Vai al contenuto

Storm King's Thunder [TdG]


Random Graph

Messaggio consigliato

Evelynn Quinn

Stanno davvero ingaggiando un combattimento contro due giganti?! Perchè Irelia è sempre così sconsiderata!? Inizio a guardarmi attorno, per cercare un modo per entrare nella fortezza della Lady. Forse dentro posso trovare un corno o qualche strumento per chiamare rinforzi!
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta

Evelynn

Spoiler

Accanto a te c'è una finestra nel muro della torre, infissi spessi di legno scuro e vetri rotondi come fondi di bottiglia; al di là una stanza scura, in cui riesci a intravedere la luce fievole di un fuoco quasi spento. Infilando il tuo coltello tra le ante riesci facilmente a forzarla e a superare la cornice. 

Spoiler

Perception (Wisdom): 10

La stanza è flebilmente illuminata: riesci a distinguere un'enorme scrivania ingombra di carte, mappe, orpelli vari e affiancata da un'alta sedia dall'aria pesante. Una scala di legno porta al piano superiore; un ampio camino contiene una flebile fiammella. Alle pareti qualche piccolo arazzo, stendardi e armi incrociate appese su uno scudo. Riesci ad individuare un corno ritorto, lungo quasi mezzo metro e probabilmente appartenente ad un muflone.

Irelia, Iatos, Thiddat

Spoiler

Il gigante emerge dalla bolla di oscurità con della brina sulle spalline, che si spazzola via avvicinandosi alla sua compagna. Poi la scuote e le mormora qualcosa, riportandola alla realtà. Infine si sporge oltre la casa con fare furioso...

Tutti

Spoiler

Riporto l'ordine di iniziativa: 

Evelynn 
Gigantessa 
Irelia 
Thiddat 
Gigante 
Iatos

Quindi ora Iatos e poi nuovamente Evelynn  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

L'incantesimo riesce a fermare i due giganti, ma solo momentaneamente. Dannazione! Se li lasciamo avvicinare è la fine! In particolare, il gigante maschio mi lancia sguardi ben poco rassicuranti. Dobbiamo prendere tempo, sperando che arrivino i rinforzi! Cerchiamo di tenerli a distanza! dico ad Irelia. Esco fuori dal mio nascondiglio in modo da avere la visuale sul nemico. Sussurrando, pronuncio la formula magica di un incantesimo, per poi arretrare di un passo.

@DM

Spoiler

Lancio Dissonant Whispers sul maschio (CD 15).
Scusate, per errore ho disegnato un rettangolo sulla mappa ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

Maledzione, maledizione, maledizione! Mi fiondo sul corno appeso al muro, mentre immagini macabre del corpo senza vita di Irelia mi balenano in mente, mettendomi fretta e agitazione.  Una volta preso il corno, soffio con quanto  fiato ho in gola.

Spoiler

Riesco a vedere i giganti da una finestra o altro? in caso affermativo, mentre soffio, mi avvicino alla scrivania, per dare un'occhiata alle carte -tenendo sotto controllo i giganti-, altrimenti salgo ai piani superiori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn

Spoiler
Spoiler

TS costituzione: 17 

Soffiando a tutta forza nel corno fai tremare le finestre, cadere i fogli sulla scrivania e rischi quasi di assordarti, ma riesci a restare abbastanza concentrata da salire le scale. Al piano successivo, le scale terminano nel buio più completo; grazie però ai tuoi occhi, distingui bene due porte che si affacciano sul pianerottolo. Una è chiusa, mentre dall'altra emerge un timido filo di luce, essendo solo accostata. Al di là della porta individui un letto, una finestra dietro di esso, una specchiera e un angolo di quello che potrebbe essere un armadio. Al capo opposto del pianerottolo, una scala, molto più stretta di quella che ti ha portato qui, sale di sopra.

Thiddat, Irelia, Iatos

Spoiler

Il gigante sembra per un secondo perdersi negli occhi di Iatos, ascoltando qualcosa che solo lui può sentire; quasi subito però si riprende, scrolla la testa e pronuncia due parole nella sua lingua, a cui la compagna annuisce, il tutto tenendo gli occhi incollati su Iatos e stringendo la mano sull'elsa dell'enorme spadone. La compagna si sporge anch'essa al di là della casetta, si affianca al compagno e poi porta la mano ad una bandoliera a tracolla sull'armatura. Da questa estrae una pietra, grande il doppio della testa di un uomo e sbozzata in forma triangolare, lanciandola sul bardo e colpendolo in pieno. Il colpo è così tremendo da tramortirlo immediatamente, fortunatamente senza fargli fare la fine del cavaliere alla cui morte avete assistito poco prima.

Spoiler

TS gigante: 20
Txc gigantessa: 19 colpito
danni: 4d10+7=37  O_O

Iatos va a zero e perde i sensi, al suo turno se nessuno lo stabilizza fa un tiro contro la morte.

Tutti

Spoiler

Situazione dura... Tutti i tiri li trovate su roll20

Riporto l'ordine di iniziativa: 

Evelynn 
Gigantessa 
Irelia 
Thiddat 
Gigante 
Iatos

Ora tocca a Thiddat, Irelia e poi nuovamente a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Al vedere un giovane uomo che viene colpito e ferito gravemente da un proiettile di uno dei giganti mi infurio come poche volte nella mia vita e, in preda all'ira, strappo del tutto un pezzo della staccionata al mio fianco. Lo sguardo implacabile, avanzo fino al centro dello spiazzo prima di ruggire a pieni polmoni nella gutturale lingua di queste sciocche creature: ANDATEVENE! ORA! NON SIETE I BENVENUTI QUI! PRENDETE QUELLO CHE CERCATE E ANDATEVENE, PRIMA CHE LA PUNIZIONE DELLE FORESTE CALI SU DI VOI!

Effettivamente, per essere soltanto un nano che urla in mezzo ad uno spiazzo d'erba, sono decisamente minaccioso.

Spoiler

Provo a farli desistere dai loro intenti minacciosi, convincendoli ad andarsene. Se possibile, vorrei usare la mia forza aumentata dall'ira per la prova di "intimidire", quindi un +4 con vantaggio dovuto all'ira.

Per quanto riguarda movimento e azione, mi sposto al centro dello spiazzo, il più possibile vicino ai giganti, e preparo l'azione di usare forma selvatica per trasformarmi in Orso Bruno (ricordo che ho Resistance ai danni taglienti, contundenti e perforanti in ira) in caso si verifichi la seguente condizione: Almeno uno dei giganti tenta di attaccare (me o chiunque altro), avvicinandosi o dalla distanza. Statistiche dell'orso:

Spoiler

BROWN BEAR
Large beast, unaligned

Armor Class 16 (barkskin)
Hit Points 34 (4d10 + 12)
Speed 40ft., climb 30ft.

STR 19 (+4); DEX 10 (+0); CON 16 (+3)

Keen Smell. The bear has advantage on Wisdom (Perception) checks that rely on smell.

ACTIONS
Multiattack. The bear makes two attacks: one with its bite and one with its claws

  • Bite. Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 8 (1d8 + 4) piercing damage.
  • Claws. Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 11 (2d6 + 4) slashing damage.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Approfitto dello scompiglio per sgusciare fino al corpo privo di sensi di Iatos e, dopo averlo trascinato al riparo dietro l'abitazione, comincio a prestargli soccorso.

Spoiler

Nascondersi: +6 per passare inosservato.

Se posso usare la pozione di cura ferite per farlo riprendere lo faccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat, Irelia, Iatos

Spoiler

Il ruggito del nano attira l'attenzione dei due giganti, ma soprattutto è il fatto che parli nella loro lingua ad accigliarli. Mentre ascoltano le minacce di Thiddat per un secondo riescono a prenderlo sul serio, nonostante la differenza di stazza; quando ha finito però, si guardano l'un l'altro e la gigantessa risponde, stizzita, nella sua lingua: «Pensi che ci serva il tuo permesso, moscerino? Il duca Zalto prende ciò che è suo!». Anche se il tentativo di intimidirli non si rivela troppo efficace, sembra aver colpito i due aggressori, e dà il tempo a Irelia di trascinare Iatos, privo di sensi, dietro alla casetta. Estratta da una sacchetta alla cintura una piccola fiala, ne versa il contenuto nella bocca del mezz'elfo, chiude la mandibola e gli tappa il naso, costringendolo a deglutire. In pochi secondi il bardo riacquista conoscenza, mentre le ferite e le contusioni visibili sembrano richiudersi e migliorare.

La gigantessa ora, liberata da distrazioni, fa un cenno al suo compagno di muoversi: questo supera senza difficoltà il terrapieno attorno al campo carri, ormai vuoto ora che tutti gli occupanti si sono uniti alla folla in fuga verso est, e pianta l'enorme spadone per terra, sollevando una zolla enorme di terra e gettandosi sabbia tutt'intorno con un grugnito.

Spoiler

Iatos riacquista 10 punti ferita, è operativo

 Tutti

Spoiler

Ordine di iniziativa: 

Evelynn 
Gigantessa 
Irelia 
Thiddat 
Gigante 
Iatos

Ora tocca a Iatos e Evelynn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Riapro gli occhi con un gemito, ancora dolorante per il pesante colpo subito: davanti a me trovo Irelia con una boccetta vuota in mano. Grazie borbotto riconoscente, ma anche ferito nell'orgoglio non avevo considerato le palle di cannone portatili! Te ne devo una! Mi rialzo in piedi con fatica, constatando che almeno le ferite più gravi sono guarite. Temo che quei due siano troppo forti per noi dico amareggiato mentre mi sporgo dall'angolo per osservare i due giganti Anche se riuscissimo ad affrontarli uno alla volta sarebbe comunque un rischio troppo grande...mentre parlo, il gigante maschio conficca la spada nel terreno, spargendo terra attorno a lui. Che staranno facendo?! mi volto verso la tiefling tu hai qualche idea?

@DM

Spoiler

Per ora mi limito a nascondermi e a osservare i due giganti. Stealth +6 e Perception +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos, Irelia, Thiddat

Spoiler

Senza badare alla piccola gente, anche la gigantessa supera il terrapieno e affianca il suo compagno, per poi ficcare anche il suo spadone ed sollevando altri chili di terra. Tutti i presenti sentono poi chiaramente il fragore di un corno; i giganti, dopo aver dato un'occhiata alla direzione da cui viene il suono, tornano alla loro occupazione.

Evelynn

Spoiler

Le strette scale scompaiono nel soffitto di assi, circa quattro metri più in alto; appena raggiungi la cima, la tua testa si ritrova in una intercapedine stretta, alta sì e no un metro. Anche se buia, ti sembra che sia una sorta di magazzino improvvisato. Esattamente sopra il tuo capo, una botola che ti porta all'esterno, sul tetto, nell'aria fresca della notte. Rimanendo bassa sul pavimento, sgattaioli fino ad una delle merlature della torre. da lì puoi osservare gli ultimi stralci della popolazione avviarsi verso le colline e il bosco, protetti da un paio di soldati e dalla lady protettrice a cavallo, che incita la folla ad affrettarsi e tiene d'occhio con aria preoccupata i due giganti da lontano. Dall'altra parte puoi osservare la situazione nel campo carri: Irelia che trascina Iatos dietro l'angolo, i due aggressori che si avviano nello spiazzo e si mettono a scavare. Prendendo un bel respiro, soffi nuovamente nel corno producendo di nuovo un bestiale fragore. Con le orecchie che ronzano, noti che i due soldati e la lady ora guardano verso la cima della torre, e puoi tirare un sospiro di sollievo.

 

Ed è allora che noti sul tetto qualcosa di molto utile: una ballista già carica.

Tutti

Spoiler

Ordine di iniziativa: 

Evelynn 
Gigantessa 
Irelia 
Thiddat 
Gigante 
Iatos

Ora Irelia e Thiddat

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Scuoto le spalle guardando Iatos. Scavano suppongo. Forse vogliono fare castelli di sabbia, con lo spadone. Dico ironicamente. Dovremmo fermarli! Magari colpendoli con... Forse tirandogli una... Mi sa che per ora proverò ad avvicinarmi di soppiatto...

Sfrutto il rumore generato dal mio incantesimo per coprire i miei movimenti mentre mi avvicino ai giganti posizionandomi sotto al terrapieno davanti alla casa più vicina a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

L'indifferenza dei due energumeni mi lascia per un attimo basito, e lentamente la mia ira cessa e sembro sgonfiarmi sul posto. Decido quindi di aggirare i due giganti per raggiungere i due della gente piccola: sono abbastanza sicuro che uno di loro era gravemente ferito...

Quando arrivo vicino, guardo le ferite del mago che ha provato a fermare i giganti e mi rivolgo a lui in un comune un po' stentato mentre allargo le mie mani aperte, mani sporche di terra, fango e sudore, oltre che rivestite di calli: Tu ferito, io potere curare... Loro cosa fare? aggiungo, indicando poi i due giganti mentre estraggo un paio di bacche dalla saccoccia e le metto in bocca, masticandole vigorosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gigante riaffonda con un grugnito lo spadone per terra, sollevando ancora una zolla di terra e coprendo di terriccio Irelia, appostata poco dietro di lui.

Irelia

Spoiler

Sbirciando tra le gambe dei giganti noti che, con solo un paio di colpi, hanno già scavato quasi un metro sottoterra. Ti sembra di scorgere qualcosa di metallico nella piccola fossa.

Evelynn

Spoiler

Anche se dalla torre non riesci a vedere su cosa si concentra l'attenzione dei giganti, grazie alla tua posizione sopraelevata noti due cose. La prima è che la lady si sta consultando con i due soldati. La seconda è che ti sembra scorgere un'ombra muoversi sul lato nord del campo carri, nascosta al di là del terrapieno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Irelia, aspet..! tento di dire alla donna, inutilmente. Dannazione, se va lei non posso certo tirarmi indietro io! penso con un moto di orgoglio. Mentre mi scervello per pensare ad un piano, un nano, palesemente un selvaggio, si avvicina a me offrendomi delle cure. Io non mi presento certo meglio, sporco di sangue e con i bei vestiti strappati dal colpo appena ricevuto. Io, ehm...curare? Si, grazie mille! Il nuovo arrivato mi sorprende: l'avevo intravisto ma la mia attenzione era completamente presa dai due giganti. Credo che stiano scavando gli rispondo una volta ricevute le cure Forse cercano qualcosa...ma ho intenzione di scoprirlo! Puoi aiutarci? gli chiedo speranzoso. Adesso mi avvicinerò a loro e cercherò di scoprire cosa stanno facendo. Per favore, se ci scoprono cerca di rallentarli o distrarli in qualche modo, per darci il tempo di scappare! Pronuncio queste ultime parole nervosamente, lanciando occhiate preoccupate ai due giganti e a Irelia. Una volta terminato il discorso, mormoro la formula di un incantesimo e scompaio nel nulla.


@DM

Spoiler

Ok, questo è il piano: lancio Invisibility e mi avvicino furtivamente ai due giganti (Stealth +6), evitando accuratamente di farmi colpire dal terriccio. Lancio Minor Illusion creando un nascondiglio entro 9 metri dai giganti: può essere qualsiasi cosa che non desti sospetti e che non appaia miracolosamente in mezzo al nulla. Io pensavo a una piccola irregolarità nel terreno, oppure a una protuberanza nel muro della casa, o a un cumulo di macerie sopra ad altre macerie. Creo l'illusione attorno a me, in modo da nascondermi dato che l'invisibilità termina nel momento in cui lancio un incantesimo (Minor Illusion ha un'area di 1,5 metri di lato, dovrei farcela). Una volta dentro, casto Detect Thoughts e cerco di capire cosa passa nella zucca dei giganti.

Se per qualche motivo il mio piano non ti andasse bene dimmelo che modifico il post!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

Cosa stanno facendo... stanno scavando? Quindi erano alla ricerca di qualcosa, ecco perchè hanno attaccato il villaggio! I nemici a Sud erano solo un diversivo!Mi muovo verso la balista, conscia di non aver minimamente impensierito i giganti con il suono della tromba. Magari con questa posso prendere tempo e distrarli, forse perfino allontanarli dal loro obbiettivo! Suono un'altra volta il corno, poi miro e faccio fuoco.

Spoiler

Una volta scoccato il dardo, se posso, provo ad accovacciarmi di nuovo, cercando di non rimanere in linea di visuale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un veloce gesto e un sommesso mormorio, Iatos crea sul terrapieno appena sopra Irelia una nicchia illusoria sovrastata da un masso altrettanto falso. Poi sgattaiola fino alla tiefling, gettando anche lui lo sguardo sul terreno di ai piedi dei giganti. Nel frattempo la gigantessa dà un secondo colpo di spadone al terreno, poi scambia due parole e un cenno d'assenso con il compagno. Quando sentite tutti il suono del corno per la terza volta, i due giganti si scambiano uno sguardo seccato e si girano verso la torre.

Irelia, Iatos

Spoiler

Sotto i vostri occhi sembra delinearsi una sagoma dall'aspetto metallico nello scavo dei due aggressori, ma è ancora troppo presto per riconoscervi qualcosa.

Evelynn

Spoiler

Mentre raddrizzi la ballista e ruoti leve e pomelli per regolare la mira, ti accorgi che l'ombra dietro il terrapieno scivola verso est, tenendosi nascosta.

Tutti 

Spoiler

Ordine di iniziativa: 

Evelynn 
Gigantessa 
Irelia              <---
Thiddat          <---
Gigante 
Iatos

Ora Irelia e Iatos sono dietro un'illusione, se dovessero attirare l'attenzione dei giganti in qualche modo questi dovranno passare una prova di Investigare per vederle attraverso. Evelynn dai merli della torre ha copertura di tre quarti (+5 CA).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Tho! Finalmente un punto fermo. Cerchi di guadagnare tempo? Oh si! Se vogliono continuare a lavorare lo faranno al buio. E al freddo... E in mezzo a cose viscide che... Bleaa!

Faccio un occhiolino a Iatos mentre sciolgo il mio legame con l'incantesimo. Subito i rumori cessano lasciando un silenzio inatteso.

Attingo al potere racchiuso nel mio bracciale per evocare un'ultima magia, mormoro le parole necessarie compiendo i movimenti di rito ed una nuova bolla di tenebra inghiotte i giganti ed il luogo dove avevano iniziato i loro scavi. I rumori riprendono nuovamente a sferzare la notte.

Terminata l'opera abbassso la testa ed attendo.

Spoiler

Nascondersi: +6

Spoiler

Il fantomatico bracciale non è altro che il rod of the pact keeper in versione femminile, gentile concessione del master per evitare al mio personaggio di portarsi appresso un antiestetico bastone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Prova di Investigare del gigante: 20 naturale!

Usa la sua azione per la prova, si sposta solo di 4 metri perché la sfera crea terreno difficile. Attenzione a Irelia e Iatos, siete nella sua area minacciata.

Il gigante maschio, sorpreso, indietreggia con un ruggito fuori dalla sfera di oscurità, la punta dei capelli e della barba bianchi per il ghiaccio. Confuso si guarda attorno, sapendo che questo fastidioso trucco può provenire solo da una persona; i suoi occhi si stringono mentre analizzano ogni metro del piazzale, passando anche sulla roccia illusoria creata da Iatos. È allora che si fermano, ma non sul pezzo di pietra: guarda dritto negli occhi il bardo e la tiefling con un ghigno sadico.

Thiddat

Spoiler

Quando ti muovi, noti che qualcun altro è entrato in scena, strisciando dietro il terrapieno per non farsi notare dai giganti. Con il suo maglio enorme, riconosci subito il Goliath a cui insegnato un po' di nanico: a gesti ti fa capire che se avete intenzione di attaccare, lui è pronto a menare le mani.

Tutti

Spoiler

Ordine di iniziativa: 

Evelynn          <---
Gigantessa (danni subiti: 6)
Irelia
Thiddat
Gigante  (danni subiti: 21)
Iatos             <---

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...