Vai al contenuto

Darkmagic and Blood


Gordan

Messaggio consigliato

Situazione politica

Spoiler

E da 25 anni che non si riescono a fare mappe della del Regno di Serrok, se si può ancora chiamare Regno...la situazione attuale è difficile

Non si hanno notizie dei regni esterni e potrebbero anche non esistere più da quello che sappiamo, il sole è scomparso da tempo ormai e nessuno è riuscito a superare i confini del regno vivo o a tornare tale per raccontarlo

Vikaastea è la capitale del regno, e da quello che si dice li le cose sono rimaste si e no uguali, il Re Aere regna ancora come riesce i pochi cittadini rimasti fedeli alla corono, i suoi cavalieri provano a difendere le strade e la città dagli attacchi dei ormai chiamati predatori ma...è un inpresa disperata...stanno perdendo terreno

Kafarst è stata molti anni sotto assedio dagli orchi dell'est, ma grazie a interventi divini dalla capitale sono riusciti a scacciare i cannibali, ora insieme alla capitale è l'unica città che rispetta l'autorità del regno

Invece a nord Nosut città antica dei nani è caduta poco dopo la scomparsa del sole...i non-morti sono usciti dalle gallerie dei nani e ne hanno preso il controllo, gli elfi di Lorioum anno abbandonato la città rimasta senza difese dal nord per giungere alla capitale...nessuno sa ora come siano quelle zone a nord...il re a vietato perfino ai suoi migliori guerrieri di avvicinarsi...

Mes Tour era la città della sapienza e della magia un tempo...ma essendo staccate dal resto del regno dalle montagne piene di pericoli nessuno riesce ad avvicinarsi...il re ha provato a inviare qualcuno in esplorazione...sono tornate solo le loro ossa dopo essere state consumate...Un omaggio dai giganti.

Destana invece è controllata dai Minotauri, qui mostri non solo controllano le foreste di Cormosa ma si sono spinti anche oltre staccadno il regno dal sud...sotto il controllo dei Vampiri

Laraase è sotto il controllo dei Vampiri, e dei loro nercomanti che li servono come dei, il giorno non sembra strano  normale..ma di notte i temuti padroni cacciato alla ricerca di sangue fra la gente della loro città, Giganteschi golem magici controllano i confini per essere sicuri che nessuno fugga dalla città, anche se i villaggi circostanti continuano a lavorare sotto lo sguardo dei golem...

Voi siete dei poveri cittadini di laraase da 25 anni...e siete stanche di vivere con la paura di diventare il prossimo pasto di un vampiro...ma uscire dalla città sarebbe come offrirsi come pasto a tutte le creature che vivono oltre la protezione dei Golem 

 

 

Informazioni Origini

Spoiler

Voi vivete a Laraase...non per scelta ma come prigionieri della crudele razza vampira...

A governare la città sono i quattro signori vampiri e Rasputar, Un malvagio stregone al quale hanno donato l'immortalità, agisce come loro voce e capo delle guardia cittadina..composta da non morti o da uomini che si sono sottomessi alla loro crudeltà

Ogni notte i Vampiri vanno a caccia...non si sa quanti essi siano in tutto ma usano la città come loro campo da caccia...nessuno esce di notte...loro entrano nelle case alla ricerca di cibo essendo di loro proprietà...l'unica speranza e che entrino in un altra casa e che non sentano l'odore della vostra paura...

I quattro vampiri capo sono Madame Viktoria Grace, Lord Dukarad,Lady Bell e Lord Tefarius

Madame Viktoria è una vampira antica e crudele con più di duemila anni, è la capostipite di tutta la famiglia e per tale le devono tutti rispetto e venerazione
Lord Dukarad è il suo erede, una artista che durante le notti si sente suonare l'organo dal castello della città...dando inizio alla caccia, alcune donne dicono che venga a incontrarle nella notte per darle dei doni...per poi scomparire anche loro nella notte
Lady Bell è anche essa figlia di Madame Grace,  ha l'aspetto di umana sedicenne ma solo pochi sanno quante centinaia di anni abbia, è una matta che si diverta a cacciare e a bere più di tutti i suoi fratelli
Tefarius è un guerriero morso da Dukarad...e come tale lo serve come suo servitore.... fa parte di coloro che governano per la sua abilità in combattimento...superiore a quella di tutti gli altri 

Info Divinità

Spoiler

Da quando il sole  il cielo è stato oscurato dalle nuvole nere tutti gli dei della luce sembrano essere scomparsi...ma nuovi dei sono apparsi più crudeli e malvagi come il pantheon vampirico che ora governa le strade della città 

Liv1

Point buy 32

oro da manuale

LA campagna sarà lunghina e si salirà di livello spesso

Voi tutti vi conoscete siete compagni di bevute alla taverna di lancia nera dove l'oste è un vecchio nano di nome Heramot, ha perso tutta la sua famiglia in questo schifo di città...e di recente girano voci che stia progettando di lasciarla 

PS: volevo caricare mappe e immagini ma il sito me lo impedisce....sooooorry

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta
19 minuti fa, 1701E ha scritto:

manuali e razze concesse?

Altra domanda (perché sono noioso...)...il livello di magia dell'ambientazione? Nel senso...gli oggetti magici quanto sono diffusi?

E i chierici? Se le divinità non rispondono più come si comporta un chierico per i Domini?

Manuali tutto tranne ferum,  dragonlance e i tratti/Difetti

Oggetti magici sono rari e potenti...prendi come esempio Warhammer.

Un chierico di una divintà del sole o della uce non ha poteri... Tutto il resto standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo valutando un chierico. Se concessa, pensavo alla variante che - anziché scacciare - infligge 1d6 per liv danni ai non morti...o anche un chierico cenobita.

EDIT: l'idea di base - ancora molto da affinare - è quella di un personaggio tendente al neutrale neutrale - buono che ha perso tutta la sua famiglia con la roulette dei vampiri e adesso cova un odio profondo verso i non morti ed è intenzionato (per quanto possibile) a diventare più forte per distruggerli. il PG dovrebbe prendere, dopo i primi livelli, una qualche classe di prestigio che dia bonus contro i non morti (appunto) e avrebbe come patrona una divinità probabilmente della guerra o della forza, devo vedere...

Se invece optassi per il chierico cenobita probabilmente lo imposte Rei con una divinità della fortuna/notte e cercherei di multiclassare a ladro con il sacred Outlaw, magari spingendo su Knowledge Devotion

Oppure qualcosa di marziale, magari dal TOB

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, OrsoMannaro ha scritto:

Io un barbaro. Sto valutando se nano o mezzorco.

Al Master

1. ci sono mezzorchi tra la popolazione? se si come è visto?

2. le schede come le vuoi?

i mezzorchi sono complicati...sempre visti malamente come ogni universo D&D anno anche il problema che se hanno più di 25 anni essere per metà predatori...quindi oltre ad amare mangiare carne, ma niente di grave, le loro origini si complicano...non solo sono figli di due specie ma due specie del quale una divora l'altra...

se possibile su Mythweavers

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Gordan ha scritto:

i mezzorchi sono complicati...sempre visti malamente come ogni universo D&D anno anche il problema che se hanno più di 25 anni essere per metà predatori...quindi oltre ad amare mangiare carne, ma niente di grave, le loro origini si complicano...non solo sono figli di due specie ma due specie del quale una divora l'altra...

mmmm... vai di nano!!!! :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Briu ha scritto:

il nigthstalker mi sarebbe piaciuto provarlo, ma è di dragonlance quindi niente

Nel mezzo del cammin di nostra discussione, mi ritrovai a far na figura di....beh lascio all'immaginazione il continuo hahaha 

Comunque come ho detto io di idee ne ho a bizzeffe, quindi se vuoi occuparti tu della parte magica fai pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi chiedo super perdono, ma il complicarsi di una situazione lavorativa mi rende difficile iniziare questa nuova avventura...vi chiedo ancora scusa e chiedo - soprattutto - perdono al buon @Gordan (che non so perché non mi linka) al quale sto "tirando il pacco"

 

Buon game a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono il nuovo giocatore che prenderà il posto di 1701E. Allora, ho diverse dee in mente ma al momento sono portato verso un personaggio che evoca mostri, probabilmente divino.

Edit. domanda: consenti gli psionici? E l' incarnum? Te lo chiedo giusto perchè non capita spesso di poter usare davvero tutti i manuali e ho un paio di personaggi particolari che non avrei occasione di usare di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Leonardo98 ha scritto:

Salve, sono il nuovo giocatore che prenderà il posto di 1701E. Allora, ho diverse dee in mente ma al momento sono portato verso un personaggio che evoca mostri, probabilmente divino.

Edit. domanda: consenti gli psionici? E l' incarnum? Te lo chiedo giusto perchè non capita spesso di poter usare davvero tutti i manuali e ho un paio di personaggi particolari che non avrei occasione di usare di solito.

Arrrgggg

Per gli psionici preferirei di no ma se vuoi propprio farli fai pure...non sono contro di loro solo non li conosco bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se per tutti voi va bene provo a giocare il warlock hellbred (mai giocato ma mi ispira molto). Non mi è ben chiaro se l'hellbred sia Buono a prescindere, quindi se lo è come allineamento CB altrimenti opterei per un NM (mi piacerebbe usare le regole del fosche tenebre)

Fatemi sapere se va bene che inizio la scheda ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...