Vai al contenuto

"ammazzadei" Consigli utili


Eredil

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

stavo preparando un pg per una campagna con alto tasso di divinaggine...

ho preso per modello kratos, di Gods of war, questo mi ha portato a chierico/crusader/ruby knight, però ho l'impressione che non renda ad alti lvl...
non voglio il pg op, tipo pastore lunare e bla bla bla... ma un pg che Materialmente può uccidere un dio, (ovviamente lvl 20+)...
che consigli/combo mi suggerite? (evitiamo i caster se possibile, che li odio...)

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


"non voglio un PG OP" e "può materialmente uccidere un dio" potrebbero non essere istruzioni compatibili. Esattamente con quale/i divinità hai intenzione di prendertela?
Le divinità non sono tutte uguali e la difficoltà nell'affrontarle varia moltissimo a seconda dei poteri speciali e dei livelli di classe di cui dispongono.
Alcune sono considerate al limite dello scherzo, troppo facili da contenere e abbattere, altre sono ritenute effettivamente imbattibili perfino negli ambienti di ottimizzazione che hanno dato vita a pun-pun.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:


Alcune sono considerate al limite dello scherzo, troppo facili da contenere e abbattere, altre sono ritenute effettivamente imbattibili perfino negli ambienti di ottimizzazione che hanno dato vita a pun-pun.

Quali sono quelle particolarmente difficili da menare?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, KlunK ha scritto:

Che ne dici del classico ranger/monaco/maestro delle molte forme? Non so se è però il genere di PG che cerchi... però senza incantatori parti azzoppato.

ho visto in azione il maestro delle molte forme... bello op, ma non è un pg che mi "sconfinfera"...
lo sò la magia è molto forte in ded... però odio gli incantatori :\
 

 

11 ore fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

"non voglio un PG OP" e "può materialmente uccidere un dio" potrebbero non essere istruzioni compatibili. Esattamente con quale/i divinità hai intenzione di prendertela?
Le divinità non sono tutte uguali e la difficoltà nell'affrontarle varia moltissimo a seconda dei poteri speciali e dei livelli di classe di cui dispongono.
Alcune sono considerate al limite dello scherzo, troppo facili da contenere e abbattere, altre sono ritenute effettivamente imbattibili perfino negli ambienti di ottimizzazione che hanno dato vita a pun-pun.

onestamente? Tutte :D
ho in mente un pg alla "Kratos"... pensavo di ambire a diventare un dio per poi commettere un massacro...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente e' quella che ha detto deru'

Un pg paladino, con i talenti per la carica ed armi settate apposta può infliggere molti danni, idem un camaleonte charger che si lancia diversi incantesimi per massimizzare i danni (tipo anche surge of fortune), anche con destriero fantomatico potresti raggiungere dei bei risultati ed avere sempre a portata un cavallo.

Però dovresti basare tutto o quasi tutto sull'agire per primo.

 

Sempre che la divinità non possa vedere il futuro e non abbia preparato un bel muro prismatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che la divinità non agisca per prima, cosa che se non ricordo male accade moolto di frequente.
Ci si dovrebbe quindi munire di oggetti per evitare il primo attacco o incantesimo.

Secondo me l'opzione migliore sarebbe puntare prima a divinità deboli, così da magari ottenere il grado di divinità al loro posto, in questo modo cominceresti ad acquisire poteri da divinità, aumentando le tue possibilità di vittoria, contro dei più potenti.

ps: hai detto che odi gli incantatori ma la prima build che hai postato prevede livelli da chierico XD
pps: unica cosa, il DM è consapevole della cosa? Perchè se divienti una divinità(anche se infima) gli altri membri del party potrebbero trovarsi con dei pg inferiori al tuo a meno che anche loro non ascendano a divinità come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

No fermi.... Ma il post è partito da questa frase:

Il 1/12/2016 alle 00:33, Eredil ha scritto:

questo mi ha portato a chierico/crusader/ruby knight, però ho l'impressione che non renda ad alti lvl...

EH???????

Chierico 3 / Crusader 1 / Inquisitore 1 / RKV 10 / Dweomerkeeper 5 (o volendo bastano anche solo 7 livelli da RKV) e hai un Cheater di Mystra praticamente completo con la possibilità di usare le manovre da Crusader praticamente pieno. Di cosa stiamo parlando?

Che poi uccidere le divinità possa essere scomodo siamo d'accordo, ma che un RKV non renda ad alti lvl... Praticamente è il pg da combattimento più forte in assoluto ad alti livelli...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, smite4life ha scritto:

No fermi.... Ma il post è partito da questa frase:

EH???????

Chierico 3 / Crusader 1 / Inquisitore 1 / RKV 10 / Dweomerkeeper 5 (o volendo bastano anche solo 7 livelli da RKV) e hai un Cheater di Mystra praticamente completo con la possibilità di usare le manovre da Crusader praticamente pieno. Di cosa stiamo parlando?

Che poi uccidere le divinità possa essere scomodo siamo d'accordo, ma che un RKV non renda ad alti lvl... Praticamente è il pg da combattimento più forte in assoluto ad alti livelli...

D'accordo con te su tutto, ma posso permettermi di osservare che non puoi venerare mystra e wee jeas allo stesso tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che anche un Warblade/Eternal Blade (preferibilmente con una Belt of Battle) incentrato sull'abuso di Stormguard Warrior dovrebbe essere utile alla causa e, a mio modesto parere, sarebbe più in linea con la figura di Kratos. Lo vedrei molto incentrato sulla disciplina Tiger Claw (i grandi balzi che compie per aggrapparsi a creature 30 volte lui, le combinazioni di colpi lunghissime e gli attacchi dopo che sale in groppa quelle stesse creature) e sul combattere con 2 armi (vedesi le Spade di Atena).

Il poter fare 6 round completi in una sola azione credo sia sufficiente ad azzerare i PF di qualsiasi mostro o creatura dotata di scheda. Visto che gli incantatori non ti garbano, mi sento di consigliarti piuttosto questa progressione: Warblade 9/Crusader 1/ Eternal Blade 10. (grazie @smite4life e gli altri che hanno partecipato a questa discussione). Il tutto senza livelli da incantatore in mezzo, come richiesto.

Ora vorrei passare alle note "dolenti":

- Non vorrei obliterare i tuoi sogni di gloria, ma le divinità con grado Maggiore (forse anche le Intermedie, non ricordo bene), NON possono essere distrutte e ricreano la loro essenza dopo Xd4 mesi o anni... Bello sì averla presa a calci nel didietro, ma quando torna arrabbiata, che succede? Essendo divinità da lungo tempo potrebbe avere alleati che mai avresti pensato, persino altri Dèi;

- Per quanto riguarda il discorso "divinità più difficili da uccidere", credo dipenda dal tuo DM e quanto conosce il regolamento, quanto ottimizza e quanto è "tatticamente bravo". Potrebbe essere che nemmeno con una divinità Maggiore che casta il 9° riesca ad ucciderti il PG, o viceversa potrebbe ucciderti con una divinità con livelli in classi combattenti. In linea di massima, comunque, le più temibili sono quelle di grado Maggiore che possono lanciare incantesimi di 9° arcani o 9° divini (tu stesso hai ben chiaro cosa la magia possa in D&D);

- Le divinità hanno un sacco di resistenze e capacità speciali. Per esempio, il minimo di riduzione del danno di una divinità mi pare si aggiri attorno al: 20/Epico per una divinità Minore, 25/Epico divinità Intermedia e 30/Epico. Essendo tu un combattente, potrebbe essere fastidioso dover ridurre i tuoi danni di 20/25/30 punti ad ogni attacco che fai, a meno di possedere un'arma +6 o superiore; discorso diverso per gli incantesimi, i quali non sono soggetti a tale resistenza;

- Una divinità Intermedia o Maggiore inizierà sempre prima di te. Iniziativa Divina non lascia scampo. Qui torna in gioco il "quanto è tatticamente bravo il tuo DM". Se dovesse essere davvero bravo e usare una divinità con livelli da incantatore, potenzialmente può mettere fine allo scontro nel suo primo turno;

Queste sono le cose che mi vengono in mente al momento, ma potrei averne dimenticate molte...

Spero che il mio parere sia stato utile e non esitate a correggermi in caso abbia fatto errori clamorosi:innocent:

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

 

- Non vorrei obliterare i tuoi sogni di gloria, ma le divinità con grado Maggiore (forse anche le Intermedie, non ricordo bene), NON possono essere distrutte e ricreano la loro essenza dopo Xd4 mesi o anni... Bello sì averla presa a calci nel didietro, ma quando torna arrabbiata, che succede? Essendo divinità da lungo tempo potrebbe avere alleati che mai avresti pensato, persino altri Dèi;

 

AZZ, non lo sapevo questo... bhè allora il pg che ho concettualmente ideato è praticamente impossibile da concretizzarsi: odia le divinità e i culti legate ad esse, compreso che non può eliminare i culti (basta l'influenza di un dio per ricreare il suo culto) allora ha pensato di "distrugerle"...
ma se repoppano dopo 4 mesi o anni... allora è inutile anche solo provarci... ci metterei 4 mesi ad ammazzarne una, figuriamoci ammazzarle tutte ahahaah...
non cito tutto quel che è stato detto, ma, questa frase ha distrutto il mio pensiero di giocarlo...
anche se due calci in culo a pelor o nerhull glie li darei volentieri ahahahaha...
grazie a tutti per i consigli, utilissimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi se vuoi ruolare un PG che va contro gli dei potresti iniziare a sterminare i chierici di una determinata divinità! Non mi ricordo in quale ambientazione gli dei avevano poteri in base a quanti seguaci possiedono. In parole povere se ammazzi tutti quelli che credono in un dio, quella divinità muore a sua volta.

Tutto sta a parlarne col tuo dm

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado sempre a memoria, però puoi sempre dare un'occhiata al Manuale Dei e Semidei per vedere se trovi qualche cosa di interessante per sviluppare la tua idea oppure un'altra. Mi pare ci sia la possibilità di farle restare morte, ma tramite prove (tipo le 12 fatiche di Ercole) oppure in modi meno convenzionali (tipo strani riti o "distruggere il primo bocciolo in fiore sulla sacra quercia, quando la luce dell'alba del primo giorno di primavera lo colpisce direttamente").

Ripeto, non sono sicuro... Credo che valga comunque la pena controllare.

8 ore fa, Derù ha scritto:

Non mi ricordo in quale ambientazione gli dei avevano poteri in base a quanti seguaci possiedono.

Questa, per esempio, potrebbe essere un'ottima idea e pure molto bella per mantenere l'idea del tuo PG fattibile. (Anche io l'ho sentito da un amico ma nemmeno io ricordo l'ambientazione).

Riguardo alle divinità immortali, puoi sempre chiedere al tuo DM come le "interpreta" o se riesce in qualche modo a venirti incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 1/12/2016 alle 17:46, darkundo ha scritto:

Quali sono quelle particolarmente difficili da menare?

Tutte quelle con livelli da incantatore 20+, ma più di tutte Boccob.

Il consenso generale è che nessuna divinità, specialmente quelle capaci di conoscere le cose in anticipo, e di viaggiare nel tempo e nei piani, lascerà che un mortale per quanto potente le affronti.
Semplicemente potranno evitare che un mortale tanto potente appaia, fermandolo prima, o riscrivendo gli eventi affinché non compaia.
Anche ammesso che tale mortale appaia, la divinità può sempre rendersi irraggiungibile se non ha voglia di averci a che fare.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2016 alle 01:09, Derù ha scritto:

Che poi se vuoi ruolare un PG che va contro gli dei potresti iniziare a sterminare i chierici di una determinata divinità! Non mi ricordo in quale ambientazione gli dei avevano poteri in base a quanti seguaci possiedono. In parole povere se ammazzi tutti quelli che credono in un dio, quella divinità muore a sua volta.

 

Il 4/12/2016 alle 09:40, Lord Delacroix ha scritto:

Questa, per esempio, potrebbe essere un'ottima idea e pure molto bella per mantenere l'idea del tuo PG fattibile. (Anche io l'ho sentito da un amico ma nemmeno io ricordo l'ambientazione).

Credo che una cosa simile sia presente in Alfeimur (la favolostupenda ambientazione di @Dracomilan), anzi.... Sono sicuro che in Alfeimur funzioni più o meno così, ma non so se è quello a cui vi riferivate voi! :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @smite4life della chiamata e dei complimenti!

Sì nell'Alfeimur ogni entità divina (dico così perchè gli dei veri e propri sono morti da millenni) dipende dalla fede dei suoi seguaci: i normali fedeli contano ciascuno 1 punto, mentre chierici e altri devoti contano in base al numero di Punti fede accumulati. Se i fedeli scendono di numero l'entità perde potere... cosa che può contribuire a farle perdere altri seguaci e portarla alla sparizione!

Dato che eliminare un alto chierico pesa come sterminare intere congregazioni di poveracci, un PG desideroso di 'uccidere un dio' può trovare nemici degni di se in ogni occasione!

Qui c'è un piccolo post che parla di dei e sacerdoti, mentre qui trovate altre info sull'Alfeimur

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...