Vai al contenuto

Eredità Razziale


Zellde

Messaggio consigliato


  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

No. Per tratti si intendono i due tratti opzionali che un pg può scegliere ad inizio campagna, come reactionaty o courageous. Ad esempio un umano che prende eredità razziale e sceglie gnomo, si qualifica per il tratto animal friend (esclusivo per gli gnomi), ma subisce gli effetti di un'arma anatema degli gnomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

No. Per tratti si intendono i due tratti opzionali che un pg può scegliere ad inizio campagna, come reactionaty o courageous. Ad esempio un umano che prende eredità razziale e sceglie gnomo, si qualifica per il tratto animal friend (esclusivo per gli gnomi), ma subisce gli effetti di un'arma anatema degli gnomi.

Quindi, per esempio non posso prendere come razza progenitrice i troll e mettere rigenerazione ma posso prendere come razza i tiefling e prendere come talento armatura della fossa perché vengo considerato come appartenente a quella razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in teoria essendo il lich umanoide potrei prenderlo come progenitore e successivamente prendere il monster feat Unnatural armor (visto che conto come lich) che mi da +8 alla ca naturale? (considerando che comunque il feat in questione viene da Wow5 "Way of the wicked book 5" il quale non so se sia considerabile come materiale ufficiale di pathfinder)?

Modificato da Zellde
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Zellde ha scritto:

Quindi, per esempio non posso prendere come razza progenitrice i troll e mettere rigenerazione ma posso prendere come razza i tiefling e prendere come talento armatura della fossa perché vengo considerato come appartenente a quella razza?

Sì, ma non otterrai la parte "speciale" del talento visto che non hai il tratto razziale corrispondente.

 

1 ora fa, Zellde ha scritto:

Ma in teoria essendo il lich umanoide potrei prenderlo come progenitore e successivamente prendere il monster feat Unnatural armor (visto che conto come lich) che mi da +8 alla ca naturale? (considerando che comunque il feat in questione viene da Wow5 "Way of the wicked book 5" il quale non so se sia considerabile come materiale ufficiale di pathfinder)?

Il lich, oltre a non essere una specifica razza umanoide, è un non morto, non un umanoide (anche se quello di esempio ha il sottotipo umanoide aumentato visto che è basato su un incantatore umanoide). Di base una qualsiasi creatura può diventare lich (e avrà il tipo non morto e il relativo sottotipo "augmented XXXX").

Con Way of the Wicked ti riferisci all'adventure path della Fire Mountain Games?Se sì allora no, non è materiale ufficiale Pathfinder ma 3rd party, alcuni DM potrebbero accettarlo altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì (ma non otterrai la parte "speciale" del talento visto che non hai il tratto razziale corrispondente.

 

Il lich, oltre a non essere una specifica razza umanoide, è un non morto, non un umanoide (anche se quello di esempio ha il sottotipo umanoide aumentato visto che è basato su un incantatore umanoide). Di base una qualsiasi creatura può diventare lich (e avrà il tipo non morto e il relativo sottotipo "augmented XXXX").

Con Way of the Wicked ti riferisci all'adventure path della Fire Mountain Games?Se sì allora no, non è materiale ufficiale Pathfinder ma 3rd party, alcuni DM potrebbero accettarlo altri no.

A questo punto ti chiedo, inquanto persona piu' esperta di me, quale razza progenitrice sceglieresti? E con quale talento specifico,tratti etc.?

(Io al momento sto pensando o a felinide con talento felinide esemplare, oppure kitsune prendendo aspetto realistico "utilissima per scoprire roba secondo me", oppure tiefling con armatura della fossa per aumentare la CA, ma sono aperto a tutti i consigli)

Modificato da Zellde
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il troll sarebbe considerato come umanoide?

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Dipende molto dalla tipologia di personaggio che vorresti fare, prova a darmi qualche indicazione in più.

Considera che il mio personaggio è un inquisitore umano di gorum con spadone con 18 in forza, incentrato ad essere il tank secondario (poiché ho CA bassa 17) ed a fare danni o curare e buffare qualcuno se ce n'è bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
14 minuti fa, Zellde ha scritto:

Perché il troll sarebbe considerato come umanoide?

Perchè il troll è un gigante, che è un sottotipo degli umanoidi. Ogni creatura ha un tipo (umanoide, non morto, drago, esterno ecc) e eventualmente un sottotipo (acquatico, incorporeo, extraplanare, gigante, goblinoide, umano, ecc).

 

14 minuti fa, Zellde ha scritto:

Considera che il mio personaggio è un inquisitore umano di gorum con spadone con 18 in forza, incentrato ad essere il tank secondario (poiché ho CA bassa 17) ed a fare danni o curare e buffare qualcuno se ce n'è bisogno.

Che livello sei?

 

22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quindi, per esempio non posso prendere come razza progenitrice i troll e mettere rigenerazione ma posso prendere come razza i tiefling e prendere come talento armatura della fossa perché vengo considerato come appartenente a quella razza?

Scusa mi devo correggere, non puoi prendere Armor of the Pit perché il tiefling non è un umanoide ma un esterno (nativo). Mea culpa che non ho controllato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Perchè il troll è un gigante, che è un sottotipo degli umanoidi. Ogni creatura ha un tipo (umanoide, non morto, drago, esterno ecc) e eventualmente un sottotipo (acquatico, incorporeo, extraplanare, gigante, goblinoide, umano, ecc).

 

Che livello sei?

 

Scusa mi devo correggere, non puoi prendere Armor of the Pit perché il tiefling non è un umanoide ma un esterno (nativo). Mea culpa che non ho controllato prima.

Parto da livello 4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Zellde ha scritto:

Parto da livello 4

Se proprio vuoi alzarti la CA il talento IronHide da mezz'orco ti da +1 di armatura naturale.

Andando su cose out of combat oltre all'ottimo talento da kitsune che citavi ci sarebbe il talento Natural Charmer da dhampir che ti permette di prendere 20 a molti prove di abilità basate su Carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se proprio vuoi alzarti la CA il talento IronHide da mezz'orco ti da +1 di armatura naturale.

Andando su cose out of combat oltre all'ottimo talento da kitsune che citavi ci sarebbe il talento Natural Charmer da dhampir che ti permette di prendere 20 a molti prove di abilità basate su Carisma.

Non posso ho 7 in carisma

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se proprio vuoi alzarti la CA il talento IronHide da mezz'orco ti da +1 di armatura naturale.

Andando su cose out of combat oltre all'ottimo talento da kitsune che citavi ci sarebbe il talento Natural Charmer da dhampir che ti permette di prendere 20 a molti prove di abilità basate su Carisma.

Inoltre sacrificare due talenti per un +1 alla ca non penso sia tanto worth,fosse stato un +2 sarebbe diverso o comunque un talento che mi dia delle capacità utili particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Zellde ha scritto:

Inoltre sacrificare due talenti per un +1 alla ca non penso sia tanto worth,fosse stato un +2 sarebbe diverso o comunque un talento che mi dia delle capacità utili particolari.

Concordo non è questo grande investimento.

Tra i vari talenti razziali i migliori tendono ad essere per arcanisti (tipo quello per le illusioni degli gnomi) oppure non puoi sfruttarli tramite Racial Heritage (tipo il talento per aasimar che ti da le ali oppure quello per nani che raddoppia i bonus ai TS contro gli incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Concordo non è questo grande investimento.

Tra i vari talenti razziali i migliori tendono ad essere per arcanisti (tipo quello per le illusioni degli gnomi) oppure non puoi sfruttarli tramite Racial Heritage (tipo il talento per aasimar che ti da le ali oppure quello per nani che raddoppia i bonus ai TS contro gli incantesimi).

Si padroneggia la tecnica di sputare veleno negli occhi degli avversari sviluppata dai combattenti nagaji.

Prerequisiti: Nagaji.

Beneficio: Come azione di round completo, si può sputare veleno fino a 3 metri come attacco di contatto a distanza. Se si colpisce, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o diventa Accecato per 1d6 round. La CD di questo Tiro Salvezza è pari a 10 + 1/2 dei propri Dadi Vita totali + il proprio modificatore di Costituzione. Si può usare questa capacità una volta al una volta al giorno aggiuntiva per ogni tre Dadi Vita posseduti.

Sono io a scegliere il tipo di veleno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Zellde ha scritto:

Si padroneggia la tecnica di sputare veleno negli occhi degli avversari sviluppata dai combattenti nagaji.

Prerequisiti: Nagaji.

Beneficio: Come azione di round completo, si può sputare veleno fino a 3 metri come attacco di contatto a distanza. Se si colpisce, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o diventa Accecato per 1d6 round. La CD di questo Tiro Salvezza è pari a 10 + 1/2 dei propri Dadi Vita totali + il proprio modificatore di Costituzione. Si può usare questa capacità una volta al una volta al giorno aggiuntiva per ogni tre Dadi Vita posseduti.

Sono io a scegliere il tipo di veleno? 

No il veleno è quello descritto lì, TS Tempra (CD 10 +1/2 DV + mod Cos) oppure accecato per 1d6 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No il veleno è quello descritto lì, TS Tempra (CD 10 +1/2 DV + mod Cos) oppure accecato per 1d6 round.

Felinide Esemplare

I propri tratti felinidi sono più definiti e prominenti rispetto a quelli degli altri membri della propria razza.

Prerequisito: Felinide.

Beneficio: Si può acquisire il talento Aspetto della Bestia anche se non se ne soddisfano i normali prerequisiti. In aggiunta la propria natura felina si manifesta in uno dei seguenti modi. Bisogna scegliere la manifestazione quando acquisisce questo talento e non si può più modificarla.

Artigli Taglienti (Str): Se non si possiede il tratto razziale Artigli Felini o la manifestazione artigli della bestia derivante dal talento Aspetto della Bestia, si guadagna il tratto razziale Artigli Felini. Se possiede il tratto razziale Artigli Felini o la manifestazione artigli della bestia, il danno degli artigli viene incrementato a 1d6.

Scattante Rapido (Str): Si guadagna Bonus Razziale +3 metri alla propria velocità quando si effettuano azioni di Carica, Corsa o Ritirata. Se si possiede il tratto razziale Scattante, il proprio Bonus Razziale alla velocità quando si effettuano azioni di Carica, Corsa o Ritirata aumenta a +6 metri.

Sensi Potenziati (Str): Se si possiede il tratto Visione Crepuscolare, si guadagna il tratto razziale felinide Fiuto. Se si possiede il tratto razziale Fiuto, si guadagna Visione Crepuscolare.

Speciale: È possibile acquisire questo talento più volte. I suoi effetti non sono cumulabili. Ogni volta che si acquisisce il talento, lo si deve applicare a una diversa manifestazione.

Con questo talento prenderei in automatico Aspetto della bestia più uno dei bonus sottostanti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...