Vai al contenuto

Avventura Nel Piano dell'Ombra


Red77

Messaggio consigliato

Salve a tutti...

Inizio dicendo che ho quello che chiamano "Blocco dello Scrittore", ho creato un'avventura con il mio gruppo di gioco partendo da Heliogabalus, ed ora andando avanti nel gioco, porterò i mie PG nel mondo delle Ombre o meglio nel Piano delle Ombre. Purtroppo non ho trovato nulla che mi possa aiutare a capire come poter fare "Inventare e Creare" un'avventura in quel tipo di piano. Ho letto parecchi manuale e quello che diciamo mi ha ispirato di più è "Il manuale dei Piani", ma come faccio la struttura, la zona, come descriverla visto che alla fine... non c'è niente laggiù...

Volevo creare una sorta di storia dell'Ombra con i vari Background dei giocatori, rifare i vari passaggi del loro passato ma facendo in modo che la città in cui sono cresciuti ora è Ombra. Diciamo una sorta di Mondo parallelo a quello Materiale ma diverso perché è Ombra... brutto così?

Aiuti?

Modificato da Red77
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao Red 77.

Io ricordo di aver usato il piano delle ombre per una mia avventura ma, se la memoria non mi inganna, il piano delle ombre è un piano di collegamento di altri piani. Ossia forse si può usare anche per ambientarci un'avventura ma non credo sia un vero e proprio luogo. È più un passaggio verso altri piano o un luogo molto utile per gli assassini o creature che non vogliono essere viste. Sto scrivendo a memoria e il manuale dei piani non lo leggo da anni...

Forse puoi far conoscere l'esistenza del piano delle ombre ai tuoi giocatori attraverso le creature che ci abitano e, se c'è qualche PG che ha delle abilità speciali utili per andare in quel piano, fargli trovare qualche oggetto, magia, pergamena per far andare i personaggi nel piano e usarlo.

Spero di esserti stato utile.

Buona serata

Alatar

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo sei sta utile cmq...

Visto che il Mondo di D&D e vasto poi giocarci quanto voi, avevo deciso che il Piano delle Ombre era il regno dei Demoni. Perché nell'avventura che ho scritto c'è un Angelo e un Diavole che stanno aiutando quel gruppo per scovare il Demone che cerca di contrastare sia il Piano Materiale/Celestiale/Infernale... Volevo trovare un regno dove governava Orcus e mi è venuta in mente quella o meglio letto. Ora posso dire che non è che sia stata una grande idea visto che non so come presentarlo ai PG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...