Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca


Tarkus

Messaggio consigliato

15 Marzo dell'anno 2052 dalla caduta di Aroden (anno 1868 dalla nascita di Cristo), mattinata nuvolosa e cupa, che promette pioggia. A renderla ancora più cupa vi sono i fumi delle ciminiere che paiono unirsi e sostenere coltre di nubi, come se fossero le cineree colonne di un plumbeo cielo.
Come quasi ogni giorno, qui a Grain Port. In fondo piove quasi ogni giorno. E, come ogni giorno, sentite in lontananza le sinistre sirene delle fabbriche che scandiscono le ore di lavoro, avviandovi come ogni giorno all'Università. Oggi avete un singolo corso, una lezione teorica sulla trasmutazione del Professor David Jekyll.
Due ore e mezza di noia mortale, in cui il professore si limiterà a leggere il libro scritto da suo fratello a riguardo. Ah, se solo non fosse un corso obbligatorio...

Le strade del quartiere commerciale sono ancora deserte mentre vi incamminate verso il porto, se non per i primi negozi che si aprono e per una leggera nebbiolina rasoterra. Dal caffé proviene il buon odore dell'omonima bevanda, di té e di dolcetti, e vi stava già venendo la mezza idea di lasciar perdere il solito bar, davanti al ponte per l'università, per provare questo che ne vedete uscire un volto noto per una di voi, mentre l'altra deve nascondere la propria eccitazione.
Ne esce, infatti, William, un vostro coetaneo canadese con palese retaggio celestiale e norvegese: alto 1,75, carnagione molto chiara, capelli rossi e lunghi tenuti sciolti ma ben pettinati, le orecchie leggermente a punta degli eredi degli azata e dicromo: un occhio blu come il mare del Nord ed uno che passa dall'arancione al rosso con sfumature bluastre che appaiono e scompaiono in continuazione. Indossa una lunga giacca verde scuro elegante con mantella, completamente ricamata in oro, i cui bottoni sono decorati con il tema della quercia, guanti di cuoio neri, dei pantaloni marrone scuro eleganti come la giacca ed un paio di stivali in un cuoio strano, che non riconoscete, nero.
Alla cintura ha numerose fialette, ed impugna un bastone di quercia nera con l'impugnatura sagomata a testa d'aquila per vezzo e non per utilità.
Mi pare quasi inutile dire che, come il più degli aasimar, è di una bellezza sconvolgente. Anche se lui, a dirla tutta, è bello anche per gli standard aasimar.

Appena vi nota vi nota si china appena e fa un delicato baciamano a Eloise, salutandola con un "Mylady", per poi raddrizzrsi e tendere la mano destra a Leah "William Oakenshield, piacere di conoscerti. Eloise mi ha parlato tanto di te..."
Prima che il ragazzo possa continuare a parlare, però, sentite il rumore di un tombino aperto con cura e gente uscirne e rumore dalle strade attorno a voi. Guardandovi intorno notate di essere circondate da piccoli umanoidi dal muso rattoide e le mani pelose, vestiti di stracci ed armature di cuoio rattoppate e con pugnali in pugno ed in bocca, e qualcuno chiude e sbarra la porta del bar.
William prende una delle fialette alla cintura, la stappa con i denti e la beve tutta d'un sorso, e vedete la pelle come rinforzarsi ed indurirsi e preme un pulsante nascosto del bastone: dal bastone schizza fuori un estoc, con l'impugnatura del bastone che si apre in una comoda impugnatura ed una guardia crociata scatta appena impugna l'arma saldamente. La lama dell'arma è in metallo argenteo, ed inscritta in antiche rune nordeuropee bluastre.
Il ragazzo vi dice, mettendosi in posizione di guardia "Leah, hai proiettili d'argento? Sono ratti mannari, molto probabilmente non naturali visto il numero... ed Eloise, restami vicina. Ti proteggo io."


griglia.gif

Round di sorpresa a vostro vantaggio! Metto già l'iniziativa per comodità.

INIZIATIVA
Leah [32]
Ratto Mannaro 3 [27]
Ratto Mannaro 4 [27]
William [23]
(Barkskin)
Eloise [22]
Ratto Mannaro 5 [21]
Ratto Mannaro 7 [21]
(9 Metri in altezza)
Ratto Mannaro 8 [17] (9 Metri in altezza)
Ratto Mannaro 2 [15]
Ratto Mannaro 1 [11]
Ratto Mannaro 6 [9]
BUFF DI GRUPPO NEMICI:
Forma Ibrida

Dadi

Spoiler

Eloise BluffVS William Intuizione (fangirlismo): 4+22=26 VS 38, capisce tranquillamente
Leah Intuizione: Fallimento automatico.

William Percezione: 39
Eloise Percezione: 20!+5=25
Leah Percezione: 20!+10=30

Nel round di sorpresa William fa cose, tra cui una prova di Conoscenze (Locali): 27, li identifica.


Giocatori

Spoiler

@athelorn e @Xolum, a rapporto forza!
Per comodità mettemi la descrizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Eloise De Groot 

Descrizione 

Spoiler

La ragazza più bella della scuola. Una changeling albina dall'aspetto sconvolgentemente bello, lunghi capelli bianchi lisci, un occhio molto chiaro quasi bianco e uno più scuro che varia tra il rosa e il rosso. Una terza di seno e un corpo slanciato. Si veste sempre di colori chiari modificando quando possibile la sua uniforme in una veste bianca di seta con piccole cuciture rosso e altri dettagli in bordeux. A meravigliare oltre alla purezza del suo aspetto è la purezza della sua voce, leggera come il vento, fresca come pioggia e leggermente malinconica. 

Quando mi trovo davanti a William quasi non mi pietrifico Eloise non svenire! William più in su il bacio tipo...sulle mie labbra unite alle tue per sempre per sempre per sempre...B-buongiorno William... Quando tutto viene rovinato dall'arrivo dei topi inizio ad adirarmi come solo una donna potrebbe fare. Mi giro lentamente furiosa, guardo negli occhi i vari mannari al mio lato. Chiudo gli occhi e inizio a cantare. Un solo Do di petto lanciato con tanta rabbia e tanta intensità da poter richiamare chiunque a centinaia di metri. 

Spoiler

Ispirare coraggio +2

Rabbia omicidia contro i ratti per aver interrotto il momento romantico +150%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Descrizione

Spoiler

Capelli castani corti, fisico atletico a modo suo, seno fasciato. Questo è il fisico che completa con un uniforme maschile ottenendo un look molto androgino. 
La ragazza texana completa quando puo' questo look molto anomalo con pezzi di abbigliamento della sua terra: un poncho rosso, un vecchio cappello da texano. Sotto il poncho porta una bandoliera con le sue armi: un vecchio fucile a due canne a cui è legata, un revolver che non lascia MAI, nemmeno per andare sotto la doccia qualche volta, e un fucile che non usava quasi mai nemmeno a casa, ma che suo zio le ha sempre insegnato a portare nelle steppe del texas: la portata era importante. 

A completare il look, quando riesce o con la minima scusa che piove, i suo stivali stile texano. 

E' sicuramente una visione fuori dall'ordinario, ma si sente anche parecchio fuori dal suolo elemento qua, quindi sotto sotto si aggrappa almeno a questa scelta estetica per ricordarle casa. 

Si presenta il ragazzo di cui Eloise, la mia compagna di stanza, mi aveva parlato. Un tipo a modo, un damerino canadese sembrava: poteva comprendere che aveva un certo fascino per le ragazze normali, ma bel lontano dal fascino selvaggio del west, un canadese era solo un damerino in pelliccia per il freddo agli occhi di una texana come lei. Simpatico almeno sembra esserlo. 

Il momento viene completamente interrotto dall'arrivo di molti ratti. Molti, ma forse non abbastanza... per divertirsi sul serio. Forse non la giornata ideale per i due damerini, ma certamente è come se fosse improvvisamente natale per Leah. Li ho usati tutti ier... Non ce li ho. dico inizialmente per poi interrompermi, un leggero sorriso mi si dipinge in volto. Non son nemmeno piu' grossi degli scarafaggi che abbiamo in Texas. commento cercando di contenere l'eccitazione mormorando parole arcane mentre estraggo dalla schiena una doppietta, nella mano sinistra sei cartucce fra le dita. Parole arcane, e poi è tempo di fare sul serio: comincio a fare fuoco e ricaricare, fuoco e ricaricare, fuoco e ricaricare piu' velocemente di chiunque possa fare normalmente, vomitando colpi a raffica. 

Spoiler

Round sorpresa
Swift: Incanto lo shotgun per aumentargli gli incantamento di +1, portandolo a +2
Standard: Casto Snowball e lo consegno con un azione di azione di attacco, sparo con entrambe le canne sul numero 3(-4 colpire, doppio attacco con 2d8 danni l'uno) 
Totale: Due colpi Touch, +6 a colpire, uso munizioni ordinarie (non pallettoni). 2d8+12 danni a colpo a segno, il primo aggiunge 5d6 danni piu' tiro salvezza cd 14 per non essere staggered. 

Turno 1
Azione di tiro completa: Casto Fiotto Acido (consegnandolo con un attacco a distanza) piu' l'attacco base piu' l'attacco con rapid shot. un -2 per castare e combattere, ed un altro -2 per rapid shot. Un po' alla ca**o di cane, ma son ratti vestiti di stracci dopotutto XD provarci touch non è un brutto tentativo. 
Totale: 3 attacchi (con doppio colpo l'uno) per un totale di 6 colpi 
TpC: +2 touch (vediam che esce XD) 
Danni: 2d8+12 a colpo. Il primissimo fa 1d3 di danni in piu'. 

In ordine, bersagli i seguenti finchè non cadono per passare al prossimo (se il 3 è staggered passo al prossimo bersagli 
3, 1, 2, 4. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah tira fuori la doppietta ed inizia a fare fuoco selvaggiamente e, nonostante numerosi colpi a vuoto, fa esplodere il cranio di uno e trancia un braccio ad un secondo prima di finirlo con un doppio colpo al cuore.
Uno dei ratti mannari, pieno di coltelli alla cintura, inizia a lanciare coltellacci intrisi in una strana sostanza verdastra. Due cozzano contro un insospettabile giaco di maglia, il terzo le si conficca in una coscia facendola urlare di dolore.
William studia i movimenti del ratto e scatta in avanti, dandogli una precisa e letale stoccata in mezzo agli occhi, uccidendolo sul colpo.
Rimanendo in guardia i rivolge ad Eloise "Se vuoi posso pensarci io a quella ferita alla fine di questa storia..."


griglia.gif

INIZIATIVA
Leah [32]
Ratto Mannaro 4 [27]
William [23]
 (Barkskin)
Eloise [22] (38/50 HP) <----Tocca a te
Ratto Mannaro 5 [21]
Ratto Mannaro 7 [21] 
(9 Metri in altezza)
Ratto Mannaro 8 [17] (9 Metri in altezza)
Ratto Mannaro 2 [15]
Ratto Mannaro 6 [9]
BUFF DI GRUPPO NEMICI: 
Forma Ibrida


Dadi

Spoiler

Eloise Ispirare Coraggio
Leah round di sorpresa: 2+8 nope, 19+8 colpito, (2+2)+8-5+(2+5+6+5)=31 danni N°3 morto
INIZIATIVA
Leah attacco completo:  11+4 preso, (6+1)+14-5+2=18 danni, 13+4 preso, (2+5)+14-5=16 danni,  N°1 morto, 2+5=7 nope.
Ratto Mannaro 4 full attak a distanza su Eloise: 22! conferma 21 confermato, 12 danni, 17 e 4 nope
Eloise TS su Tempra: 15+3=18, superato
William attiva Studied Combat su Mannaro 4 ed attacca: 26 colpito, 30 danni, morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Tranquillo William, è solo una lama, avvelenata e a pochi pollici dall'arteria principale, ma solo una lama mi curerai dopo. Quello che avviene dopo è leggermente strano, mentre mi tocco la gamba fingendomi ferita da vicino la coscia estraggo la mia lama, un passo rapido verso il ratto a me più vicino, una strana danza in cui ruoto la scimitarra sopra la testa e il colpo finisce contro il topastro. 

Spoiler

Gratuita: estrazione dell'arma

Immediata: passo di 1.5

Fintare +22 bluff 

Colpo +7, 1d6+2

Gratuita: mantengo il canto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I ratti vi sciamano addosso: due si buttano dal tetto, di cui uno prova a saltare sulla schiena di William urlando e viene terminato con due stoccate in pieno petto prima che cada a terra, dove si ritrasforma in un piccolo halfling malnutrito e pieno di cicatrici. L'altro cade di muso e si raggomitola su se stesso, tenendosi il naso rotto.
Eloise riesce perfettamente nella sua finta, dando un colpo che per poco non trancia la giugulare al ratto davanti a lei, che si ributta nelle fogne chiamando rinforzi.
Infine due ratti sbucano dai vicoli, ed entrambi lanciano coltelli avvelenati: uno graffia l'avambraccio di Leah, e l'altro lascia una discreta ferita sulla mano di Eloise. William guarda con odio il ratto mannaro che l'ha ferita.



griglia.gif
INIZIATIVA
Leah [32]
(50/56 HP) <----Tocca a te
William [23] (Barkskin) <----Tocca a te
Eloise [22] (32/50 HP) <----Tocca a te
Ratto Mannaro 5 [21]
Ratto Mannaro 8 [17] (7 Danni e Prono, Difesa Totale)
Ratto Mannaro 2 [15] (????)
Ratto Mannaro 6 [9] 
BUFF DI GRUPPO NEMICI: 
Forma Ibrida

Dadi

Spoiler

Eloise Bluff: 18+20, finta riuscita
Attacco su Ratto Mannaro 2: 18!+9 conferma 18+9 confermato, 27 danni
Ratto Mannaro 5 passo da 1,5m e full attak su Leah: 8 ed 8 no, 21 presa, 6 danni e Ts Tempra: 7+9 superato.
Ratto Mannaro 7 si butta, Acrobazia: 17 supera, 1 danno non letale in totale.
Ratto mannaro 7 full attak su William: 10 VS28, reposte 29 colpito, 19 danni, secondo attacco 21VS22, riuscito, 33! conferma 35 confermato, 31 danni, esploso.
Ratto Mannaro 8 si butta, Acrobazia: 1!, si becca tutti i danni da caduta, 4+3+5-5=7 danni e Prono
Ratto Mannaro 8 si mette in Difesa Totale
Ratto Mannaro 2 Ritirata nel tombino
Ratto Mannaro 6 si muove e lancia un coltello ad Eloise: 20 colpita, 6 danni, Ts Tempra: 18+3 superato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

I bossoli in ottone atterrano ai miei piedi tintinnando, un rumore inudibile sopra il boato degli spari. La tecnica insegnatole da suo padre creava un volume di fuoco incredibile, ma la precisione era scarsa a causa del continuio bisogno di aprire il fucile, espellere i bossoli vuoti, inserire quelli nuovi e chiudere ogni volta in un lasso di tempo tanto ridotto. 
Se parlate me li prendo tutti io, eh! urlo eccitata. quando un paio di coltelli volano verso di me, di cui uno che mi ferisce. Quello che si schianta al suolo mi strappa pure un sorriso mentre riprendo a fare fuoco stavolta con un po' piu' di controllo non avendo piu' troppi bersagli a portata. Estraggo delle cartucce con il bossolo in ottone rosso e senza proiettile, sorridendo mentre incamero i colpi.  
Portare dei coltelli ad uno scontro a fuoco... patetico concludo facendo fuoco... LETTERALMENTE. dalle canne esce una fiammata incredibile che avvolge ripetutamente i due poveri malcapitati.

Spoiler

Munizoni dragonbreath mi impediscono di applicare il bonus dai talenti e abbassa il danno a 2d6 a colpo... ma chissene, andiamoci brutali comunque! 

Devono fare loro un tiro salvezza 15 per dimezzare o danni. Danni: 2d6+10 a colpo. 
Prima volta, faccio acid splash e sparo due volte. Se sono ancora vivi, altri due colpi. Se sono ancora vivi, gli ultimi due colpi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah spara due vampate di fuoco sui rattoidi davanti a lei, che si contorcono, urlano e si rotolano a terra mentre carbonizzano, mentre William lascia una fialetta con dentro un liquido verdastro ed un omino di pan di zenzero in mano ad Eloise, per poi avanzare davanti al ratto mannaro rimasto in piedi e gli impala il cuore con una stoccata da manuale, estraendo l'arma in un arco di sangue. Il povero rattoide si tiene il petto e cade in avanti, divenendo una donna umana di mezz'età quasi senza capelli.
Eloise beve la fiala, chiude il tombino e vi si mette sopra. Il pugnale nella sua ferita schizza via... seguito da lei con tutto il tombino nel giro di pochi secondi.
La changeling fa in tempo a rimettersi in piedi per vedere un ratto mannaro issarsi: ha le braccia sovrasviluppate ed ultramuscolose, da gorilla, con degli spessi artigli, zanne affilate e sguardo bestiale. Oltre a lui salgono altri ratti armati di coltelli e, dall'altro tombino, saltano fuori criminali con in pugno dei vecchi moschetti.

In lontananza sentite lo sferragliare degli automi di pattuglia ed il passo pesante della polizia, mentre William sfila una fialetta piena di liquido rosso fuoco, in moto perpetuo "Vediamo se gli piacerà questo..."

Eloise

Spoiler

Il liquido verde è molto dolce, sa di caramello, e ti senti pervadere da energia calda e piacevole. Le tue ferite si richiudono in un batter d'occhio.



griglia.gif

INIZIATIVA
Leah [32] 
(50/56 HP) <----Tocca a te
William [23] (Barkskin) <----Tocca a te
Eloise [22] <----Tocca a te
Ratto Mannaro 9 [20]
Ratto Mannaro 12 [20]
Ratto Mannaro 11 [18]
Ratto Mannaro Moschettiere 3 [17]
Ratto Mannaro Moschettiere 2 [15]
Ratto Mannaro 10 [15]
Ratto Mannaro Muscoloso [14]
Ratto Mannaro Moschettiere 1 [8]

BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio (+2)
BUFF DI GRUPPO NEMICI: Forma Ibrida

Dadi

Spoiler

Leah si dà alla derattizzazione cruenta: 20 danni, Riflessi per dimezzare, 5 dimezza 8 no, seconde pallottole 15 danni, Riflessi nessuno dimezza, double kill
William studia Ratto 6 e lo attacca: 36! conferma 30 confermato, 45 danni, overkill. Nel movimento porge una fialetta a Eloise
E come movimento estrae un'altra fialetta
Eloise beve: 20 ho recperati, torna full
Ratto Forzuto prova di Forza: 20, riesce a lanciare via il tombino.
Eloise Acrobazia: 7+8=15, cadi in piedi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Guardo ancora peggio il ratto sotto steroidi, stava per farmi fare brutta figura. Signor topo, il suo compagno pensa che lei sia un emerito deficente, leggo la mente sa, ah che cosa ha fatto a sua cugina, pervertito!

Spoiler

Comando omicida sul topo forzuto, che uccida qualche compagno.

Si terzo turno di ispirare coraggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

I nemici arrostiscono con le munizioni fiammeggianti. Il nuovo carburante sembra funzionare davvero molto bene e due ratti carbonizzati ben presto sono esanimi contro il muro. 

Un ratto forzuto con due compagni vicini appaiono, mentre cinque piu' in la'. Velocemente calcolo i prossimi colpi mentre la mano sinistra corre alle munizioni nella bandoliera. ''Avrei il tempo di svuotare le canne sul gruppo lontano, oppure uccidere quelli a me vicini. Eloise sembra star facendo qualcosa a quello grosso, quindi considero i due vicini occupati e colgo l'occasione unica di cinque nemici tutti raggruppati così comodamente. 

Decisa estraggo due bossoli di ottone rossi e trovano presto posto nelle canne mentre mi sposto in modo da avere i cinque in traiettoria. Una volta in posizione, svuoto le due canne contro di loro. Ragazzi, se le vostre uscite son sempre così, invitatemi sempre! urlo verso i due compagni divertita. 

Spoiler

Movimento verso il gruppo di cinque per averli in traiettoria. 
Per schivare attacchi di opportunità eventuali: Acrobatics è +14

Fatto fuoco sul gruppo, come prima. 
Due colpi. Due tiri salvezza 15 riflessi per dimezzare, due colpi da 2d6+10 danni per tutti quanti. 
Se va bene qualcuno si piglia 4d6+20 danni e ci lascia XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah salta oltre i ratti mannari, incurante del pericolo, e spara un terrificante cono di fiamme sul gruppo più numeroso: uno dei moschettieri muore sul colpo, dato che le cartucce di carta che aveva addosso esplodono, facendolo volare ad un metro e mezzo d'altezza come una piccola cometa infuocata prima di schiantarsi esanime al suolo. Un altro moschettiere perde un orecchio e tre dita nelle esplosioni delle proprie cartucce, e nonostante sia più la pelle bruciata di quella sana è ancora in piedi, mentre l'ultimo moschettiere tira a terra con sé uno dei due accoltellatori, salvandolo dal cono di fiamme. L'altro ladruncolo, però, si butta a terra completamente in fiamme ed urla disperato mentre muore consumato dalle fiamme.
William avanza di qualche passo e beve la fiaschetta rossa, prima di ruggire in maniera terrificante, quasi demoniaca. Tutti i ratti mannari lo guardano spaventati, e fiamme li lambiscono ed incendiano. Sfruttando la sorpresa l'aasimar indica il moschettiere vivo per miracolo ed apre la mano verso di lui, ed un piccolo dardo di balestra parte dalla sua manica e colpisce il moschettiere in un occhio, ponendo fine alla sua inutile vita.

Le parole di Eloise sembrano aver fatto effetto, infatti il bestione si avventa su uno dei suoi e lo prende per le braccia, strappandolo in due metà. I tre ratti sopravvissuti, nonostante guardino basiti il loro leader, si avventano sulla texana: due colpi la prendono al basso ventre, e la carica disperata di uno dei due accoltellatori, che le graffia la gamba, la distrae da una coltellata nel bel mezzo della schiena.
Leah si sente debole e cade sulle ginocchia prima di svenire a causa della gravità delle ferite.


griglia.gif

INIZIATIVA
Leah [32] 
(-3/56 HP, -1 Forza, Prona, Indifesa, Incosciente, Stabilizzata) <----Tocca a te
William [23] (Barkskin, Studied Combat [Ratto Forzuto]) <----Tocca a te
Eloise [22] <----Tocca a te
Ratto Mannaro 12 [20] (8 Danni, a fuoco, -2 CA)
Ratto Mannaro Moschettiere 2 [15] (17 Danni, a fuoco)
Ratto Mannaro 10 [15] 
Ratto Mannaro Forzuto [14]
(11 danni, a fuoco, Studied Combat)
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio (+2)
BUFF DI GRUPPO NEMICI: Forma Ibrida, Scosso 

Dadi

Spoiler

Leah Acrobazia: 8+14=22 basta
Leah doppio colpo con le cartucce drago: 5+5+10=20 e 6+2+10=18 danni, Ts per dimezzare di tutti:
Ratto Mannaro 11: 12 e 14 nope, brucia
Ratto Mannaro 12: 26 e 16 ne esce indenne
Ratto Mannaro Moschettiere 1: 24 annulla ed 1! esplodono anche le cartucce, 12 danni extra. Vivo per miracolo.
Ratto Mannaro Moschettiere 2: 13 no e 19 annulla, illeso
Ratto Mannaro Moschettiere 3: 1! esplodono anche le cartucce, 13 danni extra, esploso.
William casta come movimento Blistering Invective: 32 totale, tutti Scossi.
Tiri salvezza su Riflessi: 17 nope, Mannaro 9 prende fuoco, 7 nope, Ratto Forzuto prende fuoco, 25 Mannaro 10 si salva, 14 no, Mannaro 12 prende fuoco, 29 Moschettiere 1 si salva, 15 nope, Moschettiere 2 prende fuoco
Danni: 12 su Mannaro 9, 5 su Ratto Forzuto, 8 su Mannaro 12 e 11 su Moschettiere 2.
Eloise Comando Omicida su Ratto Forzuto: 14 nope, comandato.
Come azione standard William spara con una balestra a mano nascosta nella manica su Moschettiere 1: 25 preso, 5 danni, morto
Azione veloce: studia Ratto Forzuto.
Ratto Mannaro 9 brucia: 2 danni
Ratto Mannaro 9 si sposta e lancia un coltello ad Eloise: 1!, si autoavvelena per sbaglio, ts Tempra: 9 nope, 2 danni alla Forza
Ratto Mannaro 12 brucia: 1 danno
Ratto Mannaro 12 carica su Leah: 19 presa, 6 danni e Ts Tempra: 4+9 nope, 1 danno alla Forza
Moschettiere 2 brucia: 6 danni
Moschettiere 2 si butta Prono e full attak su Leah: 23 e 23 colpita 2 volte, 27 danni totali
Ratto mannaro 10 passo da 1,5m e full attak (flanking): 25 presa, 20 danni, Morente. Ts Tempra: 13+9=22
Prova per Stabilizzarsi: 16-3=13, stabile.
Ratto Mannaro Forzuto brucia: 6 danni
Ratto Mannaro Forzuto attacco completo su Mannaro 9: 25 preso, 8 danni, 23 preso, 5 danni, 23 preso, 4 danni, ucciso.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Leah Tempra per contastare il veleno: 12+9 superato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I ratti non fanno in tempo a gioire per la caduta di Leah: William trafigge alla gola il primo e si volta dando un colpo con il taglio dello stocco sull'altro, amputandogli una mano, e finendolo con un tondo basso rivolto alla gola, con cui lo sgozza.
Eloise riesce a distrarre e colpire dietro al collo il ratto mannaro muscoloso, che prova a colpirla invano: finisce per provare a spegnersi le fiamme di dosso.

L'ultimo moschettiere urla un acuto "La pula! Vi..." rumore di sparo, ed il cranio del piccoletto esplode in tanti piccoli pezzi. Il capo dei ratti mannari fa una fine ben peggiore: viene arpionato, tirato e sventrato da due costrutti sentinella, delle specie di statue animate alte 1,95 e mosse da un motore a vapore, all'interno costituiti da un complicatissimo meccanismo, in ottone dipinto con i colori della polizia (dato che sono modellate da sembrare grossi poliziotti meccanici) e privi di volto, ma provvisti di quattro armi impiantate: manganello elettrificato e lama d'argento al braccio destro, e spara-arpioni e fucile nel braccio sinistro.
I due poliziotti biologici di controllo delle pattuglie meccaniche sono armati pesantemente: l'armatura della polizia è fatta in modo da deflettere i proiettili, ed è nera con avambracci, spallacci ed elmo tondeggianti, e montato sull'armatura c'è lo zaino di alimentazione del manganello elettrico, per ora alla cintura, dato che ora vi è collegato il martello d'argento d'ordinanza. Inoltre questi due poliziotti hanno scudi antisommossa leggeri (scudi pesanti in metallo), uno spara-rete all'avambraccio sinistro ed una pistola alla fondina.

I due poliziotti si avvicinano per controllare i ratti e la povera Leah, e poi uno dei due vi parla "E' il terzo caso questa settimana, ragazzi, siate più cauti e scappate la prossima volta. La vostra testimonianza non è utile, non vi porteremo in centrale, al massimo porteremo la ragazza a terra alla clinica. Ma prima che andiate: favoritemi i porti d'arme."
William mette la mano in tasca e mostra il suo, ed il poco del volto visibile del poliziotto da sotto l'elmo (si vede solo bocca e mento, mento comunque protetto da una placca metallica) sbianca.

"Tranquillo agente, ci penserò io a rimettere in sesto la mia amica. Voi, piuttosto, andate a fare il vostro dovere: i camerieri del bar qui dietro ci hanno negato soccorso, chiudendoci fuori..."
I due poliziotti, seguiti dai droni, entrano nel bar, dandovi modo di recuperare tutto ciò che volete dal campo di battaglia.

William prende sottobraccio Leah, che è rinvenuta ma è dolorante ed indebolita dalla perdita di sangue, e dice ad Eloise "Vedi cos'ha di utile il loro capo e torniamo a casa vostra... bisogna ricucire Leah. Sfortunatamente non ho altri estratti curativi."


Leah

Spoiler

Mentre ti rialza William ti sfiora con una bacchetta... recuperi 4 hp.



Tutti

Spoiler

Tranquilli, avete il porto d'arme.


Dadi

Spoiler

William full attak: 39! conferma 22 confermato, 39 danni, esploso. Passo da 1,5m ed attacco su Ratto Mannaro 10: 27! conferma 23 confermato, 47 danni, esploso
Eloise Fintare: 27, Ratto Intuizione:18 nope
Eloise attacco: 17!+10 conferma, 8+10 confermato, 27 danni
Ratto Mannaro Moschettiere prova a telarsela (e si prende 2 danni perché brucia) ma viene sparato dalla polizia: 19 colpito, 22 danni, esploso.
Ratto Mannaro Forzuto brucia: 5 danni
Ratto Mannaro Forzuto full attak su Eloise: 11, 8 e 9... complimenti!!!!
Arriva la polizia e fa il resto. Ovvero pochi danni al rattone.

William Diplomazia: 38. Convince la pula.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Cado a terra per le ferite, completamente circondata. Due ferite al basso addome, una in mezzo alla schiena, un paio minori a mano e gamba: una bella serie di ferite che tolgono le forze. La vista si sfoca e prima che riesca a rimettere a fuoco qualunque cosa vede la polizia arrivare e le ferite richiudersi abbastanza da permetterle di mettere a fuoco la situazione: la polizia è arrivata. Porca... stupidi ratti... boffonchio un po' a fatica per le due ferite al ventre e quella alla schiena, estraendo da una tasca della bandoliera il porto d'armi per lasciarlo leggere e rimetterlo via. 

Sorrobraccio a William afferro il mio fucile rimettendolo via, tossendo. Dannazione... dovevo raccoglere i bossoli. Mi toccherà comprarne di nuovi ridacchio a fatica come a evidenziare che il problema maggiore son i bossolo che non avrei raccolto piuttosto che le ferite. Con la mano sinistra per reggermi, la mano destra è al ventre. Se sei tanto gentile, scrocchero' quell'aiuto a ricucirmi, William. Non te la cavi affatto male a menare le mani. replico e mi complimento per l'aiuto in combattimento. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

S...si William faccio subito. Ispeziono magicamente il corpo del capo. Mentre mi chino noto di avere un dolcetto in mano Mi..mi ha dato un dolcetto...willino...ti amo pure io... Arrossisco. Prendo cio di prendibile. Possiamo andare Willin...William... Prendi me in braccio...prendi me. Non tirare fuori gli artigli, non essere gelosa, È Leah, la loro relazione è probabile come il matrimonio tra Asmodeus e Shelyn... 

Estrofletto gli artigli per un secondo facendoli tornare dentro subito. Subito dopo seguo William. G...gr...grazie per il biscotto...come facevi a sapere che li adoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

William schiocca le dita e dal nulla appare un bastone per Leah, abbastanza solido da sorreggerla, mentre William rinfodera il suo stocco nel bastone, facendolo tornare normale.
E mentre il ragazzo schiocca di nuovo le dita ed attira tutti i bossoli nella zona nella sua mano si volta sorridendo ad Eloise "Odori sempre di pan di zenzero, pasta di mandorle o zucchero, oltre al fatto che porti sempre delle caramelle nella borsa per mangiarle tra un ora e l'altra. Fai strada, per cortesia: non so dove abitate."

Appena arrivate a casa Will lascia Leah sul divano e tira fuori dalle tasche un pacchetto di carta grezza, da pasticceria, ed una custodia di cuoio chiusa da lacci. Posa la prima sul tavolino e srotola la seconda, mostrando un set di attrezzi chirurgici in argento alchemico di un certo pregio, che odorano ancora di alcol puro. 
Dopo di che tira fuori una valigetta da dottore ed una fiaschetta d'argento che porge a Leah "Questo aiuterà per il dolore. Sbottonati la camicia, togliti l'armatura e cerca di restare immobile." si volta verso Eloise "Ely, per cortesia, potresti preparare un bel té forte? Dopo stamattina credo sia d'obbligo."

E' palese che in delle tasche normali non potrebbe entrarci tutto.

Leah

Spoiler

Appena stappi la bottiglia senti odore di whiskey di quello buono... ma anche molto forte.

Bottino

Spoiler

Cintura dell'Agilità +2, Amuleto dei Pugni Potenti +1, Mantello della Resistenza +1, 4 fiale di veleno da identificare, 3 cartucce di carta, 24 pugnali perfetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

A casa mi sfilo il poncho e lo lancio su divano e mi ci sdraio, abbassando il cappello piu' sul viso. Prendo la boccetta, annusando e dando una bella sorsata. Una rissa al saloon, un bicchiere di Whiskey per il dolore, due punti veloci e pronti via a ricominciare. Mi mancava il Texas. commento ironica prima di dare un altro sorso, fino a quando il dolore non si attenua per chiudere la fiala e restituirla. Lentamente mi sfilo la leggera armatura per poi sbottonare la camicia e togliermela. Due ferite al ventre ed una alla schiena sono quelle piu' serie: la terza ferite che impregna la stretta fasciatura sul petto. 
Devo... assolutamente prepararmi altre munizioni d'argento. Non credevo che potesse succedere qualcosa del genere tanto presto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Così te ne sei accorto. Arrossisco. Intanto mi dirigo in fretta verso casa. Mentre fa tutto lo guardo da dietro alla porta. Quando si gira verso di me faccio come a tirarmi indietro ma subito dopo sono a fare il tè più forte possibile mettendo di fianco latte, biscotti e due bicchierini di liquore in caso lo volesse correggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che fa William è chiudere il pugno, e la mano viene avvolta da una tenue luce dorata, per poi scostare il poco di reggiseno necessario a poter manovrare sulla ferita, che pulisce, disinfetta e ricuce con rapidità e professionalità.
Sorte che tocca a tutte le altre ferite: i proiettili vengono cavati con delle pinze lunghe e resistenti ma sottili, e presto del foro resta solo una piccola cucitura che prude appena. La ferita sulla schiena è la più profonda, è quella su cui ci mette più tempo, ma alla fine nemmeno duole più. La ferita al braccio è la più rapida da trattare, dato che gli basta pulire e fasciare essendo superficiale, mentre a quella alla gamba pratica un incisione e spreme, facendo uscire il siero giallastro e nauseabondo, reazione al veleno di ragno, prima di pulire, cucire e fasciare.
Il ragazzo evoca una ciotola che riempie d'alcol in cui si pulisce le mani e pulisce gli attrezzi prima di riporli e di riguantarsi, e poco prima che arrivi Eloise con il tè miscela in due bicchierini (evocati anch'essi) due soluzioni verde scuro, che mette davanti a Leah.

Appena arriva Eloise toglie tutto dal tavolino meno il pacchetto della pasticceria e rintasca l'attrezzatura, ed aspetta che la ragazza si sieda per servirsi e correggersi il té, che beve con una zolletta di zucchero ed il liquore "Grazie cara. Io ho fatto il possibile per rimettere in sesto Leah. Fortunatamente non vi sono lesioni permanenti... e tu, Eloise, stai bene? E' bastata l'infusione?"

Eloise

Spoiler

Mangi o no l'omino di marzapane?

Leah

Spoiler

Le cure, per quanto rapide, sono molto efficaci: le ferite prudono, ma sono ben chiuse e fasciate. Con una colazione robusta dovresti riuscire a riprenderti quasi completamente. Il whiskey ti intontisce ancora, ma dovrebbe finire presto.
Fatto stà che raramente sei stata medicata così bene. Forse non rimarranno nemmeno le cicatrici.

Dadi

Spoiler

William usa Guida (dai guanti) per ogni tiro
William Heal x5= 30, 28, 36, 28, 42

Cure totali: 45 hp ed 1 punto a Forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...