Vai al contenuto

Eredità Razziale


Zellde

Messaggio consigliato

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come classe preferita metti inquisitore, poi semplicemente alcune razze hanno delle opzioni ulteriori oltre a pf/pa.

I benefici speciali delle varie razze per l'inquisitore per esempio li trovi qui e trovi un elenco simile nella descrizione di ogni classe. Il sito che ti ho elencato, se già non lo conoscevi, raccoglie tutte il materiale ufficiale, le errate e le FAQ di Pathfinder, è un ottimo strumento.

Un umano ad esempio  aggiunge incantesimi conosciuti da inquisitore, mentre il nano aggiunge +1/2 al suo livello da inquisitore per determinare i giudizi ogni volta che prende un livello da inquisitore. Quindi un nano inquisitore di 2° che ha scelto entrambe le volte questi bonus di classe preferita conterà come un inquisitore di 3° per i giudizi. In generale ci sono varie opzioni di classe preferita che ti permettono di aggiungere frazioni di una capacità o di livello effettivo e vengono effettivamente applicate solo quando si raggiunge l'unità.

 

quindi da umano a livello 4 avrei due incantesimi di lvl 1 in più conosciuti e 4 Pa extra?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Zellde ha scritto:

quindi da umano a livello 4 avrei due incantesimi di lvl 1 in più conosciuti e 4 Pa extra?

Allora prima cosa quando prendi il bonus di classe preferita scegli O +1 pf O + 1 pa O il bonus razziale.

Detto questo se ti vai a leggere bene i bonus nel link che ti ho fornito vedrai che quelli dell'umano indicano "Add one spell known from the inquisitor spell list. This spell must be at least one level below the highest spell level the inquisitor can cast." quindi per i primi 3 livelli al massimo potrai aggiungere dei trucchetti conosciuti, solo al 4° potrai ottenere un incantesimo di 1° livello conosciuto extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Allora prima cosa quando prendi il bonus di classe preferita scegli O +1 pf O + 1 pa O il bonus razziale.

Detto questo se ti vai a leggere bene i bonus nel link che ti ho fornito vedrai che quelli dell'umano indicano "Add one spell known from the inquisitor spell list. This spell must be at least one level below the highest spell level the inquisitor can cast." quindi per i primi 3 livelli al massimo potrai aggiungere dei trucchetti conosciuti, solo al 4° potrai ottenere un incantesimo di 1° livello conosciuto extra.

Quindi se non prendo il beneficio razziale avrei 4 Pa a livello 4? il che vuol dire che essendo umano ne avrei 4 da abile e 4 per la classe preferita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Zellde ha scritto:

Quindi se non prendo il beneficio razziale avrei 4 Pa a livello 4? il che vuol dire che essendo umano ne avrei 4 da abile e 4 per la classe preferita? 

Sì sono in aggiunti a quelli dati dal'essere a umano. Oppure 3 PF e 1 PA extra, o 2 PA e 2 PF eccetera, ad ogni livello scegli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Zellde ha scritto:

Allora ne avrai 6x4 = 24 dati dalla classe e 4 dati dall'essere umano, quindi 28. A questi eventualmente aggiungi quelli presi col bonus di classe preferita. Ricorda (se già non lo sai) che i gradi massimi che puoi mettere in una abilità di classe sono ora pari al tuo livello, non al tuo livello+3 come in D&D 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, posso mettere al massimo 4 gradi in un'abilità 

 

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Io un pensierino al bonus razziale del nano ce lo farei, potresti già contare come di 6° livello ai fini di un giudizio (tipo destruction o healing).

Come giudizio di distruzione avrei +3 ai danni, mentre come guarigione avrei +3 hp recuperati a round, a questo punto mi chiedo, va in combo con il talento impulso giudicante?  ovvero vengono considerati al 9 e quindi otterrei ben 4 pf a turno oppure +4 ai danni? 

Se si è un pochino broken o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Zellde ha scritto:

Come giudizio di distruzione avrei +3 ai danni, mentre come guarigione avrei +3 hp recuperati a round, a questo punto mi chiedo, va in combo con il talento impulso giudicante?  ovvero vengono considerati al 9 e quindi otterrei ben 4 pf a turno oppure +4 ai danni? 

Se si è un pochino broken o no? 

Sai per caso il nome inglese di questo talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Zellde ha scritto:

Judgment surge

 

Sì usando questo talento con un inquisitore di 4° che ha preso sempre l'opzione di classe preferita del nano saresti considerato per uno specifico giudizio una volta al giorno come di 9° livello, quindi avendo per esempio +4 ai danni con destruction.

Considerando che ci spendi sopra un talento (due se non sei nano) e quattro bonus di classe preferita no, non è broken.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì usando questo talento con un inquisitore di 4° che ha preso sempre l'opzione di classe preferita del nano saresti considerato per uno specifico giudizio una volta al giorno come di 9° livello, quindi avendo per esempio +4 ai danni con destruction.

Considerando che ci spendi sopra un talento (due se non sei nano) e quattro bonus di classe preferita no, non è broken.

Beh si ci spendi molto, ma con 18 in forza ed attacco poderoso più giudizio distruzione arrivi a +14 danni senza altri buff 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Zellde ha scritto:

Beh si ci spendi molto, ma con 18 in forza ed attacco poderoso più giudizio distruzione arrivi a +14 danni senza altri buff 

Visto che ti stai specializzando solo nel fare danni ci sta. Un barbaro coi giusti rage power credo possa fare altrettanto se non di peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il problema più grosso che vedo per ora sul mio inquisitore sono quei 17 di ca, se carico un mostro arrivo a 15 di ca il che vuol dire mazzate xD

 

Ah ti chiedo un'altra cosa, è possibile che un magus orco con 20 in forza lvl 4 arrivi con i suoi selfbuff a 3d6 + 17 + 3d6 da fulmine?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Zellde ha scritto:

Comunque il problema più grosso che vedo per ora sul mio inquisitore sono quei 17 di ca, se carico un mostro arrivo a 15 di ca il che vuol dire mazzate xD

Se punti più a fare da tank che da damage dealer tra il judgement healing, scudo della fede e altri incantesimi simili dovresti già reggere botta bene. Inoltre che armatura stai usando?

5 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ah ti chiedo un'altra cosa, è possibile che un magus orco con 20 in forza lvl 4 arrivi con i suoi selfbuff a 3d6 + 17 + 3d6 da fulmine?

Il magus è una delle classe potenzialmente capaci di fare più danni quindi ci potrebbe stare. Suppongo usi ingrandire persone, uno spadone, Attacco Poderoso e Shocking Grasp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...