Vai al contenuto

Mekton Zeta o Shadowrun?


Messaggio consigliato


4 minuti fa, nanobud ha scritto:

@Zellos Dai adesso mi metto a cercare materiale. Mi raccomando - rendiamolo un po' dark! XD

Comunque ho notato che ultimamente le pagine di dragonslair ci mettono un po' di più a caricarsi, quindi da cell faccio fatica (mi si chiudono le pagine molto molto spesso...).

Uhm, non saprei dirvi se sarà dark...non troppo xDXD 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Ulfedhnar said:

Da quel che so non è un'ambientazione che si presta molto al dark. al limite giusto Knights of Cydonia, ma credo che gli autori avessero in mente più che altro Gundam e Macross / Robotech 

Sarà difficile forse immaginare costanti elementi dark, ma in tutta onestà penso che si possano inserire. Se si vedranno alieni, ad esempio, li si può rendere in modo abbastanza temibile, ma anche le tecnologie possono avere effetti collaterali. O la società stessa ha qualcosa di marcio...butto lì.

Non ho ancora letto niente, ma non ho fatto fatica a trovare il manuale di Mekton Zeta (secondo le mie indagini il nome è quello, la copertina di Mekton II è diversa, ma non ho proprio scavato a fondo la questione...).

Ho notato che oltre ai manuali ci sono altre pubblicazioni per regole specifiche e approfondimenti, ma non penso riuscirò a ottenerne copie.

Siccome sono un po' digiuno di questo genere (qualche cartone giapponese l'ho visto, ma parecchio tempo fa e non ho pensato di annotarmi dettagli...) sapreste indicarmi qualche libro carino?

Edit: ci sarebbero anche dei siti dedicati ma ora non ho proprio voglia e tempo di leggerli, comincio dal manuale.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

se possibile vorreei evitare di fare il tipico pilota-di-mech-adolescente, preferirei fare un personaggio già adulto, tipo Roy Focker di Macross, magari non un asso vero e proprio ma che compensa con l'esperienza le lacune nel combattimento

Se trovi il manuale, si può fare o il pg adolescente o l'adulto. La differenza principale è che l'adulto parte con più abilità ma prende meno px, mentre L'adolescente parte con meno abilità MA  prende il doppio dei px. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, domani vi scrivo i punteggi che potete usare per la scheda. 

Vi avviso subito che per l'inizio avrete mobile suit di fabbricazione di massa, quindi niente mezzo personalizzato.  

Grazie dell'attenzione xD

p.s. avete trovato tutti il manuale seconda edizione Mekton Zeta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllavo oggi il manuale: io a casa ho il manuale di Mekton Zeta ( prima edizione: che io conosca, c'è Mekton e Mekton II e poi Mekton Zeta. Avevo fatto confusione xD )

 

Domani pom scrivo il punteggio per le vostre caratteristiche. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...