Vai al contenuto

Alternativa a miniature per Pathfinder


Jibril

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Sono un semi-nuovo giocatore di ruolo e desidero iniziare una campagna con alcuni amici con Pathfinder.

Come ben sapete i manuali di Pathfinder sono costosi e se da una parte abbiamo (forse) trovato una soluzione a questo problema, dall'altra non sappiamo bene come muoverci per le miniature. Ho cercato in siti come ebay e amazon ma i problemi riscontrati sono essenzialmente 2: il primo è il costo. Le pedine ufficiali d&d vengono circa 40€ e sono 4 o 5 (mi sembra di ricordare); il secondo è che andando a cercare alternative più economiche, non abbiamo trovato pezzi carini o classici, alcuni piuttosto osceni (il prezzo era dimezzato, ma non ci  va di spendere i nostri pochi risparmi per miniature scadenti).

Vi chiedo, come fare per ovviare al costo delle miniature? Esistono siti che possono dare soluzioni alternative e valide? Voi avete trovato altre soluzioni? Siamo anche disposti a fare un lavoro homemade, tipo quello che si trova nel beginner box di pathfinder, ma anche li non siamo troppo sicuri del risultato.

 

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La cosa migliore sono le pawns!

Praticamente sono dei cartoncini che vanno di volta in volta attaccati ai piedistalli, costano relativamente poco, più che altro perché ogni scatola ne ha tante di pedine.

 

Altrimenti cerchi on line tante miniature a poco prezzo e le prendi in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli..Ho trovato spulciando anche qui sul forum i Tokens, però non ho ben capito a cosa possano servire e\o come usarli. Su internet ho trovato molte immagini e spiegazioni, ma spesso erano descritti o realizzati come delle pawns stampate in casa e create a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Reaper miniatures fa ottime miniature per i gdr fantasy... non sono né troppo costose né troppo economiche.. ma producono vari giochi per il fantasy tipo Pathfinder, hanno una gamma vastissima... La Frostgrave ha ottime miniature fantasy,  scatole da 20 uomini in plastica sui 24 euro, ottime miniature in metallo molto economiche, ma è una casa nuova e la gamma non è ancora molto vasta... Secondo me rapporto qualità/prezzo, sono due ottime case...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...