Vai al contenuto

Richiesta info su creazione campagna 3.5


Messaggio consigliato

:glasses: salve a tutti è la prima volta che scrivo qui e mi sono iscritto da poco come da titolo cercavo informazioni su come creare la mia campagna partendo da questi punti cardine 

-la campagna è 3.5 e prevede l'uso di tutti i manuali

-i personaggi sono tutti cavalieri

- l'ambientazione è quella del faerun

La domanda che vi porgo è la seguente visto che i miei cavalieri saranno dei cavalieri erranti che si avvicenderanno alla ricerca di titoli nobiliari e terre tramite tornei (giostre) e quant'altro voi come fareste le varie sfide durante il torneo??

 

Mi spiego meglio un torneo medievale era composto di varie prove ovvero:

- tiro con l'arco

- sfida con la spada

- lancio del giavellotto

- giostra

Queste 4 prove come andrebbero organizzate al momento dello scontro soprattutto per quanto riguarda la giostra?? quali dadi far tirare?? quali prove superare?? Quali tiri per colpire e su quale statistica??

Se non sono stato esaustivo spero di poter rimediare grazie a tutti quelli che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

49 minuti fa, Tasso87 ha scritto:

:glasses: salve a tutti è la prima volta che scrivo qui e mi sono iscritto da poco come da titolo cercavo informazioni su come creare la mia campagna partendo da questi punti cardine 

-la campagna è 3.5 e prevede l'uso di tutti i manuali

-i personaggi sono tutti cavalieri

- l'ambientazione è quella del faerun

La domanda che vi porgo è la seguente visto che i miei cavalieri saranno dei cavalieri erranti che si avvicenderanno alla ricerca di titoli nobiliari e terre tramite tornei (giostre) e quant'altro voi come fareste le varie sfide durante il torneo??

 

Mi spiego meglio un torneo medievale era composto di varie prove ovvero:

- tiro con l'arco

- sfida con la spada

- lancio del giavellotto

- giostra

Queste 4 prove come andrebbero organizzate al momento dello scontro soprattutto per quanto riguarda la giostra?? quali dadi far tirare?? quali prove superare?? Quali tiri per colpire e su quale statistica??

Se non sono stato esaustivo spero di poter rimediare grazie a tutti quelli che risponderanno.

nel tiro do l'arco si mette il bersaglio a 45 metri si può usare qualsiasi tipo di arco che si voglia il bersaglio e composto da  anelli, la sezione più sterna la minuscola a CA 7 mentre le altre 2 hanno CA 9 e CA 13 il centro ogni arciere a 5 frecce a disposizione e si guadagnano 4 punti per il centro 2 punti per il mezzo e 1 per la parte più esterna, se 2 o più arcieri si equivalgono con il punteggio aumenti la distanza e diminuisci la CA se invece vuoi fare con i bersagli mobili stessa distanza ma devi prendere creature con GS uguale al tuo arciere più forte e quella con la maggiore CA chi lo colpisce più volte vince.

per la sfida con la spada secondo me potresti impostarla così: un combattimento normale tra 2 cavalieri il primo che porta l'altro a un tot di PF vince oppure se riesce a disarmarlo e atterralo vince; per la giostra potresti fare chi riesce in 3 tiri a disarcionare vince altrimenti vedi chi a più PF dei 2 e vince chi ne ha di più usando ovviamente dei danni non letali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi:

  • Tiro con l'arco: banalmente chi fa il TPC più alto contro un bersaglio (con eventuali penalità per gittata)
  • Sfida con la spada: qui cosa pensavi di fare? Perché i cavalieri non facevano duelli di spada di solito. Potresti magari pensare a mostrare l'abilità con la spada contro un manichino (CA 10 o 15, 50 pf), e chi prima lo distrugge (numero di round che impiega, partendo da 6m di distanza) vince.
  • Lancio del giavellotto: prova di Forza dato che non c'è mira, al massimo puoi aggiungere metà del BaB per la tecnica
  • Giostra: Entrambi fanno il TPC e i tirano i danni che sono non letali. Poi prova di sbilanciare gratuita per entrambi verso l'avversario. Se un difensore perde la prova di sbilanciare, cade da cavallo e perde la sfida. Se entrambi cadono da cavallo, si passa alla spada in un combattimento al primo sangue (oppure dove si possono fare solo danni non letali col -4)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, KlunK ha scritto:

Io direi:

  • Tiro con l'arco: banalmente chi fa il TPC più alto contro un bersaglio (con eventuali penalità per gittata)
  • Sfida con la spada: qui cosa pensavi di fare? Perché i cavalieri non facevano duelli di spada di solito. Potresti magari pensare a mostrare l'abilità con la spada contro un manichino (CA 10 o 15, 50 pf), e chi prima lo distrugge (numero di round che impiega, partendo da 6m di distanza) vince.
  • Lancio del giavellotto: prova di Forza dato che non c'è mira, al massimo puoi aggiungere metà del BaB per la tecnica
  • Giostra: Entrambi fanno il TPC e i tirano i danni che sono non letali. Poi prova di sbilanciare gratuita per entrambi verso l'avversario. Se un difensore perde la prova di sbilanciare, cade da cavallo e perde la sfida. Se entrambi cadono da cavallo, si passa alla spada in un combattimento al primo sangue (oppure dove si possono fare solo danni non letali col -4)

La prova di spada esisteva e consisteva in queste fasi: un cavaliere attaccava e il difensore doveva parare o cercare di farlo tutti i colpi se non ci riusciva ogni colpo andato a segno era un punto per l'attaccante, il quale quando doveva andare in difesa doveva fare altrettanto, a fine fase chi aveva portato più colpi a segno vinceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tasso87 ha scritto:

La prova di spada esisteva e consisteva in queste fasi: un cavaliere attaccava e il difensore doveva parare o cercare di farlo tutti i colpi se non ci riusciva ogni colpo andato a segno era un punto per l'attaccante, il quale quando doveva andare in difesa doveva fare altrettanto, a fine fase chi aveva portato più colpi a segno vinceva.

Beh allora mi sembra abbastanza ovvio cosa fare: qualche round in cui entrambi combattono in mischia con spade di legno che fanno solo danni non letali. Chi colpisce più volte vince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...