Vai al contenuto

Eredità Razziale


Zellde

Messaggio consigliato

31 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il bonus alla velocità non è male, fiuto+visione crepuscolare possono essere utili in certe situazioni. Gli artigli non sono un granchè.

Aspetto Realistico

Quando in forma umana, si può assumere l'aspetto di un individuo specifico.

Prerequisiti: Kitsune.

Beneficio: Si possono imitare alla perfezione i lineamenti fisici di un qualsiasi individuo incontrato in precedenza. Quando si utilizza il proprio tratto razziale cambiare forma, è possibile tentare di assumere l'aspetto di un individuo, ottenendo Bonus di Circostanza ­+10 alle prove di Camuffare effettuate per ingannare gli altri con la propria interpretazione.

Forse questo talento non potrei usarlo comunque perchè dice "Quando si utilizza il proprio tratto razziale cambiare forma"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
In questo momento, Zellde ha scritto:

In poche parole eredità razziale non è utile più di tanto XD.

Secondo me l'utilità maggiore sta nel fatto che ti qualifichi per gli archetipi razziali delle classi. Per esempio parlando di inquisitori l'archetipo dell'esarca trovo non sia male.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Secondo me l'utilità maggiore sta nel fatto che ti qualifichi per gli archetipi razziali delle classi. Per esempio parlando di inquisitori l'archetipo dell'esarca trovo non sia male.

Cosa vedi di forte nell'esarca (considera che sacrifico un talento per prendere la doppia natura)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Zellde ha scritto:

ma comunque perdo alcune abilità dell'inquisitore base o sbaglio

Sì certo secondo quanto indicato nella descrizione dell'archetipo stesso, poi per l'inquisitore non ci sono grandi archetipi razziali disponibili, la mia affermazione su Racial Heritage come utile per gli archetipi di classe era più generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Aura of repetition e aura of reversion sono carine secondo me e anche la capacità menacing per le armi.

Ti domando direttamente qui senza aprire un nuovo topic. Il talento "Oggetto Famiglio" esiste ancora in pathfinder? Se si, perchè è ritenuto molto forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ti domando direttamente qui senza aprire un nuovo topic. Il talento "Oggetto Famiglio" esiste ancora in pathfinder? Se si, perchè è ritenuto molto forte?

Non c'è nulla di identico, ma in Pathfinder un mago può scegliere se avere un famiglio oppure un bonded item che gli conferisce alcuni benefici.

Era considerato una variante molto forte (non è un talento) nella 3.5 perchè permetteva di ottenere più punti esperienza, di ottenere grossi bonus alle abilità (vedi cose come Sapienza Magica o Iaijutsu Focus per un gish) e di "rompere" la action economy visto che si potevano investire slot incantesimo nell'oggetto che poi li lanciava autonomamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

 

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non c'è nulla di identico, ma in Pathfinder un mago può scegliere se avere un famiglio oppure un bonded item che gli conferisce alcuni benefici.

Era considerato una variante molto forte (non è un talento) nella 3.5 perchè permetteva di ottenere più punti esperienza, di ottenere grossi bonus alle abilità (vedi cose come Sapienza Magica o Iaijutsu Focus per un gish) e di "rompere" la action economy visto che si potevano investire slot incantesimo nell'oggetto che poi li lanciava autonomamente.

Io avevo letto che fosse un talento prendibile da chiunque a livello 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Zellde ha scritto:

Io avevo letto che fosse un talento prendibile da chiunque a livello 3.

Scrivendo dal cell ho saltato un pezzo, quello che volevo dire era "non è un talento base".

Sì è un talento, ma fa parte di una serie di regole varianti presentate su Arcani Rivelati, quindi non è disponibile per forza di default

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Scrivendo dal cell ho saltato un pezzo, quello che volevo dire era "non è un talento base".

Sì è un talento, ma fa parte di una serie di regole varianti presentate su Arcani Rivelati, quindi non è disponibile per forza di default

Ti capisco, anche io sto scrivendo da cellulare, comunque, non esiste in pathfinder quindi inutile discuterne xD. Sto cominciando a pensare che pathfinder sia unbreakable. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ti capisco, anche io sto scrivendo da cellulare, comunque, non esiste in pathfinder quindi inutile discuterne xD. Sto cominciando a pensare che pathfinder sia unbreakable. 

Ci sono comunque sicuramente opzioni migliori di altre, ma niente di completamente sbilanciante come si poteva a volte trovare nella 3.5.

Fortunatamente la community è molto attiva e gli sviluppatori della Paizo ci interagiscono di continuo quindi eventuali sviste e "combo broken" sono corrette e adeguate.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ci sono comunque sicuramente opzioni migliori di altre, ma niente di completamente sbilanciante come si poteva a volte trovare nella 3.5.

Fortunatamente la community è molto attiva e gli sviluppatori della Paizo ci interagiscono di continuo quindi eventuali sviste e "combo broken" sono corrette e adeguate.

Come ad esempio il monk zen archer che mi era stato detto in un altro post 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Secondo me l'utilità maggiore sta nel fatto che ti qualifichi per gli archetipi razziali delle classi. Per esempio parlando di inquisitori l'archetipo dell'esarca trovo non sia male.

Ma ti fa qualificare anche per le opzioni di classe preferita dell'altra razza? Inoltre, se io sono inquisitore posso scegliere l'opzione di classe preferita guerriero ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Zellde ha scritto:

Ma ti fa qualificare anche per le opzioni di classe preferita dell'altra razza?

Sì. Quelli del nano per l'inquisitore non sono male mi sembra, visto che ti fanno considerare di livello più alto per i giudizi.

2 ore fa, Zellde ha scritto:

Inoltre, se io sono inquisitore posso scegliere l'opzione di classe preferita guerriero ad esempio?

Questa mi sfugge, forse ti confondi con il funzionamento delle classe preferite nella 3.5?

In PF ogni personaggio alla creazione sceglie la sua classe preferita e ogni volta che prende un livello in tale classe ha diritto ad +1 pf o +1 PA oppure un beneficio razziale. Se hai scelto guerriero alla creazione puoi avere i benefici solo quando prendi livelli da guerriero non quando prendi quelli da inquisitore e viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì. Quelli del nano per l'inquisitore non sono male mi sembra, visto che ti fanno considerare di livello più alto per i giudizi.

Questa mi sfugge, forse ti confondi con il funzionamento delle classe preferite nella 3.5?

In PF ogni personaggio alla creazione sceglie la sua classe preferita e ogni volta che prende un livello in tale classe ha diritto ad +1 pf o +1 PA oppure un beneficio razziale. Se hai scelto guerriero alla creazione puoi avere i benefici solo quando prendi livelli da guerriero non quando prendi quelli da inquisitore e viceversa

Aspe quindi se io ho messo come classe preferita l'inquisitore umano ogni volta che livello posso scegliere se 1 pf bonus o 1 punto abilità in più? I benefici razziali quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Zellde ha scritto:

Aspe quindi se io ho messo come classe preferita l'inquisitore umano ogni volta che livello posso scegliere se 1 pf bonus o 1 punto abilità in più? I benefici razziali quali sono?

Come classe preferita metti inquisitore, poi semplicemente alcune razze hanno delle opzioni ulteriori oltre a pf/pa.

I benefici speciali delle varie razze per l'inquisitore per esempio li trovi qui e trovi un elenco simile nella descrizione di ogni classe. Il sito che ti ho elencato, se già non lo conoscevi, raccoglie tutte il materiale ufficiale, le errate e le FAQ di Pathfinder, è un ottimo strumento.

Un umano ad esempio  aggiunge incantesimi conosciuti da inquisitore, mentre il nano aggiunge +1/2 al suo livello da inquisitore per determinare i giudizi ogni volta che prende un livello da inquisitore. Quindi un nano inquisitore di 2° che ha scelto entrambe le volte questi bonus di classe preferita conterà come un inquisitore di 3° per i giudizi. In generale ci sono varie opzioni di classe preferita che ti permettono di aggiungere frazioni di una capacità o di livello effettivo e vengono effettivamente applicate solo quando si raggiunge l'unità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...