Vai al contenuto

[Fumetto #1] Dei fra noi


Zaorn

Messaggio consigliato

Ginevra.

Regna il caos nella cittadina, la popolazione sta scappando.

2jha92.jpg

Per raggiungere la zona sotto attacco (segnata in sovrimpressione con la X rossa), avete deciso di raggiungere la piazza vicina attraverso le fogne, sbucando dalla X blu.

Il problema è che venite investiti da una folla in fuga, donne e bambini inizialmente, poi anche uomini ed infine soldati.

Rimanete a guardarvi interrogativi finché non notate, nella zona della X rossa, le mura e i vari armamenti pesanti demoliti completamente.

Tuttavia tutto sembra tranquillo... fin troppo, le urla della gente in fuga diventano sempre più flebili, stanno attraversando il ponte. Nella piazza rimangono corpi di persone vive, morte, tranciate a metà. Ce ne saranno una ventina almeno, contando quel che sono in decimale.

Un vostro compagno si allontana da voi, forse ha sentito qualcosa, si avvicina alla prima casa nel gruppetto in alto a destra rispetto alla vostra posizione, su mappa (X verde).

Si volta dietro e vi fa cenno di fare silenzio, con il dito sopra al naso. A voi pare non provenissero rumori da quella direzione...

111-front.jpg

Non succede niente e non sentite niente di strano, finché questo silenzio viene rotto da un peto fatto da quello stesso vostro amico.

Comincia a ridere come uno scemo, finché non gli cade addosso il tetto, spezzandosi in mille pezzi.

Quel vostro amico non ride più o se lo fa ancora (lo conoscete fin troppo bene), ha troppe materie sopra di sè per turbare ancora le vostre orecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Bucky Barnes aka il Soldato d'inverno 

"E che il diavolo se lo porti" mormoro a denti stretti, ben sapendo che non siamo così fortunati e che prima o poi ce lo ritroveremo tra i piedi.

Poi come sempre cerco con lo sguardo Cap, un segno di assenso per indicare che sono pronto a seguirlo, e impugnato l'arco mi preparo ad affrontare qualsiasi minaccia abbia fatto quello scempio.

@DM

Spoiler

Percezione +7

Azione preparata, al primo segno di nemico che vedo, Tiro rapido con l'arco +10/+5/+5 danno 2d6+5

@tutti,  imnagine del pg

Spoiler

36c8a8f0150a4dcf3d696c345876285a.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve Roger /Capitan Europa

Mi faccio da parte per facilitare la fuga della popolazione Deadpool, sempre fuori luogo dico scuotendo il capo sicuro che il crollo della casa non hli abbia fatto nulla Controlliamo la piazza, qualcuno stia al controllo del ponte, o chiunque abbia fatto scappare i cittadini potrebbe anche seguirli. Mi paro dietro lo scudo, avviandomi verso la piazza, controllando di tanto in tanto che Bucky sia alle mie spalle

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slade Wilson/ Deathstroke

Stupido idiota!

Alla vista della terribile scenata del mio (per sfortuna) compagno continuo la mia marcia verso la zona pericolosa con la spada in mano e occhio pronto a ogni evenienza 

Idioti e principianti...sempre con loro devo lavorare..non mi pagano abbastanza

Il mercenario non vi rivolge la parola e neanche lo sguardo, nascosto sotto il suo pesante elmo

Spoiler

inquisitor_by_DawnElaineDarkwood.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FLASH

Dead?

Vedete flash nella sua tuta rossa scomparire e ricomparire accanto alle macerie che hanno investito il coglio.... il nostro amico. Dead va tutto bene? 

Continuo a tenere i sensi allertati, qualsiasi cosa sia ad attaccare la nostra città non la possiamo vedere attualmente ma non è detto che lei non veda noi.

se Deadpool è ferito chiamo aiuto per farmi aiutare.

@descrizione

Spoiler

 Sono un ex contadino amico di Shazam siamo stati colpititi insieme da un fulmine. Siamo stati arruolati nella squadra per le capacità ottenute dopo tale evento. Posso correre a 2451,2 km/h. Per lo più del tempo che mi avete visto ho sempre indossato la tuta.

IMG_1586.JPG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Billy Batson

Appena usciti dalle fogne mi riparo dietro Cap per non restare travolto dalla folla in fuga.
Seguo Deadpool con lo sguardo, fino a quando non se ne esce con una delle sue per poi restare sotto le macerie. Mi porto una mano al volto e chino la testa in rassegnazione.

Mentre Cap avanza lo seguo e cerco di attirare la sua attenzione tirando il bordo della sua cintura.

Cap, ascolta... lo so che all'Ordine dicono sempre che non dovrei dare nell'occhio qui in città... però... uhm... non credi che dovrei... sì, insomma... "chiamare il mio amico"?
Dico un po' impaurito.

Spoiler

L'aspetto di Billy è quello di un normale ragazzino dai capelli neri e gli occhi blu, non molto alto per le sua età, vestito in maniera tutt'altro che sofisticata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che le donne chiamano Flash e Bucky, rispettivamente per la vicinanza e per i super sensi, capiscono che a tirare giù il palazzo è qualcosa che sta là dietro.

Flash lo vede, essendo vicino, un mostro si sta ergendo sulle zampe posteriori.

Nel frattempo le macerie rispondono:

Gne mhmm argh... non era un peto nuziale che dovevate tirarmi il riso...

La voce è stentata, il matrimonio avrebbe causato più danni, ma non se la passa bene il vostro "stimato" amico Deadpool!

Diciamo che la punizione divina ed il fatto che non sia morto, tenendo conto della sua rigenerazione, vi fa intuire che sarebbe una bella idea lasciarlo lì a schiarirsi le idee ed il condotto fumario, entrambi poco graditi.

Il palazzo era di tre piani complessivi, quel coso che si alza e che vede Flash, non pare essere da meno.

Quell'edificio ora è alto la metà.

Spoiler

Bucky con le azioni preparate si può fare solo un attacco (azione standard).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Billy Batson/Shazam

Annuisco alle parole di Cap e senza indugiare oltre prendo un po' di spazio

SHAZAM!!!

Vengo colpito da un fulmine, e subito dopo sono completamente un'altra persona. Un adulto dalla corporatura imponente, alto e con la mandibola squadrata, vestito di rosso con sulle spalle un mantello bianco.

Spoiler
7d1cc0248062ae567eb3140897881297.jpg

Cerchiamo di capire cosa sta succedendo qui. 
Dico con tono sicuro, mentre mi libro in volo per dare un'occhiata dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

vedere la scena di Deadpool non mi smuove, ma quando Flash gli si avvicina parlo ad alta voce

puoi anche lasciarlo lì dov'è, se la è meritata... e poi...

dico guardando l'edificio che ora è alto la metà

è possibile che ci sia di mezzo un demone... in ogni caso qualcosa ha distrutto quell'edificio e fatto scappare la popolazione, e morirà... io vado.

detto questo mi muovo a passo spedito verso la casa dimezzata, scudo e ascia alla mano, pronto al combattimento.

@descrizione

Spoiler
latest?cb=20070705051935

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flash

sulla faccia mi si dipinge un` espressione di sgomento. oh porca..... 

Dead ti lascio li okki?

 GENTE? È DI QUA!

vedo shazam che si alza in volo, indietreggio di qualche passo aspettando di vedere cosa farà  la creatura

dai amico....facciamoli vedere noi cosa sappiamo fare.

 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonius Von Stark

Esco nella piazza indossando i miei classici abiti eleganti. La distruzione e la morte mi rendono furioso, ma come stimato membro dell'ordine e uomo di spada e fede non posso che mostrarmi tranquillo.

Con un semplice tocco, la spilla che porto al petto si trasforma in un'armatura completa che mi ricopre da capo a piedi, rossa e oro.

"Sir Roger, controllo la situazione dall'alto. Tattica martello e incudine"

mi alzo in volo e mi guardo attorno, osservando la creatura e tenendomi pronto a colpirla con la furia del cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Wagner/Nightcrawler

Esco al seguito degli altri, con le scimitarre gemelle estratte. Tengo i sensi allerta, lasciando passare la popolazione, sicuro che non mi toccheranno. In fondo essere un figlio del demonio ha i suoi vantaggi in situazione del genere. 

Quando il nostro compagno ci fa segno di rimanere in silenzio vado a nascondermi dietro un muro, mentre la coda fende l'aria nervosa. Sentendo il rumore molesto e la conseguente risata scuoto la testa, per poi urlare quando crolla il palazzo Unglaublich! Vedendo che il mio compagno sta bene, capisco che dobbiamo pensare alla creatura responsabile di questo disastro Lui non è decisamente gentile, ci penserò io confonderlo un po'. Che il Signore ci protegga. Parlo poi in una lingua incomprensibile con l'esserino sulla spalla, prima di richiamare il mio retaggio per confondermi con i dintorni. 

Descrizione

Spoiler

Un ragazzo alto e slanciato, ma...particolare. Si nota in lui una forte influenza infernale, per via di varie mutazioni sparse sul corpo: una coda prensile a punta di freccia, due occhi gialli e luminosi, orecchie a punta e una pelle blu come la notte. Ha mani con tre dita artigliate e piedi con due soli artigli. I capelli neri ricci sono un dettaglio rassicurante nell'inquietante figura, fatto accentuato dalla presenza di una zona d'ombra attorno a lui. 

Veste con una armatura ad anelli aderente, che mette in mostra la muscolatura scolpita da atleta, e porta al fianco due scimitarre di ottima fattura. Sulla spalla viaggia assieme a lui un esserino peloso e blu, simile al padrone, che parla un linguaggio incomprensibile a tutti tranne che a Kurt.

Ha un forte accento tedesco, che oramai avete imparato a riconoscere.

Nightcrawler.jpg

Bamf.jpg

Master

Spoiler

Se possibile vorrei aver lanciato prima dei buff, che mi servono per descrivere alcune capacità di Nightcrawler:

Immagine speculare: Durata 8 minuti, 1d4+2 immagini create.

Defensive Shock: Durata 8 minuti

Sempre se possibile mi casto Vanish (dura 5 round).

In ogni caso Stealth +20 (+40 con Vanish)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harley Quinn

Esco di corsa nella piazza quando noto il caos generale, al seguito dei membri dell'Ordine.

Hey !!! Chi si sta divertendo senza di me ?!

Non è carino non invitare... Dico guardando la gente fuggire in preda al panico.

Deadpool nel frattempo, si diletta in una delle sue solite uscire, per finire poco dopo schiacciato dalle macerie.

Noooo... Volevo vedere come continuava... Esclamo sbuffando.

Passo poi la mia attenzione sull'edificio che inizia a crollare, e slaccio la mia morning star dalla cinta.

Su !! Andiamo !! Se quell'affare continua a distruggere tutto... io e il mio Puddin ci ritroveremo senza nulla da fare !!

@Descrizione

 

Spoiler

medieval_harley_quinn_by_christian_angel-d9ddkak.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre pietre scendono via dal palazzo rotto a metà, di cui ne rimane, davanti a voi, solo il muro esterno anteriore.

Le pietre scansano Flash o è lui che le scansa con la super agilità di cui dispone.

Il funambolo si trova davanti dieci metri di mostro che lo scruta con i grossi occhioni gialli.

Godzilla.jpg?itok=VwKYp-S4

Il mostro osserva anche Spawn, attimi di indecisione...

Le zanne saettano verso Spawn, mordendolo.

Spoiler

32 DANNI a Spawn. Ho tirato il dado per vedere chi prendere.

Il guerriero viene sollevato all'interno delle sue fauci, venendo costretto tra gli aguzzi denti (è in lotta).

Nel frattempo, da dietro l'angolo delle case, corre verso di voi un'altra di queste creature, a passi veloci.

Si dirige nei pressi del gruppetto vicino al tombino, arrivando a 20 metri di distanza.

superkamigoji_running_by_snake151-d919ar

Kurt Wagner è invece nei pressi del primo mostro, aderente al muro del palazzo a destra non crollato.

TOCCA A TUTTI VOI! Dato che siamo tanti non ho usato l'iniziativa...

Spoiler

Ferite:

Spawn 32.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deathstroke

Non mi pagano assolutamente abbastanza per questo!

Il mio unico occhio si spalanca alla vista di quella creatura, vorrei improvvisare un segno della croce...ma non ce tempo....

Con la mia lama in mano corro verso la creatura che sta masticando l'indemoniato dal sangue verde cercando di ferirgli le caviglie 

Spoiler

Carico con attacco poderoso 

Attacco+16   1d8+8+9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Stark

"Bestia immonda davvero, non credete? Mi chiedo quale bolgia l'abbia partorita. Ma non preoccupatevi, il Cavaliere di Ferro la sistemerà in men che non si dica. Donzelle, preparate il vino..."

Mi concentro sulle energie elementali che ho intrappolato nell'armatura, e tenendomi a una discreta distanza colpisco il mostro che ha azzannato uno dei miei sodali. Parte in sua direzione una raffica di pallettoni, quadrelli e punte di metallo. 

Spoiler

Movimento di altri 12m in alto per stare sopra la bestia, tanto ho gittata di 72m!
Accetto 3 burn (24 danni non letali). Finchè non me li tolgo, ho +1 a txc e danni (già inseriti) e +2 a Cos e Dex.
I due punti sono per il combined blast, il terzo è perchè lo faccio empowered. 
Sono quindi +13(+14 se riesco a stare più in alto) txc touch, 12d6+7 danni contundenti, perforanti e taglienti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

capitan Europa

Sempre a farti notare dico verso Stark. Nel mentre bevo uno degli estratti e i miei muscoli si gonfiano Bucky trasformarlo in un puntaspilli, shazam, deathstroke fatelo a fette, Harley e Kurt, attirate la sua attenzione, flash, tu prendilo alle spalle!

 

Spoiler

I bonus dal mutageno li scrivo appena sono a casa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deathstroke carica con successo, apre una ferita alla zampa del mostro, ma è come strappare un pelo ad un cinghiale...

Bucky colpisce con successo, il proiettile però non fa tanto danno.

Von Stark spara un po' di tutto nel gargarozzo del mostro, ferendolo al busto. E' ovviamente più in alto... Il mostro accusa il colpo, dopo questa.

Spoiler

Ferite:

Spawn 32.
Mostro 81. 24 deathstroke, 49 Stark e 8 bucky.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

vengo morso all'improvviso da un mostro enorme, che mi stringe tra le sue fauci e mi solleva da terra. Tossisco sangue da dentro l'elmo trattenendo un grido di dolore mentre sono a mezz'aria

Lucertola troppo cresciuta... Pessima mossa! HWAAARGHHH!!!

in un attimo il mio corpo comincia a gonfiarsi a dismisura insieme al mio equipaggiamento, artigli crescono al posto delle mani e la mia voce di fa di gran lunga più sonora e potente, oltre che discordante

Hai morso più di quello che potevi mangiare! Ingoia questo se ci riesci!

sollevo il mio scudo chiodato, e con violenza comincio a sbatterlo sul cranio della creatura, una, due volte, ruggendo furioso

@DM

Spoiler

Allora...

entro in ira di sangue e cresco automaticamente a taglia grande grazie a "Costituzione Demoniaca".

Essere in lotta mi da -4 alla destrezza, -2 ai TxC e alle manovre, ma posso fare azioni che non richiedono due mani insieme.

Attacco poderoso con lo scudo due volte

TxC: +11/+6, danni: 3d6+12, critico x2

ogni volta che colpisco e se è di una sola taglia più grande di me ho gratuitamente una prova di Spingere a BMC +13 (dove si somma il TxC che ho usato, non un secondo tiro) che non provoca AdO (talento Shield Slam), e se riesco nella prova è spinto indietro di 1,5m (+1,5m ogni 5 punti in cui supero la sua difesa da manovra in combattimento), ma se non può muoversi perché c'è un ostacolo cade prono.

ora la CA è 21, la volontà è a +5, i PF sono a 88

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...