Vai al contenuto

Multiclassing


Zellde

Messaggio consigliato

Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona esattamente il multiclassing e che vantaggi-svantaggi porta? I mezzelfi partono a livello 1 con due classi? Oppure hanno due classi preferite ma solo una delle due viene considerata di livello uno mentre l'altra è "bloccata" ovvero a livello 0?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

59 minuti fa, Zellde ha scritto:

Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona esattamente il multiclassing e che vantaggi-svantaggi porta? I mezzelfi partono a livello 1 con due classi? Oppure hanno due classi preferite ma solo una delle due viene considerata di livello uno mentre l'altra è "bloccata" ovvero a livello 0?

Semplicemente considerano due classi come preferite, con i bonus che ne derivano.

Multiclasse conviene, poche volte, alla fine tra archetipi e variant multiclassing puoi fare di tutto. Ad esempio chierico e un livello o due da monaco potrebbe convenire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Semplicemente considerano due classi come preferite, con i bonus che ne derivano.

Multiclasse conviene, poche volte, alla fine tra archetipi e variant multiclassing puoi fare di tutto. Ad esempio chierico e un livello o due da monaco potrebbe convenire.

 

Ad un inquisitore(umano) di lvl 4 (scheda in costruzione) consiglieresti di rimanere "puro" o di multiclassare? Se si in cosa? Considera che ho Gorum come divinità dominio ira e lo scopo sarebbe massimizzare i danni (sia in nova che in clean)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ad un inquisitore(umano) di lvl 4 (scheda in costruzione) consiglieresti di rimanere "puro" o di multiclassare? Se si in cosa? Considera che ho Gorum come divinità dominio ira e lo scopo sarebbe massimizzare i danni (sia in nova che in clean)

Vai sempre dritto!

Spoiler

Nel senso: non multiclassare così almeno aumenti i poteri dei giudizi ecc...

 

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder come meccaniche disincentiva il multiclasse, dato che ogni classe ha delle feature uniche, che non avanzano multiclassando

 

quindi salvo concept in mente particolari, conviene mantenere la stessa classe, eventualmente usando archetipi vari per adattarla al proprio concept.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...