Vai al contenuto

Campagna D&D 5 Singolo giocatore


Messaggio consigliato

Salve,
Sto cercando un giocatore per provare una campagna in singolo con il sistema d&d 5.
Il personaggio in particolare utilizzerà il sistema degli Eccelsi preso direttamente da Arcani rivelati della 3.5
Per chi non ha idea di cosa stia parlando si tratta di un sistema in cui il personaggio seleziona due classi base e prende il meglio da ognuna ad ogni livello: 
-dado vita
-Qualifiche
-Tutti i tiri salvezza
-etc

Il personaggio partirà da livello 1 in un ambientazione da me creata (fantasy medievale comunque) e punto a creare una storia con lui per fargli raggiungere il livello 20 e chissà forse anche oltre

Quindi cerco
-Giocatore serio e determinato che non mi abbandoni sul più bello. Io ci  metto costanza e dedizione, e mi aspetto lo stesso
-Un post al giorno minimo, con possibilità magari anche di farne di più
-Niente Homebrew. 

Se qualcuno fosse interessato posti qui la sua idea di personaggio e qualche idea di bg. 

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Eccomi qui.
Molto dipende dal genere di ambientazione.
Fantasy classico tipo Faerun?
Più medievale tipo the Witcher?
Questioni razziali come in Dragon Age?
 

Fantasy classico tipo Faerun con un po di steampunk , nessuna questione razziale, quindi scelta libera

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, un personaggio eccelso nella 5ta mi apre nuovi orizzonti. Non mi dispiacerebbe giocare una sorta di studioso errante. O qualcuno che abbia sia competenze arcane che divine. in effetti, le opzioni che mi vengono in mente sono:

-Chierico della divinità della magia (mago/chierico).
-Accademico girovago (ladro o guerriero e mago?).

A mio avviso l'elfo si presterebbe davvero bene al concetto di un pg con così tante competenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto scervellando per un concept interessante. Anche perchè giocando da solo, in un'ambientazione home made, è importante trovare qualcosa di accattivante, utile e che non stoni. Della serie, niente samurai e cowboy XD
Detto questo, come funziona in Next un personaggio Eccelso, di preciso?
 

  • dado vita, ok. Scelgo il più alto dei due.
  • i TS prendo quelli di entrambe le classi?
  • le competenze?
  • ma soprattutto: se scelgo due classi incantatrici, ho due liste con due serie di incantesimi, ognuna con il proprio numero di "slot"?
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mi sto scervellando per un concept interessante. Anche perchè giocando da solo, in un'ambientazione home made, è importante trovare qualcosa di accattivante, utile e che non stoni. Della serie, niente samurai e cowboy XD
Detto questo, come funziona in Next un personaggio Eccelso, di preciso?
 

  • dado vita, ok. Scelgo il più alto dei due.
  • i TS prendo quelli di entrambe le classi?
  • le competenze?
  • ma soprattutto: se scelgo due classi incantatrici, ho due liste con due serie di incantesimi, ognuna con il proprio numero di "slot"?

Ts entrambi

Competenze entrambi

Esattamente come hai detto per gli slot

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il concept giusto.
Un elfo girovago non più giovanissimo, che studia magia per interesse accademico più che per un'effettiva necessità. Per questo motivo vaga da una città all'altra cercando qualcuno che gli insegni qualche magia, per poi proseguire oltre non appena ha padroneggiato ciò che gli interessa. Molto più spesso visita le comunità solo per curiosità e per il fascino del diverso. Ha una visione molto positiva delle razze "giovani", anche se un po' paternalistica, e gli piace gironzolare tra gli umani per dare una mano o anche solo osservarli.
A tempo perso, scrive un diario di viaggio annotando le cose più divertenti o emozionanti che gli sono capitate o che ha visto.
Di natura è curioso e piuttosto spensierato, senza essere però un buffone superficiale: diciamo che non corrisponde al classico elfo freddo e orgoglioso dei canoni fantasy. 

Come build, è un guerriero/mago. Per la parte del guerriero devo ancora decidere quale sottoclasse prendere, ma tanto è presto. Per quanto riguarda il mago, utilizzerò la scuola del bladesinger presente sullo Sword Coast. Tecnicamente mi sembra efficace per andare in solo, mi mancano solo le cure massive in combattimento, ma dovrei essere moderatamente robusto (d10, un po' di TS buoni) e salendo di livello ricevo mano a mano sempre più boost. Come mago ho accesso ad un sacco di utility, quindi dovrei cavarmela da solo in molte situazioni particolari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2016 alle 11:53, Huriel ha scritto:

Dato che nessun altro si è interessato benvenuto a bordo ^^ nel pomeriggio vedo di aprire il topic di servizio e di darti tutte le informazioni che ti servono per completare il bg e stabilire tutti i punti base :D

Sembrava fosse un'avventura in solo, credo che nessuno abbia risposto per il fatto che abbia la precedenza Pippomaster :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...