Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato

Aldrich

impreco a denti stretti per aver mancato il colpo, e già sto per prendere un'altra freccia quando noto il povero gattino, col ciondolo in bocca, intento a correre a perdifiato verso di me.
Allora lascio stare la freccia, ma mi chino, lo prendo, e mi sposto verso la barca.

@dm

Spoiler

con l'azione standard mi chino e prendo Miltor, poi con quella di movimento mi muovo verso la barca 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Herlan

Quando vedo Fhian che sta bene e in prossimità della via di fuga le sorrido anch io x tranquillizare lei e me stesso.

Vedendo la barca mi convingo che ci salveremo tutti.

Con una mano tengo stretta la freccia che mi ha colpito e con l' altra la spezzo per nn farla sporgere .

Avviso Sole che lo aiuterò a trasportare Pierrot, dico poi a Goffredo e Aldrich di afferrare qualche oggetto come grandi pezzi di legno per, una volta in barca, coprirci la fuga dagli arcieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor scatta verso il ciondolo lanciato poco fa da Kias.
Le sue intenzioni sono chiare per il nemico.
La piccola creatura con le lame al posto delle braccia si lancia anche lei verso quella collana. Miltor però arriva per primo e afferra il ciondolo.
Ritira la mano a se evitando per un soffio con colpo di quel mostro. Questi voleva afferrare la collana ma la sua lama va solo ad impattare contro il terreno. Miltor (ancora in forma di gatto), stringe il ciondolo tra i denti e corre verso di voi. Aldrich lo stava già aspettando chinato al suolo. Il felino balza tra le sue braccia ed entrambi si allontanato da quel luogo.

Sole ed Helan intanto si sono allontanati dal resto del gruppo per andare ad aiutare Pierrot. I tre vengono bersagliati da alcune frecce ma, miracolosamente, nessuno di loro viene colpito.

Vi ricongiungete tutti sull'argine del fiume, dove Goffredo e Fihan hanno già raggiunto la barca.
Il re scheletro si dissolve nell'ombra.
Avete avuto la sensazione che il suo corpo sia "esploso" in una nuvola di fumo nero che rapidamente si è andato a diramarsi.
Così come è scomparso... riappare in un istante in mezzo a voi.
Colpisce Goffredo al volto con la sua lancia. L'uomo cade a terra. Il fendete del re scheletro è stato così veloce che non siete riuscito a vederlo. Alcuni dei suoi servitori iniziano a raggiungerlo.
Uno di loro lancia una scure verso di voi.
Si tratta di un mostro dalle fattezze umanoidi, alto quasi due metri, con abiti neri e pelle grigia.
Metà della sua faccia è mancante, come se avesse ricevuto tempo fa un preciso fendente orizzontale. Sopra il suo naso potete vedere ciò che resta del suo cervello perfettamente sezionato a metà.
la sua bocca è enorme e sfoggia un crudele sorriso.

La sua ascia rotea a mezz'aria e va ad incastonarsi nella schiena di Fihan.
La ragazza spalanca gli occhi per la sorpresa, cade in ginocchio per poi crollare al suolo.

Il re scheletro ora rinfodera la lancia dietro la sua schiena, si china verso Goffredo e gli afferra la gola con una mano.
Lo solleva da terra, dimostrando di avere una forza sovrumana.
Il vostro compagno ha una tremenda lacerazione che gli attraversa l'intero volto sporco di sangue. E' ancora vivo.

@Goffredo
Il re scheletro sembra scrutarti.
Per un istante però hai sentito una voce sussurrargli qualche parola da dietro il suo cranio. Forse è stata solo frutto della tua immaginazione. Era una voce di una donna e parlava una lingua a te sconosciuta. Nonostante non sei riuscito a comprenderla, il suo tono malefico ti ha fatto rabbrividire.

@tutti
Il re scheletro lascia andare Goffredo aprendo la mano che gli stringeva il collo. L'uomo cade a terra.
Nessun mostro sembra volervi colpire ma continuano ad avvicinarsi verso di voi.
Approfittate di quel momento per salire sulla barca. E' la vostra unica occasione per fuggire.
Iniziate ad allontanarvi da ciò che rimane di Salixass.
Il re scheletro viene affiancato dai suoi orrendi servitori. Tutti loro rimangono sulla sponda del fiume intenti ad osservarvi in silenzio.

Qualcosa però attira la loro attenzione.
Vicino a loro, Fihan si muove ancora. La ragazza si è ripresa e riesce ad alzarsi per mettersi in ginocchio. La scure è ancora conficcata nella sua schiena. E' una ferita troppo grave e presto la porterà alla morte.
Piange e a stento riesce a respirare.
Non voglio morire! Dice con un filo di voce.
Il suo cranio viene aperto da una seconda scure. E' stato un colpo violento quanto inatteso, eseguito sempre dal mostro con "metà testa".
Costui infatti si era avvicinato alle spalle della ragazza e gli ha inflitto il colpo di grazia.
Fihan è ancora viva. Un suo occhio si tinge di rosso mentre rotea verso l'alto. Un rivolo si sangue gli scende da una narice.
Con forza e irruenza, il mostro sradica la scure dal cranio di Fihan. Dalla voragine sulla sua testa, il sangue schizza verso l'alto per tre volte, seguendo il ritmo dei battiti del cuore.
La ragazza poi si accascia al suolo. Non si rialzerà mai più.

La vostra barca si allontana da Salixass.

Spoiler


100 PE a tutti

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Tutti morti... e non ho potuto fare niente neanche questa volta, proprio come nel  nostro mondo, ci hanno accolto e non siamo riusciti a fare niente per loro

Rimango in silenzio mentre scendo da Aldrich e torno umano

Comincio a guardare il ciondolo

Lo difenderò, lo difenderemo...

Metto il ciondolo al collo

Sembra che dove siamo noi la morte ci insegua, che sia colpa nostra tutto questo ? la morte non ha avuto noi e per pareggiare i conti sia venuta a prendersi qui un tributo?

Mentre alzo lo sguardo continuo ad osservare i morti

Perchè non ci hanno ucciso? hanno massacrato tutti ma non noi... come è possibile?

Faccio un piccolo respiro e prendo la parola

Ora.. ora dobbiamo cercare di arrivare a terra, forse riesco ad orientarmi..

@DM

Spoiler

Prova di Sopravvivenza 6 , sul manuale c'è scritto che con 15 posso evitare di perdermi, e con un altra prova da 15 posso anche prevedere il tempo atmosferico.

Faccio le prove perché ovviamente nn voglio tornare al villaggio, ma cerco un altro posto dove andare

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo


Aaaaaargh!! Fino ad oraero riuscito a trattenermi, ma adesso non riesco più a resistere al dolore. Tra questo, e le parole dell'ammasso d'ossa non so cosa sia peggio. Aiutatemi cazz.o!! Non ho tempo per fermarmi provando a non offendere nessuno, spero non se ne offendano. Mi sto dissanguando qui. La vista si offusca, ma provo a resistere. Vedrò la fine di questo giorno, io che almeno ci sono riuscito. Come sempre, ormai non capisco più se sia fortuna o meno. Portate questa barca, ho la vista offuscata e respiro a fatica, ed il dolore peggiora il tutto. Per un po' sarò nelle vostre mani credo. E credo anche di poter dire addio alla mia vita romantica. Neanche in tempo a pensarlo, che il mondo comincia a girare in un vortice senza fine. Non di nuovo... Blatero, rendendomi conto di ciò che stava per accadere. Caddi come un corpo morto, e svenni. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Quando noi ci allontaniamo in barca e capisco che Fhian è rimasta a terra mi maledico per non essermene accorto prima, è colpa mia perché avrei potuto provare  a salvarla se mi fossi accorto che non era ancora morta. Un errore imperdonabile.

In lacrime me ne sto in piedi sulla barca con lo sguardo dritto sul villaggio ormai caduto. Rompo il silenzio solo dopo qualche minuto, urlo. Urlo a squarciagola contro il Re Scheletro usando tutte le energie che ho per farmi sentire: UN GIORNO IO TI ANNIENTERO'! TE E TUTTI QUEI ABOMINI CHE SONO CON TE! AAAAAAHH!!! MALEDETTI!

Cado in ginocchio e con la testa tra le mani inizio a piangere per aver perduto tutto ancora una volta.

Solo dopo 20 minuti buoni mi alzo smettendo di singhiozzare. Avvicinandomi al bordo della barca pultisco il mio viso con dell'acqua e assumendo una posizione composta dico al resto del gruppo. Solitamente gli insediamenti vengono costruiti lungo i corsi d'acqua, credo sia saggio proseguire lungo la sponda del fiume finché ci è possibile. Abbiamo buone possibilità di trovare un altro insediamento dove accamparci provvisoriamente. Non so quello che ci riserva il futuro ma io ho fatto una promessa... e sono pronto a tutto pur di mantenerla. Quei mostri... non avrò pace finché cammineranno su questa terra. Oggi è toccatto al nostro villaggio, chi sarà il prossimo? Quanti innocenti moriranno per mano loro? Non posso rimanere a guardare, non posso!

Mi siedo su un lato della barca, scrutando la riva opposta Devo diventare più forte per annientarli...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich
 

Salgo velocemente sulla barca, cercando di non pensare a tutto quello che abbiamo perso oggi 
-Aris, ti prego di prenderti cura delle loro anime, ma fai attenzione a quegli abomini- 
Rivolgo una breve preghiera, ormai dopo averla incontrata il mio concetto di morte è un po' cambiato, anche se ciò non mi fa provare meno dolore per le perdite
-E' il circolo della vita, giusta o ingiusta che sia.- 
Ma per quanto ne possa pensare, anche io come gli altri rimango un attimo distaccato dalla realtà, solo le urla di Goffredo mi riportano al presente, mettendomi in allarme 
-SOLE, CAZ*O- 
Urlo, cercando di farmi sentire, ma sembra troppo scioccato per muoversi
-merda, ho letto dei libri, dai, forse qualcosa ricordo- 
Penso nervosamente, mentre vado a prestare un primo soccorso a Goffredo 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Mi ritrovo di nuovo senza speranze, vedere Fihan uccisa in quel modo mi pietrifica , resto immobile con gli occhi spalancati che osservano il corpo ormai privo di vita. Passano i minuti, ci siamo allontanati da Salixass e non ho ancora mosso un dito,lo sguardo fisso sempre sul solito punto, ho la nausea mi manca il respiro, non riesco ancora a credere che sia tutto vero.Sono ferito sento le voci e i lamenti dei miei compagni ma il trauma mi impedisce  di dare ascolto e  sentire dolore.

Penso a Salixass alla mia nuova vita al Capovillaggio a Lisel e  Seela e sopratutto a Fihan di come l ho conoscuta degli ultimi mesi passati insieme.Mi rimpovero il fatto di non averla protetta, poi un unico pensiero la vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Pierrot P13RR07"

raggiungo la barca grazie all'aiuto di Sole e Herlan, potendo osservare il resto dei mostri venirci incontro, e il loro capo afferrare e ferire Goffredo. Sto per scagliargli contro un dardo quando la creatura lo lascia andare e lo prendiamo prima di metterlo sulla barca e fuggire. Osservo Fihan però venir catturata e uccisa brutalmente davanti a noi, mentre il fiume ci trasporta via

ancora una volta siamo gli unici sopravvissuti... questo deve avere una spiegazione logica, sembra troppo irrazionale...

vedendo Goffredo sanguinare copiosamente dal viso strappo un lembo di stoffa dal mio vestito e lo uso per tamponare la ferita, aiutando Aldrich e facendo una benda, per poi continuare

A mio parere è più benefico rimanere sul fiume e attraversarlo piuttosto che provare a scendere a riva e proseguire a piedi: abbiamo dei feriti tra cui Goffredo, che svenuto non può camminare da solo, e io che ho un passo lento, inoltre proseguendo su questa via dovremmo arrivare verso altri insediamenti e magari città vicino al fiume dove poterci rifugiare. Il fiume comunque si muove più veloce di noi, e non si stanca. Quindi suggerisco di stare su questa barca il maggior tempo possibile, fino a che non troviamo un posto adatto a noi.

intanto che parlo cerco di concentrarmi per ricordare la nostra posizione nella regione di Eltheria, la direzione nella quale il fiume ci sta portando e le città a cui ci avvicineremo, per programmare un piano di azione

@DM

Spoiler

prova di conoscenze locali +6 o quello che serve per capire dove ci porterà il fiume e tutto il resto (possibilmente anche la difficoltà di navigazione e il percorso che faremo per preparare una contromisura, tipo se ci sono rapide o se è molto tortuoso ad un certo punto)

 

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome

Penso tra me e me una volta che sono salito sulla barca: "Sono sopravvissuto un'altra  volta... e un'altra volta lasciamo una città devastata. Guardo dal fiume il villaggio bruciare".

Sono devastato. Ripenso all'uomo, anzi a quel teschio che si comportava come se fosse vivo e guidava quelle bestie mostruose. 

Sono sicuro di non averlo mai visto... probabilmente è  una creatura corrotta del buio... 

Guardo i miei compagni.  Sono d'accordo.  Dobbiamo trovare il colpevole di questo scempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati due giorni dall'attacco contro Salixass.
Avete navigato per tutta la notte. La corrente vi ha spinto verso il sud e all'alba avete visto in lontananza delle cascate.
Avete abbandonato la barca e proseguito a piedi. Vi ricordate che la gente del villaggio vi ha detto che a sud di Salixass si estende una zona pianeggiante ricca di luoghi perduti, alcuni dei quali non vengono esplorati da anni.

In queste quarantotto ore avete trovato un riparo presso una piccola foresta e lì avete prestato le cure a Goffredo. La ferita inflittagli dal re scheletro non è una normale ferita. I tempi di cicatrizzazione sono più lunghi del normale e ogni notte gli si riapre e torna a sanguinare.
Sole deve intervenire più volte con la sua magia.

Alla mattina del terzo giorno, Goffredo sembra star meglio.
Decidete così di uscire dal bosco per rimettervi in viaggio. Più a sud infatti (a qualche altro giorno di cammino) si trova un grande complesso montuoso e le prime provincie di Eltheria.
Avete però bisogno di nutrirvi.
Sapete che, nelle praterie attorno al bosco in cui vi trovate, vivono degli animali simili a conigli. Si trovano in piccoli branchi e si nascondono dentro delle buche scavate nel terreno.
Dopo una breve ricerca trovate un paio di quei roditori,
Li rincorrete ma questi riescono ad infilarsi sotto un enorme macigno nero. E' alto almeno quanto una casa a tre piani e molto largo.
Se ne sta nel mezzo della pianura come uno scoglio solitario nel mare.
Girate attorno a quella gigantesca roccia ed è così che scoprire una serie di gradini che danno verso il basso.
Si mimetizzavano in una rientranza del macigno e conducono verso una parete liscia e piatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Rimango visibilmente stupito nel vedere che nel grosso macigno c'è un passaggio nascosto Pare proprio che la nostra cena ci ha portato in un luogo interessante! Scendiamo a prendere quei roditori e vediamo cosa c'è lì sotto? Stiamo attenti a non far fuggire gli animali! Concludo massaggiandomi la pancia come a voler dire che ho fame. Poi mi avvicino all'entrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Annuisco agli altri, mentre estraggo l'arco e una freccia per non rischiare di essere preso alla sprovvista.
-Vengo con te-
Sussurro a Herlan, ma prima di avviarmi mi giro verso Goffredo 
-So che in questo tempo, come me, ti sei occupato di studiare molto, passando molto tempo a farti istruire su molte cose da vari uomini di Salixass, ti hanno per caso accennato di luoghi come questo? Pensaci, io mi avvicino con lui- 
Poi mi volto e tanto velocemente quanto silenziosamente mi avvicino a Herlan 

@DM
 

Spoiler

Tenendo gli occhi occhi e orecchie ben aperte mi avvicino, cercando di fare meno rumore possibile. 
Una volta davanti alla pietra vorrei vedere se con le conoscenze che ho so qualcosa, ti metto la lista di abilità che potrebbe essere utile.
hide: +4/+4/+0 = +8
knowledge(arcane): +4/+3/+0 = +7
listen: +4/+2/+0 = +6
move silently: +4/+4/+0 = +8
spellcraft: +4/+3/+2s = +9
spot: +4/+2/+0 = +6

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Vedo l'entrata della grotta, alcuni miei compagni avviarsi verso l'interno. Ho un gran brutto presentimento. Avvicino la mano dove sta la ferita, per poi ritirarla subito, colpito da immense fitte di dolore, che dissimulo a malapena. Sento la domanda di Aldrich, rispondo Non credo che troveremo molte cose che conosciamo, viaggiando in questo mondo, ma darò un'occhiata in giro, e se ricordo qualcosa ve lo comunicherò senz'altro. Però non ho molta voglia di rischiare la vita nuovamente. Estraggo la spada dal fodero, e seguo i miei compagni, osservando i dintorni e cercando di capire dove ci troviamo e a cosa andiamo incontro. 

dm@

Spoiler

Come detto, mi guardo a giro per vedere se scopro qualcosa con le conoscenze cho, che sono:

conoscenze(arcane)     4/+3/+0 = +7
conoscenze(religioni)  4/+3/+0 = +7
conoscenze(locali)     4/+3/+0 = +7
conoscenze(natura)     4/+3/+0 = +7
conoscenze(dungeon)    4/+3/+0 = +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Pierrot P13RR07"

Consiglierei che questa volta non gli corressimo addosso... una manovra cauta può evitare di farci entrare in luoghi di dubbia sicurezza

dico vedendo che il gruppo si muove verso la struttura per nulla rassicurante. Preparo la balestra da braccio mentre mi accodo agli altri, ascoltando le loro parole

Questo luogo è sospetto... esercitate cautela

nel frattempo cerco di ricordare se ho sentito storie riguardo a questo posto, stando attento a scritture e trappole eventuali, tutto silenziosamente

@DM

Spoiler
Decifrare Scritture (Int): 3+3=6
-Disattivare Congegni (Int): 1+3=4
-Conoscenze Arcane (Int): 3+3=6
-Conoscenze Locali (Int): 3+3=6
-Muoversi Silenziosamente (des): 1+3=4
-Ascoltare (sag): 3+1=4
-Osservare (sag): 3+1=4
-Nascondersi (des): 1+3=4
-Cercare (Int): 3+3=6
-Spellcraft (Int): 3+3=6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome 

 

Ascolto il piano dei miei compagni e l'idea di avvicinarmi a quel masso isolato nella radura non mi piace per niente.

Alla fine mi rivolgo a tutti, Compagni, amici... nella mia vita passata... posso dirvi che ho le mie riserve ad avvicinarmi ad un masso isolato... 

Già quello squartatore grigio non  lo dimenticherò  molto facilmente quell'incontro. Sguaino  i pugnali ma mi metto molto indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Studiate per bene quella parete liscia in fondo alla breve scalinata.
Oramai siete certi che si tratta di una porta nascosta.
Pierrot prende da terra un di polvere e la rilascia vicino la roccia. Parte di quel pulviscolo venne "risucchiato" in un intercapedine della porta, visibile a voi solo in questo momento. Deve esserci dell'aria che confluisce in quello spazio.
E' la prova definitiva che vi trovate di fronte ad una porta. Cercate il modo per aprirla, stando ben attenti a non far scattare eventuali trappole.

Goffredo invece è rimasto indietro a controllare i dintorni.
Lui è il primo ad accorgersi che non siete soli. Il vostro compagno ha individuato un gruppo di "uomini" tra la foresta e il macigno.
Scoprite poco dopo che si tratta di alcuni mostri del re scheletro. Hanno tutti la pelle grigia e i vestiti neri. Sono avvolti da uno strano alone nero che occulta parzialmente i loro corpi contorti.
Alla testa di quel piccolo gruppo si trova il mostro con mezzo cranio. L'assassino di Fihan.
Ha tra le mani una mappa vecchia.
La studia e la gira più volte: oramai dovremo esserci! Dice. La sua è una voce doppia.
Un mostro si avvicina a lui: io non vedo alcun'entrata. Si guarda attorno e i suoi occhi cadono sul grande macigno.
Tutti voi siete nascosti e non può vedervi.
Il mostro però indica il grande masso e dice: e se fosse "quella" l'entrata?
La creatura con metà cranio però risponde: figurati se il distruttore del mondo riposa in quella roccia.
Non dico che il distruttore del mondo riposa in quella roccia... ma che quella roccia sia la porta per condurci da lui.
La mappa parla chiaro: l'entrata è dall'altra parte del fiume.
Il mostro che discute con "mezzo-teschio" crede di avere ragione, si avvicina alla rocca di qualche passo e urla una parola in una lingua a voi sconosciuta.
Delle rune si illuminano sulla parete liscia di fronte a voi. Sentite poi lo scricchiolio della roccia.
La porta è stata aperta ma i mostri non se ne sono accorti.
La creatura con mezzo cranio parla di nuovo: visto?! Dobbiamo andare dall'altra parte del fiume.
Lui e tutti i mostri si allontanano da voi e scompaiono alla vostra vista.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Ssst, zitti tutti dico appena noto un gruppo di uomini vicino alla nostra posizione. Faccio subito cenno agli altri di nascondersi, e podo dopo capiamo che non sono "uomini", ma un gruppo di creature simili a quelle che hanno attaccato il villaggio. Alla loro guida c'è il mostro che ha ucciso Fihan. Spero che Herlan non faccia qualche sciocchezza. Sento il loro battibecco, e noto qualche parola poco rassicurante. "Il distruttore del mondo"? Sicuramente non lo inviterei ad una festa con un nome del genere, dannazione. Uno di loro urla qualcosa di strano, e la porta nel masso si apre davanti a noi, senza che loro se ne accorgano. Mentre accennano ad andarsene, dico agli altri silenziosamente Evitate azioni sconsiderate o movimenti azzardati, questi ci accopano per bene questa volta. Ci sono già andato vicino una volta di troppo. Appena si saranno allontanati abbastanza, decideremo se esplorare quell'apertura o no, va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...