Vai al contenuto

[Fumetto #1] Dei fra noi


Zaorn

Messaggio consigliato

Capitan Europa

mi tengo un fianco mentre corro verso il mostro lanciando lo scudo verso di lui Chiudiamo qui questa storia 

Spoiler

uso l'abilità Throw Shield del brawler

 

Spoiler

At 3rd level, a shield champion can throw a heavy or light shield as a normal (non-improvised) thrown weapon with a range increment of 10 feet or the shield's range increment, whichever is greater. The thrown shield deals the same damage as a shield bash, and any damage increases from shield spikes apply to this attack. A shield champion is treated as having the Far Shot feat for the purpose of determining range increment penalties for throwing a shield.

quindi txc +10 2d8+12

Lo scudo mi ritorna in mano alla fine del round

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Shazam

Vedo Von Stark che viene colpito dall'essere appena arrivato e comincia a planare verso l'acqua.

Ci penso io! Esclamo mentre volo in direzione dell'uomo di ferro per evitargli un tuffo nel fiume.

Spoiler

Volo verso Ironman e lo afferro. Ho velocità addosso, quindi non dovrei aver problemi.

Se mi avanza un'azione standard, casto un fulmine sul nuovo arrivato. Tpc +9, danni 8d6, TS Temp CD 16 per non essere frastornato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

Grrr... Questo fumo... 

mi muovo con foga di fronte alla nebbia per cercare un'apertura, ma quando vedo il mostro che ha messo fuori gioco Stark mi blocco all'istante, mentre i miei occhi verdi si infiammano più che mai

DEMONI MALEDETTI!!! VI STERMINERÒ TUTTI!!!

lo scudo che tengo tra le mani scompare, e al suo posto si materializza un enorme spadone, che subito uso per squarciare il corpo del demone

@DM

 

butto a terra lo scudo (lo faccio sparire) (-2 alla CA, quindi 22 ora) estraggo lo spadone.

se posso attaccare il demone ci vado subito e lo carico (estraggo la spada come parte della carica) con poderoso, TxC: +14, danni: 3d6+18, critico 17-20/x2, CA 20. Non mi importa degli AdO

se non posso allora attacco il Godzilla davanti a me con poderoso, TxC: +12, danni: 3d6+18, critico 17-20/x2, CA 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan europa si vede rimbalzare lo scudo, dopo essere uscito dalla nebbia e averlo tirato, sulla spessa corazza del mostrone. Ovviamente poi gli torna indietro, nulla di fatto.

Kurt arriva al Godzilla, parte alta non coperta dalla nebbia, l'altro è a 36 metri da terra, dove era Stark. Troppo lontano. Godzilla cade a terra, alzando tanta cenere e rotolando infine in acqua, da dove era venuto.

Mentre Shazam vola a recuperare Stark (era sceso solo di 9 metri, quindi non puoi fare altro), Spawn può editare. Manca ancora qualcuno, di sicuro @Tyrion24@Gordan

.Spawn: 32
Harley Queen: 39
Capitan Europa: 60
Shazam: 34
Flash: 32
Deathstroke: 38
Stark: 64+tanti non letali (svenuto)

Mostro volante: 0
Godzilla: morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucky Barnes aka il Soldato d'Inverno 

Una volta che l'ennesimo mostro è a terra esco dalla zona di cenere e con una rapida occhiata identifico il nuovo nemico.

"Shazam, proviamo il trucco che usa il tappo canadese? Fastball special?"

@tutti

Spoiler

Mi sono rivolto a Shazam, ma è valido per chiunque sia in grado di portarmi in volo fino al nemico. Se mi lanciate verso di lui posso provare a entrare in lotta e bloccarlo, sperando ovviamente che la manovra riesca e che non mi spiaccichi al suolo.

@Master

Spoiler

Uso martial flexibility per prendere Afferrare migliorato. se al prossimo turno mi lanceranno contro il demone la mia prova sarà +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shazam

Ci sono.

Volo in direzione terreno adagiando il corpo di Von Stark lontano dall'acqua prima di dirigermi verso Bucky per afferrarlo e portarlo in volo verso il nuovo arrivato.

Spoiler

Dato che Ironman sta semplicemente planando, lo trascino fino alla terraferma e non spendo azioni per adagiarlo per davvero. Semplicemente lo trascino fuori dalla portata del fiume e, quando siamo ad un metro da terra, mollo la presa e continuo a volare in direzione di Bucky.
Se ce la faccio con il movimento uso l'azione standard per afferrare Bucky, altrimenti se non ci arrivo mi sposto come azione di round completo e mi fermo accanto a lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trucchetto usato da Kurt, viene adottato anche dal mostro, il quale fa apparire vicino a sé altre 6 immagini di sé stesso. Ora è difficile colpirlo.

Vede una preda che appare indifesa, Shazam che regge Stark e gli si avvicina, a 3 metri di distanza.

Spoiler

Shazam azione annullata, puoi ripostare, Bucky invece posso contare che ha già agito, tanto non era influenzato. Occhio ai turni, ora evidenzio meglio l'inizio e la fine.

INIZIO TURNO: TOCCA A TUTTI TRANNE BUCKY. Tempo limite domani alle ore 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Wagner/Nightcrawler

Capendo di essere l'unico che può fare qualcosa contro il demone, scatto in volo verso la creatura, sparendo a metà percorso, per rimaterializzarmi davanti a lui. Sfrutto l'energia cinetica della carica per colpirlo con un fendente, per poi tornare in posa difensiva. A lui ci penso io, qualcuno salvi Stark. Certo, dei rinforzi sarebbero graditi. A lei andrebbe di danzare un pò, signore? Concludo guardando il demone.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carico il mostro (ho 27 metri di volo base, dovrei arrivarci). +16, 1d6+7. Critico 15-20, solito effetto dei guanti. 

Effetti attivi

Immagine speculare 7/80 (una usata)

Defensive Shock 7/80

Riserva arcana 7/10

Velocità 6/8

Flight 3/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt danneggia il mostro 12 danni, ma non si attiva il potere del guanto, intanto sotto più supereroi cercano di far rinsavire Stark, che sembra essere stato messo a dura prova, anche dai poteri spesi.

Il combattimento è a 27 metri di altezza tra Kurt ed il mostro. I palazzi più alti sono di tre piani, quindi 9 metri.

Spoiler

Raga, che vi siete, addormentati?

Spawn: 32
Harley Queen: 39
Capitan Europa: 60
Shazam: 34
Flash: 32
Deathstroke: 38
Stark: 64+tanti non letali (svenuto)

Mostro volante: 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Wagner/Nightcrawler

Faccio un fendente al mostro, incanalando il potere del gelo nella spada, per poi lanciarmi verso il basso, in modo da attirarlo. Herr Demone è pregato di venire giù e combattere da uomo. Forza, stiamo aspettando solo lei. Concludo facendo un gesto con le scimitarre, come per invitarlo, ma tenendo la guardia alta. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Spellcombat+Spellstrike (Frigid Touch) +13/+13/+13/+8, 1d6+7+4d6 da freddo il primo attacco, 1d6+7 gli altri. Deve fare un TS tempra con CD 18 o essere Staggered per 1 round (se faccio un critico per 1 minuto). Solita roba dei guanti, Critico 15-20

Non azione: Mi lascio cadere. Ho caduta morbida sempre attivo, cado per 18 metri a round. 

Effetti attivi

Immagine speculare 8/80 (una usata)

Defensive Shock 8/80

Riserva arcana 8/10

Velocità 7/8

Flight 4/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro prende ad artigliate Kurt, la prima gli apre il petto (21 danni), la seconda lo ferisce alla spalla (19 danni), poi morde il braccio, ma era quello dell'ultima copia rimasta e non ha effetto.

Da Kurt partono scosse elettriche, ma il mostro si circonda da un'aura tonante che svanisce senza far danni.

Kurt intanto mena, ma non riesce a far altro che eliminare copie del mostro, senza ferirlo. Comincia a scendere lentamente (non so se provoca ado)...

Spawn: 32
Harley Queen: 39
Capitan Europa: 60
Shazam: 34
Flash: 32
Deathstroke: 38
Stark: 64+tanti non letali (svenuto)
Kurt: 40

Mostro volante: 12 - 4 immagini speculari.

INIZIO NUOVO TURNO, TUTTI TRANNE KURT.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shazam

Assecondo l'idea di Bucky e, dopo averlo afferrato saldamente, mi involo rapido verso il mostro volante per fermarmi sopra di lui, pronto ad attaccare in combinazione con il mio compagno.

Spoiler

Volo fino a portare Bucky sopra al bestio e poi lascio che si butti su di lui.
Nel caso dovesse mancare la presa per via di una delle immagini, uso l'azione standard per muovermi ed afferrarlo prima che impatti il suolo.

Se non ci troviamo con le distanze, uso porta dimensionale, e se cade lo afferro nel round successivo. Dovrei farcela lo stesso, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucky Barnes aka il Soldato d'Inverno 

Sebbene esteriormente mantenga la tipica freddezza, il cuore inizia a martellare nel petto mentre Shazam mi porta in volo: quella che sto per compiere è una manovra suicida, ma non possiamo restare ancorati a terra mentre un demone vola sulle nostre teste.

@DM

Spoiler

Se Shazam ni indirizza verso il bersaglio giusto, ho +16 alla prova per afferrare ed entrare in lotta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come una catapulta Shazam vola verso il bestione che si accanisce su Kurt, lancia Bucky verso di lui, sta per aggrapparsi alla sua crapa, ma viene anticipato da un'artigliata poderosa (58 danni - critico confermato). L'eroe però non demorde, ma non basta, cade nel vuoto... (fallita di 2 la prova)

A questo punto il demone risponde beffardo a Capitan Europa.

HO IN MENTE QUALCOSA DI PIU' DIVERTENTE, MOCCIOSI!

I cadaveri di Godzilla e di qualche altro abitante nell'area cominciano a fluttuare nell'aria, così come tutti quelli che sono a terra, tra cui quello che le dame nominano Flash, compresi altri cadaveri e la roba più disparata che si trovi sulla piazza.

Questa la scena che vedono i due sul tetto, Spawn e Deathstroke. A breve tocca a loro, ma possono appigliarsi ai lati del tetto. Sembra essersi invertità la gravità del luogo.

Ora, a chi era a terra, non rimane altro da fare che provare a star sopra o sotto ai grossi cadaveri di Godzilla...

Bucky, Kurt e Shazam non sembrano risentire della cosa, per ora.

Spawn: 32
Harley Queen: 39 in fuga dalla paura
Capitan Europa: 60
Shazam: 34
Flash: 32
Deathstroke: 38
Stark: 64+tanti non letali (svenuto)
Kurt: 40
Bucky: 58

Mostro volante: 12 - 4 immagini speculari.

INIZIO NUOVO TURNO, TUTTI TRANNE KURT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...