Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


  • Risposte 984
  • Creato
  • Ultima risposta

Domanda tecnica: è uscito prima il draconomicon o lo spell compendium? Da quello che so lo SC è più recente, quindi in caso di incantesimo su entrambi i manuali si dovrebbe sempre prendere quello più aggiornato, right? (Mi veniva il dubbio per dragonskin)

 

E domanda per il DM: ebon eyes permette di vedere nell'oscurità che sia naturale o magica che sia, ma serve comunque una fonte di luce. Sul pianeta roccioso del piccolo principe dove siamo ci sono fonti di luce? Perché volendo potrei lanciare un luce o luci danzanti che facciano da torcia mobile mentre ci guardiamo attorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tranquillo tanto di incantesimi di basso livello ne ho una quantità industriale con la doppia lista! PS se troviamo un anello della stregoneria1 ho gli incantesimi di primo livello quasi a volontà XD

 

Domandina sule raffiche di vento: sono abbastanza forti da trascinare/schiantare qualcuno con l'incantesimo volare castato addosso oppure sono appena fastidiose?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Derù ha scritto:

Domandina sule raffiche di vento: sono abbastanza forti da trascinare/schiantare qualcuno con l'incantesimo volare castato addosso oppure sono appena fastidiose?

Il vento è abbastanza forte da creare lievi problemi a chi vola, in pratica la manovrabilità viene abbassata di 1: perfetta diventa buona, buona diventa media, ecc... quindi qualcuno con manovrabilità maldestra non può volare.

2 ore fa, 1701E ha scritto:

dimenticavo: conoscenze sui tentacoli e una scrutatina in giro con individuazione del magico...è una creatura o un incantesimo? Per casoi tentacoli neri sono storicamente ispirati a qualcosa?

Alla prima ti rispondo in game, la seconda non credo che ci sia niente nei forgotten realms ma la mia conoscenza dei reami si ferma al manuale di ambientazione e qualche wiki quindi non fidarti troppo:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda "geografica": partendo dal portale (che è al margine più esterno) si incontrano:

  • piattaforme praticamente ferme (dove siamo noi),
  • piattaforme più piccole e più veloci,
  • piattaforme ancora più piccole e più veloci,
  • anello di sassi vorticanti
  • altare

giusto?

L'altare è in una specie di piattaforma (c'è uno spazio per starci) oppure è da solo e svolazzante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...