Vai al contenuto

Efreeti e desideri


Zellde

Messaggio consigliato


Dipende da cosa ne pensa il tuo master del "trucco" della candela dell'invocazione.

Prima di tentare una cosa del genere in maniera premeditata, io ti consiglierei di parlarne con il DM.

Comunque sia, non credo che un Efreeti se ne faccia molto di 25.000 monete d'oro. Con tutta probabilità per lui è solo robaccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ash ha scritto:

Dipende da cosa ne pensa il tuo master del "trucco" della candela dell'invocazione.

Prima di tentare una cosa del genere in maniera premeditata, io ti consiglierei di parlarne con il DM.

Comunque sia, non credo che un Efreeti se ne faccia molto di 25.000 monete d'oro. Con tutta probabilità per lui è solo robaccia. 

Me lo spiegate sto trucco della candela che io ancora non lo ho capito?

Ne sento parlare tanto eh...

1 ora fa, Zellde ha scritto:

Secondo voi un efreeti avrebbe un motivo per "fregarmi" essendo legale-malvagio se utilizzo: Un desiderio per avere 25k di monete d'oro, il secondo per avere altri 25k che dò a lui per il disturbo ed in terzo per avere un oggetto magico?

Un efreeti penso che tiri a fregarti, dipende se gli sei simpatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Me lo spiegate sto trucco della candela che io ancora non lo ho capito?

Ne sento parlare tanto eh...

Un efreeti penso che tiri a fregarti, dipende se gli sei simpatico...

Praticamente usi una candela di invocazione legale-malvagia, apri un portale e richiami un efreeti, a questo punto lui ti concede tre desideri (che non puo' usare su se stesso perché funziona con tutte le entità tranne geni), con i tre desideri ne usi uno per avere o un livello su, o 25k di oro, il secondo chiedi all'efreeti cosa vorrebbe in cambio del suo servigio o se gli vanno bene 25000 monete d'oro e con il terzo chiedi un'altra candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zellde ha scritto:

Praticamente usi una candela di invocazione legale-malvagia, apri un portale e richiami un efreeti, a questo punto lui ti concede tre desideri (che non puo' usare su se stesso perché funziona con tutte le entità tranne geni), con i tre desideri ne usi uno per avere o un livello su, o 25k di oro, il secondo chiedi all'efreeti cosa vorrebbe in cambio del suo servigio o se gli vanno bene 25000 monete d'oro e con il terzo chiedi un'altra candela.

Se, va beh, solo un master fesso ti concederebbe queste cose, dimmi come formuleresti le domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Se, va beh, solo un master fesso ti concederebbe queste cose, dimmi come formuleresti le domande...

Ma in effetti secondo me se ne discuti prima con il master lui non ti farà mai trovare una candela di invocazione legale-malvagia in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zellde ha scritto:

Ma in effetti secondo me se ne discuti prima con il master lui non ti farà mai trovare una candela di invocazione legale-malvagia in città.

Io invece te la farei trovare, dimmi come la useresti e che domande faresti all'Efreeti, ma dette dal personaggio, non da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zaorn ha scritto:

Io invece te la farei trovare, dimmi come la useresti e che domande faresti all'Efreeti, ma dette dal personaggio, non da te.

Penso che le richieste più semplici siano sempre le più efficaci. Del tipo "Salve o grande efreeti, mi scuso del disturbo vorrei attingere ai suoi desideri per averne reciproco vantaggio. Come primo desiderio, vorrei che lei crei 25000 monete d'oro per me qui davanti, come secondo desiderio le vorrei pagare il disturbo, quindi vorrei che lei creasse altre 25000 monete d'oro che darò a lei. Infine come ultimo desiderio vorrei che lei creasse un'altra candela dell'invocazione legale-malvagia qui davanti a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Zellde ha scritto:

Penso che le richieste più semplici siano sempre le più efficaci. Del tipo "Salve o grande efreeti, mi scuso del disturbo vorrei attingere ai suoi desideri per averne reciproco vantaggio. Come primo desiderio, vorrei che lei crei 25000 monete d'oro per me qui davanti, come secondo desiderio le vorrei pagare il disturbo, quindi vorrei che lei creasse altre 25000 monete d'oro che darò a lei. Infine come ultimo desiderio vorrei che lei creasse un'altra candela dell'invocazione legale-malvagia qui davanti a me.

Ti ritroveresti con 25000 monete d'oro dentro lo stomaco di un drago di cristallo antico con stomaco trasparente (davanti a te eh). Poi con 25000 monete per lui ed infine avresti una candela legale malvagia animata già consumata che ti attaccherebbe.

:kiss_wink:

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

"che darò a te" XD le crea per me, se fa un drago di cristallo antico con 25k di monete d'oro gli do quelle, comunque la candela la creerebbe perché ne trarrebbe vantaggio anche lui, visto che sarebbe un altro desiderio per lui non appena lo richiamo.

ricorda che è legale come entità.Malvagia ma legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zellde ha scritto:

"che darò a te" XD le crea per me, se fa un drago di cristallo antico con 25k di monete d'oro gli do quelle, comunque la candela la creerebbe perché ne trarrebbe vantaggio anche lui, visto che sarebbe un altro desiderio per lui non appena lo richiamo.

ricorda che è legale come entità.Malvagia ma legale.

Da desiderio:

Si può richiedere anche effetti superiori a questi, ma farlo è pericoloso. Un desiderio di questo genere può concedere al GM l’opportunità di esaudire la richiesta, a propria discrezione (desiderio potrebbe distorcere la sua richiesta esaudendola in maniera letterale ma sgradita, oppure esaudendola solo parzialmente).

Legale vuol dire che il desiderio te lo esprime,  ma può farlo in maniera malvagia.

Potrei creare anche 25000 monete d'oro formato mini (tipo granelli di sabbia), oppure illusorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Giusto un piccolo chiarimento l'opzione di poter desiderare un oggetto non magico di valore fino a 25000 mo oppure un singolo oggetto magico (o aggiungere poteri ad uno esistente) non è più presente in Pathfinder e rientra tra "gli effetti superiori a rischio e pericolo del caster".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Da desiderio:

Si può richiedere anche effetti superiori a questi, ma farlo è pericoloso. Un desiderio di questo genere può concedere al GM l’opportunità di esaudire la richiesta, a propria discrezione (desiderio potrebbe distorcere la sua richiesta esaudendola in maniera letterale ma sgradita, oppure esaudendola solo parzialmente).

Legale vuol dire che il desiderio te lo esprime,  ma può farlo in maniera malvagia.

Potrei creare anche 25000 monete d'oro formato mini (tipo granelli di sabbia), oppure illusorie.

Certo,tenteresti di fregarmi col primo desiderio? Il punto sta la, fintanto che metto come primo il mio desiderio,come secondo il tuo e come terzo una candela per trarne entrambi vantaggi reciproci, se mi freghi al primo nulla mi vieta di farti il culo col secondo desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zellde ha scritto:

Certo,tenteresti di fregarmi col primo desiderio? Il punto sta la, fintanto che metto come primo il mio desiderio,come secondo il tuo e come terzo una candela per trarne entrambi vantaggi reciproci, se mi freghi al primo nulla mi vieta di farti il culo col secondo desiderio.

E come me lo faresti il culo con un desiderio che esprimo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zellde ha scritto:

Considera che gli Efreeti hanno veramente voglia di esaudire desideri e sopratutto ottenerne uno in cambio come gratitudine non è roba da poco, per loro sarebbe controproducente fregarti perché praticamente gli stai facendo un favore enorme.

Dipende se gli "regali" una cosa utile... e dal master! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...