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Supereroi + Pathfinder (organizzazione)


Zaorn

Messaggio consigliato

Eccoci... Vediamo di combinare qualcosa di utile.

Ricordo le regole del gioco, se non vi stanno bene ditelo ora.

Serve definire il livello di partenza.

Spoiler

Regole usate per la progressione, proprio perché supereroi diventano anche più forti in automatico col salire del livello e le ricompense saranno inferiori:
http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/unchained-rules/automatic-bonus-progression

Regole per la creazione dei pg:

  • Point buy 32 (presi dalla campagna interrotta, se è troppo power player possiamo abbassare, non è un problema.
  • Tutti i materiali core (eccezioni verranno gestite con l'assenso del gruppo di gioco).
  • Dado vita medio.

ESEMPIO:

Spoiler

Esempio, ora facciamo le schede livello 7.

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/unchained-rules/automatic-bonus-progression

Si avranno quindi i seguenti bonus automatici:

Level Bonuses Gained
1st
2nd
3rd Resistance +1
4th Armor attunement +1, weapon attunement +1
5th Deflection +1
6th Mental prowess +2
7th Physical prowess +2

Inoltre si avranno 23500/2...

http://golarion.altervista.org/wiki/Creare_un_Personaggio

che uno si spenderà per equip mancante, per personalizzare il pg.

 

Il pg sa volare? Ok, ha gli stivali del volo, ma a livello di fiction sa volare.

Si arriva a livello 8, automaticamente il pg avrà un equip di 33000/2 oltre ai bonus automatici fino a qui:

Level Bonuses Gained
1st
2nd
3rd Resistance +1
4th Armor attunement +1, weapon attunement +1
5th Deflection +1
6th Mental prowess +2
7th Physical prowess +2
8th Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1

Quindi il suo incremento di valore del suo equip sarà (33000-23500)/2, potrà sostituire le armi o altri oggetti in base alla convenienza, ma il totale non dovrà mai essere più di 33000/2.

 

E ora stabiliamo anche l'ambientazione, come mai siamo insieme coi pg e dove (una cosa da dissociati alla x-men darebbe più malleabilità alla storia forse), se abbiamo un capo, il nemico, una mappa della città e così via....

Insomma, tutto quello che vi viene in mente.

Ci fosse un volontario che aprisse un thread nel suo blog faremmo innsieme i vari pg dei vari giocatori...

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  • Risposte 868
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Non mi trattare male!

Hai passato troppo tempo con il tuo precedente DM... :dissapointed:

Come ambientazione a me andrebbe bene una medievale generica, non per forza l'Europa, ma per esempio delle generiche "Midlands", semplicemente simili all'Europa, o roba così è più che soddisfacente. (L'ambientazione di 7th Sea sarebbe anche molto adatta, ad esempio)
Sul come mai siamo assieme sono aperto a suggerimenti. L'idea di un gruppo neoformato non mi dispiace affatto.
Un capo sarebbe una figura molto utile, farebbe un po' da punto di collegamento, un po' da plot hook etc etc.
I villain li terrei come incognite sinceramente.

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In questo momento, Ash ha scritto:

Esclusi dalla società non credo sia adatto, non tutti i supereroi sono mutanti o malvisti. Tra le due, il mio voto va alla seconda.

Livello di partenza io opterei almeno per un lv 3.

Se ci sono altre idee ben vengano...

Livello non meno di cinque o sei, sarei più per sette o otto!

Ad ogni modo vediamo gli altri.

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41 minuti fa, Ash ha scritto:

Non mi trattare male!

Hai passato troppo tempo con il tuo precedente DM... :dissapointed:

@Zaorn !! Che ti sta succedendo !?!?!? :scream:

36 minuti fa, Zaorn ha scritto:

O esclusi dalla società per diversità e paura, o congrega segreta.

Livello di partenza?

Direi Congrega Segreta.

Per il livello non ho preferenze :) 

 

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Per me l'8 è il livello dove in Pathfinder tutti diventano schifosamente forti (metà delle skill più di scena sono già prese e non sei più debole, ma neanche i nemici del tuo livello), quindi mi sta bene partire dall'8º... anche 11-12 va bene :P ... per quello che mi riguarda partirei anche dal 20º, quindi per quello fate come volete :)

per quanto riguarda il mio PG  un'alleanza sarebbe viabile nel caso sia volta anche al suo obbiettivo (demoni e angeli morti), ma essere cacciato non mi dispiace: se sono malvagi uccido anche loro

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In questo momento, MetalG ha scritto:

Iron man lo prendo io se non lo vuoi XD lo stavo già facendo su, e un Summoner Synthesist in più non fa mai male 😂

Ironman era uno dei papabili anche per me. :joy:
Ma lo posso tranquillamente lasciare.
Tra l'altro Shazam anche se concettualmente completamente diverso, avrebbe tecnicamente quasi la stessa scheda, ed era un'altra delle mie scelte. :joy:

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1- livello massimo 8 se vogliamo fare street heroes, 12/15 per cosmic heroes.

Bisogna però decidere se vogliamo rispettare nomi e alter ego dei personaggi. Ad esempio il tizio in armatura potenziata sarà per forza Tony Stark che diventa Iron Man? Allora dovrà essere anche una persona importante un feudatario o un nobile molto ricco.

2- ambientazione Europa medievale, ma senza soffermarsi troppo sulla reale situazione socio-politica; il medioevo è un'epoca molto ampia, per fare un esempio se volessimo una attinenza storica non potrebbero coesistere vichinghi, templari e armature complete, per cui direi di attenerci solo alla realtà geografica. In questo modo è più immediato capire dove si svolgono gli eventi, e nulla vieta di creare città e feudi inesistenti, tipo Metropolis e Latveria. 

3- Organizzazione segreta, ma non troppo: le comunicazioni nel medioevo erano inesistenti, se facciamo parte di un'istituzione tipo un ordine cavalleresco possiamo invece ricevere contatti e ingaggi da sovrani, signori feudali e via dicendo. Ciò non toglie essere eventualmente malvisti dalla gente superstiziosa a diffidente. Come base operativa proporrei Ginevra o qualche altra città grossomodo libera e indipendente al centro dell'Europa. 

4- Nemici: secondo me non deve esserci un singolo supercattivo, ma se proprio deve essercene uno principale allora sicuramente Doctor Doom è perfetto: un monarca con ambizioni imperiali, alchimista, mago, inventore è la nemesi perfetta in un'ambientazione medievale. Latveria poi è grossomodo localizzabile vicino alla Transilvania, quindi una regione misteriosa e cupa.

Potrebbero esserci poi altri nemici: ad esempio io vedo bene il Club Infernale come una congrega di mercanti a Venezia e con basi segrete in giro per l'Europa.

L'Hydra è ancora più semplice, sono agenti nascosti tra le alte sfere di Papato e Impero e fomentano la faida tra guelfi e ghibellini per trarre profitto dal caos.

5- a parte il supercattivo che gestisce tutto, non sarebbe male inserire di volta in volta le nemesi dei personaggi, non tutti insieme perché sennò diventa un'accozzaglia di supertizi. Ad esempio diciamo che Teschio Rosso è a capo dell'Hydra, ha fatto qualche casino in Francia e il gruppo guidato da Captain America va a risolvere la situazione; lì incontrano un contingente di uomini dell'Hydra guidati da un tizio più forte di tutti gli altri (Crossbone?) che una volta sconfitto diventa nemico giurato di Cap e in futuro potrà far ritorno e portare avanti la continuity. 

 

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Premesso che l'idea delle varie storyline mi piace tantissimo, inizio a dare la disponibilità per raccogliere tutto nel mio blog (che almeno assume un'utilità sociale oltre a quella di magazzino pg).

Per il livello concordo con minimo 5, ma sarebbe meglio 7-8.

L'ambientazione proposta da Ash e Ulfedhnar mi pare la migliore, il medioevo europeo è un bel casino a livello storico. Propongo di aggiungere anche la presenza delle armi da fuoco, con la regola "base" di pathfinder (antiche esotiche, moderne artefatti introvabili di enorme potere. Ah, ovviamente per comprarle devi vendere almeno un rene). 

Per i cattivi l'idea di Ulfedhnar è più o meno quella che avevo pensato: se ne prende uno principale (e Doctor Doom è perfetto) e si tratteggiano i vari antagonisti di fumetto in fumetto. 

Per l'organizzazione segreta potrebbe essere una sorta di Massoneria ante litteram, un gruppo di persone particolari con un obiettivo in comune (che potrebbe andare dal "mondo migliore" a "accettazione dei supereroi in giro"). Sarebbe quindi un organizzazione con radici in tutta Europa e agenti ovunque, comprese tra le cariche più alte. In questo modo si risolve il problema delle comunicazioni. 

Una cosa da stabilire è il livello di magia: io direi diffusione ampia, simil golarion o Forgotten Realms per farci capire, ma che non raggiunge i livelli di Eberron (se non avete presente le ambientazioni fate conto al primo come "magia diffusa, ma non accettata ovunque, discriminazione in alcune zone, distinzione tra magia nera (illegale o comunque vista male) e bianca,..." e il secondo come "ci sono rubinetti con legati elementali dell'acqua").

Per i pg direi di lasciare libertà, ognuno può decidere quanto ispirarsi al supereroe originale (con le varie versioni alternative nel caso). Se dovessimo farli pari pari non avrebbe senso secondo me. 

Dopo il pippone multiplo parte 3 le mie idee per ora sono:

-Iron Man, come Vigilante (Psychometrist)

-Nightcrawler, come Magus (Hexcrafter)

-Gambit

-The engineer

-Ant man (anche se devo vedere come costruirlo)

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Ant Man è questo, anche se prima di diventare davvero Diminutive devi attendere il lv11. Certo, e il 9 per essere Large.
Avevo pensato anche ad un druido Goliath, perchè permette di diventare large al lv6, se non ricordo male, ma ti becchi tutta la faccenda delle magie.

Io ho un sacco di idee diverse, l'unica che ho più o meno pensato è Ghost Rider (Bloodrager kyton bloodrider, con un livello da cavaliere ghost rider, appunto!), ma mi baloccherò con altre idee nel frattempo.
 

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