Vai al contenuto

LA buyoff


Artemis_288

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
25 minuti fa, Artemis_288 ha scritto:

Qualcuno mi saprebbe spiegare accuratamente come funziona la regola dell' "LA buyoff" di arcani rivelati? Purtroppo non ho il manuale e devo spiegarla al mio dm in previsione di una campagna imminente

La puoi trovare spiegata anche qui.

Ad ogni modo il concetto è che man mano che sali di livello puoi spendere a certi livelli precisi PE per riassorbire un livello del LA, ripetendo a livelli superiore il processo fino eventualmente ad azzerarlo (se è pari o inferiore a +3). Per esempio il LA è +1 lo puoi fare al 3° livello, se il LA e +2 lo puoi fare al 6° e 9°, se il LA e +3 lo puoi fare al 9°, 15° e 18°. Trovi comunque al link che ti ho fornito una comoda tabella.

Il costo in PE è pari al (LEP attuale -1)x1000 e sono forniti nel link una serie di esempi di calcoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok piu' o meno ho capito tutto...se pero'il Dm in questione non utilizza in maniera perfettamente matematica i punti xp come si puo' trovare un accordo?

Es. inizia la campagna al livello due, io prendo razza con mdl+1, gli altri del party hanno razze base e hanno 2 livelli di classe,  io al livello 3 decido di pagare l'mdl,  se il dm i i punti exp se li calcola per i fatti suoi e ci fa salire insieme, questo significa che saro' costantemente un livello dietro se non di piu al party?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Artemis_288 ha scritto:

Ok piu' o meno ho capito tutto...se pero'il Dm in questione non utilizza in maniera perfettamente matematica i punti xp come si puo' trovare un accordo?

Es. inizia la campagna al livello due, io prendo razza con mdl+1, gli altri del party hanno razze base e hanno 2 livelli di classe,  io al livello 3 decido di pagare l'mdl,  se il dm i i punti exp se li calcola per i fatti suoi e ci fa salire insieme, questo significa che saro' costantemente un livello dietro se non di piu al party?

Potreste semplicemente accordarvi che ai livelli indicati il tuo LA si riduce senza fare conti tropp precisi. Il concetto del riassorbimento è che rimanendo poi di LEP inferiore agli altri acquisisci più in fretta PE cosa che riequilibria dopo poco le cose. Ci saranno comunque momenti di leggera differenza, ma solitamente un livello in meno (a parte proprio all'inizio) non è così pesante.

Un'altra alternativa sarebbe convincere il DM a darti i benefici della razza/archetipo in maniera più spalmata così da rimanere sempre tutti sullo stesso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...