Vai al contenuto

The Last of Us Part 2 confermato


Messaggio consigliato

Al Sony Experience 2016 di questa sera è stato ufficialmente confermata la produzione del seguito del celebre videogioco The Last of Us, che prenderà il nome di The Last of Us Part II.

Per coloro che non hanno mai giocato al primo capitolo, The Last of US racconta del nostro mondo contemporaneo distrutto da una apocalisse, causata dalla diffusione di un fungo capace di uccidere le persone e trasformarle in una sorta di zombie. Sono passati 20 anni dal momento in cui tutto è finito e quel poco di umanità sopravvissuta in ciò che rimane degli Stati Uniti d'America lotta quotidianamente per non morire. Joel, in particolare, è un uomo disilluso, travagliato da un passato che cerca di dimenticare. Il suo unico scopo è cercare di andare avanti, fin quando la sorte lo porta a incrociare la strada di Ellie, una ragazzina allo stesso tempo vivace e malinconica, il cui scopo è riuscire a raggiungere la base di un gruppo alleato a diversi chilometri di distanza.

 

Se l'idea alla base del gioco non è di certo nuova, ciò che ha reso celebre quest'ultimo è il modo in cui l'idea viene trattata. The Last of Us, infatti, prende un espediente oramai stra-usato e lo rinnova con una scrittura d'eccezione e con personaggi memorabili, capaci di colpire in profondità il videogiocatore, finendo con lasciargli un segno indelebile nel cuore. Non è l'idea alla base dell'ambientazione, infatti, il centro di questa perla di videogioco, capace di guadagnare numerosi premi della critica e di venire riconosciuto come uno dei giochi migliori della precedente generazione (periodo Ps3 e Xbox 360), ma è il modo in cui tutto viene raccontato, il profondo dramma umano di coloro che sono sopravvissuti all'apocalisse, solo per finire in un altro tipo d'inferno. Ellie e Joel non sono solo i protagonisti di un gioco, ma sono personaggi talmente ricchi di dettagli, talmente realistici nel loro modo di agire (anche nei momenti meno salienti della storia), da apparire veri, credibili, coinvolgenti ed emozionanti.
Grazie alla sua abilità nel creare una storia indimenticabile, senza per questo lasciare da parte l'azione, The Last of Us ha talmente lasciato il segno da influenzare profondamente l'approcio alla produzione di diverse case videoludiche. Non solo, ad esempio, The Last of Us ha spinto il fratello maggiore Uncharted 4 verso una direzione narrativa ancora più credibile e coinvolgente rispetto al passato, ma è sempre grazie a questo gioco che il prossimo God of War seguirà uno stile decisamente più narrativo rispetto al passato.

Qui di seguito potete vedere il Trailer di annuncio di The Last of US Part 2.
Questo video contiene SPOILER per coloro che non hanno mai giocato o non ancora concluso il primo episodio.

Ecco qui, invece, sotto spoiler, alcuni dei primi dettagli su The Last of Us 2 rivelati dai produttori:

Spoiler
  • In questo secondo capitolo giocheremo nei panni di Ellie, oramai 19enne.
     
  • Se il primo titolo mirava a farci sentire la forza del sentimento d'amore, quello in stile padre-figlia che si sviluppa tra Joel ed Ellie, The Last of Us 2 mirerà a farci sentire con la stessa forza il sentimento d'odio.

 

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...