Vai al contenuto

Cercasi master e gruppo


Messaggio consigliato

ok penso di esserci: Barbaro araldo della tempesta. Capitano di una nave per diversi anni, prima come contrabbandiere poi a servizio del nostro lord. Ovviamente ho perso tutto con la sua caduta. Ora mi trovo costretto a rimettermi in gioco, sperando di poter tornare in mare un giorno.  E ho intenzione di percorrere questa strada affidandomi alle mie capacità di combattente e al naginata che mi ha sempre accompagnato.

Se possibile farei un po' di reskin: non vorrei sembrare un bruto senza cervello, per quanto le mie origini siano piuttosto umili negli anni ho imparato anche i modi appropriati  ad un capitano di un mercantile. Tornando al punto l'ira del barbaro a cui pensavo più che una furia incontrollata la interpreterei come uno stato di concentrazione marziale ottenuta in anni di allenamento (ovviamente mantenendo bonus e malus della normale ira)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Blödgharm ha scritto:

Se possibile farei un po' di reskin: non vorrei sembrare un bruto senza cervello, per quanto le mie origini siano piuttosto umili negli anni ho imparato anche i modi appropriati  ad un capitano di un mercantile. Tornando al punto l'ira del barbaro a cui pensavo più che una furia incontrollata la interpreterei come uno stato di concentrazione marziale ottenuta in anni di allenamento (ovviamente mantenendo bonus e malus della normale ira)

Perfetto. Aspetto la scheda^^

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo di esserci: Rogue assassino.

Ultimo figlio di una numerosa famiglia di contadini, appena nato venne abbandonato davanti alle porte di un monastero perché la sua famiglia non credeva di riuscire a sostentare anche lui. I monaci lo chiamarono Higure.
Passò quindi tutta la sua infanzia tra estenuanti allenamenti, esercizi di meditazione e studio, il tutto sempre all'interno del monastero e non potendo mai uscirvi. Questo fatto fece nascere in lui un grande sentimento e voglia di libertà. Inoltre i continui ed estenuanti allenamenti, sia diurni che notturni, uniti al poco riposo, sempre sostituito da meditazione ed esercizi meditativi, fecero sì che col passare degli anni alcune caratteristiche fisiche del ragazzino mutarono, rendendolo ad esempio più a suo agio di notte, rendendogli necessario meno tempo di riposo speso sotto forma di meditazione e altri simili piccoli mutamenti.

Venuto a conoscenza delle sue origini, e divenuto abbastanza grande per diventare un monaco, capì che non era portato per quel tipo di vita, piuttosto grazie alle sue abilità era molto più portato per la professione di spia, o ninja. Dato che la sua famiglia lo aveva abbandonato per convenienza, decise di ignorarli del tutto, di non volerli nemmeno conoscere, così si dedicò anima e corpo a diventare un formidabile ninja. Riuscito nel suo intento iniziò a lavorare come spia e assassino per i vari lord.

 

Spero vada bene, ho seguito il manuale base, ho usato gli spunti che da anche per il bg, usando i bonus forniti anche da questo. Per la ricchezza ho usato quella iniziale + quella fornita negli spunti per il bg, però per un pg a lvl 3 a me sembra un po poca, o sbaglio?

 

ninja.pdf

Modificato da John Sheppard
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, John Sheppard ha scritto:

io credo di esserci: Rogue assassino.

Ultimo figlio di una numerosa famiglia di contadini, appena nato venne abbandonato davanti alle porte di un monastero perché la sua famiglia non credeva di riuscire a sostentare anche lui. I monaci lo chiamarono Higure.
Passò quindi tutta la sua infanzia tra estenuanti allenamenti, esercizi di meditazione e studio, il tutto sempre all'interno del monastero e non potendo mai uscirvi. Questo fatto fece nascere in lui un grande sentimento e voglia di libertà. Inoltre i continui ed estenuanti allenamenti, sia diurni che notturni, uniti al poco riposo, sempre sostituito da meditazione ed esercizi meditativi, fecero sì che col passare degli anni alcune caratteristiche fisiche del ragazzino mutarono, rendendolo ad esempio più a suo agio di notte, rendendogli necessario meno tempo di riposo speso sotto forma di meditazione e altri simili piccoli mutamenti.

Venuto a conoscenza delle sue origini, e divenuto abbastanza grande per diventare un monaco, capì che non era portato per quel tipo di vita, piuttosto grazie alle sue abilità era molto più portato per la professione di spia, o ninja. Dato che la sua famiglia lo aveva abbandonato per convenienza, decise di ignorarli del tutto, di non volerli nemmeno conoscere, così si dedicò anima e corpo a diventare un formidabile ninja. Riuscito nel suo intento iniziò a lavorare come spia e assassino per i vari lord.

 

Spero vada bene, ho seguito il manuale base, ho usato gli spunti che da anche per il bg, usando i bonus forniti anche da questo. Per la ricchezza ho usato quella iniziale + quella fornita negli spunti per il bg, però per un pg a lvl 3 a me sembra un po poca, o sbaglio?

 

ninja.pdf

Il bg va bene, la scheda vi prego di farla su MythWeaver in modo che sia consultabile velocemente e modificabile all'evenienza da voi senza inviare file. 
Per la ricchezza devi contare che la 5a edizione è molto diversa dalla 3.5: non vi è necessità di oggetti magici per ottimizzare (in quanto sarà anche una campagna low magic) quindi tranquillo, va più che bene cosi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Roald Nordavind ha scritto:

@Huriel, un ultima cosa, solo bonus ai punteggi di caratteristica, o anche altre caratteristiche razziali? (Se giustificate dal background, ovvio :) ) 

Tutto quello che riguarda la razza. Di base è come se di fatto scegliessi quella razza, ma sei comunque un umano. Quindi se hai scelto un elfo avrai anche la mask of the wild etc

32 minuti fa, John Sheppard ha scritto:

una cosa, dato che sto cercando di creare un pg il più possibile simile ad un ninja, e ho provato ad usare la classe Monk way of the sadow al posto del rogu assassino, va bene se cambio classe? Perchè mi ispira molto di più come ninja :)

Finché non cominciamo sei libero di cambiare come vuoi, basta che per l'inizio dell'avventura tu abbia un idea ben precisa in mente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sto trovando altri archetipi alquanto interessanti, e dato che ancora non abbiamo iniziato chiedo se per caso vanno bene perchè sono per il ranger, e nel caso qualcuno vada bene potrei anche cambiare pg (di nuovo XD)

ranger sharpshooter:

https://www.dandwiki.com/wiki/Sharpshooter_(5e_Archetype)

ranger archer(versatile):

https://www.dandwiki.com/wiki/Archer_(versatile)_(5e_Archetype)

ranger hunter: true hunter

https://www.dandwiki.com/wiki/Hunter:_True_Hunter_(5e_Archetype)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, John Sheppard ha scritto:

ho appena trovato un archetipo molto interessante per il rogue, shadow assassin, può andare bene? non so se sia in qualche manuale ufficiale o meno.

https://www.dandwiki.com/wiki/Shadow_Assassin_(5e_Archetype)

E' una classe Homebrew, come si legge sotto nella sezione in cui proviene.Se ti interessa un rogue arcano ti consiglio L'incantatore arcano o quello stregato

http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_3_classi_furfante.pdf

11 ore fa, John Sheppard ha scritto:

sto trovando altri archetipi alquanto interessanti, e dato che ancora non abbiamo iniziato chiedo se per caso vanno bene perchè sono per il ranger, e nel caso qualcuno vada bene potrei anche cambiare pg (di nuovo XD)

ranger sharpshooter:

https://www.dandwiki.com/wiki/Sharpshooter_(5e_Archetype)

ranger archer(versatile):

https://www.dandwiki.com/wiki/Archer_(versatile)_(5e_Archetype)

ranger hunter: true hunter

https://www.dandwiki.com/wiki/Hunter:_True_Hunter_(5e_Archetype)

Sono tutti Homebrew.. ho dettto solo ufficiali perché non ho il tempo davvero di controllare i bilanciamenti

14 ore fa, Pyros88 ha scritto:

c'è ancora spazio?

offro buona conoscenza della 5E e soprattutto estrema costanza nella frequenza di gioco anche a lungo termine.

Certo ce ancora posto, benvenuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Huriel ha scritto:

Certo ce ancora posto, benvenuto ^^

ho letto qualcosina dell'ambientazione a pagina 1.

comunque per affrettare i tempi e mettermi subito a fare il pg.

mi direste point buy (se è diverso da quello ufficiale), livello di partenza e classi scelte dagli altri giocatori?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...