Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, sto lavorando ad un PG che dovrebbe avere un livello indicativamente tra il 9° ed il 12° e mi è venuta una voglia matta di creare una Sentinella Bharrai...manuali tanti, anche se ancora non so bene quali (diciamo - per ora - tutto salvo porcate e manuali fatti da mio cugino su carta igienica). L'idea base del personaggio è quella di un Halfing giramondo che - durante il suo vagabondare - è incappato in un portale che lo ha scaraventato in un qualche semipiano abitato principalmente da orsi, folletti e simili. Il posto era talmente bello che ha deciso di restarci per parecchio tempo e - a contatto con la natura di questo posto - ha finito per entrare fortemente in comunione con la natura.

Recentemente, però, ha cominciato a sentire nostalgia del Piano Materiale ed i suoi amici folletti lo hanno aiutato a tornarvi. Ora vagabonda per il mondo, declamando la bellezza (ma anche la violenza) della natura incontaminata e stupendosi di come esso sia cambiato negli anni trascorsi lontano. Di norma è una persona buona e gentile ma, se fatto arrabbiare, si trasforma in un enorme orso crudele e allora son razzi amari per tutti.

La razza che pensavo è Halfing Cuoreforte (per il talento extra e la taglia) ed ero indeciso se farlo vecchio o lasciarlo giovane, magari con la scusa che nel semipiano dei folletti il tempo scorre diversamente rispetto al Piano materiale.

Come distribuireste le caratteristiche, immaginando un Buy Point di 32?

La build, di base, è Bardo 5/sentinella 7 e pensavo di prendere le varianti bardic Knack, Spellbreaker Song e Healing Hymn.

Per i talenti, contando anche 2 difetti, pensavo: Knowledge devotion, voto sacro, voto di obbedienza, maestria in combattimento, Escludere Materiali, Incantesimi surrogati, Sbilanciare Migliorato e Knock Down

Cosa mi consigliate per migliorarlo? Come funziona con gli oggetti trasportati? cosa posso continuare ad usare e cosa no?

Grazie in anticipo per l'aiuto...

 

EDIT: eventualmente come vedreste un livello in meno da Bardo ed un dip di un livello da guerriero o da ladro marziale per tirare su un talenti? Pensavo a Beauty's Bounty (visto che ho pochi PF) o disarmare migliorato

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Altra domanda...quale build trovate più divertente da giocare (non performante, divertente) tra:

Ladro (marziale) 2/Mago 1/Rodomonte 3/Sentinella Bharrai 7

Oppure

Ladro (marziale) 2/Duskblade 3/Sentinella Bharrai 7

 

L'idea base per entrambi i pg è un Halfing Cuoreforte che si batte trasformato in orso crudele, usando una catena chiodata grande (col potenziamento opponibile) e incentrato sulla combinazione Knock Down e sbilanciare, per poi andare sul completo contro chi gli si avvicina troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quel che vuoi fare! Sicuramente, io preferirei di gran lunga quella da mago perché è la lista che mi piace di più. Non mi sono chiari i 3 livelli da rodomonte (cioè, capisco che siano per ottenere arma accurata e i Int ai danni, ma secondo me non vale la pena). Piuttosto farei un solo livello da Rodomonte (se proprio serve arma accurata) e due in più da mago oppure, almeno, inserirei uno o due livelli da warblade (che introducono qualcos'altro da fare).

Inoltre, non so bene il perché del ladro marziale (se non raccattare talenti) ma a quel punto potresti prendere livelli da guerriero (con variante Hit and Run, per esempio).

Per la prima domanda, scusa ma mi ero completamente perso il post!

Il 6/12/2016 alle 09:59, 1701E ha scritto:

Per i talenti, contando anche 2 difetti, pensavo: Knowledge devotion, voto sacro, voto di obbedienza, maestria in combattimento, Escludere Materiali, Incantesimi surrogati, Sbilanciare Migliorato e Knock Down

Secondo me ti potrebbe essere utile Attacco Poderoso, però. Forse al posto di K-D, se vuoi comunque lanciare incantesimi in forma d'orso e ti piace l'idea di sbattere tutti a terra.

Per il point-buy, direi di privilegiare Car e Cos di sicuro, poi nell'ordine Intelligenza e Saggezza, lasciando Forza e Destrezza per ultime.

Una variante che mi ha sempre intrigato è Monaco 1 / Bardo 4 / Sentinella 7 prendendo Ascetic Mage e Superior Unarmed Strike. Più estrema lasciando 1 livello da bardo in cambio di un livello da monaco per ottenere Sbilanciare gratis (risparmiando quindi 2 talenti). In forma d'orso avresti un completo da X attacchi senz'armi e 3 attacchi naturali, che fra K-D e ispirare coraggio hanno una buona probabilità di colpire e di fare anche dei bei danni. Dovrei pensarla più approfonditamente però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, i livelli da Rodomonte erano per l'int ai danni, ma non mi convince troppo...il ladro invece era per i talenti (la mia idea di pg ne richiede tanti) e per i punti abilità...e pure eludere e +3 a ts riflessi che schifo non fanno.

in fondo i pf non sono un grosso problema, perché li sposto su int e neppure il bab (con +10 da forza e kd)...

 

La build col monaco è interessante, ma soffre comunque di mad con saggezza, no? Sennò ladro2/Mago3/sentinella 7 e forseci scappa pure poderoso...

 

Della build col Duskblade che pensi? A parte la lista ridicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2016 alle 14:18, 1701E ha scritto:

La build col monaco è interessante, ma soffre comunque di mad con saggezza, no?

Per quello prendi Ascetic Strike che sposta il bonus alla CA del monaco sul Carisma (che essendo bardo avrai alle stelle). Sennò anche con lo stregone si può fare (magari con quello da battaglia, ma non è necessario), mentre in caso di caster su intelligenza serve Carmendine Monk o Kung fu Genius.

Il 10/12/2016 alle 14:18, 1701E ha scritto:

Sennò ladro2/Mago3/sentinella 7 e forse ci scappa pure poderoso...

Questa ci può stare, a seconda di quanto vuoi castare puoi aggiungere un livellino da warblade per un paio di manovre (Tiger Claw per esempio).

Quella con il duskblade non è male però sono sempre scettico: se non riesci a incanalare perdi il principale vantaggio della classe, perciò è un po' delicata. Inoltre un duskblade ha bisogno di una cifra non indifferente di talenti per funzionare, e ne mangi già un bel po' fra requisiti e poter castare in forma d'orso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...