Vai al contenuto

Storm King's Thunder [TdG]


Random Graph

Messaggio consigliato

4 Marpenoth 1485 DR

Long Road, nelle vicinanze di Triboar

 

È un assolato giorno di inizio autunno quello che si profila essere l'ultimo sulla strada per Triboar; secondo i vostri calcoli, dovreste arrivare nell'amena cittadina entro sera. La carovana di mercanti a cui vi siete aggregati è ansiosa di poter smontare i carri, mettere i piedi sotto il tavolo di una locanda e cominciare a fare affari il giorno seguente. Il viaggio è stato per lo più senza eventi, e vi siete potuti godere il paesaggio della fertile valle del Dessarin, dalle zone più selvagge a quelle più agricole e accoglienti. Ora che la meta è a meno di un giorno di cammino, cominciate già a vedere le prime fattorie che vendono i loro prodotti a Triboar. Un logorroico mercante di stoffe appassionato di storia vi ha vessato per tutto il viaggio con la storia della parte meridionale della valle e della vostra destinazione, partendo dai tempi preistorici, dilungandosi sui tempi in cui dominavano draghi e giganti, poi lucertoloidi e aviani, e infine i grandi imperi elfici e nanici del passato. 

Stamattina, poco dopo il sorgere del sole, avete raccolto le vostre cose e la carovana è ripartita, ansiosa di raggiungere la destinazione.

 

Kaya

Spoiler

L'uomo che ti ha assunta come scorta privata supplementare sta già tirando un sospiro di sollievo: il viaggio è quasi finito e nulla di ciò che temeva si è realizzato. Ti aveva avvertito che aveva sentito di nuovi attacchi lungo quella strada da parte di ogni sorta di creature: banditi, certo, ma anche orchi, giganti, salamandre infuocate e chissà cos'altro. Sembra che abbia dato ascolto a dicerie troppo fantasiose, ma meglio per te.

Sei stata assunta dal mercante di stoffe, che trasporta effettivamente, tra le altre mercanzie, un antico arazzo; tu non l'hai visto con i tuoi occhi, ma lui ti ha detto che raffigura una battaglia tra draghi e giganti, commissionato dalla Lady Protettrice di Triboar, Darathra Shendrel, per la torre cittadina. I tuoi contatti fra gli arpisti non ti hanno dato incarichi aggiuntivi a quelli del mercante, che non sa nulla dell'organizzazione, ma ti hanno fatto intendere che deve essere protetto, perché potrebbe essere importante.

@Iria

Spoiler

Ho modificato :)

 

 

Iatos 

Spoiler

Il tuo contatto tra gli arpisti ti ha affidato l'incarico di recapitare un messaggio a Darathra Shendrel, Lady Protettrice di Triboar. Ex capitana dell'esercito e segretamente Arpista, deve essere informata del seguente: gli Arpisti, grazie alla loro rete di conoscenze, hanno informazioni su un'impennata nel numero di attacchi di giganti nella costa della spada. Le motivazioni sembrano essere le più disparate, ciò nondimeno è meglio essere preparati nel caso. Hai anche l'incarico di raccogliere più informazioni su questo fenomeno, se ne hai la possibilità.

@Hicks

Spoiler

Ho modificato il post. Possiamo anche approfondire nel prologo. :)

 

Tutti

Spoiler

@smite4life @Fog @ZerefWM @Hicks @Iria

Ecco l'inizio dell'avventura; siete già esperti di PbF, certamente più di me, ma meglio mettersi d'accordo sulle convenzioni:

All'inizio del post il nome del PG, in grassetto sottolineato. Descrivete narrativamente le azioni del vostro personaggio, in prima persona, con chiarezza; ciò che dite in grassetto (possibilmente tra virgolette), ciò che pensate in corsivo blu, se sussurrate usate il grassetto corsivo; lo scritto andrà in grassetto sottolineato. Se volete, potete utilizzare un font differente per lingue che non siano il comune, possibilmente precisando la lingua. Nello spoiler tutto ciò che è la descrizione meccanica delle vostre azioni, come ad esempio un attacco ("Carico fino a F12 e attacco il goblin 3 con lo spadone, TxC +5 e 2d6+4 danni") o una prova di abilità ("Vorrei fare una prova di Forza (Atletica), +7"). I dadi li lancerò e io e riporterò il risultato della prova, quindi non anticipatelo nel post. 

Mi fareste un grande favore ad aggiungere un link alle vostre schede nella firma. Se avete dubbi, chiedete pure! :)

Iniziamo con un giro di post introduttivi, descrivete il vostro personaggio fisicamente e caratterialmente, se e come interagisce con gli altri PG e/o come ha passato le due settimane di viaggio. Il personaggio di smite4life vi raggiungerà tra poco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta

Kaya

A cavallo del nobile destriero elfico, cavalco accanto al mio protetto scambiando un fitto dialogo con lui. Sostenitrice del concetto che chi non conosce la storia, è costretto a riviverla, cerco di arricchire la mia scarsa cultura su questa regione, assorbendo tutta la sapienza che il mercante vuole offrire. Per il viaggio compiuto sin'ora ho cercato di sforzarmi nel interagire con la maggior parte della carovana, facendo la conoscenza, prima di tutti, degli altri guardiani; vera risorsa su cui contare in caso di attacco.
Questa espansività può aver generato qualche diceria, ma ormai ci ho fatto il callo. Una bella ragazza orgogliosa di servire Sune, viene spesso fraintesa, scambiando i suoi atteggiamenti per gratuita licenziosità, ma la realtà dei fatti è che io sono ben distante dai grotteschi modi di fare delle prostitute timorate di Umberleen.

Descrizione

Spoiler

Incoronata da una fluente chioma bianca, il viso di questa affascinante ragazza è quasi perfetto: Una brutta cicatrice le solca la tempia raggiungendo l'orecchio sinistro che giace sfortunatamente menomato di parte del lobo inferiore. Con il tempo ha imparato a trovare rifugio nei precetti di Sune, arrivando a fare di questo segno un suo carattere distintivo, smettendo dunque di nasconderlo.

Sull'armatura, sempre lucida, alcuni blasoni la identificano come appartenente a una famiglia di nobili origini di Baldurs Gate, ma che non ha mai ottenuto la notorietà essendo estranea alla vita mondana. Un altro particolare sigillo, molto antico ma estremamente prezioso, la rende una nemica giurata della Rete, gli Zentharim. Solo i veterani delle Arpe conoscono il vero significato di quel simbolo inciso, anche se Kaya non sembra voler far segreto del suo schieramento.

Durante questo viaggio si è rivelata un abile diplomatica, con ottime conoscenza teoriche da incursore. A tratti fatalista ha portato sgomento per l'indifferenza con cui ha valutato freddamente una situazione critiche, ma la sera stessa si è fatta subito perdonare con una formidabile partita a Talis in cui ha svelato un paio di trucchi degni dei migliori bari di Waterdeep.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Descrizione

Spoiler

Alta 1.70 m, ha un fisico snello e sinuoso. Dei capelli lisci e bianchi le scendono fin sotto le spalle mentre dalla fronte partono un paio di lunghe corna ricurve che si sviluppano verso i lati. La sua pelle è blu notte e, su tutto il corpo, dei solchi appena percepibili di color madreperla vanno a formare un intreccio di simboli. Questi non sono altro che una poesia in lingua infernale che parla di un bocciolo di rosa, un dono del padre prima che venisse al mondo. Ha una sottile coda che termina con una punta triangolare, dei canini particolarmente acuminate, occhi argentati privi di pupilla e delle unghie lunghe e appuntite. Un grande paio ali da pipistrello le partono dalle scapole e, nei momenti di sconforto, ama usarle per abbracciarsi fingendo di essere tra le braccia della madre. Con se non porta armi ma nel momento dello scontro evoca il suo stocco senza timore di usarlo.

Cavalco pigramente al seguito della carovana sbadigliando di tanto in tanto. Certo che questi viaggi sono veramente tediosi! Almeno la compagnia è gradevole... Peccato per quella cicatrice... Penso guardando verso Kaya. Concentrati sul lavoro invece di pensare a civettare! Oh come sei noioso! Posso fare benissimo entrambe le cose... Come sei testarda! Ignoro mio padre facendo una linguaccia.

Kaya? Non pensi che anche conoscendo la storia questa sia destinata a ripetersi ugualmente? Magari segue una struttura circolare ed alcuni eventi si susseguono in un ciclo di cause-effetto che non dipende dalla volontà degli uomini ma degli dei. Dico addentando lentamente una mela presa dalla bisaccia legata alla sella.

Spiegazione

Spoiler

La voce rossa è mio padre, nonché il demone che mi da i poteri da warlock. Tutti questi dialoghi avvengono e avverranno nella mia testa. ^.^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos Lyberin

@descrizione

Spoiler

Giovane e affascinante mezzelfo, capelli castano chiaro e tratti gentili, alto poco più di un metro e settanta. Indossa degli abiti eleganti e ricercati, palesemente inadatti alla vita in sella. Cerca sempre di essere amichevole con tutti, e qualche sera vi ha intrattenuto con dei racconti intorno al fuoco. Possiede uno stocco che non ha ancora mai estratto e un'arpa, che al contrario tira fuori e strimpella in occasione delle soste.

Come quasi ogni mattina da quando è iniziato questo viaggio, anche oggi qualche anima pia è dovuta venire a svegliarmi: le levatacce all'alba non sono mai state il mio forte. Risorgo dalla mia tenda dopo qualche minuto, stiracchiandomi e sbadigliando vistosamente, ma nonostante ciò già vestito di tutto punto. Mi prendo il tempo di una rapida colazione, prima di mettermi di malavoglia a smontare la mia roba, maledicendomi mentalmente per non aver assunto un facchino.

Ci rimettiamo in marcia verso quello che si prospetta essere, fortunatamente, il nostro ultimo giorno di viaggio. Le ultime due settimane sono state pressoché prive di eventi, e l'unica ispirazione per le mie storie è arrivata dalle ciance di un mercante di stoffa. Quello sembra saperla lunga... penso mentre ascolto pigramente i suoi racconti a debita distanza. Pure troppo! sbuffo.

Il mio sguardo capita sulla ragazza dalla chioma argentata, interessante per svariati motivi. Sto per raggiungerla quando vengo preceduto dalla ragazza tiefling, la quale inizia con lei un discorso sulla struttura ciclica della storia. Alzo le spalle. Oh bé, sempre meglio che ascoltare quel tipo!

Se ciò che dici è vero gli dei possiedono ben poca fantasia, Irelia! dico sorridendo affiancando le due donne. Ma forse possiamo perdonarli, dato che vivono in un mondo eterno e immutabile. Preferisco però pensare che siamo noi mortali i veri cantori della nostra storia!

@DM

Spoiler

Riconosco il simbolo degli Arpisti che possiede Kaya?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaya

Ma certo Irelia cara! Gli echi si propagano nel tempo ripetendosi continuamente. Ma sta a noi mortali esplorare le nebbie del passato per evitare di subire eventi seppur diversi, molto simili tra loro. Certo... è pura filosofia elfica e sappiamo tutti che cosa questo significa, faccio l'occhiolino a Iatos.
Poi quando interviene proprio il cantore, divento leggermente più seria Sono aperta ad ogni possibilità, ma la bellezza del mondo è cosa troppo perfetta per essere frutto di casualità. Reputo che tutto sia già scritto e anche gli dei stessi si muovano lungo strade già definite. Comunque, sia inteso, torno serena e con un bellissimo sorriso, forse in futuro cambierò idea, forse no, ma per adesso concedetemi queste sicurezze.

Tedioso o meno il viaggio, i compagni con cui ho condiviso le ore passate in sella, sono la cosa che forse più si avvicina a ciò per cui mi batto in nome di Sune. Sono estremamente contenta di aver avuto l'opportunità di incontrare anime simili. Irelia compresa, nella sua demoniaca forma rivela un'ancestrale raffinatezza tipica delle creature ultraterrene. Se dovessi trovarmi faccia a faccia con una erinni o una succube, desidererei che avesse queste fattezze e questi pensieri.

Iatos, parlando d'altro, dalle mie parti l'arpa è uno strumento tanto apprezzato, quanto odiato... Come mai tra le tante opzioni, hai scelto proprio lei? A buon intenditore poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tardo pomeriggio arrivate a Triboar: la cittadina è composta da una periferia di distanti fattorie e ranch e un nucleo centrale di strutture storiche e negozi o servizi destinati ai viaggiatori. Mentre entrate in città alla testa della carovana, vi affianca un gruppo di tre cavalieri, due guardie e una donna che vi apostrofa: «Benvenuti a Triboar, viaggiatori! Io sono Darathra Shendrel, Lady Protettrice di questa cittadina. Riposatevi, fate affari! Troverete tutto ciò che vi occorre qua nel centro storico. Se avete problemi rivolgetevi a me, nella torre centrale, o ad uno dei Dodici, la guardia cittadina a cavallo!» Detto ciò trotta verso la piazza centrale, mentre uno degli ufficiali vi indica dove posteggiare i carri, dove trovare selle, cavalli, guardie o altri servizi: «... e infine, per stanotte potete trovare posto alla Parte del Leone o, se siete nobili di Waterdeep» ride fragorosamente «l'Everwyvern Inn farà al caso vostro. Gli alcolici migliori però si trovano dal tiefling, al Triboar Arms» conclude con un occhiolino.

La carovana si scioglie, lasciando i carri e preparando le tende per la notte prima che faccia buio...

Tutti

Spoiler

Ora potete fare ciò preferite, se vi serve qualsiasi tipo di servizio per viaggiatori (dalle armi ai cavalli agli attrezzi) potrete trovarlo, ma non c'è molto tempo prima che chiudano i negozi; poi ditemi come vi sistemate per la notte (se avete i cavalli gli alberghi se ne prenderanno cura).

@ZerefWM

Spoiler

Prova di Investigare: 15+4=19

Chiedendo con discrezione e elargendo qualche moneta d'oro, vieni a sapere che la persona che cerchi non si trova più a Triboar: quando è arrivato ha trovato lavoro come sorvegliante del campo carovane, poi ha sentito la chiamata, si è convertito al culto di Ilmater e ha seguito il sacerdote locale quando gli è stata affidata un'altra diocesi al nord.

@smite4life

Spoiler

Dopo una ventina di giorni di viaggio, raggiungi la periferia di Triboar: la zona rurale ti aiuta a nasconderti, e dalle alture di nordest vedi la carovana di mercanti e viaggiatori serpeggiare sulla strada fino ad entrare nella cittadina. Durante il giorno che ha preceduto il tuo arrivo, la foresta ti ha fornito molte informazioni: hai trovato segni di movimenti di orchi e di giganti, e diversi piccoli focolai di incendio. Purtroppo non sei riuscito a incrociare tali creature.

Spoiler

Dimmi anche tu quello che vuoi fare per la sera; hai a disposizione le stesse cose degli altri, se vuoi entrare in città. Altrimenti ti dovrai arrangiare con ciò che trovi nella foresta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Spoiler

Osservo la carovana da lontano, decidendo che per questa notte è meglio non scendere in città. Non so come potrei essere accolto, ed è meglio affrontare il problema al mattino. Perciò mi limito a trovare uno spazio sufficiente fra le radici di un albero per dormire, pensando che l'indomani andrò a cercare la capoclan o come si chiamano queste figure per i gambelunghe.

Mi addormento sotto le stelle, lasciando che la mia mente vaghi nelle vaste pianure del Primo Mondo, selvaggia come le creature che lo abitano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Oooh ma che fortunati! Addirittura il comitato di accoglienza! Effettivamente non mi capita spesso. A dire il vero non mi capita mai. Che sapessero del nostro arrivo o forse è solo una coincidenza? Te ne occuperai più tardi. Ora hai del lavoro da sbrigare. Ah già! Dame e cavalieri purtoppo devo congedarmi. Ho un po' di nuovi amici da conoscere. Propongo di ritrovarci questa sera alla Parte del Leone. Fate i bravi! Dico mentre saluto agitando le dita della mano destra.

Lasciato il gruppo conduco il cavallo nella stalla ed una volta accertatami che sia ben accudito mi avvio verso i vicoli del luogo. E' nei posti angusti e bui che si nascondono i sorci che fanno al caso mio.

@Master

Spoiler

Comincio a cercare informazioni sull'uomo che sto cercando. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

@flashback

Spoiler

Dalle tue parti devono esserci ottimi musici e pessimi critici, Kaya dico ridendo. Diciamo che lo trovo uno strumento molto...liberatorio, se mi passate il termine rispondo con un occhiolino. Se posso permettermi, da dove venite voi? chiedo educatamente a entrambe le ragazze.

Arriviamo finalmente a destinazione, e veniamo accolti nondimeno che dalla Lady Protrettice della città. Non c'è da stupirsi in effetti, questi mercanti porteranno certo un bel po' di oro nelle casse di Triboar. Lascio appunto ai commercianti l'onore di rispondere al benvenuto di Darathra.

La Parte del Lene sia, allora! Vogliate scusarmi, anch'io ho degli affari da sbrigare prima che faccia buio. A più tardi! dico congedandomi.


@DM

Spoiler

 

Vorrei seguire Darathra, aspettando che sia lontana da orecchie indiscrete (guardie a parte). Quando trovo il momento giusto mi avvicino a lei, fermandomi a rispettosa distanza. Mia Lady, spero non sia un momento inopportuno dico facendo un piccolo inchino. Mi chiamo Iatos Lyberin, e ho l'incarico di comunicarle un importante messaggio. Apprezzerei molto se potesse concedermi qualche momento in privato.

Spoiler

Persuasion +7. Ti ricordo il mio privilegio di background, non so se può essermi utile per avere già qualche informazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

Descrizione

Spoiler

Alta 1,70 dal fisico snello ed agile, i suoi capelli rosso acceso contrastano con la carnagione molto chiara, donandole un'aura di fragile bellezza. Sensazione rafforzata dal suo atteggiamento, molto introverso: scambia poche parole con le persone della carovana, e solo se costretta. Durante il viaggio usa gli abiti da viandante che usava un tempo, sono un pò rovinati e molto comuni. Tutte le sue cose -tra cui le armi- le tiene nascoste in uno zaino, salvo due pugnali che tiene legati alla cintura, in bella vista. È una mezz'elfa.

 

Finalmente la carovana si scioglie. Un tempo avrebbe apprezzato la compagnia, le discussioni e tutto ciò che deriva dall'incontro con persone diverse. Ma quei giorni ormai non le appartengono più, ed il viaggio è stata solo una parentesi necessaria utilità: troppo rischioso viaggiare da soli. Non ha interagito granchè durante il viaggio, anzi, ha cercato di stare il più possibile in disparte, evitando la noia di dover mentire ad eventuali domande indiscrete. Fortunatamente i suoi vecchi abiti da viandante la rendono anonima al punto giusto da passare quasi inosservata. Senza contare la presenza di Irelia: il suo egocentrismo catturava l'attenzione di chiunque, in special modo degli uomini. 
 

Senza dare nell'occhio mi dileguo, iniziando a cercare informazioni sull'uomo che sto cercando. La notizia della sua risvegliata fede mi sorprende. Da ladro a difensore degli oppressi? Che ironia, come se ciò potesse redimerti... La preda è scappata, la caccia è ancora ai suoi inizi.  Dovrà andare a Nord. 
Tuttavia la notte sta calando, deve organizzare il viaggio per bene, meglio aspettare almeno un giorno alla locanda. Cosa aveva detto irelia? Parte dei Leoni? Magari troverò qualcun'altro lì che continuerà il viaggio a Nord .

Spoiler

riesco ad ottenere anche qualche informazione più specifica sul sacerdote trasferito con il tiro precedente? altrimenti cerco di informarmi sul suo trasferimento  alla locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Spoiler

Darathra ti guarda accigliata per un secondo, ma giudicati i tuoi modi ti fa cenno di procedere con il messaggio, che ascolta con aria assorta, le mani a preghiera appoggiate alla bocca. Alla fine rimane per qualche secondo in silenzio, poi si decide a parlare: «Ti ringrazio per il messaggio. Quello che mi dici purtroppo non giunge nuovo: non solo abbiamo sentito di attacchi da parte di giganti in un paio di città limitrofe, ma i nostri ranger hanno trovato tracce di passaggio di quelle creature a sud-ovest della città. Per ora non ci sono indizi che facciano pensare che possano prendersela con Triboar, ma per sicurezza ho stanziato 50 uomini, notte e giorno, a protezione dei ranch a sud della città.» Poi scrolla la testa come per scacciare i brutti pensieri e ti sorride: «Ti ringrazio ancora, considera pagato il primo giro di stasera

Evelynn

Spoiler

È risaputo da tutti che Dellvon Ludwig, il sacerdote di Ilmater della cittadina, ha ricevuto la custodia del Tempio della Triade, su a Bryn Shander, ad Icewind Dale. Amato e rispettato da tutti a Triboar per la sua cultura sulla storia locale e la sua misericordia, soprattutto rivolta agli emarginati e ai peccatori, è riuscito a cambiare molte vite, e qualcuno ha deciso di seguirlo nel nuovo incarico. 

Irelia

Spoiler

Elargire qualche moneta d'oro nella taverna più malfamata della cittadina fa miracoli per la raccolta di informazioni: l'uomo che cerchi, che lavorava come custode al campo caravan, non è più a Triboar. Dopo aver trovato la fede in Ilmater, ha seguito il sacerdote locale nel suo nuovo incarico al nord, ad Icewind Dale.

Spoiler

Prova di Intelligenza (Investigare): 16+0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler

 

Scelta saggia, mia Lady, la prudenza non è mai troppa approvo. Io ho intenzione di proseguire le mie indagini a riguardo: se le servisse qualcosa o se si avessero nuove notizie, la prego di non esitare a farmi chiamare. Detto ciò mi congedo con un inchino, recandomi alla Parte dei Leoni.

Spoiler

Se non succede altro considera che vado alla locanda a fare cena, mi fermo un po' a chiacchierare con gli altri poi vado a dormire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Raccolte le informazioni che cercavo torno alla locanda un po' delusa. Dimmi tu se proprio ora doveva ritrovare la fede quel disgraziato. Giuro che se nel tempo che impiego a pescarlo quell'altro farabutto ha già venduto il manufatto io lo ritrovo e lo eviro! Come sei drastica! Suvvia guarda il lato positivo, potrai fare un bel viaggio e vedere nuove terre. Ne avrei fatto volentieri a meno. Penso dovrò chiedere un compenso maggiore... Chiamiamolo rimborso spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos, Evelynn, Irelia, Kaya

Spoiler

Dopo aver svolto i vostri impegni pomeridiani, cenate alla locanda che vi hanno consigliato, gestita da un carismatico Tiefling che sembra interessato alle vostre avventure e pare essere informato anche sul più piccolo frammento di gossip. Dopo aver assistito all'amichevole rissa serale dei clienti abituali,  vi dirigete all'albergo centrale di Triboar, la Parte del Leone: il proprietario, un basso e pingue umano, ha recentemente acquistato e ristrutturato l'albergo e sta cercando di rifarsi delle spese con le frequenti carovane di mercanti che passano di lì. Vi chiede due pezzi d'oro a testa per una stanza, poi accompagna ciascuno alla propria e vi informa che la colazione sarà servita domattina al settimo rintocco della campana della torre centrale, a cui siete proprio di fronte. Le stanze sono un po' kitsch ma confortevoli e già dotate di una brocca d'acqua calda per le abluzioni serali. Sistemate le vostre cose, non faticate a prendere sonno in un vero letto dopo due settimane di viaggio.

Non sapete bene l'ora, ma quando vi svegliate è notte fonda. Capite subito però il motivo: uno dei cavalieri che poche ore prima vi ha dato il benvenuto galoppa verso la torre della Lady Protettrice da sud, battendo con la spada sullo scudo e urlando a squarciagola: «ORCHIII! ORCHI A SUUD!»

Spoiler

Nella mappa, la locanda è proprio sulla piazza centrale, punto T6

 

 Thiddat

Spoiler

Dopo esserti sfamato con le tue ultime razioni, ti prepari il giaciglio sulle colline di nordest al calar del sole e ti rannicchi come farebbe un orso in letargo. Dopo qualche ora però ti svegli: ti serve qualche secondo per capirlo, ma la causa dev'essere una serie di leggeri tremori del terreno, che hanno disturbato il tuo sonno leggero. Non fai in tempo a discernerne la fonte che senti un frastuono provenire dalla cittadina: un cavaliere batte e strepita lungo la strada principale. Riesci persino a distinguere qualche parola da così lontano: orchi... sud...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Spoiler

Uhm... Pelleverde... Chissà se hanno intenzione di attaccare la città. Meglio portarsi in una posizione migliore per capire che succede. Sia mai che devo intervenire...

Spoiler

Se possibile, mi sposterei in una qualche zona boschiva, o T24 oppure T22. Naturalmente senza passare fra le case :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Le grida irrompono nel mio sonno mentre una voce nella mia testa dice con tono deciso: Svegliati! Sei in pericolo!

Apro gli occhi ed al buio mi affaccio alla finestra per vedere cosa sta succedendo. Ancora seminuda afferro una candela, esco fuori dalla stanza e la accendo posandola atterra in modo che i miei compagni possano vedere senza che la luce sia notata dall'esterno.

Comincio a vestirmi rapidamente. Abbiamo un problema amici miei. Dobbiamo prepararci a combattere. O a fuggire.

Quando sono pronta apro la mano davanti al mio viso e sussurro: Namarra. L'aria attorno al palmo comincia ad incresparsi mentre compare il mio stocco che brilla leggermente alla flebile luce del lume.

Esco a controllare. Fate attenzione ed evitate rischi inutili. Evitiamo la strada principale e cerchiamo di muoverci tra i campi sfruttando l'oscurità. Suggerisco. Detto questo apro la finestra e spicco il volo posandomi sopra il tetto dell'edificio e controllando la situazione.

Spoiler

Namarra è il nome dell'arma. Non ha nulla a che vedere con la "Namarra Sempre Vigile" della 3.5, semplicemente mi piaceva il nome. ^.^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

@flashback

Spoiler

Irelia, come al solito non si risparmia nel blaterare, tirando in mezzo anche persone che preferiscono rimanere in disparte. Penso, mentre mi indica. Distolgo lo sguardo, conscia di non avere la minima voglia di entrare in discussioni su Dei, cicli e destino. All'esposizione delle idee del bardo sorrido, un pò perché le condivido, un pò perché, rispetto alle mie, le sue posizioni sono ricolme di una positiva ingenuità. Mi copro il capo con il cappuccio, per non rendere manifesta la mia reazione.

Un cavallo al galoppo, grida. Sono in piedi, la lama stretta nel pugno, prima ancora di riuscire a capire le parole delle grida. Ma il cavaliere non tarda ad avvicinarsi. Orchi?  Quanti? Sento la voce di Irelia nella stanza affianco, è sicuramente volata sul tetto. Immagino non abbia perso l'occasione per creare pathos con il suo trucchetto della spada. Non importa cosa stia accadendo e quanto questo sia pressante, per lei ogni  occasione è buona per imbastire uno spettacolo! Sorrido, cercando di sdrammatizzare per analizzare come può essere gestita al meglio la situazione. Un piccolo gruppetto di orchi dovrebbe essere facilmente gestibile dalla Lady ed i suoi cavalieri, se ci mettessimo in gioco anche noi potremmo tener testa ad un cospicuo numero di orchi... ma ne vale davvero la pena? Vorrei rimanere in incognito il più possibile... forse la fuga sarebbe la scelta più saggia. Ma le pressioni morali si fanno sentire: abbondare tutto il villaggio? Scegliere l'ignavia, lasciando morire chissà quante persone? Ma anche un altro aspetto non era da sottovalutare: la fine della caccia era lontana, davvero volevo privarmi di un'occasione così ghiotta? Scruto la lama del pugnale che, colpito dalla luce della luna risplende nell'oscurità: entrambe, nel profondo, bramano sangue.
 

Metto velocemente a posto lo zaino, mentre indosso la mia armatura nera, perfetta per nascondersi nelle ombre, ed i gli stivali che, incapaci di emettere suono, risultano perfetti per un assassino. Vestita ed armata, apro la finestra: il buio è mio alleato.

@DM

Spoiler

se riesco cerco di arrampicarmi sul tetto (acrobatics +6) altrimenti cerco di calarmi a terra. Poi estraggo e carico la balestra, mentre mi nascondo nelle ombre (+9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos Lyberin

Finalmente, dopo due settimane di viaggio, posso tornare ad assaporare i piaceri di un vero letto. Il mio riposo viene però interrotto dopo solo poche ore. Orchi...orchi... mormoro ancora mezzo addormentato. Orchi? spalanco gli occhi Maledizione! Mi alzo in fretta e furia, ancora in vestaglia, riunendomi con gli altri. Irelia! Riesci a vedere qualcosa? chiedo alla tiefling sul tetto. Nel frattempo, cerco di infilarmi il più velocemente possibile gli abiti e l'armatura.

@DM

Spoiler

Dalla finestra riesco a vedere qualcosa? Perception +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia, Evelynn, Iatos, Kaya

Spoiler

Guardando verso sud, è visibile ora contro il nero della notte un lucore rosso-arancione, circa tre chilometri a sud-ovest della vostra posizione. Le uniche luci in città sono le poche che si stanno accendendo ora nelle case e qualche falò negli accampamenti vicino ai carri. Il soldato è giunto alla torre e ha fermato il cavallo di fronte alla Lady Protettrice, appena uscita dalla torre e ancora impegnata a infilare le maniche dell'armatura di cuoio. 
«Draven! Rapporto!» abbaia, mentre un paio di soldati si precipitano fuori della guardina della torre e i due proprietari dell'albergo fanno sbucare le loro testa dalla finestra sotto di voi.
«Mia signora, tre pattuglie, dieci orchi e un orog ciascuna! Sembrano abbiano anche una dozzina di demonietti piromani... Hanno attaccato la fattoria di Aberforth e il ranch di Selia, razziati e incendiati! Grazie alla vostra lungimiranza, i nostri uomini sono già sul post...»
Come schizzato fuori dal cielo scuro a nordest, un masso di mezzo metro impatta sul cavaliere, obliterandolo a metà della frase e spargendo interiora equine nei sei metri dietro di lui. Non fate in tempo a riprendevi dallo shock che qualche istante dopo un frastuono di legni spezzati esplode vicino a voi.

Irelia, Evelynn

Spoiler
Spoiler

TS Destrezza:  Irelia 14+3=17,  Evelynn 12+6=18      Passati entrambi

Circa due secondi dopo che il proiettile ha interrotto il cavaliere, il tetto sembra esplodere dietro di voi, ma con un balzo felino riuscite a gettarvi su una sezione sicura. Girandovi a guardare indietro, trovate uno squarcio di un paio di metri dove prima c'erano il camino dell'albergo, la camera di un mercante ora catatonico dallo spavento, rannicchiato nella metà del letto rimasta, e, al piano di sotto, la dispensa.

Thiddat

Spoiler

Dalle colline riesci a vedere il lucore di un incendio qualche chilometro più in là, mentre in città la gente comincia svegliarsi e accendere qualche flebile luce. Raccogli le tue cose per cominciare ad aggirare il centro cittadino, quando poco distante da te senti un grugnito di sforzo accompagnato da un colpo che fa tremare il terreno, e poi subito un altro. Pochi istanti più tardi e qualche centinaio di metri più a sud, una delle case del centro esplode con fragore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...