Vai al contenuto

Build BattleMage da Lv basso con previsione x futuro


Messaggio consigliato

Ciao!

Sono nuovo del forum, mi sono presentato nell'apposita sezione proprio ieri; sono mesi che vi seguo ma attivamente non ho mai partecipato. 

Ora sfrutto l'occasione di un paio di info per inseririmi nella community e poter, magari, dare anche il mio contributo in futuro.

L'ambientazione per questo nuovo personaggio non è ancora definita, in quanto la campagna dovrà iniziare domani, ma sarà di stile rinascimentale con Party benvoluto di qualsiasi allineamento. L'edizone è 3.5 e ci è permesso di usare TUTTI i manuali.

Quelli da cui volevo prendere spunto sono: Complete Mage, Manuale del giocatore, Arcani rivelati, razze del destino e pErfetto arcanista.... COme si può capire da questi nomi si tratta di un personaggio mago :-) 

Io gioco a D&D da solo 3 anni e ho giocato quasi solamente personaggi semplici con una CdP o addirittura senza, tipo Ranger ecc....

Quindi maghi NON li ho mai giocati... per cui molte cose potrebbero essere cavolatone enormi....

Questo giro volevo fare un battleMage misto invocatore ma mi sono scontrato su molti scogli e dubbi che sui manuali non riesco a uscirmene da solo e volevo chiedere parerei a voi sommi esperti!

Premetto che il party non è composto da pro-player e siamo più che altro un gruppo di amici che puntiamo a divertirci senza aver troppe pretese, per cui se molte delle cose che dico sono cavolate... abiate pazeinza! ANche il discorso del mago da battaglia e invocatore non ha molto senso però diciamo che è quello che un po' serve nel gruppo e mi permetterebbe di divertirmi. 

Innanzitutto il trucchetto dell' Illumian con Apprendista precoce (rinunciando al faiglio)  e sigillo di Kravu per prendere MasterSpecialist al livello 2 vale solo se la classe è "mago" (del MdG) oppure anche per "mago combattente" (Complete mage mi sembra o arcani rivelati)? Perchè la richiesta è che sia un mago specializzato, cosa che è scritta palesemente nel MdG per il mago ma che non vedo traccia del "mago combattente"... Magari è sottointeso e scontato però per questo chiedo a voi consiglio...

Inoltre, la razza dell'illumian, che dalla descrizione dice che di base è un umano... NON gode del talento extra al primo livello come l'umano base, vero?  Mi sembrerebe troppo sgravato se no eheheh! E nel manuale RdD non c'è scritta sta cosa per cui direi di no... Anzi ne sono sicuro! Però un mio amico che domani viene a giocare con me sostiene il contrario e lui gioca da parecchi anni... Per cui preferisco chiedere a voi sommi esperti....

Una volta chiarificato questi due punti potremmo, sempre se siete disponibili, provare a buttare giù una piccola build di livello 3 per un "futuro" mago ba battaglia / invocatore che si base :

1 livello mago da battaglia

2 livelli Master Specialist

oppure, se lo sgamo non fosse possibile, chiedo consiglio a voi su come partire... piuttoto partire sul crociato dai livelli bassi, anche se preferirei partire come mago e poi prendere quelli da crociato (mago di collegio, oppure apprendista precoce si possono prendere solo al primo livello del personaggio, non al primo livello da mago... Per cui o adesso o mai più). Pemetto che però sul crociato e le manovre non ho molta esperienza.

Di guide che ho trovato su internet ho letto un po' sul mago ma di specifico sul mago combattente non ho trovato molto o comunque specifico su come lo voglio creare io.

Attendo vostri consigli!

ciao grazie mille!!!

ciao cao

Massi

poi pensiamo al resto

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un po' di confusione alla base.
Non mi risulta ci sia nessun Battle Mage tra le classi base di D&D 3.5, ma ci sono il Warmage sul Perfetto Arcanista, ed il Battle Sorcerer, una variante dello stregone, su Arcani Rivelati.

In entrambi i casi, sono classi che contrariamente al mago non possono specializzarsi.

Per finire, da quanto mi risulta l'Illumian non prende il talento bonus da umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Mi hai messo il dubbio ed ho cntrollato nei manuali! Allora quello che intendo io è questo:

Mago combattente, manuale del perfetto arcanista, Pagina 5.

E' nel capitolo delle classi

 

Forse nella traduzione si è perso qualcosa, però da come lo ho capito dovrebbe essere una classe (non di prstigio) da cui si può partire....

Mi sbaglio? mi sconsigli questa classe?

per un mago combattente cosa mi consigli di partire allora?

grazie Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro ora. Il Mago Combattente è il War Mage. La confusione veniva dall'aver parlato di Battlemage ed arcani rivelati, dove c'è il Battle Sorcerer.

Il Mago Combattente (War Mage) del Perfetto Arcanista è una classe base, così come il Battle Sorcerer. Forse non mi ero espresso in maniera chiara nel post di prima. Ma come ho detto più su, sono entrambe classi (base) che non hanno accesso alla specializzazione, al contrario del mago.
Sinceramente non sono un fan del Mago Combattente, ma qualsiasi considerazione dipende anche dall'idea che hai del tuo pg. Cosa deve essere in grado di fare, che tipo di magie vuole utilizzare etc etc...

Deve essere semplicemente un'incantatore che lancia incantesimi da danno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sì sì l'idea è quella! Voglio creare un mago che fa danno, da quì anche l'idea di specializzarmi (che a quanto pare non è possibile) in Invocazione, così da fare subito danni a distanza, andare in mischia e fare danni come combattente in mischia o con magie da contatto (manu brucianti ad esempio)

Poi come qualche "cavolata" tipo la sfera elastica di Oxxxxx (ma come si scrive) che fa un po' di controllo ma di base solo fare danni da distanza (co magie invocazione) e in mischia come similir guerrier!

Questo di livello 3!

Chiedo a te tutti i consigi necesari!

grazie mille 

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente preferisco lo stregone da battaglia al mago combattente, sei più libero nella scelta degli incatesimi conosciuti e puoi prendere sia blast di invocazione, sia qualche trasmutazione per potenziarti in mischia, sia qualche incantesimo tipo la citata sfera elastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì sì l'idea è appunto quella.... Tu pensa che quelo che si faceva fino a poco fa era solo guerrieri o ranger per far danni o cavolate varie... controllo del campo o divinazione o conoscenze erano escluse dal nostro stile di gioco ahah!
Ora sto facendo una campagna parallela e ho imparato qualcosina (poco poco) a riguardo.... PErò per questo gruppo, che stiamo ricominciando proprio ora qualcosa di ignorante, volevo fare una cosa molto ma molto semplice!!! tanto semplice quanto ignorante! ahaha

Per cui una cosa in cui lancio dardo vado in mischia do fuoco a qualcosa e bho mi diverto! Eheh

L'idea di controllo, ad esempio con un malconvoker che evoca mille mostri potenziati e li manda in lotta, o con ladri assassini che fanno 400 danni di furtivo, in quest campagna non sono usati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'idea ti attrae potresti fare  mago/mago combattente/ ultimate magus prendendo incantatore esperto (mago) per arrivare agli incantesimi di 9.

In pratica avresti doppia lista, mago e mago combattente e la possibilità di usare la metamagia consumando slot dell'altra classe. Saresti molto più versatile visto che il mago combattente ha solo incantesimi di danno e poco altro.

Se invece cerchi un gish semplice (ed ignorante) la classica build paladino 2/ stregone da battaglia (di arcani rivelati) 4 / abjurant champion 5 / incantaspade 1/ esorcista sacro 8 fa per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" del Mago Combattente è che gli incantesimi che conosce sono davvero pochi. Cioè, non pochi... DAVVERO pochi! :D

Detto ciò, però, se ti ispirano quelli chissene, vai e provalo! Magari, a un certo punto, ti romperai le scatole e vorrai cambiare, sono cose che succedono e che sono molto formative (ricordati però in quel caso di venire qui a dirlo, così da concederci un sonoro Te L'Avevo Detto di gruppo! :D)

In ogni caso, tornando al mago combattente, chiedi al Master se ti concede di spostare il privilegio Warmage Edge sul Carisma o, al contrario, la caratteristica di lancio sull'Intelligenza: già ha pochi incantesimi e molto focalizzati, già è MAD perchè potrebbe voler tenere rispettabilmente alta Costituzione e Destrezza (almeno), se deve distribuire punti anche fra Intelligenza e Carisma comincia a diventare complicato! :D

Se ti piace l'idea di andare in mischia, le classi che potrebbero interessarti (oltre all'Abjurant Champion che è immancabile) sono Rodomonte (Destrezza e Intelligenza), Warblade (Forza e Intelligenza) e Paladino (Carisma e Forza), a seconda delle stat che ti piacciono di più.

PERO'

Hai guardato il Duskblade? Una classe base sul Manuale del Giocatore 2 che fa proprio questo: è un "mago" a cui piace picchiare e lanciare incantesimi di danno. In pratica è il gish precostruito: comodo da usare, ignorante quanto basta, performante quando serve. Ma soprattutto, ha una guida dedicata dalla chiarezza disarmante, la trovi qui! In fondo alla guida, per altro, ci sono anche dei suggerimenti di build per farsi una idea di come impostare il personaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Grazie molto per tutte le vostre risposte e consigli! Mi sto orientando sul  Duskblade !

Ho giocato un ladro rodomonte sabato pomriggio giusto per tirare la sessione ma cn la libera possibilità di cambiarla per sabato questo Cosa che farò sicuramente in  Duskblade !

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già hanno provveduto gli altri, ti suggerisco pure io il Duskblade. Vorrei proporti di inserire 1 livello da spellthief (perfetto avventuriero) e il talento "master spellthief" (complete scroundel). Non è niente di esagerato, ma ti permette di rinunciare all 1d6 di danno furtivo per rubare slot incantesimo, che useresti poi per incanalare i tuoi nel successivo attacco. Il duskblade ha di suo parecchi slot, e se hai letto la guida sai già anche come ottimizzare la questione.

Non so come è composto il party, ma con questa opzione puoi sempre "rubare" un incantesimo da un alleato consenziente e poi usarlo a tua volta. Se non ricordo male (ma è tanto che non rileggo i manuali) questa cosa si applica anche agli incantesimi di cura.

E per concludere, ti ritrovi trapfinding e parecchie abilità di classe.

 

Tienici aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...