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La Spada e La Strega


darteo

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Goffredo

Dannazione, hanno ucciso Seela! Il dardo era difficile da vedere, tra il buio e tutto il resto, ma riesco bene o male a stimarne la traiettoria. Sul tetto di una casa sta quello che sembra essere un cadavere ambulante. Sicuramente una creatura del buio. Scatto verso il primo riparo vicino, spada alla mano, alla ricerca di altre minacce. Che sia solo o meno, meglio essere preparati. 

Gente! Grido. Qualcuno può arrampicarsi su un tetto e capire meglio la situazione? Abbiamo bisogno di un occhio attento e di una mente svelta, dannazione!

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Aldrich

come l'altra volta la recita mi prende e mi interessa molto, ma l'arrivo della freccia mi lascia quasi scioccato. 
-FERRO- 
è l'unica cosa a cui riesco a pensare, e prima mi getto dietro a Sole, poi estraggo l'arco. 
-Come l'altra volta, eh? Stavolta però ho un arco, tu tienimi in vita, io ti copro le spalle- 
 

@dm 

Spoiler

mi sposto dietro solo, in modo che mi copra quanto più possibile, estraggo l'arco e rispondo al fuoco

 

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Miltor

Cosa è quello?

Oddio non sarà un creatura del buio, si sicuramente è una creatura del buio, si è offesa per questa festa ed è venuta qui a prenderci proprio ora che comiciavo a godermi questo posto

Mi rendo conto poi che ci sono anche altre freccie che vengono scoccate

E non è da solo!

Ci penso io ad arrampicarmi!

Almeno me ne sto alla larga da quel coso

Velocemente mi tramuto in gatto e cerco di salire

@dm

Spoiler

Divento gatto e mi arrampico su le case per vedere come è la situazione, Scalare 6, Saltare 8, non vorrei essere visto, se serve Nascondersi 18 , Quando sono sopra faccio un cercare +9 per capire la situazione e vedere quanti sono sti cosi, vedi te quanti azioni

 

Modificato da Darakan
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Pierrot "P13RR07"

Quando Seela viene colpita da una freccia e il paese cade nel panico subito mi alzo dalla panca dove sono seduto e dico ad alta voce alla folla

so che può sembrare impossibile, ma in questa situazione il panico può provocare solo più vittime e rendervi bersagli facili!

la mia voce aumenta in modo costante fino a diventare un rombo, nonostante non stia gridando

dirigetevi al riparo! Dentro agli edifici è consigliato, ma luoghi che danno copertura sono egualmente utili contro attacchi simili! Ripeto, il caos porterà solo alla morte, riparatevi!

Appena finite queste parole, aspettandomi che vengano seguite, mi muovo lentamente verso il primo nemico in vista, rivolgendomi agli altri

da questa distanza non posso fare molto, devo avvicinarmi di più per provare a colpire con la mia balestra... la magia non funziona qui...

@DM

Spoiler

Diplomazia 8 se possibile, e qualsiasi prova serva per far calmare la folla e farli correre al riparo.

mi muovo avanti di 4,5m

 

Modificato da MetalG
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Zantes - Senza Nome

Mi infilo in uno dei vicoli più vicini per scampare alle frecce dell'uomo e poi inizio a risalire il muro osservando bene il comportamento dei miei compagni.

Una volta salito sul tetto avrò la visuale completa e potrò saltare addosso all'uomo che ha scagliato la freccia.

Con tutte le mie forze mi aggrappo alle sporgenze della parete per raggiungere il tetto.

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Sole corre verso Seela.
L'uomo deve spingere via un certo numero di persone intente a fuggire in ogni direzione. Si china poi al fianco della ragazza e controlla le sue condizioni. Il suo cuore non batte più. Deve essere morta sul colpo, senza neanche accorgersene.
Un istante dopo Aldrich si precipita da Sole, scivola per terra e si copre dietro di lui. Afferra poi l'arco e fa capolino dalla schiena del chierico. Prende la mira e scocca una freccia: il dardo si conficca nella gamba dell'assassino di Seela. Quest'ultimo si contorce per il dolore e sembra imprecare.
Cerca di ignorare il dolore e vede Herlan avvicinarsi a lui.
Afferra dalla faretra un'altra freccia e la scaglia contro il guerriero, colpendolo al ventre.

Zantes intanto si precipita verso un'altra casa e inizia ad arrampicarsi. La parete di legno è piena di irregolarità e questo favorisce la scalata. Un nemico nascosto sul tetto riesce ad intravederlo e sfila un coltello. Si getta contro Zantes e lo colpisce alla schiena.
Per sua fortuna, il senza nome indossa delle protezioni ma la lama è entrata in profondità.

Miltor in forma di gatto salta sul tetto di un'altra casa.
Da quella posiziona può osservare tutta Salixass. Altre creature sono apparse per tutto il paese e stanno massacrando i suoi abitanti. Horwill si rifugia in una casa ma viene bloccato al suo interno da questi assalitori. L'abitazione viene poi data alle fiamme insieme ad altre case.
Tutti voi potete vedere le luci generate dagli incendi comparire un pò ovunque.
Una fitta nebbia intanto sta circondando il paese. Rapidamente la coltre raggiunge anche la vostra posizione.
Al suo interno si possono intravedere delle sagome umanoidi. Marciano composti, in file ordinate e sembrano impugnare delle armi.
Dall'interno della nebbia si eleva una voce cupa e rauca.
Non capite quella lingua ma aveva tutta l'aria di essere un comando.

Le creature escono dalla coltre.
Sono scheletri ammantati da cappe nere e armature scure, reggono grandi spade logore e antiche. I non morti sono circondati da altri mostri: quest'ultimi hanno il corpo deforme e le loro armature sono nere e presentano diversi spuntoni per apparire ancora più terrificanti.
Sono state create appositamente per i loro corpi contorti.
Stringono diversi tipi di armi e non smettono mai di fare versi simili a lamenti.

Pierrot si è riparato dietro un'abitazione.
Alcuni uomini di Salixass hanno seguito il suo consiglio ma ora tutti loro (e tutti voi) vi trovate circondati da questi mostri.
Goffredo si nasconde dietro un'altra casa al fianco di Pierrot. Purtroppo per lui viene individuato da una di queste creature.
E' alto due metri e tremendamente esile. Le sue braccia sfiorano il pavimento e i suoi gomiti premono sul costato. Le sue unghia sono lunghe e affilate e i suoi denti sono sottili e acuminati.
Un elmo gli copre gli occhi e parte del volto.
Il mostro ha lanciato una sfida a Goffredo e ora aspetta la mossa.

25spzq8.jpg

Zantes = blu
Miltor = rosso
Sole = giallo
Goffredo = verde
Aldrich = celeste
Herlan = viola
Pierrot = arancione
Mostri deformi = grigio
Scheletri = nero

Case = marrone

I TURNO

Zantes 11
Miltor
Sole
Goffredo
Aldrich
Herlan 6
Pierrot
Aggressori

Spoiler

 

Aldrich
Attacca il nemico
TxC 4+16 = 20 colpito
Danni 1d4+1d6 = 2

Nemico
Attacca Herlan
TxC 4+20 = colpito e minaccia di critico
TxC di conferma 4+15 = 19 critico confermato
Danni (1d6)*3 = 6

Nemico
Attacca Zantes
TxC -1+19 = 18 colpito
danni 2d6-1 = 11

 

 

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Sole

Quando capisco che Seela è morta impreco ad alta voce MALEDIZIONE! Chi è questa gente? Ci eravamo creati una nua nuova vita... si stava bene qui. Non riesco a trattenere qualche lacrima.

Alzando la testa mi rendo conto che per il villaggio c'è ormai poco da fare e siamo circondati. DOBBIAMO FUGGIRE! NON C'E' PIU NULLA CHE POSSIAMO FARE QUI! IL VILLAGGIO E' PERDUTO! VENITE DA QUESTA PARTE, ci sono meno nemici sarà più semplice fuggire.

Finche gli altri mi raggiungono, sempre che decidano di ascoltarmi, inizio ad eliminare i nemici più vicini per fare strada e aprire un varco.

Spoiler

Carico il nemico in AE8 con gli artigli.

2artigli +5/+5 1d8+5 (20*2)

Per questo round la mia CA scende a 15.

 

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Miltor

Si sarà meglio darsela a gambe...

Comincio a correre verso i miei compagni

Mi dispiace abbandonare questa gente ma moriremmo tutti se rimaniamo qui... un giorno saranno vendicati...

Spoiler

Azione di corsa per scappare verso la direzione in cui si trova sole e continuare la fuga

 

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Aldrich

-di nuovo, di nuovo.-
non riesco a elaborare molto altro, mentre vedo morire intorno a me tutto ciò a cui mi ero  appena affezionato. 
Anche a io, come Sole, non riesco a trattenermi, e una lacrima scappa. 
-Aris... chissà se ti occuperai anche di loro... Saprai che sono anime buone, e che non meritavano tutto questo, sta' solo attenta.-
Solo questo pensiero mi sblocca, e riesce a darmi forza, tanto che riesco a notare il gesto di Sole, e preparami per fornire una mano.

 

@dm

Spoiler

Azione preparata: quando Sole attacca il bersaglio in AE8 io scocco una freccia. 
Grazie al talento deadeye shot se uso un'azione preparata per attaccare il solito bersaglio che viene attaccato da un alleato posso colpirlo alla sprovvista. 
Arco corto+5(1d6+1pintblank+1d6 furtivo) se l'avversario può costare magie rinuncio all'1d6 di furtivo per rubargli un cura ferite leggere, se lo ha, sennò una qualsiasi spell di primo.
Poi mi muovo a destra di 9m

 

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Goffredo

La situazione è tragica, non so se riusciremo a scamparla. Vedo accanto a me la strana creatura che mi sfida, Pierrot che non so quanto sia in grado di difendersi e un vicolo tra me e lui. Sarà meglio darsela a gambe. Inizio a correre verso il vicolo, cercando di raggiungere Sole e gli altri, gridando Ci vediamo all'inferno, stolti! Nota per me: imparare ad essere più fini. E anche più scaltri, se sopravvivo, dannazione...

@dm

Spoiler

Azione di corsa nella direzione di Sole e Aldrich, passando per il vicolo lungo da M17 a M15.

 

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Herlan

La situazione in cui mi trovo non è delle migliori sono gia gravemente ferito e circondato da creature maligne .

Resto immobile x pensare il dafarsi tenendomi con una mano la freccia che mi ha colpito , sento poi la voce di sole .

Mentre fuggo in direzione di sole cerco di trovare Fihan guardandomi intorno e chiamandola con tutto il fiato che mi rimane con l'intenzione di informarla della via di fuga .

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"Pierrot P13RR07"

errore di calcolo... come ho potuto essere così ingenuo da non immaginare altri nemici...

dico appena ci ritroviamo insieme ad altri cittadini accerchiati da mostri. mi giro subito verso gli altri presenti che sono riuscito a convincere e riparlo ad alto volume

Disperdetevi! non cercate di ritornare tutti per questo vicolo, sennò rimarremo tutti bloccati! i più veloci facciano il giro largo per quello spiraglio a sinistra! non mentirò, la situazione è critica, ma non ho intenzione di abbandonare i tentativi di salvezza! al massimo delle mie capacità cercherò di mettervi in salvo, e ora correte! andate da Sole!

detto questo aspetto che alcuni contadini tornino indietro per il vicolo, e poi li seguo, muovendomi sempre con calma, anche se spedito

@DM

Spoiler

azione di corsa, passo per il vicolo appena un piccolo gruppo di persone è passato, coprendo la loro fuga. ho solo 18m in corsa, quindi mi metto in Q12.

per "spiraglio a sinistra" intendo quello che se fanno il giro largo della casa non prendono AdO dal mostro in D20

 

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Mentre vi avvicinate tutti verso Sole, il vostro compagno carica un nemico.
I suoi attacchi però vanno ad impattare contro l'armatura e lo scudo del mostro, esattamente come la freccia scagliata da Aldrich un attimo dopo. La creatura passa al contrattacco tentando un fendente di spada contro Sole.
Per sua fortuna, il chierico subisce solo un graffio vicino al gomito.
Pierrot è il più lento di voi, per questo viene preso di mira dall'arciere sul tetto.
La sua freccia viene scoccata e passa vicino il volto del vostro compagno, sfiorandolo leggermente.

Il massacro di Salixass continua.
In ogni punto del villaggio si levano grida di orrore. La notte si illumina dei cupi bagliori generati dagli incendi.
Vedete Doherte scattare contro uno degli scheletri intenti a sorreggere le vecchie spade arrugginite. Il non morto si muove solo un istante prima di ricevere l'attacco del fabbro: si china per evitare la sua spada e con un movimento fluido e perfetto trafigge l'uomo.
La sua spada rovinata penetra nel ventre del fabbro. Il non morto deve impiegare tutta la sua forza per spingere la lama all'interno delle carni, date le pessime condizioni dell'arma.
Una volta conficcata all'interno di Doherte, lo scheletro gira la lama, rendendo mortale quell'affondo.
Il fabbro spalanca gli occhi e spunta sangue.
Un espressione di tristezza si manifesta sul volto. Rotea gli occhi e crolla a terra.

Infine, di fronte a voi, appare lui.
E' più alto e massiccio di tutti gli altri scheletri. Non indossa cappe nere ma l'armatura che porta sembra essere fatta di ossa, fondendosi e diventando una cosa sola con il suo apparato scheletrico.
Sul cranio sono presenti dei processi ossei simili a corna. Danno l'impressione che quel teschio sia cinto da una corona.
Il suo braccio sinistro è stato sostituito da uno scudo fatto anch'esso da materiale osseo.
Nella mano destra stringe una lancia.
La parte sinistra del corpo è ricoperta da rampicanti e fiori bianchi. Quella natura sembra avere la funzione (o l'aspetto) di un mantello.
Da dietro una casa vicino a lui, un gruppo di persone scappano da altri mostri.
Tra di loro c'è anche Kias.
Lui è l'unico tra gli uomini che, una volta notato quel mostro, non interrompe la sua fuga. La disperazione lo porta a credere di poter superare il re scheletro e i suoi fedeli. Uno di loro lo colpisce al petto con una freccia.
Il capo del villaggio cade a terra. E' in quel momento che i suoi cadono su di voi.
L'uomo si strappa via dal collo la collana con il ciondolo che apparteneva a Miran e lo lancia verso la vostra posizione: Portatelo via... urla con le ultime forze che ha in corpo ...portatelo lontano da qui!
Lisel corre verso suo padre.
Vi siete accorti solo ora della ragazza. Quando raggiunse Kias però l'uomo è già morto.
Non c'è tempo per le lacrime.
Lisel alza lo sguardo verso l'alto. Il re scheletro e i suoi mostri si sono avvicinati a lei.
La ragazza si volta per scappare ma un ombra si muove dietro di lei. E' un mostro piccolo e con la schiena ricurva, ha la testa fasciata ma la sua bocca è scoperta, mostrando così un lungo e malefico ghingo. Le sue braccia sono state sostituite da due lame. Con un solo fendente, la creatura recide una gamba di Lisel.
La ragazza crolla al suolo, piange e allunga una mano in avanti per tentare di strisciare via ma il suo collo viene perforato dalla lancia del re scheletro.
Lisel muore qualche secondo dopo, i suoi occhi sono ancora spalancati.

Herlan! Qualcuno urla il nome del vostro compagno.
Alle vostre spalle c'è Fihan. La ragazza è spaventata ma sorride quando vede il guerriero. Dietro di lei si trova il fiume che taglia a metà il villaggio. Una barca è ferma sull'argine.

2lbzxpy.jpg

Spoiler

 

Zantes = blu
Miltor = rosso
Sole = giallo
Goffredo = verde
Aldrich = celeste
Herlan = viola
Pierrot = arancione

Fihan = rosa
Mostri deformi = grigio
Scheletri = nero
Re scheletro = nero + stella rossa

Ciondolo di Miran = cerchio giallo
Case = marrone

 

II TURNO

Zantes 11
Miltor
Sole 1
Goffredo
Aldrich
Herlan 6
Pierrot 1
Aggressori

Spoiler

 

Sole
Carica un nemico
TxC 5+4 = 9 mancato
TxC 5+7 = 12 mancato

Aldrich
Attacca un nemico
TxC 5+5 = 10 mancato

Nemico
Attacca Sole
TxC -1+18 = 17 colpito
danni 1d6-1 = 1

Nemico
Carica sole
TxC -1+2+6 = 7 mancato

Nemico (arciere)
Attacca Pierrot
TxC 4+13 = 17 colpito
danni 1d4 = 1

 

 

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Goffredo

Siamo giù stati in una situazione simile, e anche in questo caso non è molto piacevole. Gli abitanti massacrati, due grandi pericoli che ci attanagliano. La solita fortuna insomma. Siamo tutti riuniti assieme, però noto che manca qualcuno. Vedo il tipo metallico correre un po' maldestramente verso di noi. Pierrot muovi quel tuo cul* metallico! Non abbiamo tutto il giorno! Non possiamo perdere troppo tempo ad aspettarlo. Devo prendere una decisione, e in fretta. Ad un certo punto, persa ogni speranza, vedo Fihan, vedo una barca. A questo punto dovrei essermi abituato ai salvataggi all'ultimo secondo. O la va o la spacca direi. Dannazione, qualcuno aiuti Pierrot, io intanto mi muovo verso Fihan! 

@dm

Spoiler

Azione di corsa verso Fihan. 

 

Modificato da Elguercio
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Pierrot "P13RR07"

rimango contrariato vedendo che Doherte continua a combattere, e altre persone si fermano o compiono altre azioni.

["perché non scappano e basta? qui non abbiamo nessun vantaggio per reagire, la fuga è l'unica via!"]

mentre fuggo una freccia passa vicina al mio corpo, e mi sfiora una parte non protetta dalla maschera, sulla testa, facendomi voltare mentre continuo a muovermi spedito

aggiusta quella mira mostro incapace! Con quegli errori di tecnica non riusciresti nemmeno a colpirti un piede da solo!

mi accorgo dopo che gli sto dando consigli, e continuo a bassa voce

brutto vizio di forma! Quello vuole distruggermi, non gli servono degli aiuti!

continuo a muovermi, quando Goffredo mi urla di muovermi e carica un nemico per coprirmi la ritirata, al che sempre ad alta voce gli rispondo

non sono nato per muovermi velocemente! Il maestro mi ha letteralmente creato per lavori in laboratorio, precisi e calcolati, non ha messo in considerazione un movimento superiore! Questo è il mio massimo! Se potessi usare la magia però...

dico mentre cerco di allungare le mie falcate al massimo possibile, senza però affrettare il passo più di quanto non facessi prima. sento poi Sole chiamarmi, a metà della corsa, e dirmi di saltargli in groppa, al che rispondo

Questa idea ha molte variabili negative... ma sarebbe molto più veloce e non vi rallenterei più... non posso garantire niente, ma mi affido a te Sole!

@DM

Spoiler

Con la mia corsa uguale a prima mi muovo in O-10 e salto in groppa a Sole, CD 5, -6 alla prova, se fallisco ho un TS riflessi +3 per aggrapparmi e non cadere credo

 

Modificato da MetalG
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Sole

Vedendo quanto è indietro il costrutto gli urlo Corri qui e salimi sulle spalle! Ci penso io a portarti in salvo.

X Master e Pierrot

Spoiler

Ti sto suggerendo di correre al massimo della velocità fino da me per saltarmi in spalla nell'ultimo metro. Io ritardo l'azione fino a quando non lo fai e quando mi sei sopra faccio una normale azione di fuga per raggiungere la nave. Ho 21 a forza per cui se persi 76,5 Kg o meno sono in carico leggero, se pesi fino a 153 Kg (compreso) sono a medio e perdo 12 metri di movimento dei normali 48.

Se decide di non salire fuggo comunque, tanto non sono in azione preparata... semplicemente aspetto che prima agisca lui.

Ti ricordo la Guarigione rapida di 2 e la CA che torna a 17.

Se viene ma non riesce a saltarmi in spalla rimango a combattere per questo turno e faccio gli attacchi con gli artigli su uno scheletro.

 

Modificato da TheUser
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