Vai al contenuto

Classe di Prestigio per Aasimar chierico [3.5]


Messaggio consigliato

Buongiorno/buonasera a tutti!

Un mio compagno di avventura si gioca un chierico aasimar (di allineamento malvagio) e mi ha chiesto consiglio per la classe di prestigio...

Premetto che giochiamo all'edizione 3.5 di d&d e il DM accetta solo materiale tradotto (usiamo la classica ambientazione Forgotten Realm).

Io francamente non saprei proprio che suggerirgli: seppur non disdegni la mischia (anzi!) è un sacerdote puro, quindi direi comunque nulla che gli faccia perdere livelli da incantatore.

L'unica CDP che mi viene in mente è quella del Contemplativo (perfetto sacerdote), che comunque non mi sembra poi tutta sta gran cosa...

Il fatto è che, a mio giudizio, il privilegio davvero buono del Contemplativo (così come di altre cdp che per la medesima ragione ho poi scartato) è quello di diventare un esterno... cosa che un aasimar è già in partenza :P

Altre secondo me più interessanti come Cercatore dell'Isola Brumosa o Inquisitore gli sono preclusi per ragioni di razza o allineamento.

Stavo dando un'occhiata anche a Oracolo Divino, che darebbe anche qualche vantaggio carino ma richiede di buttare via un talento (abilità focalizzata su conoscenze religioni come prerequisito di classe).

Qualche suggerimento? Mi è sfuggito qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che vuole fare il chierico da mischia mantenendo sia BaB che LI, potrebbe proseguire come chierico puro. Non sono tante le CdP che lo fanno (tra le poche l'inquisitore), quindi a meno di particolari CdP con requisiti stringenti (anche molto forti come Ordained Champion), meglio proseguire come chierico puro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...