Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
In questo momento, darkundo ha scritto:

Si, perché poi prendo lv da stregone, e sto cercando di incastrare i talenti. A queto punto devo aspettare il primo lv da stregone. 

Ti faccio presente che gli incantesimi dati dalla ciste madre sono comunque appartenenti alle liste da chierico e mago/stregone quindi un paladino/ranger/hexblade non li può lanciare.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ti faccio presente che gli incantesimi dati dalla ciste madre sono comunque appartenenti alle liste da chierico e mago/stregone quindi un paladino/ranger/hexblade non li può lanciare.

Si ma non lo avrei fatto comunque.  Speravo solo d riuscire a incastrare il talento in quel modo, ma farò diversamente. 

Comunque grazie della segnalazione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, darkundo ha scritto:

A proposito del TOB.

Se una manovra ha come requisiti 'x' manovre di una determinata scuola, al fine di soddisfare questo requisito valgono anche eventuali stance? Mi sembra di aver letto qualcosa del genere, ma non ricordo dove... potete confermare?

Pagina 44 del ToB, dove parla giustappunto dei requisiti da soddisfare per poter imparare una manovra:

"Stances are considered maneuvers for the purpose of meeting a prerequisite to learn a new maneuver."

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Parla chiaramente solo di quando si imparano nuove manovre quindi direi di no. A che talento pensavi scusa?Perché tutti quelli che mi ricordo sul ToB richiedono di conoscere una, massimo due manovre e quindi non riesco a pensare ad una situazione in cui il contare le stance come manovre conosciute ti possa aiutare a soddisfare i requisiti di un talento.

Prendo 1 lv da warblade per prendere il talento Stormguard Warrior. Prendo questo lv al 12, quindi ho accesso a manovre di 3lv. Solo che a parte la Iron Heart Surge, avrei preferito scegliere le restanti due manovre tra quelle della diamond mind, prendendo come stance la punishing stance (che avrei preso comunque).

Se però la stance mi aiuta a soddisfare il prerequisito, dovrò prendere un'altra manovra tra quelle della Iron Heart,  che, a quel livello, sono tutte molto inutili.

in igni caso grAzie! Rispondo sempre in un lasso di tempo brevissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, darkundo ha scritto:

Se però la stance mi aiuta a soddisfare il prerequisito, dovrò prendere un'altra manovra tra quelle della Iron Heart,  che, a quel livello, sono tutte molto inutili.

Beh Wall of Blades per me rimane sempre ottima. Con quella e Iron Heart Surge sei a posto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, darkundo ha scritto:

Usando mutare forma + buff vari ho sempre CA altissime. Però sì, effettivamente è l unica che merita davvero!

Il vantaggio grosso di Wall of Blades per me è l'utilità contro gli attacchi a contatto (principalmente i vari raggi) che solitamente bypassano la maggior parte dei buff alla CA (per se esempio se usi molto il cambio di forma una fetta grossa della tua CA la darà l'armatura naturale).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il vantaggio grosso di Wall of Blades per me è l'utilità contro gli attacchi a contatto (principalmente i vari raggi) che solitamente bypassano la maggior parte dei buff alla CA (per se esempio se usi molto il cambio di forma una fetta grossa della tua CA la darà l'armatura naturale).

In effetti ci sta parecchio. Mi dispiace solo perché avrei voluto avere le due manivre che fanno tirare su Concentrazione al posto di Riflessi e Volontà. E dovrò scegliere una delle due.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, darkundo ha scritto:

Discipline focus dello swordsage funziona per soddisfareprerequisiti?  Nello specifico una cdp richiede il talento weapon focus, ... la descrizine dice che il pg ottiene i benifici del talento  ma non il talento stesso. Per me è no... sbaglio?

Direi no sia RAW che RAI, ottieni solo i benefici del talento e su di un gruppo di armi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, darkundo ha scritto:

I benefici del talento mago del collegio si applicano anche se avanzo in una cdp che da +1 al livello di incantatore? O solo se prendo livelli da mago?

Visto che cita chiaramente "each time you gain a wizard level" vale solo per i livelli da mago.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come interagisce Hammer Fist (non è importante credo in questo caso, ma mi riferisco a quello su Razze di faerun e non quello del DMC) con attacco poderoso? Hammer Fist mi permette di sommare una volta e mezzo la forza ai danni col colpo senz'armi, come accade per le armi a due mani e questo potrebbe portare a pensare che si raddoppi il poderoso ai danni col colpo senz'armi. Ma ahimè ho l'impressione che visto che il talento non dice che il colpo senz'armi diventa un'arma a due mani (ma solo che la forza ai danni si somma allo stesso modo), non funziona in quel modo col poderoso. Quale è la giusta interpretazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ero sennin ha scritto:

Come interagisce Hammer Fist (non è importante credo in questo caso, ma mi riferisco a quello su Razze di faerun e non quello del DMC) con attacco poderoso? Hammer Fist mi permette di sommare una volta e mezzo la forza ai danni col colpo senz'armi, come accade per le armi a due mani e questo potrebbe portare a pensare che si raddoppi il poderoso ai danni col colpo senz'armi. Ma ahimè ho l'impressione che visto che il talento non dice che il colpo senz'armi diventa un'arma a due mani (ma solo che la forza ai danni si somma allo stesso modo), non funziona in quel modo col poderoso. Quale è la giusta interpretazione?

Dal momento che non è specificato Attacco Poderoso funziona come avviene normalmente con il colpo senz'armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domande sul talento Linked Power

1) a quanto ammonta il suo costo metapsionico?

a - potere 1 livello e potere 3 livello costo totale 6 + 6 costo metapsionico = 12 PP

b - potere 1 livello e potere 3 livello costo totale 6 senza costi aggiuntivi = 6 PP

c - potere 1 livello e potere 3 livello costo totale 6 + 5 costo metapsionico = 11PP

Non capisco quale sia l'interpretazione giusta da dare al talento.

2) il tempo di manifestazione nel secondo round è nullo? se il potere del secondo round ha come tempo di manifestazione 1 round o minuti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...