Vai al contenuto

Aiutate un povero tibbit bardo please


Niveht

Messaggio consigliato

Buonsalve, sono nuovo del forum (mi sono già presentato un mesetto fa, ma è il mio primo post)

A breve, si spera, dovrei cominciare una nuova campagna e per la prima volta in anni di gioco non ho un bardo nel party, così ho pensato di provare...problema: nonostante la guida presente sul forum sono nella confusione più totale.

Linee guida fornite dal sommo DM:

-pg di livello 3

-pg non buoni e non legali 

-point buy system 32 punti

-tutti i manuali disponibili (questo punto è la causa della mia totale confusione...troppa scelta dopo una vita a fare warlock)

Il party è composto da 3 membri: ranger arciere, ladro (combattente CaC), e me...sebbene mi renda conto che è una scelta subottimale come razza avrei scelto un Tibbit perché...è la prima volta che un DM me lo concede e prima di morire vorrei giocarlo...

Come ruolo pensavo ad un debuffer, fra incantesimi e talenti di musica bardica vari sembrerebbe un ruolo fattibile, ma al livello 3 tutti i talenti "interessanti" sembrano avere prerequisiti troppo alti...qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?

Grazie in anticipo per la disponibilità

Modificato da Niveht
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Buonsalve,  allora hai pensato alla cdp dirgesinger ha prerequisite facilissimi da soddisfare e ci puoi entrare già dal livello 5 quindi bardo 5/dirgesinger5 Come talento chiedi al master se ti concede musiche della creazione ma malvagio o comunque non buono così raddoppi i debuff e fai veramente i numeri

 

Poi sempre se il master te lo concede ci sarebbe la variante del paladino di prestigio e farei paladino della tirannia di prestigio così da avere bonus sinergici su carisma...  Non so a quale livello devi arrivare ma già così sei al 12/15, se vuoi puoi concludere con la classe lama iettatrice altra sinergia su carisma e aure debuffanti potresti sostituire il paladino di prestigio e farti 10 livelli in questa così hai le aure migliori e bab 16 che con tutti i debuff che puoi fare ti permetterebbe di entrare in mischia,  o di fare controller con catena chiodate e sbilanciare migliorato adesempio rinunci agli incantesimi vero ma ne guadagni in termini di abilità

Modificato da sasukecs2
Aggingo roba
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli =)

Per quanto riguarda parole della creazione ne avevo già discusso con il master, ha detto che è disposto a convertirlo in una versione malvagia dello stesso, ma avrebbe requisti altrettanto proibitivi...in pratica o decido di ammazzare un paio di bambini in pieno giorno davanti alle madri o non sono abbastanza malvagio per averlo temo.

Per quanto riguarda il paladino della tirannia sembra molto interessante, sapresti dirmi su quale manuale posso trovarlo?

Grazie ancora per l'aiuto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un bardo subottimale vai sul Perfetto Arcanista. 

Mi pare che nel tuo gruppo non ci sia alcun caster di supporto quindi punterei all'accordo sublime... Se non vuoi castare incantesimi di livello alto ma mantenere utilità in debuffing e danni puoi andare sull'ottimo Cercatore del canto che ti permette di spendere usi di musica bardica per fare cose "diverse"  

Ti consiglio come point buy di puntare a tenere altre in primis carisma e costituzione, poi vai pure su destrezza.

Leggiti la suddetta guida ;)

 

Modificato da Reketto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...