamo andando avanti bene, se scoppierà la cosa irrimediabilmente, il pg sarà allontanato dal party dandogli la sua parte.

*: a me pare anche che stereotipate tanto le classi, l'errore che si commette più spesso è dire che un ladro ruba sempre, mica è fatto per soli pg disonesti... =_=

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...