Vai al contenuto

Elite Dangerous RpG


User69

Messaggio consigliato

Segnalo l'imminente kickstarter del GdR Elite Dangerous basato sull'omonimo videogame.

Si tratta di un GdR di ambientazione fantascientifica, sul sito, previa iscrizione alla mailing list e la compilazione di un sondaggio, c'e' la possibilita' di scaricare un'avventura dimostrativa con le regole di base.

Link al sito 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi piace un sacco l'ambientazione di Elite: Dangerous (a dire il vero sono un patito di fantascienza in ogni sua forma, quindi capite l'hype che ho addosso in questo momento), però devo anche dire che sono anche preoccupato perché non sarà facile rendere un Universo così ampio e complesso davvero giocabile.

Mi sono scaricato l'avventura dimostrativa e regole di base e...sono rimasto un pochino deluso. D10. Sul serio? Sinceramente mi aspettavo un sistema a D6 come Shadowrun dove di fatto i check sono molto, molto precisi, mentre i sistemi D10/D20 sono più approssimativi. Non so, è solo un mio parere personale, ma quando ho visto che il sistema sarebbe stato a D10 mi sono un po'cadute le braccia. 

Ottima cosa perché sarà più facile da gestire un po'il tutto e anche chi magari non è proprio un patito di GDR potrebbe pensare di avvicinarsi al prodotto, ma in quanto a giocatore/master avrei preferito un sistema più preciso per i check e le skill. 
Di base mi sembra semplicemente D&D portato nell'ambientazione di Elite. Questa è una versione dimostrativa, sicuramente hanno fatto tutte le loro valutazioni del caso per scegliere un'approccio D10 invece che altri sistemi, mancano ancora le regole di creazione dei personaggi (step non indifferente in un GDR) e non mi è ancora ben chiaro come funzionerà la storia dei Karma Points...

La fiducia glie la do, perché il prodotto mi interessa, nonostante queste "note negative" (secondo me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...