Vai al contenuto

L'isola dei Monaci Grigi - TdS


NinjaCow

Messaggio consigliato

Questo è il topic di servizio, come sapete va usato per tutte le questioni off-game.

Vi dico da subito che per caratterizzare bene l'ambientazione ho dovuto mettere dei paletti.

3 razze giocabili, Umani Nani e Mezzorchi.

Le calssi giocabili invece sono:

  • Bardo
  • Barbaro (solo mezzorchi)
  • Chierico
  • Guerriero
  • Ladro
  • Mago (solo umani)
  • Monaco (solo nani)
  • Paladino (solo umani)
  • Ranger
  • Stregone (solo nani)
  • Magus (solo umani)
  • Oracolo (solo nani)
  • Intrepido (solo umani)
  • Iracondo di stirpe (solo mezzorchi)
  • Sacerdote Guerriero
  • Skaldo
  • Siamano (solo mezzorchi e nani)

Per qualsiasi dubbio chiedete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta

Sigh, niente alchimista, peccato. Dovrò pensare un po' con cosa sostituirlo, anche se quasi sicuramente sceglier un mezzorco. L' unica mia domanda è: da quali manuali possiamo prendere gli archetipi? Ce ne sono alcuni che cambiano pesantemente il flavour della classe e mi dispiacerebbe costruire un personaggio su quell'idea per poi scoprire di non poterla tradurre in meccaniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi pure che archetipo ti interessa e ti dico se può andare bene o meno, non è tanto questione di manuali quanto di ambientazione. Se ci fai caso ho escluso in toto il druido che sta nel manuale base ad esempio.

In questo momento, John Sheppard ha scritto:

esatto, è il mio stesso dubbio: ad esempio per il ranger gli archtipi falconiere e trapper sono disponibili? il ladro è quello base o si può usare anche la versione unchained?

Niente versioni unchained, Trapper e Falconiere vanno entrambe bene invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

Scusami, ma per le caratteristiche come ci regoliamo, tiro di dado o punti. Ah, si può usare l'archetipo Martella Nemici, ovviamente facendo il nano?

Martella Nemici va bene.

Per le caratteristiche come preferite, chi vuole usa la point buy da 20 punti chi invece preferisce il tiro dei dadi me lo chiedo e gli do i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete sommero di domande! :D

8 minuti fa, Leonardo98 ha scritto:

Piccola domanda: Nani e Umani hanno entrambi almeno una corte? Sono abbastanza sicuro di voler fare il bardo ma non sono  sicuro se andare con un Bardo di corte o un Archivista.

Gli umani sono organizzati in piccole comunità che si gestiscono autonomamente, ci sono delle città piuttosto grandi con delle piccole corti. Ma nulla di paragonabile ad un regno. Con i nani è diverso perché vivono in comunità di grandi dimensioni e vi è una netta distinzione tra nobili e poveracci. Un bardo di corte tra i nani può starci, tra gli umani non ti conviene.

L'archivista sta bene.

13 minuti fa, Voignar ha scritto:

Per L'archetipo da ladro mezzorco invece?

credo userò il point buy da 20, appena posso faccio la scheda e la posto 

Se ti riferisci all'Uccisore Appostato va benissimo!

11 minuti fa, lady Elyza ha scritto:

si ecco, le divinità come siam messi? comunque penso giocherò una nana stregona

Per le divinità potete scegliere tra quelle maggiori del pantheon dell'ambientazione Golarion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho deciso. Mezzorco bardo archivista in arrivo! Mi piacerebbe usare il point buy. Visto che da quanto ho capito anche l' allineamento è determinato in parte da quello che facciamo suppongo che dovremo prima pubblicare il background parziale sul topic di gioco, fare i roll e poi completarla giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Umh ho varie idee...per ora di più o meno sicuro abbiamo 

-mezzorco forzuto, in mischia.

-nana stregone

-mezzorco bardo.

I mezzorchi che tipo di società hanno? Assieme agli umani, o separati?

I mezz'orchi di solito crescono tra gli umani e poi scelgono se rimanere tra loro o unirsi ad una delle tribù orchesche.

 

6 minuti fa, Leonardo98 ha scritto:

Ok, ho deciso. Mezzorco bardo archivista in arrivo! Mi piacerebbe usare il point buy. Visto che da quanto ho capito anche l' allineamento è determinato in parte da quello che facciamo suppongo che dovremo prima pubblicare il background parziale sul topic di gioco, fare i roll e poi completarla giusto?

 

Per le schede non dovete avere fretta, le facciamo passo passo giocando il BG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...