Vai al contenuto

psicocristalli come armi


Narsil Peachbane

Messaggio consigliato

Salve a tutti, recentemente ho pensato di leggere i manuali riguardanti i pg psionici quali complete psionic ed il manuale completo delle arti psioniche e trovo che quello delle capacità psioniche sia un concetto molto carino. Ho riscontrato diverse ovvie analogie con l'utilizzo della magia e affini, una tra queste riguardava il rapporto famiglio/psicocristallo, e mi sono chiesto: uno psicocristallo può evere la forma e le applicazioni di un'arma, ed essere considerato anche come tale? ad esempio un pugnale o qualunque altro tipo di arma. mi rendo conto che forse sfoci vagamente nel powerplay, in quanto sarebbe possibile attaccare ed applicare gli effetti di un potere nello stesso momento, oppure utilizzarlo come arma da lancio e sfruttare il fatto che possa volare per recuperarlo senza l'utilizzo di ulteriori azioni, più diversi altri utilizzi... secondo voi è possibile? e soprattutto, sarebbe una cosa bilanciata, oppure è meglio evitarla? grazie per l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Uno psicocristallo RAW è una creatura, di tipo costrutto. Anche se avesse la forma di un'arma, come un pugnale, non sarebbe considerato tale dal gioco e quindi potresti usarlo al massimo come arma improvvisata. Anche qualora fosse un'arma propria, non potresti trasmettere incantesimi a contatto attraverso di lui, perché la capacità in questione funziona quando lo psicocristallo attacca, e non quando lo fai tu (anche se utilizzi lui come arma).

Prescindendo da questo, come HR da DM sarei favorevole a concederti di usarlo come arma propria se ti piace come concept, e non ci vedo particolari controindicazioni.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei di livello abbastanza alto, una idea per poterlo usare veramente come arma sarebbe quella di usare il potere Mutare Forma condividendolo con lo psicocristallo e trasformando lui in un'arma (tipo uno spadone) e te in una creatura capace di brandirla.

In ogni caso, in genere, combattere con le armi non è esattamente la priorità per uno psion, quindi non è che sia esattamente da powerplayer!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo piuttosto di utilizzarlo prendendo il talento e facendo il lurk come classe base (anche se ammetto che non ha una lista di poteri particolarmente attraente, per quanto utile), per cui non tanto con uno psion, che effettivamente non dovrebbe preoccuparsi troppo della mischia... Ma devo dire di essere abbastanza indeciso, di solito gioco molti ladri e non mi sarebbe dispiaciuto trovarne una variante più flessibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Narsil Peachbane ha scritto:

Pensavo piuttosto di utilizzarlo prendendo il talento e facendo il lurk come classe base (anche se ammetto che non ha una lista di poteri particolarmente attraente, per quanto utile), per cui non tanto con uno psion, che effettivamente non dovrebbe preoccuparsi troppo della mischia... Ma devo dire di essere abbastanza indeciso, di solito gioco molti ladri e non mi sarebbe dispiaciuto trovarne una variante più flessibile...

in effetti esiste un'alternativa al lurk, si chiama psychic rogue e lo trovi qui.

Modificato da LuigiTheWall
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LuigiTheWall ha scritto:

in effetti esiste un'alternativa al lurk, si chiama psychic rogue e lo trovi qui.

L'ho appena letto perchè viene citato nel "manuale del lurk" nella sezione guide ahahah :) in effetti sembra interessante ma posticiperò la scelta dopo aver letto la guida, non si sa mai che mi sia sfuggito qualcosa o che sia presentata così bene da farmi innamorare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...